grande, grosso e verdone regia di Carlo Verdone Italia 2008

grande, grosso e verdone (2008)

Trailer Trailer GRANDE, GROSSO E VERDONE

locandina del film GRANDE, GROSSO E VERDONE

Titolo Originale: GRANDE, GROSSO E VERDONE

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Claudia Gerini, Geppi Cucciari, Eva Riccobono, Emanuele Propizio, Andrea Miglio Risi, Martina Pinto, Clizia Fornasier, Vincenzo Fiorillo, Alessandro Di Fede, Stefano Natale, Anna Maria Torniai, Roberto Farnesi, Marco Minetti

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Carlo Verdone

•  Link al sito di GRANDE, GROSSO E VERDONE

Trama del film Grande, grosso e verdone

Carlo Verdone torna a vestire i panni dei mitici personaggi dei suoi primi film, ovviamente cresciuti: ci sarà Leo, il bullo di Un sacco bello, ormai sposato, ma anche l'insopportabile Raniero e il coatto Ivano, protagonisti di Viaggi di nozze.

Voti e commenti su Grande, grosso e verdone, 185 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

GreatJohn96  @  13/12/2021 12:28:40
Film bistrattato, ma che comunque reputo una delle più riuscite commedie di Verdone degli ultimi tempi, seppur forse "ripetuta". La formula dei personaggi è come al solito la migliore di Verdone, difatto il suo modo di narrare le "parodie" rende meglio di qualsiasi altro tentativo (vedi tutti i vari filmacci alla Anni' 90), in quanto la vena malinconica è a dir poco intrigante. Mi dispiace che dopo tale pellicola egli non si sia cimentato a riproporsi su tale genere, ma effettivamente anche lui stesso ha compreso fosse ora di smettere

Jumpy  @  14/03/2021 14:40:22
Il primo dei tre episodi è inguardabile, credo il punto più basso in assoluto della carriera di Verdone, sul livello dei cinepanettoni. L'episodio centrale è l'unico che mi è piaciucchiato, il terzo si solleva di poco dal cinepanettone (per l'intreccio può ricordare i vaghi cilichè di genere... poteva andar bene negli anni '80, non nel 2000 e qualcosa).
Neanche c'è stato lo sforzo di intrecciare in qualche modo le tre storie tra loro, un film buttato lì, senza troppo impegno.

risikoo  @  04/03/2020 16:25:47
Sa tutto di "già visto"..e visto molto meglio!!! Primo episodio imbarazzante, alcune gag degli altri episodi di una volgarità inutile.

cinematografo  @  12/11/2016 16:35:02
Sufficienza stiracchiata. Ma, i bei tempi dei personaggi di viaggi di nozze e bianco rosso e verdone, sono lontani...il primo episodio è imbarazzante. Nel secondo episodio, il ruolo di Cagnato mi ha convinto, la storia meno. Il terzo, salvo solo alcune cose, ma Verdone nel ruolo del coatto non convince piú!

fabio57  @  06/10/2016 15:34:49
Dicevano i latini " repetita Iuvant "e probabilmente avevano ragione. Però Verdone stavolta esagera e ripropone per l'ennesima volta sempre gli stessi fortunati personaggi o bozzetti che dir si voglia, che negli anni ottanta, quando erano ancora nuovi, risultavano simpatici ed esilaranti, ma ormai hanno fatto il loro tempo e francamente stancato. Spiace parlare così di un autore geniale che ha proposto sempre un umorismo intelligente e ironico, però gli anni passano e evidentemente il nostro regista/attore ha esaurito la sua vena comica.

Goldust  @  02/01/2015 14:23:56
Suddiviso in tre episodi di durata diversa questo film di Verdone è l'ennesima, stanca riproposizione dei personaggi - cavalli di battaglia del regista: lui come interprete è migliorato enormemente, ma se non si ride mai qualche problema evidentemente c'è. Funzionasse almeno come cartina di tornasole di un'Italietta distratta e caciarona sarebbe anche passabile, invece niente, è un prodotto piatto di cui francamente non si sentiva la mancanza. Si salva solo la Gerini, a tratti davvero inarginabile.

pak7  @  26/01/2014 19:32:52
Decisamente il peggior Verdone ion assoluto. Personaggi ormai triti e ritriti. Qualche scena divertente c'è eccome, ma purtroppo non basta per fare un film.

marcogiannelli  @  15/11/2013 20:57:45
Niente male, a tratti simpatico!

