godzilla vs. megalon - ai confini della realta' regia di Jun Fukuda Giappone 1973

godzilla vs. megalon - ai confini della realta' (1973)

locandina del film GODZILLA VS. MEGALON - AI CONFINI DELLA REALTA'

Titolo Originale: GODZILLA VS. MEGALON

RegiaJun Fukuda

InterpretiKatsuhiko Sasaki, Hiroyuki Kawase, Yutaka Hayashi, Robert Dunham, Shinji Takagi, Hideto Odachi

NazionalitàGiappone 1973
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1973

•  Altri film di Jun Fukuda

Trama del film Godzilla vs. megalon - ai confini della realta'

Voti e commenti su Godzilla vs. megalon - ai confini della realta', 1 opinioni inserite

ferzbox  @  22/09/2014 20:39:24
E con questo arrivo a quota 13.
"Godzilla VS Megalon" rivede nuovamente alla regia il caro e buon vecchio Jun Fukuda alle prese con un film che rende il lucertolone un'autentica macchietta.
La trama è quasi impossibile credere che sia quella che si dimostra di essere,ma vediamo due scienziati inventori che creano un robot umanoide(di dimensioni pari alle nostre) che suscita l'interesse di un popolo sotteraneo vissuto 3 milioni di anni prima,risvegliatosi a causa di alcune esplosioni nucleari sottomarine(aridaje con questa campagna antinucleare).
Per poter abbattere gli abitanti della terra,tale popolo decide di sfruttare il robot inventato dagli umani(e meno male che sono una civiltà avanzata) per poter soggiogare tutti gli uomini della terra.
Oltre a questo chiameranno anche il loro cane da guardia privato(il mostro Megalon per l'appunto) a dare man forte.
Il controllo del robot tornerà in mano dei due inventori(non chiedetemi come perchè è imbarazzante),che oltre a diventare gigantesco(avete presente Ultraman o Megaloman?) e ribellarsi contro Megalon,chiederà l'aiuto di Godzilla.
Ma gli abitanti del popolo sotteraneo chiederanno l'aiuto dei loro alleati alieni del pianeta venere(???????????) che manderanno il mostro Gigan in aiuto di Megalon.
Quindi ecco a voi "Godzilla/Ultr...ehm Jet Jaguar(si,il robot si chiama così...Gesù..) VS Megalon/Gigan......

Jun Fukuda aveva svalvolato totalmente...inoltre avevo letto(non ricordo dove) che il robot Jet Jaguar era nato dal disegno di un bimbo delle elementari che vinse un concorso di "Mostri inventati"..(il premio era realizzarlo per un film di Godzilla....quel bambino si è sparato sicuramente una pippa...come biasimarlo?).

Va bhè....che vi devo dire?!.....probabilmente uno dei film più brutti ed insignificanti dell'era "Showa"(tra l'altro Godzilla si vede solo negli ultimi 15 minuti...pensate un pò)..
L'unica cosa positiva che ho notato è la miglior fattura dei mostri nemici,che ora risultavano meno legati(cominciavano a ricordarmi i telefilm come il già citato Megaloman).

La locandina mostra Godzilla e Megalon sopra le torri gemelle...ma non chiedetemi perchè.....

tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi