gorbaciof regia di Stefano Incerti Italia 2010

gorbaciof (2010)

locandina del film GORBACIOF

Titolo Originale: GORBACIOF

RegiaStefano Incerti

InterpretiToni Servillo, Mi Yang, Geppy Gleijeses, Nello Mascia, Gaetano Bruno, Hal Yamanouchi, Antonio Buonomo, Agostino Chiummariello, Salvatore Ruocco, Francesco Paglino, Salvatore Striano

NazionalitàItalia 2010
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Stefano Incerti

Trama del film Gorbaciof

Marino Pacileo, detto Gorbaciòf a causa di una vistosa voglia sulla fronte, è il contabile del carcere di Poggioreale a Napoli. Pacileo, schivo e silenzioso, ha una sola passione: il gioco d'azzardo. Quando scopre che il padre di Lila, la giovane cinese di cui è innamorato, non può coprire un debito contratto al tavolo da gioco, Pacileo sottrae i soldi dalla cassa del carcere e li dà alla ragazza. Dal quel momento, tra partite sbagliate, riscossione di tangenti e rapine, inizia una spirale discendente dalla quale non riuscirà più ad uscire.

Voti e commenti su Gorbaciof, 41 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/01/2012 13:05:17
A prima vista questo "Gorbaciof" puo' sembrare un ottimo film d'autore dove a parlare sono solo le immagini seguite da una regia accurata e con un Servillo,come al solito,perfetto!
Poi ci si accorge che la storia non va da nessuna parte ma rimane sullo stesso binario iniziale senza mostrare nessun salto di qualita'...
In conclusione direi buona la prima parte e Incerta (come il regista) la seconda...