Oh Dae-su  @  23/10/2013 13:35:21
Verdone tenta, invano, di riproporre qualcosa che anni prima riuscì alla grande..
Lui ci mette impegno, ma purtroppo il risultato non è lo stesso..
Gli episodi sono semplici, e anche abbastanza prevedibili.
A volte si ride, ma non il film non riesce mai a decollare..
Poi diciamo pure che compaiono 2/3 "attori" abbastanza apatici che non aiutano.

m@ssì  @  01/10/2013 18:46:00
Più o meno le tre storie sono sullo stesso livello..carine divertenti,forse mi aspettavo di più dalla storia coatta e odiosi alcuni personaggi della coppia sfigata,forse e no dei peggiori film di Verdone ma tutto sommato c'è di peggio in giro della commedia italiana ed essendo un fans del regista attore si può guardare

Domius  @  13/09/2013 13:40:27
Come si fa ad insultare un film del genere? Grandissimo Verdone

arrivaal  @  21/05/2013 02:18:05
primo episodio una tritura di p.... inguardabile...
il secondo episodio sarebbe divertente ma non riesce fino infondo, poi i 2 ragazzi che cercano di farlo fuori è davvero poco apprezzabile.
il terzo episodio è per me il migliore, divertente con una storiella semplice semplice.

Nudols85  @  24/03/2013 23:04:08
Verdone è e rimarrà un grande attore con una comicità unica, ma in questo film che è la sagra del già visto, il risultato non è proprio dei migliori!!!! I suoi personaggi fammo sempre ridere, forse un po troppo imbottito di sdolcinerie e carinerie.

Anonimo ABC  @  05/11/2012 00:59:56
Per dirla come Sora Lella: "GRANDE, GROSSO E FREGNONE!" (che confonde 'na sorca co' n'par de mutande).
Il peggior film di Verdone che abbia mai visto, regia stanca, recitazione imbarazzante. Ennesimo sequel fallito in toto. Come sempre, per i sequel dei film commedia "di 30 anni fa", sembra che i protagonisti siano stati un ventennio in coma per essere catapultati nel 2000, con senso di smarrimento degli stessi e dello spettatore. Fare un sequel e riuscirci è sempre difficile, chi ricorda l'originale lo colloca in un'"età d'oro dell'innocenza", improvvisamente "macchiata" dalle banalità quotidiane odierne. Essi vivono, si, ma nelle pellicole di 30 anni or sono, non in queste. È molto difficile riuscire a far proseguire una trama senza inciampare nel ridicolo, nel grottesco. Ma qui i personaggi caricaturali (ma tragicomici e amari) di Verdone sono delle caricature di essi stessi.

La regia è sfaldata, inesistente, defunta... Ma Verdone, con le sue tragedie amarissime sulla solitudine infinita umana, per me rimane un grande. Film da poco ne aveva già fatti negli anni '80, e dai '90 ci sono stati alti e bassi, forse perché con "Compagni di scuola", a mio giudizio il suo film migliore, egli ha raggiunto il picco. Insomma, 'sto film è una c4g4ta pazzesca!

elmoro87  @  22/08/2012 17:20:44
Molto molto simpatico, tre episodi mai banali ma tutti e tre divertenti; ovviamente il migliore è l'ultimo, che spicca anche grazie alla durata doppia rispetto agli altri due... Verdone confeziona così l'ennesimo film in cui racchiude i suoi personaggi tipici protagonisti anche negli sketch sul piccolo schermo... Carino!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  28/07/2012 02:58:48
Non l'ho trovata del tutto riuscita.
ALcuni personaggi sono stati sfruttati malamente, non tutti sono stati all'altezza. Forse c'era il reale desiderio di recuperarli (come omaggio magari) ma non c'era una precisa sceneggiatura.

Difficile riesumare film CULT, anche se propri. Qui riesce in parte, ma capisco i voti più bassi.

Un lavoro di molto migliore rispetto ad altri tentativi di recupero che hanno rischiato solo di danneggiare il film CULT originale:
febbre da cavallo
vado a vivere da solo
allenatore nel pallone
e quello con Abatantuono.

lorenzo87  @  25/07/2012 12:15:02
Finalmente una commedia vera riuscita pienamente grazie all' innata bravura di Verdone.E' un film che farà storia grazie alle sue celebri frasi

Crazymo  @  22/07/2012 22:16:40
Un Verdone un pò insipido però sempre lui... giusto un pò sbiadito!

faluggi  @  14/07/2012 18:22:31
Oh ammazza che dupalle sto film, niente a che vedere con il primo e Viaggi di Nozze.

Una noia mortale, tant'è che anche lo stesso Verdone recitava e doppiava annoiato.

fcim  @  09/07/2012 02:31:22
Verdone è sempre Verdone per carità, però gli episodi in cui è diviso il film sono veramente noiosi e privi di comicità. Film scarso e forzatissimo, a cui do un 6 meno meno meno meno meno meno meno.

C.Spaulding  @  28/06/2012 18:50:41
Anche se adoro i film di Verdone devo dire che questa pellicola e mediocre...forse il film più brutto che ha fatto. Gli episodi sono scadenti e non fanno ridere a parte Massimo Marino nel ruolo del funzionario delle onoranze funebri coatto e cocainomane che è abbastanza divertente. Per il resto non si salva niente.

GeorgeTaylor  @  05/04/2012 19:37:38
Scialbo a tratti persino noioso, Carlo Verdone rispolvera i suoi vecchi personaggi che lo hanno reso famoso, ma è tutto troppo visto e rivisto, un Verdone spento e poco ispirato, le battute che fanno ridere sono poche, e gli episodi francamente, non li ho trovati un granchè.

Xavier666  @  31/03/2012 23:57:58
Grandissimo Massimo Marino! Bella frate' a frappè! A parte lui il primo episodio l'ho trovato irritante, anche la Cucciari, non mi ha convinto come attrice, poi mi direte, ma chi sei te per giudicare, e infatti, ma non mi convince, la trovo macchinosa e impostata, niente a che fare con la naturalezza della Gerini. Il terzo un po' banale che ricalca sull'ormai abusato stereotipo dei romani in vacanza e su una storia telefonatissima... Drammatica e da thriller invece la piega che prende il vecchio Raniero, laddove in passato faceva ridere per il suo carattere pignolo ora si presenta in un'altra veste che ha reso il personaggio cupo e meno divertente. Però tutto sommato a parte il primo, il film si fa ben seguire, grandissimo Verdone!

francesco81  @  27/10/2011 17:56:58
primo episodio : 3 ( incommentabile )
secondo episodio 7 ( simpatico )
terzo episodio 6 ( sufficiente )
dal grande verdone speravo qualcosina in piu.

Testu  @  04/09/2011 16:07:50
Tra i sequel italiani degli ultimi anni questo è sicuramente il più riuscito, si vede l'impegno di verdone per non deludere i fan delle sue avventure trasformiste. Il suo limite è purtroppo il ripescare su tre storie, ben due soggetti passati, che pur sviluppati bene possono infastidire.

IceKiller  @  28/05/2011 12:12:22
Noioso, poco divertente, quasi antipatico, guardate o riguardate piuttosto: Bianco rosso e verdone, un sacco bello, viaggi di nozze. Questo film delude sia come un forzato "seguito" della storia di alcuni personaggi, sia come preso a se stante. Evitabile.

Ultima risposta 17/08/2011 22.58.37
ghigo buccilli  @  28/03/2011 19:53:36
Carlo, ascoltami...piuttosto che fare film come questo, perché non lasci perdere? Lo sappiamo che sei bravo, lo sappiamo dagli altri film, perché ogni tanto ci devi piantare qualche ca..ta come questo? Sì, lo so, i dindi, ma ne hai tanti, dài, facci il piacere...sul primo episodio taccio, che è meglio, sul secondo pure, sul terzo mi esprimo: tolti i paesaggi siciliani e il popò di Claudia, che ci fai vedere ogni cinque minuti perché è davvero bello e sai che siamo quasi costretti ad andare a chiuderci in bagno, che rimane?

