godzilla (2014) regia di Gareth Edwards USA 2014

godzilla (2014)

locandina del film GODZILLA (2014)

Titolo Originale: GODZILLA

RegiaGareth Edwards

InterpretiAaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Bryan Cranston, Sally Hawkins, CJ Adams, Richard T. Jones, Brian Markinson

NazionalitàUSA 2014
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Gareth Edwards

Trama del film Godzilla (2014)

L'epica rinascita dell'icona Godzilla della Toho, in questa spettacolare avventura, dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, contrappone il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell’umanità, minacciano la nostra esistenza. Godzilla si svolge in continenti diversi e si dipana nel corso di decenni, seguendo l'impatto di una serie di misteriosi e catastrofici avvenimenti, attraverso l’occhio di un gruppo di persone intrappolati nell’epicentro.

Voti e commenti su Godzilla (2014), 159 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  17/06/2022 15:00:41
Deludente e parecchio noiosetto. Poco coinvolgente, effetti speciali così così, recitazione non delle migliori che io abbia potuto vedere. Film che vidi parecchio tempo fa ma che in tutta onestà l'ho dimenticato un po' troppo facilmente.

Light-Alex  @  27/11/2020 09:31:11
Abbastanza deludente e noiosetto questo remake di Godzilla.
Nella mia testa il paragone più rapido è quello che faccio col film del 1998 di Emmerich, che ammetto avendo visto centinaia di volte in gioventù forse ho un pochino sovrastimato, ma in generale posso dire che questo remake è di livello inferiore.

La prima parte, alla fine risulta essere quella più interessante, in quanto carica l'arrivo dei mostri e definisce l'ambientazione. Purtroppo la seconda parte, quella in cui i mostri si palesano e che quindi dovrebbe essere la più elettrizzante, invece è quella più deludente per vari motivi: l'utilizzo dei mostri è stato a parere mio sbagliato perché si è ridotto tutto a uno stesso schema che era mostro si muove - esercito segue mostro - attacco, e il tutto si ripeteva. Per cui uno sviluppo abbastanza piatto e soporifero. L'empatia con i protagonisti del tutto assente. Adrenalina scarsa.

Nella memoria avevo il film del 1998 che per quanto ovviamente fosse un' americanata, per lo meno funzionava. New York sotto assedio, la fuga del gruppo dei protagonisti, il mostro ancestrale nella capitale dell'umanità moderna che in effetti creava stupore e paura.
Qui tutto questo non c'è, e per un film su mostri giganti risultare noioso credo sia il flop per eccellenza.

Hokutoken  @  03/10/2019 22:49:17
Brutto, noioso e a tratti incomprensibile... Mi stavo x addormentare!!!

JohnRambo  @  11/06/2019 16:36:39
Film veramente insulso, a tratti incomprensibile. Una specie di brutta copia di "Gamera". Pensavo fosse almeno della qualità del secondo, ma siamo parecchie spanne sotto.

Ultima risposta 27/08/2020 12.32.42
LucaT  @  03/06/2019 14:02:16
un parere personale
questo film mi ha proprio deluso
forse per colpa delle mie aspettative e al solito trailer furbino
speravo in scontri epici da mostri in -grafica ed effetti moderni-
invece l'epicità è molto poca e anche -fatta male-
sia come storia che design e scelte di andamento
dopo un'ora e 30 di prima prefazione
sembrava che finalemente si potesse ammirare un film degno del suo nome
ma nulla di fatto
come se uno va a seguire una partita completa di tennis
ma lo fanno assistere a 10 minuti di badminton
mi ha veramente amareggiato e deluso
personalmente trovo che questo Godzilla sia di per sè -un film del cavolo-

spero meglio per Godzilla 2 perchè dalle anteprime
i mostri -contendenti e miti- della saga non mancano

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  06/10/2018 17:19:20
Non è sto granché questo reboot di Godzilla. Il grosso problema del film sono i personaggi...perché sono piatti ed inutili come la m***a. Ed uno direbbe "Va be, in un monster movie non vai a vedere i personaggi, perché si sono concentrati di più sui mostri". Ed è qui il problema, perché invece di farci vedere tante scene di mostri e ogni tanto i personaggi hanno fatto il contrario....hanno basato quasi tutto il film sui personaggi che appunto sono piatti e noiosi, ed hanno lasciato poco spazio ai mostri. E non è un bene che in un film chiamato Godzilla quello che si veda di meno sia per l'appunto...Godzilla. Oltretutto ci hanno anche ingannato, perché dai trailer ci avevano fatto capire che Bryan Cranston sarebbe stato un personaggio principale...invece no, ci sarà 20 minuti per tutto il film. Dal lato tecnico non ho niente contro, ottimi effetti e una buona regia...ma non basta per rendere un film interessante. Delusione, e secondo me non arriva alla sufficienza.

Aztek  @  18/09/2017 19:23:37
Noioso per gran parte della sua durata, con picchi di vivacità solo nell'ultima parte. Interpretazioni così e così. Mi aspettavo di più.

Testu  @  18/05/2017 16:19:28
noiosetto per essere un film coi mostroni giganti, atmosfera costantemente, mostri mal dosati a questo punto meglio la tamarrata da due soldi di kong...

Slipknot  @  17/03/2017 11:28:54
Insomma. Non mi ha entusiasmato. Tanta noia e tante palle perse, anzi. Consumai la cassetta del capitolo del '98 e adorai il personaggio dalla prima visione. Sebbene mi ispiri più quella versione, mi sono documentato, in Giappone Gojira è un cult, dove sono state prodotte una marea di pellicole in cui viene messo contro diverse creature (e spara raggi dalla bocca). Però qui stona un po' tutto, è come se volessero ricominciare la storia ma tutto viene caratterizzato male e buttato là. Godzilla è praticamente un contorno, un pretesto che si intravede solo dopo 50 minuti e dopo verrà visto poco e male venendo messo a combattere contro gli altri mostri tra le ombre cittadine. Cercano oltretutto a tutti i costi di voler creare un contesto/background ai personaggi umani ma non trasmettono nè empatia nè simpatia neanche a vederle con il binocolo.
Se non fosse per il personaggio già assodato del lucertolone questa volta non si saprebbe per chi tifare tra mostri e umani. Se poi ci mettiamo diverse scene senza senso e come già detto un ritmo di base loffio la frittata è servita.
Salvo il comparto sonoro, soprattutto quello dei mostri, e per quanto riguarda la fotografia il gioco di luci nella città durante il passaggio/combattimento dei mostri.
Peccato, speravo veramente in questo film. Probabilmente i più appassionati della serie nipponica sapranno vederne meglio i pregi.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  14/03/2017 18:55:49
Non ho visto i precedenti e quindi giudico solo questa nuova versione, che non mi è per nulla piaciuta visto che è solo effetti speciali e tanta noia.

Niko.g  @  05/03/2017 12:01:18
Altra occasione mancata per dare vita a un kolossal fantascientifico degno del mito. Questo, per tre motivi essenziali: la scelta di girare l'azione quasi interamente in notturna, il pessimo design degli antagonisti del lucertolone e l'inadeguata sceneggiatura, che vorrebbe immergere lo spettatore nel climax apocalittico, ma che sostanzialmente non produce né tensione né, peggio ancora, alcuna drammatizzazione.
Deludente anche il cast (in particolare Ken Watanabe, che non si capisce se abbia dei disagi intestinali o semplicemente sbagliato set cinematografico).
A compensare tale mediocrità fortunatamente è arrivato il nipponico "Shin Godzilla", un reboot frutto di una valida fusione tra CGI, motion-capture e miniature tradizionali a cui sentiamo di voler bene. Del resto è la creatura del Sol Levante… https://www.youtube.com/watch?v=M89VLZgo1Vg

Speedhoven  @  19/05/2016 20:18:21
Tecnicamente è ben fatto, ma come trama non ci siamo. È la solita americanata con un sacco di distruzione senza senso. L'ho guardato solo perché sapevo che c'era il grande Bryan Cranstron che ammiro moltissimo da quando ho visto la serie Breaking Bad. Purtroppo però il suo personaggio è stato una delusione, non per la recitazione (parliamo pur sempre di un grande attore), ma perché

eruyomè  @  06/08/2015 19:04:04
Che NOIA!

Una sola cosa si richiede a film del genere, di intrattenerti x un paio d'orette e divertirti.
Mi sono addormentata sul divano.

Pensavo decisamente di meglio, e l'inizio del film, merito anche di quel grande attore che è Cranston, lasciava anche ben sperare. Ma è un inganno, ben presto la pellicola ci si rivela per quel che veramente vale, cioè pochissimo.

Protagonisti e situazioni lacrimevoli/retoriche stereotipati a livelli che ormai non sopporto più, sarà un limite mio, ma mi risultano ormai vomitevole certe robe.

Visivamente non mi ha detto granché, e questo me lo aspettavo ancora meno. A parte un paio di scene degne di nota, un piattume grigio e anonimo che si trascina malamente, e spesso assurdamente, fino alla fine.

Bartok  @  21/02/2015 01:42:56
un film che non mi ha convinto, non mi piace la chiave sentimentale che si cerca di dare alla trama (godzilla buono??), in compenso ottimi gli effetti speciali, cast invece molto mediocre con attori, soprattutto il protagonista, che non sembrano essere nel pieno della parte; preferisco di gran lunga il godzilla del 1998 di emmerich

Ultima risposta 03/06/2015 16.18.04
McLovin  @  21/01/2015 14:04:56
Tornato alla ribalta il monster-movie con il buon Pacific Rim era inevitabile che anche il mostro più famoso della storia del cinema trovasse nuova vita con un blockbuster dal vago sapore anni 90. Trionfo di computer grafica e cast d'eccezione. Il risultato è anche apprezzabile ma il problema è che per quanto sopra la media, si tratta sempre dei soliti mostri giganti che si combattono per le strade di San Francisco, con dialoghi ridicoli, personaggi tagliati con l'accetta e patriottismo dilagante.

calso  @  15/01/2015 22:01:13
Ennesimo film sul mostro degli abissi rivisto però in parte nella sua indole...in questo caso diventerà amico delgi umani...buona chiave di lettura ma storia un pò noioisa...

barebone  @  28/12/2014 12:54:12
Blatte giganti contro dinosauri, scemenze a nastro e attori con sguardo fisso oltre l'orizzonte in un film troppo lungo rispetto a quello che aveva da dire.
Dopo un po' si sono stufati anche i bambini.

Meno computer grafica e ridatemi Jean Reno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  20/12/2014 12:58:08
Reebot che prometteva bene, così come tutta la parte iniziale, ma poi si arriva ad un nulla di fatto.
Mandria di personaggi caratterizzati male, tolto il sempre ottimo Cranston. Watanabe anonimo. Godzilla resta sullo sfondo ed è un male se hai una sceneggiatura mediocre e attori non all'altezza per reggere il baraccone.
Dicono che questo Godzilla volesse in qualche modo ricalcare lo spirito degli originali giapponesi. A me sembra che il film maltrattato di Emmerich sia di gran lunga preferibile a questo punto: almeno lì le lodi non c'erano ma neanche l'infamia.
Questo Godzilla 2014 è del tutto anonimo e senz'anima.
Bocciato su tutti i fronti, a parte gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  15/12/2014 21:12:06
Un film decisamente sopravvalutato. Messi da parte i soliti, roboanti, effetti speciali non resta molto altro. La recitazione è scarsa, la sceneggiatura nulla, i luoghi comuni del genere abbondano.
Guardabile, nulla più.

Jim17  @  27/11/2014 01:04:03
Premetto che non sono particolarmente attratto dalla figura fantastica di Godzilla, ma questo film rovina anche quel poco di affascinante che ne resta del mostro fumettistico. Sinceramente mi aspettavo una cura maggiore del temibile mostro giapponese, che viene quasi trasformato in una creatura partorita da una sorta di clima hippy. Finale scontato e noioso come del resto ln maggior parte dei fotogrammi della pellicola.

BlueBlaster  @  13/11/2014 03:12:18
Proprio una schifezza noiosa e lagnosa che prende per i fondelli lo spettatore che crede di andare a vedere un film con Godzilla e magari Bryan Cranston che pare il protagonista.
Una caterba di momenti sentimentali, regia poco accattivante, ritmo altalenante ed effetti speciali non incredibili.
Non amo il genere ma il film è più brutto di quello che pensavo!

