gone - passaggio per l'inferno regia di Ringan Ledwidge USA, Gran Bretagna, Australia 2006

gone - passaggio per l'inferno (2006)

locandina del film GONE - PASSAGGIO PER L'INFERNO

Titolo Originale: GONE

RegiaRingan Ledwidge

InterpretiShaun Evans, Scott Mechlowicz, Yvonne Strzechowski, Victoria Thaine, Amelia Warner

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Australia 2006
Generegiallo
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ringan Ledwidge

Trama del film Gone - passaggio per l'inferno

Alex e Sophie stanno realizzando il sogno della loro vita, una vacanza zaino in spalla in Australia. Durante il viaggio incontrano un enigmatico viaggiatore americano e dopo aver accettato la sua offerta di un passaggio i tre si troveranno in mezzo al deserto in un viaggio verso il sospetto e la paura.

Voti e commenti su Gone - passaggio per l'inferno, 21 opinioni inserite

BenRichard  @  03/06/2023 21:46:24
Thriller on the road formato da un trio di attori scritturati male e per di più che non sanno recitare. In particolar modo il personaggio della ragazza è un qualcosa che fa rabbrividire per quanto sia ridicola. Di un'ingenuità esagerata per nulla credibile. Film noioso, lento, non succede praticamente niente, solo negli ultimi 20 minuti si ricordano che stanno girando un thriller per far accadere quantomeno qualcosa. Ultime scene sul finale che fanno quasi ridere per quanto risultino stupide ed assurde. Non vale la pena spenderci altre parole. Bocciato e decisamente sconsigliato.

CavaliereOscuro  @  18/01/2016 21:03:09
Un thriller low cost che non emoziona, non intrattiene, non diverte e nulla lascia fuorché la noia. Pessima sceneggiatura e dialoghi imbarazzanti, quasi ai livelli di un film della Asylum, che almeno produce ciofeche consapevolmente. Qui sembra quasi che il regista creda in quel che fa, e questa fa l'unica cosa che fa venire i brividi. Finale che peggio non si poteva. Personaggio femminile fra i peggiori e più stupidi che si siano mai visti... vedi spoiler

Sbrillo  @  01/06/2013 15:45:32
Non ho capito bene le motivazioni che hanno spinto ''lo psicopatico'' ad agire...ma e' riuscito nel suo intento di mettersi in mezzo e anche a scomparsi la ragazza....meglio di cosi' si muore!!!
Mi ha irritato non poco e il finale un po' deluso...ma del resto non annoia la visione!!!

eletar  @  11/04/2013 03:23:56
..non lo boccio del tutto.. pecca di sicuro in originalità e il finale, si, può deludere.. ma per passare un oretta e 20 senza troppe pretese non é così tanto malvagio..leggendo i commenti precedenti al mio..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/10/2011 10:54:30
Idea non particolarmente originale per un thriller on the road dalle belle atmosfere e ambientazioni ma dalla sceneggiatura e soprattutto dai protagonisti troppo fiacchi.
Il tema incuriosisce, ma la trama superficiale e a tratti lacunosa fa perdere un po' l'interesse durante la visione.
Trascurabile.

Mik_94  @  22/04/2011 16:30:06
Filmettino senza infamia e senza lode, piatto e privo di pathos...Banalissimo il finale : trascurabile!

LadyAqua  @  04/01/2010 04:24:25
Film totalmente monotono... un PACCO!

Febrisio  @  29/12/2009 13:55:22
Almeno avessero mostrato qualche bell'immagine suggestiva australiana potevo dargli la sufficienza. Poco nulla in questo "Gone". Inizia bene per poi perdersi in una distesa arida... di emozioni.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  22/09/2009 23:05:31
Pellicola che può ricordare, nel suo piccolo (ma mooolto piccolo...), lo stile del Funny Games di Haneke, in quanto evoca quel senso di frustrazione, di insofferenza e di "sana follia" già trattato dal regista austriaco. La storia, che in mano ad altri registi sicuramente avrebbe oferto una ben maggiore resa, si crogiola lungo un brodo di lentezza e noia, finendo per sfociare nel finale per lo più atteso, e, per quanto mi riguarda, ... auspicato!

Insomma... nulla di nuovo sotto al sole, il film non è pessimo, ma davvero trascurabile sì.

camifilm  @  25/08/2009 00:47:21
poteva essere molto meglio, renderlo più inquietante.. più caratterista.
un viaggio... un tranquillo viaggio... sti cavoli!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/01/2009 10:21:50
Mah...c'e molto di peggio in giro..senza dubbio.Sembra un thriller psicologico che comunque curiosità mi ha messo...e anche un po di suspence.
In definitiva Non lo scarterei del tutto..manca cmq, questo è vero, la motivazione del tutto..

sufficiente pieno . 6+

tati  @  16/11/2008 15:24:40
ma daiiiiiiii gente..........c'e' di peggio in dvd..........sono d'accordo che non sia un capolavoro ma.......non tacciamolo di schfezza totale...diciamo che il vero neo del film e' che non si capisce bene il perche' lo psicopatico sia tale.....si doveva approfondire di piu' il personaggio.

Ultima risposta 09/12/2008 00.53.02
marfsime  @  15/07/2008 01:02:10
Non ci siamo assolutamente..la prima parte (o meglio..tre quarti di film) è lenta e noiosa..non succede praticamente nulla. Lo sviluppo della trama poi è quanto di più piatto e lineare non si possa immaginare..i personaggi sono poco caratterizzati..il pazzo psicopatico non si capisce perchè è così..dei fidanzatini si sa poco o nulla..il finale è scontatissimo e prevedibile..insomma un film che si può benissimo evitare.

castelvetro  @  09/07/2008 21:16:06
Ahahah!

Ma quel tipo è come un pelo di c.ulo in mezzo hai denti!

Gran film, mi ha fatto troppo sbellicare dalle risate!!

Come Funny Games ha riscritto l'arancia meccanica
in chiave moderna anche Gone riscrive qualcosa: il rape&revenge.

Noto molto questa tentenza alla nonviolenza e alla guerra psicologica
nei film di questi ultimi anni.

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  03/07/2008 23:16:25
il film riesce abbastanza bene a tenere la tensione.è ben congeniato anche se mortalmente prevedibile. il finale non soddisfa. ma la fase centrale mi ricorda quasi autostop rosso sangue.

Living Dead  @  20/12/2007 01:19:49
A me non è sembrato così male. Nulla di speciale, sia chiaro, ma da un titolo uscito direttamente a noleggio ci si poteva aspettare di peggio. Di difetti ne ha, soprattutto per quanto riguarda la sceneggiatura poco esplicativa e già sperimentata ma se lo si guarda senza aspettarsi grandi cose in fin dei conti può rivelarsi un film carino. La media mi sembra un pò troppo bassa e come dice quadruplo, da vedere se in videoteca è tutto noleggiato.

private_joker  @  22/10/2007 09:52:37
Belle solo le atmosfere i paesaggi, per il resto non si salva quasi niente. La tensione inizale si allunga troppo fino a sfilacciarsi e trasformarsi in noia e prevedibilità, gli interpreti non offrono una performance da ricordare e tutto quanto rimane troppo vago, senza essere approfondito. Per esempio, riguardo a Taylor, tutto viene fatto intuire e niente viene spiegato. Alla fine della visione rimane un senso di incompleto, il colpo di scena finale è debole e si ha la sensazione di aver sprecato un'ora e mezza di attesa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  29/09/2007 12:28:27
Mah..non sono cosi cattivo con questo film..
a parte la sensazione di deja-vu con un altra pellicola di cui non ricordo il titolo, tutto sommato non mi è dispiaciuto.

La cosa più apprezzabile è il senso di frustrazione che trasmette il protagonista Alex che non riesce a sbarazzarsi di Taylor.
Si, ci sono parecchi clichè ma tutto sommato meno stupidi che in altri teen horror. Da vedere quando in videoteca è tutto gia noleggiato.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  22/07/2007 01:07:45
é un thriller, un giallo, un horror? Non l'ho capito...so solo che è un film senza senso e scontato dall'inizio, con uno psicopatico che non ha motivo di esserlo (anche perchè nella trama non è che si approfondisce il suo stato)...I due fidanzatini del tutto stupidi: lui che si ferma alle apparenze e Lei che tromba appena non sa niente del boyfriend...che strunzata e film! E V I T A T E L O

Didì  @  08/07/2007 01:47:27
Nonostante i bei paesaggi e lo sforzo recitativo degli attori,il film risulta scadente e scontato.Non ci sono trovate che destino interesse nello spettatore.Tutto è già visto e risaputo a partire dall'atteggiamento scettico e incredulo di lei (carina e poco perspicace) ,all'auto che al momento opportuno non parte,al morto che non muore ecc..C'è posto per un pochino di tutto: una risata,un pizzico di suspance,un minuto totale di sesso e il finale splatter.Ma non c'è posto per un approfondimento della psicologia dei personaggi( per primo lo psicopatico,pazzo senza motivo ) nè per un'evoluzione un tantino originale della storia.Lo definirei un thriller per giovani adolescenti,che cmq gli preferirebbero Harry Potter.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/06/2007 19:05:13
Piuttosto strana questa pellicola, che sa di Thriller psicologico, più che di Horror e di road movie alla "The Hitcher".
Il regista più che allo straniero, che si interpone tra i due ragazzi, di cui pochissimo si sa (a parte che è "fuori di testa"), vorrebbe concentrarsi su come si distrugge in un attimo il rapporto di coppia. Lui, un po' cretino, crede che lei sta si sta innammorando del viaggiatore. Lei non ha un briciolo di fiducia in lui, e alla prima occasione si tromba lo sconosciuto.

Le soluzioni sono piuttosto semplici e banali, la fine troppo ovvia e idiota.
Quello che non manca è l'atmosfera; la suspance e la tensione sono alte per tutto il film. La pellicola è ambientata tre l'altro in mezzo al deserto australiano, anche se non è il primo horror con quelle location.

Meglio il recente "Wolf Creek", e di gran lunga meglio "un giorno rosso sangue" dell'australiano Scott Reynolds.