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  24/11/2010 01:49:33
E' vero da verdone mi aspettavo di piu', ma pur non essendo un capolavoro di comicita' il 7 lo strappa. Carlo è bravissimo come al solito ( fenomenale nel secondo episodio quando interpreta il professore, la scena nella quale contratta co'a ******** pe' farse fa' n'boccajo me se sentito maleeeee ahahahah),e pure i due pischelli del primo episodio ( che voci hanno ?ahaha) e il figlio che ha nel terzo , fanno sbellicare :)
e poi dai diciamolo QUANTO è BBBBBBBONAAAA LA GERINI :Q_____________

junior86  @  27/08/2010 11:22:56
Sicuramente non sarà ai livelli di viaggi di nozze e bianco rosso e verdone, ma è pur sempre lui, il mitico Carlo! Dai su come siete cattivi,a ddirittura dare 2 mi sembra eccessivo....

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  25/07/2010 00:34:26
Il ritorno di Verdone nel film a episodi è di una sciatteria inaudita in ogni ambito. Tre barzellette lugubri e noiose che non fanno quasi mai ridere ma che soprattutto non hanno un bel niente da dire. Esasperante e biecamente commerciale, una rentree che ha deluso milioni di fans. Speriamo solo che Carlo non si faccia più manipolare dal produttore di turno. Del cast si salva la bravissima Gerini.

Giulianino  @  20/07/2010 22:24:56
Maròòòòòòòò ( detto alla Abatantuno)
Inguardabile è l'unico aggettivo che mi viene in mente.
Attori svogliati, gag senza senso.
A carlo...Repjateeeeee

--Pio--  @  16/06/2010 23:48:32
Una media pesata tra lo schifo del primo episodio (si salva unicamente il cassamortaro), il sufficiente secondo e il discreto terzo.
Caro Carlo...puoi e devi fare di meglio... :)

Ultima risposta 18/06/2010 16.19.49
*-sky-*  @  06/04/2010 00:26:40
storie divertenti..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 23:51:24
Secondo me Verdone doveva lasciare i suoi ottimi personaggi di Viaggi di Nozze e Un Sacco Bello lì dov'erano. Infatti i tre episodi non sono un granché e spicca quello della coppia di coatti soprattutto perché gli altri due sono assai sotto tono.
Il Verdone di un tempo si è ormai perso.

junkierocks  @  01/03/2010 12:46:48
6 solo perchè carlo verdone è un mio mito...film forzatissimo, non mi ha fatto ridere molto, si vedeva che lo faceva perchè "lo doveva fare".
no, non mi è piaciuto.

FurFante9  @  23/01/2010 11:25:55
Mi aspettavo di più, sicuramente si poteva fare di meglio.
Ma cmq lo salvo...

andreapuma@hotm  @  18/01/2010 02:15:51
Verdone fenomenale, i suoi personaggi sono fantastici, soprattutto il professore.
Da non perdere.

Chemako  @  01/01/2010 23:40:55
Simpaticissimo, specialmente il secondo ed il terzo episodio.
Bravo Carlo!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  05/12/2009 15:27:29
Simpatico ma solamente a tratti. Verdone non risolleva le sorti di un film fatto probabilmente solamente per motivi commerciali. L'episodio coatto e quello del professore sono simpatici ma non decollano mai,il resto è da buttare. E dura pure troppo.

lilly85  @  06/11/2009 23:27:07
veramente noioso

outsider  @  29/09/2009 00:16:24
Da scoppiare dal ridere!
E' questo il Carlo che vogliamo e rivogliamo!
Un puntino commedia al chiuso, però comunque super!

vodici  @  11/09/2009 17:43:42
Viaggi di nozze non mi è mai piaciuto... che dire ora di questo film, ancora più brutto? Male, male...

ronaldinho80  @  19/08/2009 18:46:34
A me è piaciuto un sacco il film. Bravissimo Carlo Verdone. Questo film merita come voto 8.

mikeP92  @  30/07/2009 10:57:02
Un remake più che decente, retto da uno strepitoso Verdone e affiancato da un cast molto competente, che assicura qualche buon momento di divertimento. Peccato che il secondo e il terzo episodio terminino in maniera inutilmente drammatica.

