go with me regia di Daniel Alfredson USA 2015

go with me (2015)

locandina del film GO WITH ME

Titolo Originale: GO WITH ME

RegiaDaniel Alfredson

InterpretiAnthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Hal Holbrook, Alexander Ludwig

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Daniel Alfredson

Trama del film Go with me

Lilian è una giovane donna da poco rientrata nella sua città natale, in una rigida comunità del Pacifico nordoccidentale, e divenuta oggetto di molestie di un uomo di nome Blackway, un ex poliziotto divenuto terribile signore del crimine. Non creduta dalla popolazione locale, Lilian su consiglio dello sceriffo decide di prendere posizione contro il molestatore, chiedendo l'aiuto di Loster, un ex taglialegna, e del suo giovane assistente Nate, gli unici due abitanti della cittadina così coraggiosi - o forse folli - da mettersi contro Blackway.

Voti e commenti su Go with me, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/11/2017 18:47:27
Molti "perche'" pervadono la visione di questo film e purtroppo per quasi tutti non ci sara' una risposta. I personaggi del resto sono caratterizzati cosi male che è quasi inutile cercare di capire perche' un delinquente decida di uccidere il gatto di una ragazza e perche' questa venga accompagnata da un taglialegna e da un giovane ragazzo...da qui parte la caccia al killer tra i boschi.
Dialoghi ridotti all'osso, di una freddezza spaventosa.
Assolutamente nulla di nuovo, da evitare.

Elwing77  @  03/11/2016 18:20:19
Un Hopkins crepuscolare nella versione dispensatore di saggezza e in vena di fare paternalismo. Come qualcuno ha già rilevato, una storia che non coinvolge, non appassiona, non crea nessun legame tra i personaggi e gli spettatori. Il tutto resta sempre come distaccato, freddo con diversi momenti di inutile staticità.

antoeboli  @  19/10/2016 16:33:28
Cos è un thriller ?
Nell ambito cinematografico un thriller è quel tipo di film che tende a mantenere sempre un attimino di attenzione nello spetattore , di ansia,suspence o tensione , senza snaturarlo in noia.
Go with me , che poteva mantenersi come titolo originale Blackway vuole atteggiarsi a thriller dove di tutto quello che ho scritto prima .....non ha un bel nulla.
Tutto questo perchè alfredson non ci ha capito nulla su come mettere in scena una storia dove gia dopo 10 min sappiamo chi è il cattivo che stanno cercando , il suo viso , senza neanche provare a mascherarlo o farlo rimanenere in un ondata di buio .
A livello di girato è indecoroso se si pensa alle locations tra freddo e nebbia , in questo paesino nei boschi , dove si poteva ottenere il top , e invece viene fatto il solito compitino .
Dal lato cast , volevo spendere due parole su Hopkins , che negli ultimi anni rispunta come un fungo ogni tanto per seminare morte e distruzione nel cinema.
Dopo aver odiato in modo particolare il rito , anche qui risulta una macchietta messa a caso per far scrivere nel trailer : col premio oscar ....e nome dell attore.
Che tra l altro non me ne vogliano gli espertoni , ma lo ha vinto ormai un 24-25 anni fa in un ruolo che faceva mettere i brividi solo a leggere la sceneggiatura di quel personaggio .
Poi se ora pensiamo che abbia ormai raggiunto una certa età, potrebbe anche risparmiarsi il nulla cosmico .
Julia Stiles stessa cosa , ma invece non ho trovato male Liotta che però appare quel poco che appare , e il personaggio del ragazzo mezzo ritardato/balbuziente che se la cavicchia .
Ovviamente si tratta di un parere sempre personale riguardo al film .

Ultima risposta 19/10/2016 17.57.47
lucasssss  @  19/10/2016 11:46:53
film ridicolo, senza senso....... film........ perchè è un film???

Hopkins inutile, l'unico che si salva il cattivo Liotta ma appare nel film gli ultimi 5 minuti (+ 2 interventi di 15 secondi)

musica a volta azzeccata, a volte fastidiosa

il regista ha tirato avanti con scene e dialoghi talvolta inutili per arrivare all'ora e mezza di durata altrimenti sarebbe stato classificato come cartone animato!!!!!!

che altro aggiungere........ consigliato per veri masochisti.......

P.S. per il voto sono stato generoso!!!

ciao
Lucasssss

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/10/2016 11:01:29
Lascia stupefatti la presentazione al 72esimo Festival di Venezia, seppur nella sezione Fuori Concorso, di "Go with me", questo perchè l'ultima fatica di Daniel Alfredson - regista noto soprattutto per aver dato vita a due capitoli della saga Millenium- è un thriller a dir poco mediocre.
Gli stereotipi si sprecano tra l'avvenente ed orgogliosa cameriera vessata, l'anziano e saggio taglialegna, ed infine il ragazzone un po' tardo di comprendonio ma veloce con le mani. Tutto gira intorno ad unica idea: la ricerca, improbabile e tediante, del pericoloso Blackway, ex tutore della legge ora passato dall'altra parte della barricata, evidentemente a lui più consona.
Una caccia innescata da Lilian (questo il nome del personaggio femminile) più volte importunata dal losco figuro, decisa a porre fine alle varie persecuzioni di cui è stata vittima. Urge fare giustizia, ma vista la codarda presa di posizione delle autorità competenti mettere le cose a posto trascina (per stessa ammissione del regista) in una sorta di western moderno. Come allora solo un feroce intervento privato potrebbe risolvere la questione.
Al posto del tipico panorama assolato e semi desertico troviamo le brumose e grigie lande di una non meglio specificata zona di confine tra Canada e U.s.a, deprimenti come il soggetto di questo viaggio punteggiato da location assurde - ridicolo il motel adibito a fortezza per traffici d'ogni sorta- e da personaggi inutili - l'ex compagna di scuola ridotta in schiavitù- fino a raggiungere una catarsi sciapa, in cui l'azione fin lì trattenuta esplode senza colpo ferire.
Fuori forma il cast: Liotta è un cattivo da operetta, la Stiles perennemente imbronciata non accende alcun interesse, mentre Hopkins, pur cavandosela, resta imprigionato in un personaggio comprensibilmente vendicativo ma irrisolto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2015 21:04:14
Alfredson si mantiene piuttosto fedele alla sua cifra stilistica, confermando l'atmosfere fredde e raggelate degli episodi svedesi di Millenium, trasponendo in questo thriller tanto lineare quanto scolastico, un'ambietazione di frontiera tipicamente western dove la legge e la giustizia deve essere conquistata e ottenuta senza il supporto dei tutori della legge, nei confronti del villain senza se e senza ma Blackway/Liotta. Hopkins viaggia francamente sotto la velocità di crociera e il suo percepibile accento britannico stona con un ruolo da tagliaboschi americano. Un film che si può apprezzare dopo aver visto delle discrete mattonate da festival perchè già a mente fredda si ricordano i difetti.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali