goal! il film regia di Danny Cannon USA 2005

goal! il film (2005)

locandina del film GOAL! IL FILM

Titolo Originale: GOAL!

RegiaDanny Cannon

InterpretiKuno Becker, Alessandro Nivola, Marcel Iures, Stephen Dillane, Anna Friel, David Beckham, Rafael Benitez, Raul Gonzalez, Patrick Kluivert, Alan Shearer, Zinédine Zidane

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Danny Cannon

•  Link al sito di GOAL! IL FILM

Trama del film Goal! il film

Per milioni di ragazzi di tutto il mondo, il più grande sogno é quello di sfondare nel calcio professionistico. Questo é anche il sogno di Santiago, emigrato con la famiglia dal Messico in California. Ma purtroppo per lui, la terra dei sogni non offre molte possibilità per gli appassionati di calcio; ma un giorno un ex calciatore professionista lo vede giocare...

Film collegati a GOAL! IL FILM

•  VIVERE UN SOGNO, 2007
 •  GOAL 3, 2009

Voti e commenti su Goal! il film, 96 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

markos  @  24/07/2017 13:46:26
Si capisce subito dove si vuole andare a finire, tutto sommato resta un piacevole film.

totty  @  23/11/2015 19:15:48
Sopravvalutato dai pallonari, meglio di holly e benji. Almeno qui il campo non è la collina mutaforma.
Tuttavia la mediocrità domima incontrastata. Preferisco giocare a calcio piuttosto che sorbirmi una partita di due ore pallida come l'ultimo Milan.
Da segnalare un mini cameo di Brian johnson. Ma mini mini mini, peccato.
In sostanza: giocate a FIFA.

TheCineMaster  @  13/06/2015 18:09:44
Inizio di una delle saghe calcistiche più famose degli ultimi anni. Sul lato tecnico non si può dire nulla, ma il film pecca gravemente di una trama scontatissima e di una recitazione di bassa lega (Kuno Becker è espressivo quanto un cassetto del bucato). Evitabile.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  14/10/2014 20:58:20
Un film che mi ha emozionato fin dall'inizio. La storia è abbastanza scontata ma, chi conosce il calcio se che è decisamente credibile. Ricorda la storia di diversi campioni più o meno passati. Molto bravi gli attori. Scorrevole, mai banale e a tratti divertente. Consigliato soprattutto agli amanti del calcio!

MonkeyIsland  @  06/01/2014 17:47:17
Filmaccio modaiolo sul calcio pieno zeppo di luoghi comuni con la classica storia del poveraccio talentuoso che è stata usata in almeno una dozzina di film.
Le comparse delle star del calcio potranno fare felici i più ma io le ho trovate abbastanza ridicole e da spot pubblicitario più che da contesto aggiuntivo all'interno di un film.
Inoltre il film è super patinato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/11/2012 17:32:29
Capostipite di una serie di film sul calcio...genere sempre difficile da portare al successo al cinema!
Questa è piu' che altro la storia di rivincita di un ragazzo Messicano che attraverso il pallone riuscira' a realizzare i suoi sogni.
Certo dopo aver avuto molte occasioni andate male...forse anche troppe per poter continuare...
La figura del Padre è quella piu' stereotipata, creata ad hoc per commuovere lo spettatore.
Appena sufficiente.

alepr0  @  27/09/2012 14:34:52
Bel film sul calcio anche se non lo reputo il migliore. Storia che sognano in molti ma in pochissimi riescono a realizzare, molto improbabile che si verifichi. Comunque come genere lo metto dietro solamente a Jimmy Grimble.

maitton  @  09/06/2012 12:36:52
il calcio visto da dentro, con gli occhi dei protagonisti e i loro vizi, e poi con quelli che inseguono il sogno di calcare i grandi palcoscenici.
ogni tanto compare qualche campione qua e la, alla fine il film e'carino.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/06/2012 13:51:39
Filmetto sul mondo del calcio che non mi è piaciuto particolarmente.
La storia non è nemmeno malvagia, infatti il film riesce a intrattenere discretamente per tutta la sua durata.
Complessivamente non mi sento di dargli la sufficienza, visto che non ha suscitato in me nessuna emozione, a tratti poi è proprio banale.
Voto finale: 5+

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 17:10:46
Appare da subito un film scontato. Ampiamente prevedibile l'intero sviluppo della storia. Altrettanto prevedibile la riproposizione dei tormentoni relativi allo sport professionistico: l'impegno e la competizione di chi vuole diventare professionista, la bella vita di soldi e ragazze per un calciatore di livello eccetera.
Nel complesso è senza infamia e senza lode. Se non lo boccio è soprattutto perchè personalmente gli riconosco tre meriti:
1- parla del mio sport preferito;
2- mi ha fatto fantasticare su una vita da calciatore che, per vari motivi, non ho potuto vivere;
3- è girato in parte a Newcastle, città che ho visitato e apprezzato tantissimo.