LEMING  @  07/07/2009 08:20:57
Io adoro Verdone e mi piace tutto quello che fa, in questo film la sceneggiatura latita totalmente ed è tenuta in piedi solo dalla Sua mostruosa bravura.
Il film è in crescendo, nel senso che il primo episodio è il più debole (ma comunque lui è sempre grande), un pò meglio il secondo, e decisamente divertente il terzo, dove si può ammirare anche una brava Gerini, per cui sicuramente non un grande film, ma godibile (sarà perchè io lo ammiro, ma il film, nonostante la sua rilevante lunghezza a me è volato)
Lemming

VikCrow  @  01/07/2009 21:50:19
Verdone si ricicla... e lo fa davvero male.
Un film che mette tanta tristezza e malinconia. Ma dov'è finito il buon vecchio Carlo Verdone?
Mha...

baskettaro00  @  19/06/2009 15:43:26
fikissimo sto film.......il terzo episodio è un po drammatiko ma il terzo vale sia x lui ke x l'episodio ke lo ha preceduto.....

Ultima risposta 12/07/2009 10.24.19
NandoMericoni  @  06/06/2009 20:43:09
non riesco a ricordare l'ultimo film decente di verdone...

carlo ma che fine hai fatto?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  06/06/2009 13:04:42
La cosa che mi ha deluso di piu' di Verdone,e che non mi aspettavo,è come perfino lui cada nel patetico con l'ultima storia...stucchevole e mielosa degna del peggior Moccia!Solo nei prim minuti diverte grazie alla simpatica coppia di coatti...
La prima storia diverte solo a tratti e presto diventa ripetitiva, accompagnata da una musica sconcertante realizzata da un bambino di prima elementare con la sua diamonica!
Il secondo episodio si salva...ma solo perche il personaggio è quello che mi piace di piu'...
Un buco nell'acqua...

statididiso  @  02/06/2009 17:59:08
un film sciocco, prevedibile, a tratti grottesco... il primo episodio... 'na schifezza! giusto un pò di curiosità per Massimo Marino... voto 3... il secondo è quello che mi è piaciuto di più... voto 7... per il terzo avevo invece più aspettative... risultato: patetico! voto 5...

Ultima risposta 27/08/2009 23.23.07
Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/06/2009 10:16:19
Operazione commerciale ad opera di de Laurentiis e sorprende che Verdone si sia prestato ad un'operazione di questo genere. I 3 episodi sono brutti e noiosi. Anche il terzo episodio, quello con la splendida Gerini, non sfugge al fallimento generale, tanto da sembrare diretto da un Neri Parenti qualsiasi.
Infatti ciò che colpisce di più in questo prodotto è la regia veramente anonima.
Un flop artistico che, spero, faccia riflettere Carlo sull'importanza di una propria dignitosa identità artistica rispetto alle operazioni di cassetta.
De Laurentiis ha altri ronzini in scuderia utili ai suoi scopi.

Ultima risposta 02/06/2009 11.11.59
Alex2782  @  18/04/2009 00:11:43
mi piace tantissimo verdone , ma con questo film non ci siamo proprio. si ride una volta ogni mezz'ora e a parte la gerini gli attori sono pessimi! 3! anche lo stesso verdone è apparso molto forzato!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  10/04/2009 16:45:13
Carino,ma decisamente inferiore rispetto agli altri film di Verdone.Il primo episodio è inguardabile e doppiato malissimo.Gli ultimi due sono più carini,anche se il mitico Ivano di "Viaggi di nozze" rimane insuperabile.Tutto sommato rimane comunque guardabile.

zaq2001  @  08/04/2009 14:53:17
Tanto bello il primo quanto brutto questo... gli attori, oltre a recitare da cani, sembrano doppiati male quando parlano!

Gui80  @  31/03/2009 00:49:18
Film assolutamente inutile...
Nulla a che vedere con il quasi omonimo... altra classe.
Si può tranquillamente evitare. Operazione puramente commerciale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  26/02/2009 09:16:39
valido il terzo episodio, estremamente divertente e con anche un pochino di quella vena malinconica tipica dei migliori film di verdone, il primo invece è terrificante ed il secondo si dimentica presto.
da vedere solo per la coppia di coatti, altrimenti gli avrei piazzato un bel 4.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  22/01/2009 03:05:38
Tutto già visto...ormai non colpisce più e non fa più ridere.

Motivo di questo film?

Tirolese  @  22/01/2009 02:17:24
voto di stima a Verdone che rimane cmq uno dei migliori attori italiani del genere...Però è fra i peggiori dei suoi film...se non il peggiore proprio...

HeathLedger9  @  17/01/2009 11:13:04
bello, grande verdone

DarkRareMirko  @  02/01/2009 12:11:11
E' vero, il film và migliorando di episodio in episodio, ma, diciamolo, ci troviamo di fronte ad un Verdone un pò sottotono.

Interessante il fatto che si caratterizzano meglio certi personaggi (tipo Raniero che và a prostitute e/o su siti pornografici) ma, davvero, il primo episodio, quello con il personaggo Leo, è al limite dell'inguardabile tanto è insolitamente bonario ed ovattato.

Carini gli ultimi 2 episodi (l'ultimo sopratuttto è quello che, tra tutti, più si avvicina al cinico Veronde di un tempo), ma Verdone ha fatto decisamente di meglio.

Bravo Claudia Gerini; Verdone stanco ma ancora ok, soprattutto nei panni di Raniero.

Ad ogni modo un film tranquillamente vedibile.

Cuoreimpavido  @  29/11/2008 15:00:34
bella commedia, grande verdone

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/11/2008 14:12:19
Va migliorando di epidodio in episodio, ma sa già di visto. Anzi, alcuni personaggi a Verdone non riescono più come un tempo.
Primo episodio: 4
Secondo episodio: 5
Terzo episodio: 6,5
Media= 5

anthony  @  19/11/2008 19:23:24
Il flop (specificamente artistico) di questa pellicola ha due cause:

Aurelio De Laurentis e la FILMAURO...

...hanno snaturato, imbruttito e orrendamente banalizzato la vena artistica di un uomo che, quando ci si mette, riesce a sfornare autentiche perle.

Vergogna!

Ultima risposta 02/06/2009 11.17.19
Hyspaniko9  @  16/11/2008 23:19:51
dai tutto sommato è una commedia carina

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  16/11/2008 23:16:46
mi pare sia già stato detto tutto. Lo vedi solo perchè è di Verdone. Dopo che l'hai visto dici: chi me l'ha fatto fare!

Insomma...non si ride...non si riflette...si guarda e basta!

matnor  @  02/10/2008 00:04:56
Delle 3 storie di cui si compone il film, l'una slegata dall'altra, solo la prima ci ha catturato. Le altre sono la ripetizione del precedente film!

topsecret  @  01/10/2008 18:36:18
Sono un fan di Verdone,ma questo ennesimo film ad episodi non mi ha convinto molto.Le trovate divertenti latinano e il film non riesce a decollare.La stima per l'attore e regista Verdone rimane,ma forse occorre lasciare che i vari Leo,Raniero e soci,riposino in pace.Amen.

laconico  @  30/09/2008 02:03:46
Piccolo passo avanto rispetto a quell'idiozia del "Mio miglior nemico" ma resta insufficiente. Verdone ha ormai smarrito la vena e fa solo il verso a se stesso. Il terzo è il migliore degli episodi ma davvero tutto già visto. Guardatelo solo se gratis.

paride_86  @  25/09/2008 23:32:43
Carlo Verdone rispolvera alcuni suoi vecchi personaggi e li inserisce in situazioni per loro inedite, confezionando un film senza infamia e senza lode. Comunque alcune trovate sono molto divertenti e va sottolineata la bravura di Claudia Gerini, a mio avviso un'attrice molto sottovalutata dal cinema italiano.
Qualcosa mi dice che tra qualche anno questo film diventerà un piccolo cult.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  18/09/2008 00:30:16
Non mi dilungherò: a tratti fa sorridere....

lampard8  @  07/09/2008 19:51:48
Un insulto. Banale, stupido,scontato. La comicità odl style di Verdone era ben altra cosa. Da evitare

manganellate  @  02/09/2008 16:21:41
Sconsiglio vivemente di andare a vedere questo film...lento,noioso e insignificante.
merita 1 perchè non mi aspettavo che Verdone potesse compiere questo scempio!

pinnazza  @  02/09/2008 09:50:37
premetto che il vecchio Verdone mi piace tantissimo.
Ma questo film è veramente indegno. Lungo oltremodo, non fa ridere, non fa piangere, non serve proprio a nulla.
Anche la parlata del primo episodio, che ha fatto storia, risulta sgradevole.
Pessimo!

