god told me to regia di Larry Cohen USA 1977

god told me to (1977)

locandina del film GOD TOLD ME TO

Titolo Originale: GOD TOLD ME TO

RegiaLarry Cohen

InterpretiTony Lo Bianco, Deborah Raffin, Sandy Dennis, Sylvia Sidney, Sam Levene, Robert Drivas, Mike Kellin, Richard Lynch, Sammy Williams, Jo Flores Chase, William Roerick, Lester Rawlins, Walter Steele, Harry Bellaver, George Patterson

NazionalitàUSA 1977
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 1977

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film God told me to

Un investigatore, Peter, viene incaricato di indagare su una serie di omicidi che sembrano solo apparentemente senza un valido movente, compiuti da comunu cittadini che risiedono a New York e che giustificano i loro crimini con l'emlematica frase: "Dio mi ha detto di farlo"...

Voti e commenti su God told me to, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/02/2009 10:57:06
il miglior film del leggendario larry cohen, un'opera ambiziosa e ricca di sottotesti che aprono alle più disparate riflessioni. uno di qui film che fanno pensare che un dio del cinema esista, e che in alcuni bizzarri casi decida di prendere la mano di un cineasta solo onesto per portarlo all'eccellenza con una singola, eccezionale opera, come ad esempio successe anche ad herk harvey ed adrian lyne.
nel suo criptico racconto cohen si muove fra diversi generi: l'inchiesta, lo sci-fi e l'horror soprannaturale, adattando la sua tecnica al climax del momento. non è semplice spiegarlo a parole, ma questa pellicola sembra a tratti di scorsese, a tratti di lumet, e in altri frangenti di friedkin, io non ho mai visto una tale malleabilità registica nè un simile melting pot di sottogeneri e stilemi.
per me questo film è diventato il nuovo termine di confronto per quando devo spendere la parola capolavoro.

Ultima risposta 19/02/2009 11.31.45

200 metersadaalcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanda (2022)amanti (2020)
argentina, 1985beast (2022)bentublack parthenopebodies bodies bodiesbrian e charlesbullet traincarter (2022)casablanca beatscome prima (2021)crimes of the future (2022)dashcamday shift - a caccia di vampiridc league of super-pets
don't worry darlingelvis (2022)emergencyevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timefallfassbinderfire of lovefly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)giorni d'estategold (2022)goodnight mommy (2022)hill of visionhouse of darknesshustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil paradiso del pavoneil pataffioil signore delle formicheil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e spottyjane by charlottejurassic world - il dominiokarate manla doppia vita di madeleine collinsla mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei murilas leonas
le buone stellele favolosele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzl'immensita'liz e l'uccellino azzurrol'origine del malemad godmaigretmarcel!marginimemoriamemory (2022)men (2022)mindemicminions 2 - come gru diventa cattivissimomistero a saint-tropeznel mio nomenido di viperenon sarai solanopenostalgiaorphan: first killpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.pearl (2022)per niente al mondopeter va sulla lunapleasureprey (2022)queensquel che conta e' il pensierorevolution of our timesriminirise - la vera storia di antetokounmposamaritansecret love (2021)secret team 355shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tenebrathe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe hanging sun - sole di mezzanottethe invitation (2022)the man from torontothe other side (2020)the slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thunderthree nights a weektoilettop gun: maverickun mondo sotto socialuna boccata d'ariaun'ombra sulla verita'viaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

ALTA MODACENTO COLPI DI PISTOLACLOWN MOTEL 2DETTORI - SEGNI PARTICOLARI: FANTINODO NOT DISTURB (2022)DUELLO TRA LE ROCCEEARWIGGLI SPARVIERI DELLO STRETTOGLORIOUSJERRY SCHATZBERG, PORTRAIT PAYSAGELA FINE DI UN TIRANNOLA MANO VENDICATRICELA PISTOLA SEPOLTALA VALLE DEI BRUTIL'ARMA CHE CONQUISTO' IL WESTLE 22 SPIE DELL'UNIONEMADRE AD OGNI COSTOMANEATER (2022)MEDUSAMEZZOGIORNOů DI FIFAPER AMORE DI VALERIEROCK DOG 2SHRIEKSHOWSOPHIA!SPEAK NO EVIL (2022)SQUILLI AL TRAMONTOTHE DEBUSSY FILMTHE LEGEND OF THE UNDERGROUND - LA LIBERTA' E' UN DIRITTOTHEY WAIT IN THE DARKUN MARZIANO SULLA TERRAUN'ESTATE A MIKONOSWHAT JOSIAH SAWWINTER LAKE - IL SEGRETO DEL LAGO