godzilla vs. kong regia di Adam Wingard Usa, Australia 2021

godzilla vs. kong (2021)

locandina del film GODZILLA VS. KONG

Titolo Originale: GODZILLA VS. KONG

RegiaAdam Wingard

InterpretiAlexander Skarsgĺrd, Millie Bobby Brown, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Shun Oguri, Eiza González, Jessica Henwick, Julian Dennison, Kyle Chandler e Demián Bichir, Chris Chalk

NazionalitàUsa, Australia 2021
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film Godzilla vs. kong

In un'epoca in cui i Titani camminano sul pianeta, la lotta dell’umanitŕ per la propria sopravvivenza pone Godzilla e Kong l'uno contro l’altro. Due delle piů potenti forze della natura si scontreranno in uno spettacolare scontro epocale. Mentre l'agenzia di criptozoologia Monarch intraprende una pericolosa missione in un territorio sconosciuto alla ricerca dell'origine dei Titani, una cospirazione minaccia di distruggere tutte le creature dalla faccia della Terra.

Voti e commenti su Godzilla vs. kong, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/03/2023 16:40:14
mah, la trama č di basso valore mentre gli effetti speciali sono indubbiamente di alto livello. Una media ci esce la sufficienza, alla fine per gli amanti intrattiene quelle due ore.
Sufficente

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  08/02/2022 19:27:24
Non il miglior film del Monsterverse, ma a mio parere sicuramente il più divertente di tutti. Adam Wingard riesce a gestire molto bene il ritmo, e ad intrattenere nella maniera migliore. Indubbiamente non siamo di fronte ad un capolavoro, ma "Godzilla vs. Kong" rende a mio parere giustizia agli stessi Godzilla e Kong. Insomma, nel complesso credo sia decisamente meglio rispetto a molta altra roba che circola in questi anni, quando si parla di blockbuster.

Goldust  @  31/12/2021 10:20:13
Ennesima puntata della nuova serie MonsterVerse che ripropone a questo giro un incontro/scontro crossover tra due dei mostri più celebri della narrativa cinematografica. Il grande dispiegamento di mezzi messo in campo per esaltare battaglie e viaggi fantasmagorici al centro della terra non mette in ombra la bella sottotrama contenente la tenera relazione tra la piccola bambina sordo muta ed il bestione Kong. Non sarà un capolavoro nè una pellicola che consegnerà alla storia personaggi da ricordare - i protagonisti umani sono tutti abbastanza anonimi - tuttavia è un buon prodotto di intrattenimento che lascia aperta la porta ad un eventuale seguito.

mauro84  @  24/12/2021 23:26:32
Mi sono recuperato questo gran film fantascientifico\azione.
La fusione dei 2 mondi mi piace in questo "scontro" per la sopravvivenza e per la salvezza umana.
Apprezzato molto gli scontri, carichi di effetti speciali.
Un gran finale, di puro spettacolo visivo. una trama semplice ma ben congeniata.
Mi sono esaltato a veder sto film e spero che la saga prosegui !!

Il cast umano conta "poco" in questo capitolo.. quella che recita quasi da vero è la bambina, Kaylee Hottle, è davvero in gamba, ci sa' fare. Il resto sto giro son stati dei secondi comprimari alle 2 creature.

Il regista, secondo il mio punto di vista, arriva al suo apice della sua carriera cinematografica. Ci investe soldi e alla fine è ripagato.
Confeziona un gran sequel, un gran lavoro di effetti speciali, è un piacere visivo.

Sta saga, sto universo mi sta convincendo sempre di più. Un must da vedere !!

maxi82  @  22/11/2021 20:49:20
Gli attori sono i due animaloni,il cast a parte la bambina sordomuta e pressoché inutile o quasi,botte da orbi e distribuzione ne fanno da protagonisti,effetti speciali ottimi...questo mi aspettavo e questo per me e un buon film nel genere

Noodles71  @  08/11/2021 19:02:54
Spettacolarità ed intrattenimento sono garantiti, trama e sceneggiatura molto meno ma in pellicole del genere inutile andare a cercare peli nell'uovo, ancor prima di vederle già si sa a cosa andiamo incontro. Il re "Kong" prigioniero nell'isola vuole tornare a casa, Godzilla non accetta la presenza di un altro titano alfa e vuole sconfiggerlo, l'Apex Cybernetics vuole sconfiggere i mostri, la Terra Cava non è solo utopia... Scontri come al solito spettacolari con effetti speciali di alta definizione, la bambina sordomuta quella che rimane più simpatica nel cast oltre alla vivace Millie Brown. Con gli incassi milionari nuovi progetti in cantiere per continuare il franchise MonsterVerse.

Manticora  @  22/07/2021 10:23:46
Lo scontro tra le due icone del monster-universe non poteva mancare, ma soprattutto non potevo mancare di vederlo al cinema. Fino all'ultimo ho sperato che la distribuzione italiana della Warner facesse uscire il film al cinema e fortunatamente è stato così, anche se per soli 4 giorni. Dopo l'apocalisse scampata in Godzilla re dei mostri che aveva quasi annientato l'umanità nello scontro con King Ghidora scopriamo che Kong è tenuto prigioniero dalla Monarch sulla Skull Island ma l'enorme primate è cresciuto, passando dai 31 metri di altezza agli oltre 100 che lo mettono quasi sullo stesso piano del re dei mostri:Godzilla. Quest'ultimo dall'altro dei suoi 120 metri di altezza rimane il kaju più grande in assoluto. L'antefatto è interessante perchè Godzilla attacca uno stabilimento della Apex in Florida distruggendolo completamente come se fosse disturbato da qualcosa e più in là scopriamo cosa

La sceneggiatura di Eric Pearson e Max Borestein è semplice, ben congegniata e con i giusti colpi di scena, soprattutto per quanto riguarda

Lo scontro tra i due titani sulle navi nell'oceano è gestito perfettamente, spettacolare con effetti speciali riusciti. In generale l'azione non manca, certo qualche sbavatura rimane ma tutto sommato funziona tutto

i personaggi umani ovviamente hanno uno spazio limitato, Rebecca Hall è di contorno, anche la magnetica Millie Bobby Brown rimane sullo sfondo, così come Eiza Gonzales e Kyle Chandler. Finale pirotecnico in cui scopriamo che Kong

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Alla fine comunque

Ovviamente speriamo che sia in cantiere un nuovo sequel, di materiale da sfruttare nel monster-universe c'è nè parecchio!

biagio82  @  19/06/2021 14:19:58
mi è facile valutare positivamente questo film, da questo prodotto non mi sarei aspettato nulla più di un film pieno di combattimenti ignoranti, scene esagerate e spettacolari, ed una trama basica ma funzionale, ed è esattamente quello che il film offre.
gli effeti sono ottimi, le scene ben girate ed i combattimenti tra il kaiju e lo scimmione ben coreografate.
se non se lo fossero bruciati in un frame del trailer pure la presenza di

sarebbe stato un valore aggiunto per lo spettacolare finale, con una relizzazzione che strizza l'occhio agli anime moderni (e a quel gioiellino di pacific rim)
se si amano i mostri giganti da vedere assolutamente

kastalya  @  20/05/2021 14:35:43
6 di stima e per gli effetti speciali.
Sceneggiatura davvero imbarazzante....

JohnRambo  @  28/04/2021 03:27:03
Come sprecare in un solo colpo Kong, Godzilla, la Terra Cava, il mitico Ghidora, il figlio di Serizawa, la storia millenaria dei Titani. Tutte cose che si erano imbastite nei film precedenti e che appunto attendevano un bello sviluppo, disatteso, in questo film.
L'Apex è la parte più imbarazzante, sembra veramente il classico film giapponese anni Settanta con i cattivi che dal nulla sviluppano tecnologie avanzatissime e hanno i soldi per costruire armi di distruzione di massa e i governi naturalmente muti... almeno nei primi film c'era uno straccio di rappresentante istituzionale, qui a parte qualche soldato sfortunato preso a pugni o a codate non c'è nessuno.
Ed è un peccato che, nonostante il minutaggio dato a Kong (protagonista, Godzilla è in disparte come sempre, una specie di eroe silenzioso), non si sia voluto approfondire nulla delle sue origini, così come nel film precedente con una bomba nucleare si buttava all'aria la possibilità di indagare sulle origini di Godzilla, che per un attimo durante il combattimento subacqueo ho sperato fosse lui a guidare Kong nella Terra Cava.
C'è anche da dire che, senza i famigerati umani, il film sarebbe stato guardabile solo da qualche teenager: i combattimenti sono un must ma abbastanza scadenti.
La CGI è molto invasiva e il robottone finale comandato da Ghidora è l'apoteosi del trash.
Per fortuna c'è la bella e brava Millie Bobby Brown col suo talento da avventuriera e il suo gran carisma, mentre dall'altra parte Rebecca Hall salva il salvabile, ammesso ci sia qualcosa da salvare.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/04/2021 17:50:14
Baraccone rumoroso ed abbagliante come un parco divertimenti per bambini, fin dal titolo mette le mani avanti su quel che si sta per vedere. Messe da parti le pretese di realismo, coerenza e senso di quel che ci verrà proposto, ci si può guardare questo film come fosse un gigantesco scontro di wrestling senz'alcun altra ragione se non l'intrattenimento. Sfortunatamente la presenza di esseri umani rallenta ed allunga inutilmente il film, rovinando anche il ritmo della storia. King of Monsters mi è piaciuto di più, ma Kong è comunque leggendario. Spegnere mezzo cervello può non bastare, quindi, ma, viste le premesse, non delude

marcogiannelli  @  22/04/2021 09:01:08
Sicuramente il miglior film del Monsterverse, per quanto Skull Island non mi fosse dispiaciuto.
Questo non perché la trama sia spaziale, i personaggi caratterizzati bene o un messaggio particolare.
No, questo film prometteva mazzate e queste arrivano, girate e fotografate in modo impeccabile.
Poi il MacGuffin per farli incontrare, scontrare e chissà cosa succederà ancora ovviamente viene creato con un incredibile gioco di specchi e leve. Bastava meno eh, la storia degli alfa che non si sopportano a vicenda andava benissimo.
Tutto ciò che riguarda gli umani fa ****** o non interessa minimamente lo spettatore, se non la sottotrama del rapporto bambina-Kong.
In generale sono le dinamiche interne agli umani ad essere davvero scritte dem***** e per nulla coinvolgenti e, purtroppo, si prendono anche buona parte di quell'ora e 50 che dura il film.
A noi bastava il wrestling.

topsecret  @  14/04/2021 17:50:50
Quarto capitolo monsterverse tra Godzilla e King Kong.
Con SKULL ISLAND si contende la palma del miglior capitolo, mostrando grande potenza visiva ma anche una certa umanità (soprattutto in Kong) che alza l'interesse e il coinvolgimento dello spettatore.
Cast e regia se la cavano bene, effetti speciali da oscar e una colonna sonora apprezzabile. Mezzo punto in meno per la prevedibilità del "fattore umano", arrivista e guerrafondaio, il vero mostro del pianeta Terra.

DankoCardi  @  04/04/2021 00:15:29
Dopo le fanciullesche pellicole giapponesi degli anni '60, fatte con i pupazzoni di gomma con dentro gli attori, per decenni abbiamo sognato uno scontro al vertice tra i due più grandi titani del mondo, Godzilla e Kong, realizzato in maniera credibile. Ed ora finalmente grazie alla magia della CG possiamo godercelo come se fossimo lì; è un piacere per gli occhi vedere il lucertolone e lo scimmione che si pigliano a kaz.zotti sulle gengive facendo a gara a chi butta giù palazzi. E pazienza se la sceneggiatura è prevedibile, piena di passonate ed ingenuità, anzi va fatto un plauso agli sceneggiatori che stavolta capiscono che non devono rompere tanto le scatole con sottotrame lunghe e difficili da seguire, con dialoghi interminabili e da soap opera: stavolta si va dritti al punto, si parte, si continua e si finisce con l'azione Non molto spazio viene dato agli esseri umani visti come insulse formichine ai piedi dei due re del mondo. E per di più arriva una piacevole sorpresa.

Un film fracassone che deve solo intrattenere e divertire...e ci riesce benissimo.

Macs  @  03/04/2021 09:45:00
Do' un voto positivo solo per via della spettacolarita' e dell'intrattenimento, ma la "storia" fa acqua da ogni parte (vedi Spoiler). La trama e' completamente illogica, ma del resto da un film del genere non penso ci si aspetti molto di logico. Ad ogni modo il film e' molto divertente, il ritmo serrato e le scene coi titani una goduria per gli occhi.

GreatJohn96  @  03/04/2021 00:47:05
Sicuramente il più riuscito dei tre film sul Monsterverse fino ad ora, nonchè quello che mostra il vero lato epico che questo macroverso dovrebbe costituire. Finalmente vediamo gli scontri nel chiaro, la sottotrama scientifica passa più in secondo luogo per dare più spazio ai titani. Una buona visione da godersi a cervello spento e con una buona colonna sonora che accompagna il tutto in maniera estenuante.