god told me to regia di Larry Cohen USA 1977

god told me to (1977)

locandina del film GOD TOLD ME TO

Titolo Originale: GOD TOLD ME TO

RegiaLarry Cohen

InterpretiTony Lo Bianco, Deborah Raffin, Sandy Dennis, Sylvia Sidney, Sam Levene, Robert Drivas, Mike Kellin, Richard Lynch, Sammy Williams, Jo Flores Chase, William Roerick, Lester Rawlins, Walter Steele, Harry Bellaver, George Patterson

NazionalitàUSA 1977
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film God told me to

Un investigatore, Peter, viene incaricato di indagare su una serie di omicidi che sembrano solo apparentemente senza un valido movente, compiuti da comunu cittadini che risiedono a New York e che giustificano i loro crimini con l'emlematica frase: "Dio mi ha detto di farlo"...

Voti e commenti su God told me to, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/02/2009 10:57:06
il miglior film del leggendario larry cohen, un'opera ambiziosa e ricca di sottotesti che aprono alle più disparate riflessioni. uno di qui film che fanno pensare che un dio del cinema esista, e che in alcuni bizzarri casi decida di prendere la mano di un cineasta solo onesto per portarlo all'eccellenza con una singola, eccezionale opera, come ad esempio successe anche ad herk harvey ed adrian lyne.
nel suo criptico racconto cohen si muove fra diversi generi: l'inchiesta, lo sci-fi e l'horror soprannaturale, adattando la sua tecnica al climax del momento. non è semplice spiegarlo a parole, ma questa pellicola sembra a tratti di scorsese, a tratti di lumet, e in altri frangenti di friedkin, io non ho mai visto una tale malleabilità registica nè un simile melting pot di sottogeneri e stilemi.
per me questo film è diventato il nuovo termine di confronto per quando devo spendere la parola capolavoro.

Ultima risposta 19/02/2009 11.31.45