Trixter  @  02/11/2014 00:01:40
Pronto sul divano per gustarmi un bel blockbuster, divertente ed avventuroso, eccomi invece a commentare un film che ahimè mi ha lasciato poco per tutta la visione.
Se il soggetto è parso assolutamente interessante, assai deludenti risultano trama, dialoghi, interpretazioni e colonna sonora. Insomma, solo gli effetti speciali sono di gran pregio (e temo che quasi tutto il budget sia stato speso proprio per questi). Però, si sa, un film non può essere apprezzato esclusivamente per gli effetti. Ci vuole dell'altro e qui, ahimè, non c'è nulla di interessante o avvincente, visto che lo svolgimento della vicenda è piuttosto telefonato dal principio ai titoli di coda. Nel complesso, Godzilla 2014 risulta guardabile ma, a conti fatti, vuoto ed un pò noioso. Solo per gli amanti degli effetti speciali e del mostro della Toho.

krypton  @  29/10/2014 11:49:35
Forse Gareth Edwards prima di girare un film su una creatura gigante, avrebbe dovuto guardarsi il reboot di King Kong, di Peter Jackson. Avrebbe anche potuto imparare qualcosa. Distruzione fine a sé stessa, trama inesistente, umani ridotti a macchiette invisibili... l'unico pregio del film sono gli effetti speciali, e ancora...

Guardare un bambino che gioca con due dinosauri di plastica, distruggendo grattacieli di Lego sarebbe stato più appassionante..

vale1984  @  23/10/2014 23:12:57
mai viste le versioni precedenti quindi non ho termini di paragone pur conoscendo già la storia. Insomma...solita versione all'americana piena di effetti speciali che però non mi ha convinto fino in fondo.

reluti95  @  20/10/2014 22:43:40
Visto un paio di mesi fa e l' impressione non è stata positiva.

Effetti speciali grandiosi, stupendi ma...si tratta di un film, non di un' attrazione che ti aspetti a Gardaland.

Trama pressochè inesistente, attori non all' altezza.

L' unica fortuna è che sono andato a vederlo con la mia ex, alla quale era perfino piaciuto.

Bastava davvero poco (o forse molto), bastava curare un attimino di più la trama, allungandolo magari anche di 15/20 minuti...vabbè.

pinhead88  @  19/10/2014 00:45:34
Noiosissimo, una minchiata senza capo né coda.

jason13  @  14/10/2014 10:31:33
veramente una grande delusione..........noiosissimo e al limite del ridicolo.

metal_psyche  @  14/10/2014 01:58:43
Veramente osceno. Noiosissimo, pallosissimo, senza ironia, attori piatti, non c'è nulla.

2h buttate al cesso, come al solito.

Era molto più figo quello di Emmerich. C'erano grandi attori come Broderich e Reno, c'era ironia e aveva molto più senso. C'era anche una discreta colonna sonora di supporto.

Clint Eastwood  @  11/10/2014 22:54:21
...altra baggianata americana che comunque si guarda senza impegno, ma esagera nonostante il genere fantasy

tarax  @  11/10/2014 21:24:51
Film assolutamente lento! Mammamia! Trama scarsissima, attori PESSIMI ( il protagonista è antipaticissimo e ti auguri che muoia al piu presto, il bambino non dice una parola per tutto il film e la moglie piange in continuazione) e pure lungo!

L'unico pregio sono gli effetti speciali fatti veramente bene. Avranno usato tutti i soldi del budget li purtroppo. Evitabilissimo e la parola "americanata" qui ci sta benissimo!

Regista Ricky  @  04/10/2014 11:43:52
Non so bene cosa provare nei confronti di questo film.
C è chi dice capolavoro, altri spazzatura.
Io a questo punto dico 5 dopo 2 visioni.
Non mi ha preso totalmente, ma nemmeno disgustato.
Gli attori non mi hanno certo regalato quell interpretazione che lascia di stucco, anzi per lo più mi sono rimasti indifferenti e della loro sorte mi ha interessato poco.
Ma veniamo a quello che doveva essere il fulcro del film e che invece era solo accennato.
Certi hanno detto che il regista è stato un genio mostrando stralci di Godzilla nascondendolo o nella nebbia o chiudendo la visione come se fossimo anche noi nel bunker, io dico che se il film si chiama Godzilla lo avrei visto volentieri di più altrimenti chiama la pellicola, I Mostri attaccano la terra, ah si e poi c è anche Godzilla.
Qualche scontro visto da più vicino tra il nostro salvatore e i MUTU mi avrebbe di sicuro fatto alzare il voto. Occasione semi sprecata.

Ultima risposta 06/10/2014 19.12.30
peppe87  @  29/09/2014 01:14:46
adesso è diventato un eroe americano ma per favore,... trama brutta come poche altre, combattimenti notturni dove non si capisce nulla, 2 ore di sbadigli..
100 volte meglio quello di emmerich

Ultima risposta 01/10/2014 07.57.29
rox special  @  27/09/2014 12:04:34
Meno male che quando lo vidi c'era la festa del cinema e pagai solo 3 euro di biglietto.

Riassumendo il film Walter White ha smesso di produrre metanfetamine e si è trasferito in Giappone. Un giorno arriva un drago gigante che fa onde energetiche dalla bocca. Fine.

Pessimo, noioso e apparte il buon Cranston anche mal recitato. A sto punto era quasi meglio il godzilla di Emmerich

Ultima risposta 01/10/2014 07.59.26
ketch  @  24/09/2014 13:05:46
a me personalmente non è piaciuto per via della storia d'amore melensa e della non bravura degli attori.

_Heisenberg_  @  15/09/2014 14:11:31
per chi vuole farsi del male e perdere tempo.

dagon  @  25/08/2014 23:27:07
Con "Monsters" Edwards aveva fatto vedere della stoffa, facendo di necessita' virtu' e trasformando il budget ridotto all'osso in una opportunita' di stile, giocando sul vedo/non vedo con risultati apprezzabili. Lo sceglierlo come regista del nuovo (?) adattamento di Godzilla aveva senz'altro un senso. Il problema e' che la scelta del vedo/non vedo diventa inutile e fine a se' stessa se non viene usata per creare tensione e suspense. Cosa che accade, appunto, in questo film. La lezione de "lo squalo" e' totalmente dimenticata (ma sarebbe bastato almeno riferirsi alla seconda meta' di "Jurassic Park"), nella convinzione che tanto ci penseranno i soliti (yaaaawn) effetti digitali a salvare la baracca: ed allora ecco i soliti palazzi distrutti, sbrindellati, che sono esattamente gli stessi che abbiamo visto in 2012, transformers 3, world invasion ed in tutti i film con componente catastrofico/apocalittica degli ultimi anni. In altri casi mi sono sembrati tutto fuorche' impeccabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Del cast, alcuni nomi hanno esclusivamente la funzione di specchietto per le allodole, altri sono soprendentemente scialbi (Taylor-Johnson)... in più c'è una delle attrici che detesto di più in assoluto tra quelle in circolazione, ovvero Sally Hawkins.
Altra scelta opinabile: il 3D. Sapendo che il 3D stesso comporta una grossa perdita di luminosita', che senso ha che quasi tutte le scene teoricamente piu' spettacolari, in cui si dovrebbe sfruttarne di piu' l'effetto, siano ambientate di notte o appiattite nel grigio? Ora, sara' anche perche' il cinema in cui l'ho visto -non faccio nomi- non si distingue per una dotazione 3D di eccellenza, ma nella media, ma in molte parti non si vedeva quasi una ceppa. Almeno Del Toro in Pacific Rim aveva intelligentemente giocato su dei cromatismi comunque accesi, pur nell' ambietazione buia.
Sinceramente molta delusione, soprattutto da Edwards (che imbrocca un paio di scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER), dopo che i vari trailer mi avevan fattosperare e che invece ha prodotto un film in cui manca proprio la personalita' di regia, una volta che si dava scontata in partenza una sceneggiatura non esaltante (ancora roba tipo il saggio Watanabe che proferisce solenne: "l'uomo crede di poter dominare la natura" ...ufff)
Alla fine, pur con tutti i suoi difetti, ma viva "Cloverfield" (da cui, peraltro, alcune inquadrature sono state prese pàre pàre).

TheLory  @  25/08/2014 09:56:21
Ma che godzilla e godzilla! qua se metti insieme le scene in cui appare, arrivi si e no a 15 minuti!!! oltretutto riprese sempre notturne e confuse, dove si vedono praticamente solo le palle degli occhi del lucertolone.
noioso a dir poco, sembra un action: sparatorie, missili, soldati che corrono e scappano, e l'immancabile quadretto famigliare che alla fine si ricompone... ma che tenerezza!!!
ORRENDO DAVVERO

albert74  @  16/08/2014 20:54:10
siamo d'accordo sul fatto che questo film è fedele alla storia di godzilla e che, da questo punto di vista, è preferibile al precedente godzilla, del 1998, con m. Broderick e j.Reno. Ma ci si ferma qui.
l'altro film di godzilla aveva solo il nome ma almeno era coinvolgente e girato discretamente. qui non si capisce se abbiamo a che fare con un action movie o cosa. alla fine il tutto si risolve in effetti speciali, esplosioni da una parte all'altra e un'agghiacciante piattezza dei personaggi.
detesto i film tutti effetti speciali e basta. godzilla, questo godzilla, è tutto qui.
più un videogioco che altro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/08/2014 10:19:18
Quello di Gareth Edwards è il primo film su Godzilla che vedo.
Sicuramente non è il mio genere. Soprattutto ho poco apprezzato la scarsa importanza e l'assenza di caratterizzazione dei personaggi umani.
Visivamente imponenti gli effetti speciali.
Poco coinvolgente la trama.

