goodnight mommy regia di Veronika Franz, Severin Fiala Austria 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

goodnight mommy (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOODNIGHT MOMMY

Titolo Originale: ICH SEH, ICH SEH

RegiaVeronika Franz, Severin Fiala

InterpretiSusanne Wuest, Elias Schwarz, Lukas Schwarz

Durata: h 1.39
NazionalitàAustria 2014
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Veronika Franz
•  Altri film di Severin Fiala

Trama del film Goodnight mommy

Nel corso di una calda estate, in una solitaria abitazione tra i boschi e i campi di mais, due gemelli di nove anni attendono la madre. Quando questa torna a casa, bendata dopo gli interventi di chirurgia estetica a cui si è sottoposta, nulla sarà come prima e i gemelli inizieranno a dubitare della sua identità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,09 / 10 (40 voti)6,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Goodnight mommy, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  30/11/2016 19:39:26
   6½ / 10
Ok posso tranquillamente ammettere che "Godnight Mommy" è un film che mi ha messo in seria difficoltà per quanto riguarda la sua valutazione; sia immediatamente dopo la visione, che pure il giorno dopo non sono ancora infatti ben riuscito a capire se quello che ho appena visto si tratti di una mezza cagàta o di un capolavoro.
Come spesso accade in questi casi la verità probabilmente sta nel mezzo e pure nel mio caso le sensazioni sono alquanto contrastanti, dato che durante la visione il mio giudizio è cambiato diverse volte.
Il film lo si può inquadrare come un lento drammone familiare, con alcune sfumature horror che si palesano principalmente nella parte finale.
L'inizio è piuttosto strano è già dal gioco dove si deve indovinare il personaggio scritto sul bigliettino appiccicato in fronte (vi prego ditemi come si chiama che sto diventando matto), si intuisce che c'è qualcosa che non quadra.
La madre è piuttosto inquietante sotto quelle bende, bisogna ammetterlo, e pure quando sta ferma immobile trasmette un senso di inquietudine che indubbiamente fa prendere bene e fa salire una certa curiosità per quello che andrà a succedere da lì in avanti.
Il problema è che per molto, anzi moltissimo tempo non succede davvero NULLA e il tutto si trascina con una lentezza esasperante, che onestamente fa vacillare anche quelli, come me, più pazienti. In tutto questo piattume si distinguono tuttavia alcune scene apprezzabili (tra cui per esempio cito il taglio della pancia con susseguente fuoriuscita di scarafaggi).
Nella seconda parte per fortuna il regista si è destato dal torpore che lo aveva assalito nella prima parte, dove comunque era stato piuttosto in gamba a non far perdere la curiosità. Se infatti la "mamma cattiva" lasciava ben sperare, quando poi la situazione si ribalta il film prende tutta un'altra piega, grazie anche al messaggio che ci viene recapitato dal regista sul come non si debba scherzare con i bambini, soprattutto con quelli traumatizzati, visto che è un attimo poi trovarsi con la bocca incollata (altra gran scena quella).
Bello poi l'epilogo, con la spiegazione di tutta la faccenda che mi ha fatto rammaricare molto della mia pirlaggine; se ci si ripensa bene infatti appare ben chiaro fin da subito come stanno veramente le cose e, rispetto ad altri film "simili" che non cito per non spoilerare troppo, non è stato fatto molto in effetti per celare la verità.
Nel mio caso tuttavia ha funzionato abbastanza bene e alla fine sono rimasto piuttosto soddisfatto, anche se le lungaggini iniziali di cui ho accennato sopra e alcune situazioni difficilmente credibili e alquanto assurde, hanno indubbiamente penalizzato la valutazione, per la quale non stati d'aiuto neppure molti dialoghi decisamente ridicoli.
Positivo resta comunque il fatto che difficilmente questo film non si scorda in fretta e che per un motivo o per l'altro non passa inosservato, facendo molto pensare e offrendo molti spunti su cui dibattere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049572 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net