goltzius and the pelican company regia di Peter Greenaway Gran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012

goltzius and the pelican company (2012Film Novità

locandina del film GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

Titolo Originale: GOLTZIUS AND THE PELICAN COMPANY

RegiaPeter Greenaway

InterpretiF. Murray Abraham, Ramsey Nasr, Giulio Berruti, Flavio Parenti, Kate Moran, Pippo Delbono, Lars Eidinger, Anna Louise Hassing, Halina Reijn, Vincent Riotta, Francesco De Vito, Maaike Neuville, Lisette Malidor, Stefano Scherini

NazionalitàGran Bretagna, Paesi Bassi, Francia, Croazia 2012
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Peter Greenaway

Trama del film Goltzius and the pelican company

Tra i primi grandi incisori olandesi del barocco, Hendrik Goltzius (1558 - 1617) convince il margravio di Alsazia a diventare il suo editore per una serie di opere illustrate. Per la corte, in cambio, metterÓ in scena alcuni racconti biblici che rappresentano i sei tab¨ legati alla sfera del sesso (fornicazione, incesto, adulterio, pedofilia, prostituzione e necrofilia). L'umanitÓ varia che orbita intorno al nobile interpreterÓ, sotto la stretta direzione dell'artista, le storie bibliche di Adamo ed Eva, di Lot e delle sue due figlie, di Davide e Betsabea, di Putifarre e sua moglie, di Sansone e Dalila, di SalomŔ e Giovanni Battista.

Voti e commenti su Goltzius and the pelican company, 2 opinioni inserite

benzo24  @  22/10/2019 13:38:31
Greenaway con questo film torna al TOP, tanta la carne al fuoco e tante le riflessioni e le domande che il film pone e tutto viene affrontato perfettamente con una messa in scena sperimentale e divina

tris  @  19/06/2017 02:53:44
Buona messa in scena e costumi il solito Greenaway barocco e multimediale ma non ai livelli de L'ultima tempesta parte bene ma non esplode nel finale restando rinchiuso nella sua schematicità.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves