going for broke - una vita in gioco regia di Graeme Campbell USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

going for broke - una vita in gioco (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOING FOR BROKE - UNA VITA IN GIOCO

Titolo Originale: GOING FOR BROKE

RegiaGraeme Campbell

InterpretiDelta Burke, Gerald McRaney, Ellen Page, Spiro Malandrakis

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Graeme Campbell

Trama del film Going for broke - una vita in gioco

Una donna in carriera, single con due figli, si sposa e si trasferisce a Reno, in Nevada. Qui si appassiona al gioco d'azzardo, fino a perdere non solo tutti i suoi soldi, ma arrivando a sottrarli ai figli e compiere un furto. Da una storia vera.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (1 voti)8,50Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Going for broke - una vita in gioco, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  29/10/2011 19:57:42
   8½ / 10
Grazie agli amministratori di filmscoop, per aver aggiunto questo film su mia richiesta. La pellicola "Going for broke" di Graeme Campbell, narra le vicende di Laura, una brillante donna d'affari impiegata a presso un'associazione per scopi umanitari. La vita di Laura scorre in modo idilliaco, con un nuovo marito, due figli adorabili, un conto in banca da far scandalizzare Bill Gates (si, perchè in questi film americani, è tutto visto in modo esagerato, infatti le abitazioni dei protagonisti, sono quasi sempre ville fatiscenti. Alla faccia della crisi), insomma la vita di Laura sembra perfetta, almeno, fino a quando una sera in un locale, per gioco, vince una piccola somma con una piccola macchinetta di un videopoker. Lì è l'inizio di un incubo... Going for broke ci racconta una storia vera, che forse molti di noi hanno letto sul giornale, o visto in televisione, o addirittura vissuta in prima persona. L'esperienza che ci porta sullo schermo Campbell è un'esperienza tragica, che ci mostra come il vizio, ci possa portare al degrado. Nel film è rappresentata magnificamente la situazione che porta alla disperazione una persona che ha il vizio del gioco. A partire dagli affetti famigliari fino al rapporto con i colleghi e con il lavoro. Il non voler ammettere che questo vizio sia un problema, porterà Laura alla dannazione, ed è questo il punto di riflessione sull'intera vicenda. Si perchè, il non voler ammettere un vizio (grave) è quasi come non vole ammettere una colpa ed è lì che poi ci si trascina nella disperazione più totale. Going for broke, non è certo un capolavoro di film, questo lo si capisce dopo 10 minuti, ma il suo merito è come riesce a mettere in mostra un problema che affligge moltissime persone e che, purtroppo, distrugge parecchie vite. Nel film ritroviamo Delta Burke (Popular) ed una giovanissima E.Page (X-men the last stand) che riescono a mantenere viva la qualità della pellicola. Going for broke è un film intenso, che non eccelle per bellezza visiva, ma comunque questo passa in secondo piano, quando la storia proposta è interessante. La pellicola ci fa capire come tutti i vizi, possano portare alla rovina, dal vizio del gioco, ma me ne vengono in mente tanti altri, come quello del fumo o quello dell'alcol ecc. Vizi che distruggono la persona, e chi è al di fuori di tutto questo, magari non capisce come il vizio di un gioco come quello del videopoker, possa distruggere una vita, monetina dopo monetina.

Vedi recensione

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/11/2011 21.47.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net