Invia una mail all'autore del commento tridente2005  @  27/08/2008 11:48:53
film pesante, mal diretto e a parte verdone, mal interpretato.
quando è finito ho tirato un sospiro di sollievo

marbar95  @  26/08/2008 09:50:12
Maluccio... sinceramente mi aspettavo qualcosina di piu'. Il film non scorre come dovrebbe, a tratti diventa addirittura pesante.

mr orange  @  24/08/2008 00:12:43
delusione. il film è diviso in tre storie, la prima è pesantemente insufficente, sfocia nel ridicolo e nel banale per tutta la sua durata ed è una palla mostruosa, gli attori di contorno sono scandalosi e il doppiaggio effettuato da verdone stesso per i figli e per il fratello è troppo palesemente finto.
nel secondo verdone riesce a tenere il ritmo leggermente più alto in modo da evitarci troppa noia, comunque rimangono attori incapaci, situazioni ridicole e poco humour.
nel terzo si assiste a vari miglioramenti innanzi tutto anche gli attori da contorno recitano più che dignitosamente, il ritmo è quasi sempre abbastanza alto anche se purtroppo l'eccessiva durata di questo capitolo lo rende spesso pesante.

da evitare, ma se proprio lo dovete guardare almeno saltate la prima ora.

simone p  @  22/08/2008 10:22:15
Di una noia mortale. Mi sono leggermente svegliato solo nella parte finale.
Ho mezzo sorriso solo una volta anche se non mi ricordo quando.
Cinema ammutolito.
Se lo poteva risparmiare.

diamanta  @  12/08/2008 10:27:59
Credo che l'idea di base fosse buona, i primi due episodi li ho trovati veramente poco interessanti per nulla divertenti, piu' carino decisamente il terzo episodio, sicuramente con qualche spunto in piu' per ridere. Di sicuro il fatto che ricordi molto i due personaggi di viaggi di nozze ha aiutato, ma anche perchè la storia da un piccolo insegnamento LE APPARENZE A VOLTE INGANNANO verita' assoluta!

monica83  @  10/08/2008 20:59:58
Ancora una volta Verdone ci ripropone il suo passato e quindi i suoi personaggi più famosi..per quanto mi riguarda,il vecchio Verdone non stanca mai!anche se ho preferito Viaggi di nozze,ho trovato anche questo abbastanza divertente..daltronde il pubblico ha chiesto e lui ha accontentato.Il secondo episodio più ke una parodia rappresenta perfettamente gran parte dei "gran signori" d'Italia(e non solo)..di giorno tutti moralisti e di notte con le prostitute!se siete fan di Verdone il film dovrebbe piacervi in ogni caso..se cercate qualcosa di originale e nuovo allora vi piacerà meno.
P.S. una nota di merito per Emanuele Propizio(STEVEN) ke mi è piaciuto anche in Mio fratello è figlio unico

goophex  @  05/08/2008 23:20:12
Trovo sempre divertenti le commedie di questo versatile regista nonchè attore e credo che queste medie cosi' basse non rendano giustizia alla sua infinita bravura nel recitare e calarsi in svariati personaggi. Probabilmente il motivo di una media cosi' bassa sarà legata al fatto che tutti danno delle votazioni paragonando le ultime opere di Verdone con i suoi primi cavalli di battaglia ma bisognerebbe ricordarsi che è sempre difficile ritrovare il successo degli esordi..quasi per tutti i registi. Se vogliamo guardare un altro esempio basti pensare a Pieraccioni che col suo "ciclone" ha sbancato letteralmente i botteghini e che con i titoli successivi è andato piu' o meno quasi sempre peggiorando. Questa non è un attenuante ma solo un aiuto in piu' per vedere certi film con uno spirito meno critico senza aspettarsi chissà cosa di nuovo ma semplicemente gustarsi i personaggi legati a quel determinato regista, coinvolti in nuovi episodi.
In conclusione quindi posso dire che queste 3 storie non mi sono dispiaciute, concordo con i molti dicendo che sicuramente la prima è la meno riuscita anche per il doppiaggio dei figli non proprio azzeccato, mentre per la seconda sinceramente ho trovato l'interpretazione di Verdone davvero ineccepibile totalmente in sincronia col tema trattato seppur in chiave ironica. Che dire della terza storia...personaggio ormai di punta del buon Carlo, adatto a tutti e che anche questa volta strappa parecchi sorrisi lasciandoti il solito amaro in bocca.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»