gothika regia di Mathieu Kassovitz USA 2003

gothika (2003)

locandina del film GOTHIKA

Titolo Originale: GOTHIKA

RegiaMathieu Kassovitz

InterpretiHalle Berry, Penelope Cruz, Robert Downey Jr., Charles S. Dutton, John Carroll Lynch

NazionalitàUSA 2003
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Mathieu Kassovitz

•  Link al sito di GOTHIKA

Trama del film Gothika

Una psicologa del crimine si sveglia un giorno come paziente nel posto in cui lavora, senza memoria riguardo all'omicidio del quale è stata accusata di aver commesso. Presto scopre di essere manipolata da uno spirito vendicativo...

Voti e commenti su Gothika, 231 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ciucio  @  10/02/2021 20:28:40
buon film, ben recitato, trama avvincente se non vi piace neanche questo andate a vedervi qualche mattone coreano

alex94  @  29/03/2020 14:48:47
Un thriller con sfumature paranormali gradevole ma che non si lascia ricordare.
Ben confezionato e visivamente ottimo, sfrutta al meglio l'ambientazione ottimamente fotografata per costruire un atmosfera piuttosto cupa.
Lascia invece con l'amaro in bocca la sceneggiatura,banalotta e che non fa altro che seguire un copione già visto in altre pellicole del genere, peccato speravo in qualcosina di un minimo originale.
Bene il cast, un film che assicura l'intrattenimento ma che purtroppo non riesce a farsi ricordare a causa di una sceneggiatura piuttosto scontata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/09/2018 20:29:02
Sceneggiatura non molto originale oltre che imperfetta e finale bruttino, a parte questo "Gothika" è un thriller psicologico che gode di una buona atmosfera che vale, da sola, la visione.

mauro84  @  21/04/2018 22:58:39
Grazie al canale Sony sul digitale terrestre, recupero un buon thriller psicologico film horror. La trama, coinvolge, piace, si lascia gustare, palesi la prima parte molto psicologica, la seconda + investigativa, di azione, + viva e mette quel dettaglio che forse aveva bisogno per dar chiarezza e luce alla vicenda. Buon finale. Buone ambientazioni, fotografia e musica di sottofondo.

Halle Berry, diva di parte, interpretazione degna! brava!
Penelope Cruz, solo Una parte, è l'altra la diva a sto giro!
Robert Downey Jr, un grande personalità già qua, attore che sapeva già fare! ottimo!
Charles S. Dutton, ottima personalità, dimostrato di saperci fare. Molto buono.

Il regista, già capace di svolger il suo compito a livello cinematografico, in altro, trasmette sicurezza e ricrea un ottimo film, narrato e dettagliato.

Film consigliato, meritevole. Piacevolmente sorpreso!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/03/2018 13:34:23
Carino, molto buona la prima parte poi tende a prendere una piega inaspettata.
Il film si basa molto sulla berry
Piui che sufficiente. 6 1/2

biagio82  @  23/03/2018 23:12:12
ottimo triller/giallo con elementi da ghost stories che rapisce fin da subito.
interessantissima nella trama l'inversione del ruolo della protagonista che da psicologa, si ritrova dalla parte della pazziente, interpretata magistralmente da una halle berry qui in una delle sue prove migliori.
il regista Mathieu Kassovitz, fa un lavoro magistrale nel gestire la trama, dove tutto, dalla fotografia al montaggio ci accompagna fino al finale tra mistero razionalita e qualche scossone ben piazzato.
un ottimo film che non mi stanco mai di rivedere e che straconsiglio.

Wilding  @  12/02/2018 21:22:07
Un giallo discreto, senza pretese, ma appassionante, soprattutto nella seconda parte.

mainoz  @  29/09/2017 22:55:29
Pienamente soddisfatto da questo film. Un piu' che buon thriller Hollywodiano...molto psicologico e "psichiatrico", basato sul meccanismo della "rimozione". Diversi balzi sulla sedia nella prima parte in cui il paranormale sembra essere la soluzione dell'enigma. La regia, le musiche, le atmosfere sono azzeccate. Certo che e' anche esagerato nel colpo di scena finale. Ricorda a tratti il sesto senso (vedo gli uomini morti) o Shutter Island (in sostanza la trama qui e' all inverso), anche se leggermente inferiore rispetto a questi due. La Barry veramente molto brava

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/09/2017 11:20:53
Modesto thriller-horror che comunque intrattiene, peccato per una sceneggiatura non troppo originale e anche un poco lacunosa. Sufficiente.