Ultima risposta 15/12/2014 21.07.21
pardossi  @  11/08/2014 09:55:53
Già commentarlo diventa un ulteriore perdita di tempo, credo che sia il Godzilla più brutto mai realizzato, stupido al quadrato, scontato, inutile e a tratti noioso e patetico, quanti soldi sprecati in mano ad incompetenti.Se volete vedere un film degno di tale titolo guardate quello del 98 neanche paragonabile.

topsecret  @  04/08/2014 19:52:44
Ammetto di essere uno dei pochi a non conoscere le origini di Godzilla, perciò faccio fatica a commentare un remake che nelle intenzioni dovrebbe essere fedele all'originale creato nel '54. Ma conoscenze o meno a parte, quello che non mi è piaciuto del blockbuster di Edwards sono le tante scene importanti girate al buio e tratteggiate da una fotografia grigia e fredda che non mi hanno permesso di emozionarmi e farmi coinvolgere in toto dalla storia e la cosa mi irrita parecchio. La sceneggiatura mi è sembrata superficiale in alcuni passaggi, forse anche meno importanti di quanto mi sono sembrati, ma comunque inficianti per quanto mi riguarda. Così anche il cast appare spento e poco partecipe, forse si salva il protagonista per l'impegno, gli effetti grafici fanno la loro figura ma decisamente non si grida al miracolo.
Per certi versi preferisco la tensione e gli effetti speciali visti nel film di Emmerich ed è tutto dire, ma forse un pubblico più esperto saprà giudicarlo come merita.

marcogiannelli  @  24/07/2014 10:57:20
che trashata unica
addirittura non basta un solo mostro ma ce ne sono 3, Godzilla diventa un salvatore degli umani...e certe scene veramente da bestemmia per illogicità...vabbè, molto meglio quello del '98, senza dubbio

Ultima risposta 11/08/2014 12.50.16
TheLegend  @  18/06/2014 18:10:29
Banale,senza idee e noioso dall'inizio alla fine.

Jambalaya  @  14/06/2014 16:37:28
Mah, mi è sembrato un film vuoto con una trama banalissima e scontatissima. A sto punto avrei preferito 2 ore di lotta ignorante tra i mostri..

mikeP92  @  12/06/2014 22:13:36
Premetto una cosa: da bambino ho AMATO il Godzilla del 1998, solo che l'ho rivisto qualche anno fa e mi é sembrato decisamente BRUTTO. Ora, Godzilla ha un carisma irraggiungibile: anche se si vede poco nel corso di questa pellicola fa esaltare comunque la platea. E' realizzato con uno dei migliori effetti speciali mai visti, così pure anche i suoi rivali Muto. Bryan Cranston rispolvera un ruolo vecchio come il cinema, quello dello scienziato vittima inerme di un "complotto" che cerca di far trionfare la verità, e lo fa in modo credibilissimo e coinvolgente. Belli perfino i titoli di inizio del film!
Finiti i pregi del film ora ne elenco i difetti. Immensamente lento, uno spazio spropositato riservato ai personaggi umani di cui non me ne fregava assolutamente nulla, soprattutto di quel bamboccione del protagonista, e che fanno cose senza senso, regia oscena fuori da qualsiasi logica: non capisco minimamente il motivo di far vedere Godzilla sì e no 10 minuti e tutte quelle inquadrature sfocate e sfuggenti dei mostri (se un giorno becco Gareth Edwards gli tiro un calcio nelle palle). Non dico di essermi annoiato nel corso della visione ma, in sostanza, é un film dal titolo Godzilla SENZA GODZILLA!

Ultima risposta 28/06/2014 02.15.19
Gigotto  @  02/06/2014 15:29:06
Film scontato e da vedere solo per qualche effetto grafico.
Si può benissimo evitare di vederlo al cinema.
Io non ho mai visto nessun film su Godzilla ma non credevo che fosse un tenerone.Questo film lo fa sembrare tale, ovviamente dal mio punto di vista.
Trama debole.

