grace di monaco regia di Olivier Dahan Francia, USA, Lussemburgo 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

grace di monaco (2014)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GRACE DI MONACO

Titolo Originale: GRACE OF MONACO

RegiaOlivier Dahan

InterpretiNicole Kidman, Tim Roth, Paz Vega, Frank Langella, Roger Ashton-Griffiths, Parker Posey, Milo Ventimiglia, Derek Jacobi

Durata: h 1.48
NazionalitàFrancia, USA, Lussemburgo 2014
Generebiografico
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Olivier Dahan

Trama del film Grace di monaco

Nel 1962 Grace Kelly (Nicole Kidman) è sposata da sei anni con il principe Ranieri III di Monaco (Tim Roth) quando tenta di destreggiarsi tra la sua professione di attrice e il ruolo di principessa e madre di due bambini. Dopo aver ricevuto una proposta per riprendere la carriera in un film diretto da Hitchcock (Roger Ashton-Griffiths), Grace affronta una profonda crisi personale nello stesso periodo in cui il Principato è minacciato dalle ingerenze fiscali del presidente francese Charles De Gaulle. Lontana dalla sua terra d'origine e combattuta tra il desiderio di tornare ad essere una star internazionale e gli obblighi della sua posizione reale, Grace è chiamata a prendere una decisione che cambierà per sempre il resto della sua vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,59 / 10 (22 voti)5,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Grace di monaco, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Interista90  @  10/12/2016 12:24:22
   8 / 10
Mi è piaciuto molto, sopratutto tenendo in considerazione il fatto che si tratta di un film storico, genere che a me non piace molto. Fantastica la recitazione di Nicole Kidman, che regge perfettamente sulle sue spalle il peso dell'intero film. Molto belle anche le ambientazioni ed i costumi. Almeno una visione la merita.

vale1984  @  02/03/2015 14:08:26
   6 / 10
un punto di vista particolare, abbastanza crudo e realistico con una Kidman che come sempre non mi sconvolge. Bella la storia ma non convincente in tutte le parti.

mauro84  @  06/12/2014 15:30:15
   7 / 10
Eccomi qua a commentare sto piccola chicca biografica. Davvero piaciuta, ben fatta, interessante, è vero che è lenta però uno che ne sa poco sul principato di Monaco lo illustra e mette in rialzo la divina Grace Kelly, la principessa di Monaco.

Nicole Kidman, ogni dove, sempre e comunque, la top attrice..somiglianza elevata, caratura internazionale
Tim Roth, presenza, interpretazione non al top vero, fuma troppo dire, ma è anche il motivo, che i panni sporchi non li lava mica lui nel principato^

Il regista ottiene quello che vuole, il film biografico sul casato di Monaco. Complimenti. Sarà un piacere rivederlo, senz'altro per la adorata Kidman.

Consigliato.

marimito  @  01/06/2014 21:38:09
   7 / 10
Delicato come delicata era Grace Kelly magnificamente interpretata da Nicole Kidman; assolutamente padrona di ogni scena, lei domina il film, mentre Tim Roth quasi scompare. Comunque un bel film.. da vedere..

Lory_noir  @  31/05/2014 13:00:19
   6½ / 10
Trama mediocre ma interpretazione molto piacevole.

NotturnoInRosso  @  25/05/2014 11:59:33
   6½ / 10
Il film non è male, mi ha fatto piacere vederlo. C'è pure una vena di thriller che non guasta per niente. Decisamente superba la Kidman che conferma di essere una bravissima attrice, visto che regge l'intero film praticamente da sola. Tim Roth anche lui molto bravo ma con poco spazio; altrimenti non era un film su Grace Kelly. Discorso diverso per Paz Vega che interpreta Maria Callas; stranamente il personaggio ha il suo "peso" nel film nonostante dica poche battute. Molto bravo anche Langella che interpreta il prete, sempre pieno di buoni consigli e raffinatezze politiche. Anche l'attore che interpreta Hichcock risulta molto gradevole. Avrei invece preso volentieri a seggiolate l'onassis della pellicola. Per quanto riguarda la regia non saprei, a me è parsa nella norma, senza grosse raffinatezze a parte una continua ricerca di primi piani. Bellissimi i scorci sul mare e in generale la fotografia. Anche la colonna sonora è azzeccatissima. Non mi sento di dargli 7 perchè il finale del film sciupa tutto il resto.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In sostanza un bel filmetto, che non annoia, a parte lo sciropposo finale. Lo vedrei al cinema? Si.

FABRIT  @  25/05/2014 11:28:48
   6 / 10
Film abbastanza piatto.Nello sfarzo di quelle magnifiche scenografie non c'è praticamente niente a parte una Kidman che si carica sulle spalle l'intero film.

halflife  @  18/05/2014 22:37:25
   7½ / 10
credevo di addormentarmi al cinema, ma mi devo ricredere ed ho appreso anche molte cose sulla bela grace...bel film

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  18/05/2014 08:59:24
   6 / 10
Film riuscito a metà, secondo il mio parere, la personalità di Grace resta poco delineata e il turbillon di sentimenti contrastanti emerge solo grazie alla immensa bravura della Kidman. Alla fine l'ho trovato un film carino, ma molto lineare e poco coinvolgente. Ottima la fotografia.

ZanoDenis  @  17/05/2014 03:55:57
   7½ / 10
E finalmente mi sono potuto godere il biopic di un'attrice che ho sempre ammirato. Adesso partiamo dal presupposto che io non sono al corrente della reale situazione politica di quel periodo, non saprei dire se il film è fedele alla realtà o no, ma comunque questo non condizionerebbe il mio voto. Personalmente speravo che il film parlasse più della vita di attrice di Grace, ma invece si sofferma sulla vita da moglie del principe di Monaco, il film gira per tutta la sua durata su un unica vicenda, certe volte i tempi sono forse troppo dilatati e si cerca a tutti i costi di scavare nella psiche della protagonista, sono molteplici le scene di dialogo, soprattutto col prete in cui si parla dei suoi stati d'animo e dei suoi problemi, tutto questo spirito psicoanalitico è assecondato da una regia ordinatissima che spesso e volentieri regala primi piani gratuiti su un ottima Kidman. Ho trovato bene anche Tim Roth in grado di caratterizzare un personaggio quasi "legnoso" e rigido all'inizio, ma che verso la fine diventerà tenero. Ovviamente il tutto è condito da un intensa dose di drammaticità, delle scenografie ottime della mediterranea Monaco e una fotografia forse esagerata e poco realistica, in stile film anni 50 a colori.
Ho apprezzato molto la costante presenza di Hitchcock e i vari riferimenti a Marnie, fa sempre piacere rivederlo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2014 23.37.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net