Colibry88  @  23/08/2016 15:08:43
L'idea di fondo è davvero interessante, come lo è anche il modo in cui viene gestito il luogo in cui il film si svolge: un manicomio. Location che poteva finire per sembrare trita e ritrita ma che invece secondo me viene appunto gestita bene. Halle Berry è ben calata nella parte, sia di dottoressa sia di pseudo-psicotica. Tuttavia ho trovato l'elemento soprannaturale mal gestito e in alcuni tratti anche un po' inutile alla storia. Credo che la stessa medesima vicenda, privata dell'elemento soprannaturale, avrebbe potuto comunque funzionare, ma è solo il mio modesto parere.

Nel complesso è un buon thriller che mantiene l'attenzione e l'interesse sempre ad un ottimo livello. Mi è piaciuto molto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  05/04/2016 01:12:30
Sufficienza piena. Soprattutto per l'ottima interpretazione della bella Halle Berry.
Peccato che da quando ho visto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER del massacrato ho capito subito che era lui.
Buon ritmo. Finale, direi, aperto.

deliver  @  28/10/2015 11:31:01
Naturalmente, non è il Kassovitz di Fiumi di Porpora o di Assassin(s), ma questo era presto detto. Ogni qualvolta un regista europeo arriva a Hollywood, deve sempre soffrire e subire le regole (stolide) del mondo hollywoodiano che rischiano sempre di spogliare un artista della sua personalità e del suo tocco.
Pur stando dunque questi limiti, Gothika (titolo molto improvvisato) promette comunque una discreta dose di intrattenimento. Nonostante il motivo dello spirito che si manifesta per rintracciare il suo assassino sia stato già sfruttato (Le verità nascoste, Echi mortali), gli sceneggiatori riescono a introdurre qualche utile variazione capace di rendere il film non immediatamente etichettabile. Buona la prima parte, più convenzionale la seconda. i colpi di scena, quando debbono capitare, non si fanno troppo attendere.
Si lascia seguire senza annoiare. Una visione la merita.

Crystal_89  @  14/08/2014 17:31:47
Tecnicamente, è un buon film: cast ottimo, colori cupi (con il blu al posto del solitamente onnipresente nero), ritmo abbastanza veloce, indagine interessante e qualche apparizione.
Il problema è che di horror ce n'è poco, giusto per sfruttare la spettacolirità dei fantasmi, e che alcune parti stiano lì solo per far passare il tempo. Senza contare duebuchi enormi a livello di trama:

CyberDave  @  15/11/2013 17:28:41
Media un pò troppo bassa per questa buona ghost story in stile orientrale.
La storia colpisce fin da subito e risulta essere molto interessante, gli spaventi arrivano anche se non sono nulla paragonati a quelli dei film asiatici.
Qualche forzatura c'è ma per rendere il tutto più "credibile" ci sta.
In sostanza un buon horror, migliore di tanti altri ben più pubblicizzati.

Oh Dae-su  @  24/10/2013 12:05:17
Thriller in salsa orientale per una buona Berry che cerca di sopperire ad alcune evidenti lacune scenografiche..
Belli i toni freddi utilizzati e nel complesso sufficiente il risultato finale.

DarkRareMirko  @  12/09/2013 00:23:30
Mi è piaciuto; quoto chi dice che lo script è sgangherato, però visivamente e come atmosfere è molto riuscito, il cast è buono e variegato e come horror/thriller intrattiene più che bene.

Deve abbastanza all'horror orientale, ma sa anche mettersi in riga riguardo all'originalità (anche tenuto conto che si sta parlando di un regista straniero che per forza di cose deve anche saper accontentare i meccanismi Hollywoodiani).

Riusciti anche gli effetti (e alcune scenografie sono inoltre tutte compiuterizzate, tipo i boschi nelle riprese degli ambienti).

Kassovitz sa quindi essere a suo agio in molteplici generi filmici, accontentandosi e facendo film che valgono al pena di essere visti.

4 anni dopo Fincher ne richimerà 2 attori per Zodiac: Lynch e Downey Jr..

sossio92  @  13/08/2013 00:37:36
Buon mistery/thriller/horror che vidi al cinema la prima volta, e alle successive visioni non mi è dispiaciuto , buon segno , si lascia guardare molto bene , non annoia , consigliato :)

horror83  @  12/08/2013 23:31:06
carino come thriller, diciamo che sa di già visto però è un film di 10 anni fa quindi lo reputo buono. Halle Berry è molto espressiva (ha due occhioni) e il film non annoia. schioccante il finale

sono d'accordo con chi ha detto che è simile a film orientali

i colori cupi e il blu-azzurro onnipresente mi sono piaciuti molto!
una visione la consiglio sicuramente!

Nudols85  @  11/07/2013 00:28:27
Un ghost thriller che si fa guardare non originalissimo e con una trama che poteva essere sbrigliata meglio, inizia molto forte per poi perdersi lentamente diventando prevedibile con un finale già scritto dieci minuti prima che finisse la pellicola. Lato positivo è che comunque ha una buona prima metà di film con un ottimo ritmo e una Cruz formidabile!
Potevano fare di meglio!

Strix  @  09/03/2013 16:09:08
PREGI:
- non annoia, è ben godibile;
- ambientazioni angoscianti;
- interessanti le osservazioni sui meccanismi psicologici umani;
- interessante (e dannatamente attuale) la tematica trattata nel finale;
DIFETTI:
- fotografia scarsina, colori sempre freddi e di poco impatto;
- Rachel, che dovrebbe terrorizzare, non fa per niente paura;
- trama non originalissima (molto vicina ai ghost orientali), eventi spesso prevedibili.
Attori nell'ordinario, regia ordinaria, in sintesi un buon film seppur non sia niente di particolarmente indimenticabile.

nyc93  @  09/11/2012 12:53:52
carino, ma niente di speciale.

BuDuS  @  30/08/2011 15:11:33
Ma quanto è bella Halle Berry ?

Ok, torniamo al film: piuttosto valido, la tensione c'è tutta, un ottimo thriller.

kako  @  27/05/2011 02:30:06
un buon horror che fa il suo lavoro: tensione per tutta la durata e qualche buon spavento!! le recitazioni della protagonista e della Cruz sono di alto livello e l'idea della psichiatra che si ritrova paziente è molto buona, anche perchè il film offre uno spunto di riflessione sul "logico-irrazionale" e "sano-malato mentale".
Peccato per alcuni buchi e cadute della sceneggiatura perchè il risultato, pur essendo decisamente buono, poteva essere di alto livello

maxpower  @  08/02/2011 13:24:16
Per me un ottimo thriller!!!

Weamar  @  03/02/2011 01:04:43
Un film da vedere senza nessuna pretesa.
La Berry, in versione psicologa, regge abbastanza bene. Ma è banale, è altresì poco credebile, il mutamento e l'evoluzione inconscia che ha durante tutto il periodo da "reclusa" sio al gran finale (che tanto grande non è!).
Bravina la Cruz, sebbene non meriti un encomio.
Tuttavia, per la sua leggerezza, una sufficenza stirata glie la do.

Project Mayhem  @  01/02/2011 11:57:54
outsider  @  13/01/2011 18:42:14
Film tutto sommato ben fatto, anche se troppo buio. La prima volta che lo si vede ( per me è stata la terza e mi ero dimenticato di commentarlo) è ancora meglio per l'incrocio psicologico Cruz - Berry.
Inutile dire che Halle Berry è magnifica con un cu l o da sballo in quella gonna all'inizio e non sono uno dai facili complimenti.

Sicuramente degno di nota fra i film del genere, certamente non un colossal, tuttavia non meno da 7, bisogna riconoscere la bravura degli attori e delle inquadrature....questa volta sono in disaccordo con il mio amico Joker ma tant'è!

Ultima risposta 15/01/2011 00.12.48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/03/2010 20:57:59
Non brilla certo per originalità, accattivante soprattutto all'inizio ma che scivola verso binari predefiniti. Per passare il tempo di una serata può andar bene.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/02/2010 23:32:50
Un thriller niente male,Penelope Cruz bravissima.