Ultima risposta 04/06/2014 18.56.39
piripippi  @  28/05/2014 00:33:01
non mi è piaciuto per niente, ne per gli effetti ne per la trama. con un finale prevedibile molto tempo prima. mi piacerebbe dire altro ma sinceramente c'è davvero poco e nulla

The Cellular  @  27/05/2014 13:53:49
Pessimo film, dialoghi scadenti, storia mediocre....mi sembrava di stare a giocare a un video-game tipo skyrim o simili. Tra draghi volanti, tripodi e compagnia bella si é allungato solo il brodo fino a toccare le 2 ore di durata totale del film. Rivoglio i soldi indietro!

Preferisco tutta la vita godzilla del 1998, almeno quello aveva un senso, c'erano attori che ogni tanto strappavano una risata allo spettatore con qualche battura e spprattuto godzilla si vedeva chiaramente e non era offoscato e incolore come questo.

The Legend  @  26/05/2014 20:36:44
In sala non capivo se stavo vedendo Godzilla o un film dei Transformers: enormi mostri così brutti da non rendere evidente la differenza tra chi rappresenta il bene e chi il male, personaggi (umani) piattissimi, quasi irrilevanti, totale mancanza di ironia nei dialoghi e di dettagli interessanti nella sceneggiatura.

Si chiamava Godzilla, ma poteva tranquillamente chiamarsi Transformers 4: nessuno si sarebbe accorto della differenza.

Personalmente mi sono divertito (molto) di più con il film del 1998, che per quanto goffo e dozzinale potesse essere perlomeno mi ha tenuto sveglio fino alla fine.

Ultima risposta 27/05/2014 19.52.34
Leonardo76  @  24/05/2014 23:37:46
Si ok gli effetti speciali sono quasi sempre ottimi ma la trama è troppo banale e scontata, qualche storiellina strappa lacrime, il protagonista più fortunato di Gastone Paperone (si salva in non so quante catastrofi) almeno pur essendoci personaggi giapponesi non c'è nessun scontato riferimento alle bombe atomiche della 2a guerra mondiale.

Si divertiranno i ragazzini ma per gli altri probabilmente sarà noia e fastidio.

Ultima risposta 28/05/2014 21.45.49
Invia una mail all'autore del commento Sboccadoro  @  23/05/2014 12:20:10
Due ore e venti di film.
20 minuti di combattimento goffo e mostrato male di mostri.
Qualche incoerenza.

Ultima risposta 23/05/2014 17.34.02
Rosario5000  @  23/05/2014 07:33:58
Na porcata totale, il trailer più forviante della storia... Il titolo mi fa ancora più incazzare perché è un insulto ai "Godzilla" precedenti. Quante persone lo avrebbero visto se si fosse intitolato "Crocosaur vs Giant Blatters (Le blatte giganti)"??? Perché si tratta proprio di questo.. Andando al cinema ovviamente sapevo a cosa andavo incontro, ma ci sono cose che purtroppo non vi osso spoilerare qui...

Ultima risposta 25/05/2014 09.04.39
Febrisio  @  22/05/2014 15:55:56
Il protagonista, è godzilla? No, viene inquadrato troppo poco. Vince la statuetta per l'eroe non protagonista.
Il protagonista è lo scienziato? No, in ogni scena compare disperato con un accento japponese strapparisate, personaggio al limite del ridicolo da parodia.
Il progonista è il padre allora!

Il progonista è il figlio, ci sono! Ma quello che dice tre cose in croce per tutto il film, tra cui, ce l'ha farò ti salverò, signorsì signore???
aaah c'è la protagonista, la moglie del figlio, ma sembra più a servire ad essere inquadrata ogni tanto, con uno sfondo che le cade continuamente addosso.

Non si sa bene dove parare, con dei mostri che man mano che sbucano ti chiedi, eh? ma mi son perso qualcosa? E da dove salta fuori??? ma che storia eh?

Effetti ottimi! Film da dimenticatoio, quasi quanto quello di Emmerich.

Ultima risposta 22/05/2014 20.27.10
ifry  @  22/05/2014 10:02:27
Orrendo.
si salvano solo i titoli di testa, per il resto è una valanga di stereotipi americani che o ti metti a ridere. o ti fanno innervosire.
Godzilla si vede si e no al massimo 10 minuti. a stare larghi ed essere buoni. Ma il problema non è solo questo.
Nonostante la sospensione dell'incredulità ci sono una marea di ******* che non puoi fare a meno di tenerne conto. Con tutte quelle radiazioni, anche 10 godzilla sarebbero l'ultimo dei problemi per il pianeta. Eternamente lungo e lento.

rimpiango il Godzilla del 98. almeno li ridevo perchè a volte era umoristico.
una risata è volata

mi son lasciato influenzare dalle recensioni positive sul web e dai voti dati.

Ultima risposta 22/05/2014 17.53.53
Gransoporo  @  21/05/2014 21:38:03
Infarcito di luoghi comuni, noioso, inconsistente, stravolto. È il nuovo supereroe americano?

wuwazz  @  21/05/2014 14:03:26
GoZZilla trasformato in un eroe americano.

Ho detto tutto.

Ultima risposta 22/05/2014 09.44.59
alberto9  @  20/05/2014 23:47:31
Carino, soprattutto gli effetti. Da vedere in 3D. Non é proprio il film da vedere in streaming.

atreides  @  20/05/2014 22:57:15
profondamente deluso! l'inizio prometteva bene, appunto, l'inizio........poi come se fosse fisiologico per questo tipo di pellicole, la storia scade nella banalità più totale, e la seconda parte è quasi insostenibile, si riduce a un incontro di wrestling fra tre giganteschi mostri di serie B, ai quali fà da contorno la misera sceneggiatura, evitabilissimo e inutile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  16/05/2014 17:37:10
costava 3 euro il biglietto e non l'ho nemmeno pagato io

con questo spirito ho affrontato un film che in condizioni normali non avrei mai guardato anche se alcuni frammenti dell'originale giappo non sono niente male

tolto Godzilla, gli altri due mostri muto e Bryan Craston
il film è discretamente una cacata
(apparte qualche interessante soluzione visiva
-tipo la soggettiva di quando il protagonista begli occhi e banalità a muzzo si lancia col paracadute e intravede godzilla da vicino

ah la prima parte dle film me la sono anche goduta,
però l'effetto dello spritz è scomparso quasi subito

però ho fatto un bel disegnino a riguardo

Larry Filmaiolo  @  16/05/2014 13:10:33
pacific rim era meglio .almeno era ignorante fino in fondo. qui alcuni gravi errori di sceneggiatura

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sommati a quella patina di buonismo/perbenismo americano e a un watanabe TOTALMENTE fuori parte pesano su un film comunque godibile con alcune scene girate da dio (quella del lancio dall'aereo per dirne una). troppo lungo, troppo tempo prima che i mostri inizino a fare kasino...in bilico tra film serio e film ignorante, finisce per non decidere dove andare a parare. ma conclude con un signor finale.

Ultima risposta 17/05/2014 18.56.53
Mik_94  @  16/05/2014 00:47:15
Sono andato a vederlo più per il brivido di pagare il biglietto tre euro che per il film in sé, che mi era indifferente e mi è rimasto indifferente. Caciarone, vagamente divertente, dozzinale. Senza cattiveria, senza tensione emotiva. Un blockbuster come mille altri. Peccato che l'8.3 su Imdb mi suggerisse altro. Visivamente impeccabile, con bagni di effetti speciali a coprire la pochezza del resto. Salti spaziali, salti temporali, sprazzi vari di Giappone, Las Vegas, Filippine. Ottimi, anche se in ruoli minuscoli, Cranston, la Binoche, Sally Hawkins. Spenta la Olsen e, accanto a lei, un Aaron Johnson che sfoggia muscoli e una serie di facce ebeti che, dopo la prova nell'istantaneo cult Kick Ass, non ci aspetteremmo da lui. Scarsi sentimenti, per un film che eppure pullula di bambini, padri e figli, relazioni familiari: confrontate le scene finali, poi, con quelle di The Impossible e scovate le differenze. Star del film, accompagnata da due mostruose damigelle d'onore, un Godzilla colossale ed epico, espressivo ed umano. Un'isola in movimento. La sua uscita dalle acque potrebbe ambire a diventare più nota di quella di Ursula Andress, in Licenza d'uccidere. O della Venere di Botticelli. Peccato che il Re sia coinvolto in una serie di scontri e d'intrecci che hanno l'acuta intelligenza artificiale del videogame "War of the Monsters", ve lo ricordate? Se volete un monster movie come si deve, recuperate il bellissimo The Host, dalla Corea con furore. Su questo reboot dico: mah. Così, sintentico.