gorky park regia di Michael Apted USA 1983
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gorky park (1983)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GORKY PARK

Titolo Originale: GORKY PARK

RegiaMichael Apted

InterpretiLee Marvin, William Hurt, Ian Bannen, Joanna Pacula

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 1983
Generethriller
Al cinema nel Luglio 1983

•  Altri film di Michael Apted

Trama del film Gorky park

È una storia di zibellini. Per risolvere il mistero di tre cadaveri scarnificati in un parco di Mosca, povero e giovane ispettore sovietico incontra dissidenti, consulta esperti di chirurgia plastica, s'innamora.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,31 / 10 (13 voti)6,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gorky park, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

JOKER1926  @  09/07/2017 23:50:27
   5 / 10
Il genere dello spionaggio è quasi sempre un agglomerato di situazioni oscure legate a diverse dinamiche, fra intrecci e mistero.

"Gorky Park" sposa tale causa e si immette su questi binari narrativi. La trama almanaccata dalla regia di Michael Apted, in partenza, si muove in un aurea standardizzata. Insomma, attraverso la lettura del plot, non emerge nulla di sensazionale, bisogna visionare il film per capire se quello di Apted possa esser un film degno di nota.

Il film americano del 1983 si presenta al pubblico con una corposa confezione tecnica, convincono pienamente le location di una vecchia Russia (per fortuna eclissata) e la fotografia è curata nei minimi dettagli, lavoro tecnico molto pregiato.
Le noie, purtroppo, si consumano nel corpus narrativo/contenutistico. "Gorky ParK" si traduce in un polpettone di due ore ove le scene di azione hanno lo scopo di mantenere alto l'interesse del prodotto. I dialoghi e i vari sviluppi non accontentano i palati più fini. Il film, nella seconda parte, diventa un conviviale di confusione, si perde il filo, un po' per noia e un po' per via di una scarsa brillantezza narrativa. Si arriva lentamente ad un finale di bassa prominenza e fin troppo sopra le righe, a tratti impalpabile.

Resta da salvare la buona confezione artistica, compresi gli attori, per il resto "Gorky Park" fra i suoi insulsi misteri e i suoi risvolti abbastanza bislacchi si spegne in un silenzio glaciale, come quello russo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2017 18:21:24
   5 / 10
Film ben confezionato con bravi attori purtroppo carente di contenuti e con un finale troppo "casuale".

BlueBlaster  @  15/03/2015 02:33:07
   5½ / 10
Mi son venute due gonadi immense guardando questo thriller!
Lo davano in prima serata e visto che erano anni che avevo in cantiere di vederlo ho colto l'occasione ma la delusione (non che mi aspettassi tanto) è stata scottante.
Nella parte iniziale ha degli assurdi dialoghi permeati di ironia british che mi faceva tornare alla mente i tanto amati film gialli tratti dalla Christie con Poirot...si cercano di imbastire una serie di innocue frecciate all' URSS e sopratutto al KGB, il succo è che quel sistema è risibile e non funziona!
Cast nella media ma William Hurt per quanto valido è ben lontano dalla sua forma migliore nonostante fosse nel suo periodo migliore.
Musiche buone, alcune anche parecchio accattivanti, ma a volte fuori contesto.
Regia mediocre che non regala la giusta tensione, i ritmi sono altalenanti e la narrazione tediosa...la sceneggiatura è troppo allungata e priva di colpi di veri scena o spunti davvero interessanti.
La polizia russa, sia quella segreta che quella ordinaria, non ne escono bene da questa pellicola e nella prima mezzora i personaggi sono assurdi (le prime indagini nel parco ad esempio).
La fotografia monocorde non cattura i freddi paesaggi moscoviti come ci si aspetterebbe.
Una delle poche note positive sono le macabre sequenze con le teste scarnificate e di conseguenza alcuni passaggi relativi alle indagini che riguardano l'identità delle vittime.
Uno di quei thriller-giallo che porta male gli anni e che si aggroviglia inutilmente tra personaggi monodimensionali e ripetitivi dialoghi.
MEDIOCRE

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/03/2010 00:29:19
   5½ / 10
Un thriller da guerra fredda artificioso e prolisso, in cui ne la sceneggiatura ne la regia dell'ambientalista Apted riescono a mettere in luce i lati più disturbanti del celebre romanzo di Curtiz Smith da cui è tratto. Ottimamente confezionato e con un gran cast (a dire il vero un po spaesato) ma tutto decisamente deludente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/03/2010 20:45:18
   5½ / 10
Un film prolisso e verboso, poco convincente, nonostante le buone prove degli attori. Forse dovrei rivederlo, ma mi restano in testa solo una serie di clichè prevedibili del genere, anche se non si discuse la dignità della confezione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049570 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net