Gold snake  @  14/01/2010 20:17:29
Io invece non l'ho trovato affatto male, ottime recitazioni, mi è piaciuta anche a trama e mi ha messo tensione. Ha pure una buona morale.

Ma, giudicando gli altri commenti, vi prego di accettare il mio consiglio: GUARDATELO! Ma una volta sola.

aejfuture  @  11/01/2010 14:45:06
Se dal film non ci aspetta moltissimo.
E' interessante. Offre un sacco di spunti. La rimozione... i meccanismi e via dicendo. La logica contro l'apparente irrazzionalità di certi fenomeni... è interessante.
" logica è sopravvalutata" XD
Beh.. non l'ho trovato così brutto. E' vero il film diciamo che non riesce a tenere una suspence altissima, da film horror degno di questo nome... però.... diciamo che ti spinge a capire ... proprio come la protagonista.. e lo vedi fino alla fine. Certe cose sono abbastanza scontate e classiche purtroppo. E lo so.. fanno tristezza. Roba già vista.. ce n'è un bel pò.
Il film però.. si perde nel buio. Ad un certo punto. Non si sa bene dove voglia andare...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER non vuole dare lezioni sulla vita, fare conclusioni o essere lontanamente di parte. Include invece diversi elementi. Apprezzo.
Il film non è niente di chè, d'accordo.. però non fà neanche "schifissimo" ^^'
Mi aspettavo peggio XD (sarà che non guardo molti Horror-Thriller)

tnx_hitman  @  19/10/2009 16:34:26
Storia accattivante per il continuo riflettere sul ki ha ragione in tutta la vicenda.

Halle Berry e Penelope Cruz magnifiche.Momenti di tensione diretti con grande maestria.L'8 se lo merita tutto.Il quarto film della Dark Castle si è superato rispetto ai suoi precedenti filmetti come La nave Fantasma,i 13 Spettri,Il Mistero Della Casa Sulla Collina...

Invia una mail all'autore del commento DarrenStevens  @  09/09/2009 18:56:16
Un horror/thriller molto coinvolgente, sia per la trama, sia per le atmosfere cupe. Finale a sorpresa, che rende questo prodotto ancora più interessante. Merita, anche tanto. Halle Berry e Penelope Cruz recitano alla perfezione la loro parte. Anche Robert Downey Jr. non sfigura. Consigliatissimo!

Frankys  @  27/08/2009 18:26:32
Un ottimo thriller psicologico molto suggestivo, anche abbastanza agghiacciante e ricco di suspense, non mi ha annoiato e anche la storia è abbastanza bella anche se non originale, verso la fine è possibile capire il finale o almeno trarre qualche conclusione … Lo ho apprezzato molto !! Consigliato agli amanti del genere !!!!

baskettaro00  @  03/08/2009 18:17:28
bel filmetto horror per passare un'oretta e mezza da........brivido.......

Ciaby  @  05/07/2009 10:57:24
Un horror (non capisco perchè viene definito thriller quando il film è palesemente un horror)davvero ben realizzato, con solo una scena ridicola (il fuoco).
Finalmente un prodotto di paura che non scade in effettacci digitali, ma punta sull'atmosfera... soffocante dei corridoi di un ospedale psichiatrico, dove l'oscurita e le luci intermittenti riescono a creare movenze misteriose e morbose.
Ovviamente è uno di quei film che gioca anche sullo spavento improvviso, con un'impennata di decibel quando accade qualcosa di spaventoso. Ma poco importa visto che il film alterna sapientamente momenti di tensione pura e di spavento, senza basarsi solo sull'uno o sull'altro. L'evocazione della paura è dunque efficace, con la capacità di creare un paio di brividi lungo la schiena.
Ottima anche la trama, originale e a tratti in linea con le ghost stories orientali, pecca un po' sulla sceneggiatura, soprattutto nella parte finale dove gli inaspettati colpi di scena a catena si rivelano sorprendenti, sì, ma anche forzati. Non mancano, purtroppo molti buchi di sceneggiatura (la scritta di sangue "Not Alone"???).
Bravissime Halle Berry e Penelope Cruz, con una recitazione sorprendente e quaranta spanne sopra rispetto agli altri membri del cast.
Finalmente un horror contemporaneo USA (anche Se Kassovitz è francese) che spacca. Era ora!

Ultima risposta 11/01/2010 14.48.26
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  02/03/2009 14:00:38
Ricco di suspence,riesce persino a mettere un pò di paura...e poi io adoro i film che riescono a sorprenderti con il colpo di scena finale che non ti aspetti

rob.k  @  21/02/2009 17:16:07
un film che cattura molto lo spettatore secondo me

daghy  @  23/12/2008 19:09:18
Un film eccelente, un horror che non si vedeva da molto tempo

paride_86  @  09/12/2008 00:09:27
Una storia con qualche spunto originale ma dalla regia banale e ordinaria.
Penelope Cruz è piuttosto convincente nella parte della pazza tormentata, meno lo è Halle Berry, non sempre a suo agio, specialmente nelle scene drammatiche. In più la trama mostra alcune incongruenze che mi hanno lasciato perplesso...

topsecret  @  05/11/2008 19:07:16
Sinceramente mi aspettavo di peggio. Il film invece è una ghost story molto godibile e coinvolgente. Buone interpretazioni da parte degli attori, specialmenyte della Berry e della Cruz. Un film consigliato agli amanti del brivido.

VaRvi92^^  @  29/10/2008 19:01:03
Un bel film horror/thriller dalla trama non molto originale, (si poteva trovare una soluzione più " forte"), ma senza avere molte prestese è una pellicola quantomeno interessante.
E' in parte merito dei colpi di scena e delle atmosfere che sono inquietanti e claustrofobiche, e che si mantengono su una particolare tonalità di luce.
Ma soprattutto è un film sostenuto da due ottime attrici: Penelope Cruz e Halle Berry, bravissime, davvero convincenti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  29/10/2008 17:39:20
Thriller/horror al femminile senza troppe pretese, eccessivo ricorso (spesso del tutto immotivato) alle scene da 'salto in aria'. Nel complesso non un brutto film, ma la sensazione è che si poteva fare meglio..

vitocortesi  @  23/10/2008 09:44:58
Film abbastanza scontato ma comunque vedibile.

manganellate  @  02/09/2008 14:18:58
pur non essendo un grandissimo appassionato di thriller l'ho trovato interessante e piacevole

JIGSAW  @  23/08/2008 22:54:29
Agghiacciante,Torbido,Irrazionale.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/08/2008 20:01:45
Buon thriller,sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni.Ve lo consiglio

marfsime  @  21/05/2008 18:49:08
Stupendo! Quando lo vidi tempo fa mi affascinò parecchio..tantissima tensione per tutto il film e alcune scene veramente paurose! Consigliatissimo!

aleee  @  05/03/2008 19:43:28
probabilmente avevo troppe aspettative da questo film,fatto sta che sono rimasto un po deluso...la trama è anche buona ma non mi è piaciuta l'interpretazione di halle berry; non so,quest'attrice non mi fa impazzire...
cmq un film guardabile senza aspettarsi troppo

albertovalo  @  15/02/2008 23:42:10
discreto thriller ke fa della tensione il suo punto forte. la trama non è delle + originali ma la storia almeno è costruita bene anke grazie al fattore ospedale psichiatrico, bello il finale. mitica la berry anke se oltre al ciccione nel video della colonna sonora del film bacia anke il cantante del gruppo... qualcuno mi aiuta nella petizione x poter baciare anke io la berry?? mi sento escluso!

erry rileypoole  @  04/01/2008 02:21:37
m ricordo d averlo visto molto tempo fa al cinema .....ragazzi che pauraaaa ...mi ricordo che avevo tolto il bracciale che separava il mio sedile da quello vicino e mi sono incollato mano nella mano al mio caro amico tommy.....no ragazzi nn si tratta di omosessualità ....si tratta d pauraaaaaaa!!!!!!

Ely85  @  10/05/2007 19:21:55
nonostante sia pieno di cose gia viste spesso in altri film mi è piaciuto.
tiene alta la tensione e l'attenzione.
Ma le luci di quella struttura non potevano proprio ripararle ..?

avandelli  @  09/05/2007 12:52:19
Ho visto in tv questo film....devo dire che mi aspettavo di peggio, invece è molto carino, anche se essendoci molti film sul tema sicuramente non spicca...però da vedere....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/05/2007 17:15:16
L'avevo visto per la prima volta al cinema e cero rimasto impietrificato, dopo rivedendolo in tv bè tutta altra impressione: tutta quella paura e tensione che mi aveva dato e svanita! insomma come avete ben capito, mi ha dato un'impressione totalmente diversa.
Bè la storia e inutile star li a dirlo ma è la classica ripetizione di film tipo the ring, però ovviamente l'inferiorità e notevole, anche se tensione devo dire che si può trovare in buona parte del film.
Concludo dicendo che come classica ghost story e sufficientemente positiva, però qualche sforzo in più per renderlo migliore si poteva fare.

Jumpy  @  28/04/2007 17:05:32
Insipido, prevedibilissimo, è bello all'inizio, ma quando si intuisce la verità diventa noioso e c'è ben poco a risollevare le sorti.

martymcfly  @  28/04/2007 12:25:10
CERTO, se non avessi mai visto nessun thriller-horror nella mia vita starei a parlare di questo film ancora per una settimana...ma avendo già visto The Ring, Il sesto senso, the others e altri dello stesso tipo il film pecca vistosamente di originalità!
tuttavia...è ben girato e fa abbastanza rabbrividire, brave Halle Berry (sorpresa per me) e Penelope Cruz, inconsistente la parte di Robert Downey J.
In complesso voto sufficiente, ho aggiunto un mezzo voto in più per la bellezza disarmante di Halle Berry, forse è quella l'unica cosa che rimane alla fine del film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  22/04/2007 13:15:56
Buon film. La suspence fa da padrona e le interpretazioni della Berry e della Cruz( ottima davvero) alzano di almeno 1/2 voto il giudizio totale sul film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  04/02/2007 22:22:55
Pellicola carica di tensione ed atmosfera,ma purtroppo minata da buchi nella sceneggiatura e una carenza di originalita'non indifferente:il film puzza di gia'visto e la produzione di Zemeckis(autore di Le Verita Nascoste,prodotto molto simile a questo Gothika)e'fin troppo evidente....
Trama molto lineare con colpi di scena solo apparenti,ma in realta'dipanati in modo constante fino al telefonato finale.Brave cmq le due protagoniste,con la Cruz una spanna superiore a Halle Berry.

Cardablasco  @  04/02/2007 14:46:02
Ottimo thriller,ben costruito, attori molto bravi

shogun  @  20/01/2007 18:41:45
Halle, amore mio, tu vali molto più di questo 6 strampalato in media!

Alex89  @  11/01/2007 23:20:57
halle berry grande interpretazione.. la Cruz anche.. ma secondo me dopo the ring sto film nn fa ne paura ne stupore nn sa ne di novità ne di niente... dai il regista ha preso un po spunto da the Ring.. 6.5 xke rimane un thriller intrigante .. un ultima cosa.. nn è horror..
lo consiglio x ki nn ha visto The Ring

renee  @  09/01/2007 16:09:03
bel film...l'idea molto buona, halle berry bravissima e colonna sonora molto bella...

Sig. Chisciano  @  26/12/2006 06:37:42
Non'è malaccio, il duetto Berry/Cruz è buono, il film scorre veloce e qualche scena che colpisce c'è. Finale caruccio con un bel colpo di scena, tutto visto e rivisto in mille altre pellicole ma tutto sommato fatto bene.

Lory_noir  @  12/12/2006 14:56:09
A me è proprio piaciuto. Mi ricordo che l'ho visto una domenica mattina da solo a casa e ho avuto prioprio paura! Io lo consiglio perchè è un bel film che analizza l'aspetto psicologico della protagonista e fa vivere con lei un'ansiosa vicenda!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  21/11/2006 01:00:44
Questo è proprio un film da 6...Si lascia guardare ma non offre niente di eccezzionale, interpretazioni senza alti ne bassi. Ogni tanto fa saltare sulla sedia (2 volte) ma in fin dei conti il giorno dopo non ti rimane un bel niente da ricordare..Dopo "i fiumi di porpora" (discreto, ma ben lontano dagli altissimi livelli de "l'odio") un altro passo indietro per Kassovitz. Ma visto il primo film gli dò un'altra possibilità..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/10/2006 17:37:10
non male...l'inizio promette bene poi arrivano i soliti luoghi comuni dei film sui fantasmi...il finale invece ci fa tornare sulla via della realta(ma ce n'era davvero bisogno?)
il regista ha peccato nella seconda parte per la poca originalita nella sceneggiatura...

redtears  @  07/08/2006 12:56:50
Buon film e ben girato.La storia forse non è originalissima,ma non dispiace.Per chi vuole vedere un thriller\horror lo consiglio.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  17/07/2006 01:16:31
L'ho guardato solo soletto in casa e mi è piaciuto tantissimo anche se poi ho avuto qualche problema a scendere da solo le scale...aiuto!

domeXna79  @  04/07/2006 20:35:30
Un buon thriller..
Bella l'idea della psicologa criminale accusata di un omicidio che non ricorda di aver commesso.. la storia si svolge in maniera un pò convulsa, tra presenze incuietanti e difficili realtà..
Il livello di pathos che il racconto porta con sè mantiene desta l'attenzione dello spettatore .. buona la prova della protagonista Halle Berry ma buona anche la prova di Penelope Cruz.
Film da un inaspettato finale..

Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  22/04/2006 18:41:54
Non mi è dispiaciuto affatto, non capisco i commenti negativi. A mio parere è un buon horror... Beh, certo, non fa molta paura, però la storia è abbastanza ben congegnata e gli attori sono tutti bravi. E poi lei è bellissima ^_^
E bravo Nino Quincampoix, ti faccio i miei complimenti!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/04/2006 22:46:54
La solita ghost story… Un fantasma ke minaccia la vittima scelta finkè nn riesce a trovare l’assassino ke l’ha ucciso o trovare il suo cadavere ke nn è stato sepolto o robe simili… Io nn l’ho trovato così brillante… cmq da 6

No Mercy  @  15/03/2006 21:53:15
Un buon thriller capace di mantenere alta la tensione con un cast pienamente all'altezza(Hale Barry e Penelope Cruz davvero sopra le righe).L'unico neo risulta essere la trama molto conivolgente all'inizio ma confusionaria verso il finale(qualcuno mi spieghi come diavolo fa la protagonista a non finire in carcere visto lo svolgimento degli eventi)....cmq una pellicola da vedere per tutti gli amanti del genere!

Living Dead  @  15/03/2006 21:38:17
vero..è il solito thiller con la donna morta che cerca vendetta, ma secondo me è realizzato molto bene, con ottimi momenti di tensione e attrici bravissime
per provare qualche brivido è l'ideale...

anche se il titolo gothika non capisco che cosa centri..

Ultima risposta 25/06/2007 19.46.58
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/02/2006 14:03:27
Un thriller sufficiente: non stona ma neanche si fa ricordare troppo a lungo.

The Luke  @  24/02/2006 03:11:28
Thriller carino e ben fatto, ma niente di speciale. Dal trailer pensavo più ad un horror

FedericoBlasco  @  26/01/2006 21:50:18
è un thriller che si lascia guardare volentieri,ottime le interpretazioni di Hall Berry e di Penelope Cruz

ester  @  06/01/2006 17:27:35
ero partita con l'idea di vedere un horror. certo in alcune parti fa paura ma ho visto film fatti meglio.
comunque il regista è riuscito a basare l'intera storia su una vicenda 'semivera'...e per un film horror questo è molto difficile perchè di solito le storie sono sempre basate su vicende assurde.

Alepa  @  03/01/2006 14:41:03
Ma sì dai, una volta tanto che si vede qualcosa di interessante e che capita davvero bisogna dare un buon voto.
Tipo Cogne... per spiegarsi meglio.
Guardatelo e capirete.

la mia opinione  @  30/12/2005 21:25:44
All'inizio mi sembrava moltop interessante poi si svolge come un solito thriller, la differenza la fa cmq il cast, alcune scene ben fatte, cmq è buona visione.

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  30/12/2005 21:20:48
a me è piaciuto parecchio...
Cast molto molto qualificato... scene da saltare dalla poltrona e di pura angoscia...
Consigliato...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»