FalconStar  @  12/03/2011 21:22:21
Bellissimo... Fa intuire la dura strada che deve percorrere un ragazzo per diventare calciatore professionista...

Xavier666  @  07/03/2011 23:02:54
Banalissimo ma una volta che ho iniziato a vederlo non ho potuto frenare la visione. Nonostante sapessi che quella scena finiva in quel modo, mi ha appassionato. Ahahah. però rimane un prodotto massivo e lontani anni luce dal mio film preferito sul calcio: The damned United.

mario89  @  24/01/2011 13:52:05
davvero emozionante e toccante

gemellino86  @  14/10/2010 18:08:15
Oltre a essere banalissimo e superscontato è di una noia pazzesca. Il protagonista è uno qualunque (privo di espressività) e la storia non sta in piedi. Si può benissimo non vedere.

Febrisio  @  20/09/2010 22:06:47
Auto... goal. Se prima di guardarlo, vi immaginate il film, ecco sarà esattamente così!
Un bel esempio di una storia potenzialmente interessante, ma raccontata con banalità.

BlackNight90  @  03/09/2010 01:14:38
Mediocre filmetto come tanti altri sul mondo del calcio e dei calci-attori, caratterizzato da una prevedibilità scandalosa e con un protagonista privo del minimo carisma.
Ne hanno pure fatto due sequel di cui sono riuscito a malapena a vederne uno.

elmoro87  @  26/06/2010 18:32:09
Il più bel film sul calcio che io abbia mai visto. C'è da dire che fino ad ora il cinema non si è interessato con convinzione al mondo del pallone, e le poche pellicole che sono uscite (Febbre a 90°, Shaolin soccer, sognando beckham ecc...) sono state molto deludenti.

Questo è finalmente un film sul calcio costruito minuziosamente per ricreare il più fedelmente possibile l'ambiente, le cose belle e quelle meno belle, che fanno parte di quel mondo... Emozionante la storia, di cui le sequenze calcistiche sono veramente ben fatte... Un ottimo film!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/06/2010 23:57:27
Quasi una sorpresa Goal,non è una scemenza pazzesca anzi è godibile e ben fatto. Il secondo capitolo purtroppo non è all'altezza.
I cameo e le comparsate veloci dei grandi calciatori sono pure inutili ma gli sponsor pagano...

diego83  @  24/04/2010 17:21:10
Ambientazione reale e ben fatta...Vizi e pregi del mondo "calcio" ,di chi ,ancora innocente e genuino ci si affaccia per la prima volta a certi livelli e di chi invece si fa sommergere dai suoi vizi....Fantastica la figura del mister...DECISIVO!

edmond90  @  24/04/2010 16:44:22
Filmetto guardabile sul mondo del pallone,con l'ovvia storiella d'amore inserita nel contesto.Di poche pretese.

topsecret  @  24/04/2010 16:37:17
Banalotto nel finale ma comunque una storia scorrevole che si lascia guardare senza grosse pretese.
Discreti gli interpreti e buone sequenze di calcio.

Lory_noir  @  24/04/2010 16:25:03
Carino, anche se il calcio è uno sport che odio mi ha coinvolto la passione del protagonista.

DDJgirl  @  24/04/2010 16:11:36
sembra un film per gli amanti del calcio ma quando mi sono ritrovata a guardarlo appassionatamente mi sono ricreduta, è un film così toccante con una storia così dolce (come gli occhi del protagonista) ma così energica che fa scoprire il vero cuore del calcio, quello che forse molti calciatori hanno perso dietro ai soldi

ste 10  @  23/04/2010 21:48:34
Considerando che considero i film "sportivi" particolarmente difficili da rendere credibili ho trovato questo piuttosto piacevole da seguire: sia per gli appassionati di calcio sia per chi cerca una storia scorrevole e godibile

wolf18  @  06/03/2010 23:06:16
bello..anke se scontato..la favola ke si avvera...

boy94manga  @  04/03/2010 22:48:21
Devo dire che mi è piaciuto molto. Mi ha regalato molte emozioni e mi ha fatto rimanere col fiato sospeso. Ottimo per gli amanti del calcio!

Joshi87  @  03/03/2010 11:03:51
A me è piaciuto molto, l'idea è buona anche se in alcuni punti poteva essere sfruttata meglio e ciò gli avrebbe valso almeno un punto in più, resta comunque un buon prodotto con buone interpretazioni e una discreta regia.

FurFante9  @  06/02/2010 12:19:20
Come sotto: L'idea era anche buona...
Peccato per la realizzazione gonfia di ipocrisia e scontatezza...

Clint Eastwood  @  06/02/2010 11:28:14
Ma anche per chi il calcio non lo ama e lo guarda a intervalli di due anni in due(mondiali ed europei con una bella birra fresca) questo è un buon film sullo sport, sulla voglia di riscatto, uscire dalla solita routine e la realizzazione dei propri sogni.

James_Ford89  @  04/02/2010 16:51:49
Chi ama il calcio ama per forza Goal.
La storia di un giovane senza speranze dinchè un osservatore non gli punta gli occhi addosso. Bella la scena dell'esordio e le inquadrature dello stadio. Da vedere

alexus  @  25/01/2010 11:37:05
chi come me...ama il calcio...non ha sognato una storia come questa? davvero magnifica...emozionante

zac.poz  @  16/01/2010 20:12:58
questo è senza dubbio piu' bello del secondo quando santiago si trasferisce al real,

l'atmosfera inglese cupa nuvolosa è la ciliegina sulla torta.

consigliato sia agli appassionati di calcio che non, anche perche' c'è una bella storia.

drobny85  @  06/01/2010 16:04:28
Tutto sommato un buon film questo "Goal", non è facile girare una pellicola che parla di calcio. Molti di noi si saranno immedesimati nel protagonista, chi da piccolo con un pallone tra i piedi non sognava di calcare i grandi palcoscenici del calcio nazionale e mondiale?!?!
Belli i filmati di vere azioni da gioco unite alle scene dei film, bravo Kuno Becker, anche se come detto da qualcuno non calciava proprio benissimo!

kirk h.  @  10/12/2009 21:42:18
bel film, lo gia visto 3 volte e lo riguarderei ancora adesso perchè è 1 bel film con una bella storia...

Tony yogurteria  @  05/10/2009 14:26:23
mi è piaciuto molto questo film, davvero appassionante a mio parere, lo riguarderei! ottima interpretazione degli attori e ottime ambientazioni! da vedere!!!

faluggi  @  19/09/2009 20:16:22
Eh sì basta mettere un pallone rotondo, qualche giocatore famoso ed ecco il prodotto per intascare soldoni senza il minimo sforzo e senza il minimo talento.

gran bel ******ne e sono fiero di averlo visto in streaming.

Volete vedere un film sul calcio? guardatevi l'Allenatore nel pallone o Shaolin Soccer (originale con i sottotioli, non la *****ta italiana con i dialetti ideata da quel *****ne di pino insegno)

Ultima risposta 25/01/2010 11.38.44
dademn  @  19/05/2009 17:45:27
molto bello ,storia duramente realistica a tratti anche divertente ,consigliato per gli appassionati .da anche punti per riflettere

Raging Bull 92  @  17/05/2009 14:39:58
Ottimo film sul calcio, interpretazioni molto belle con una buona regia di Danny Cannon.
Molto emozionante e delle comparse calcistiche azzeccate.
Buon film da vedere!!!!!!!!!!!

luisnino  @  25/01/2009 17:57:54
bel film sul calcio............una novita........attori molto bravi...........

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  11/01/2009 14:53:36
bella storia calcistica ... da vedere

simonssj  @  13/12/2008 22:57:33
Pur mantenendo una linearità nella trama sconvolgente (in ogni singolo frammento di film è esattamente prevedibile quel che succederà 5 minuti dopo) si lascia guardare. Il protagonista è simpatico, così come Harris, riuscita caricatura di tutti quei campioni strapagati che fanno parlare di sè più per le serate in discoteca che per le azioni di gioco. Emblematica e interessante la figura dell'allenatore tedesco. Fare film sul calcio non è facile, e questo "Goal" c'è riuscito discretamente

private_joker  @  10/12/2008 00:01:17
Niente di eccezionale, ma da appassionato di calcio posso dare un buon voto visto che mi ha divertito.

manganellate  @  03/09/2008 16:12:00
sembra un pò tutto scontato in questo film...bò,non mi pare il 'più bel film sul calcio/sport di sempre...anzi davanti a lui metto sicuramente SPACE JAM!!!

swallow  @  15/08/2008 17:50:50
Forse un pò troppo buonista, e di conseguenza anche un pò scontato, e questo non mi permette di dargli di più, ma la storia è molto scorrevole e a tratti anche commovente...il protagonista poi è davvero azzeccato. Bel film!

calso  @  07/06/2008 23:10:59
Uno dei pochi film riusciti sul calcio che riesce anche a non esser incentrato solo sulla partita stessa, ma prova anche a tirar fuori qualche sentimento.A chi ama il calcio fa un pò sognare e sperare...da guardare

vale1984  @  07/06/2008 23:05:01
Bella l'idea di far recitare anche calciatori reali...carina la storia anche se sicuramente entrare ad alti livelli non è così facile, però sicuramente per chi ama il calcio è un film carino e che fa un pò sognare...

inferiore  @  11/04/2008 20:16:01
Uno dei film sullo sport maggiormente riuscito!!! Abbastanza bello! A chi piace il calcio consiglio di vederlo!!!!!!!!

erry rileypoole  @  04/01/2008 01:53:56
glen !!! t ricordi qnd ho giocato contro il fulham ?? mio padre ha mvisto la partita ....mio padre mi ha visto giocare....... commovente!!!!!!!! nn vedo l ora d vedere il 2 ......do 10 perchè un film sul calcio cosi riuscito nn s è mai visto

Sestri Potente  @  20/11/2007 21:13:16
Puerile, senza senso. Secondo me si poteva fare di più, e il finto Beckham (si vede chiaramente che non è lui, andrebbe tolto dagli interpreti!) ha contribuito a rendere il tutto ancora più patetico. Di sicuro non guarderò il secondo episodio.

Ultima risposta 25/01/2010 11.40.00
superfoggiano  @  18/11/2007 16:51:27
Film carino che vi fa passare la serata se vi piace il calcio...
poi fa parte del sogno di tutti i ragazzi quello di diventare calciatori...

last_one  @  20/09/2007 14:27:42
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo film, un po' "american dream" ma comunque godibile... Aiuta l'ambientazione inglese (chiaramente se lo ambiantevano nella MLS veniva fuori uno schifo) e la presenza di importanti guest star... Protagonista e in generale tutto il film un po' (troppo) buonista e moralista... Imperdibile Nivola, in un ruolo fantastico (specchio putroppo dei vari cassano, vieri, adriano di oggi)... Comunque è un film fatto davvero bene, imperdibile se appassionati di calcio...

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  22/07/2007 04:57:14
Da come lo avevano pubblicizzato avrebbe dovuto essere un capolavoro tipo IL SIGNORE DEGLI ANELLI e invece credo abbia deluso le aspettative di molti. Non dico che sia un brutto film ma di certo neanche questa gran cosa. Gradevole il fatto di alcuni veri giocatori inseriti nel cast e buona la prova del protagonista. Sono un amante del calcio e forse mi aspettavo qualcosa di ancora più infiltrato nel mondo marcio di questo sport. Abbondante sufficienza ma niente di più. IL CARTAIO

Invia una mail all'autore del commento Dan Rose  @  16/07/2007 00:22:23
Praticamente è il clone di Rockstar, come genere, dinamiche, profondità dei personaggi, situazioni sentimentali, insomma se vi piace il calcio e vi emozionate quando vedete recitare Zidane è un buon film d'intrattenimento, peccato che le scene di calcio sono arronzate a dir poco.
Filmetto molto ma molto leggero firmato da una nota marca di scarpini il cui logo è presente in ogni singolo fotogramma del film.

Andrea7690  @  27/06/2007 14:43:45
Da non molto appassionato di calcio, il film è carino e ben fatto, ma niente di più!

justin81x  @  26/06/2007 09:01:02
bel film. forse l'unico decente che io abbia visto sul mondo del calcio.
L'attore non delude, la storia è ben fatta, forse qualcuno del cast mi ha deluso, ma non i principali.
Ottima regia e scenografia.
e ora mi gusto il continuo che c'è al cinema, sperando che non sia deludente!

Aztek  @  20/06/2007 16:19:09
Bellissimo film....molto scorrevole, assolutamente da vedere

asile1  @  05/06/2007 14:13:57
Mi e piaciuto proprio tanto,uno dei piu riusciti

tonymastelllo  @  05/06/2007 14:00:51
Bel film ben realizzato e piacevole da vedere!!Forse potevano fare un pò meglio le scene delle partite ma va bene così!!!Carino!

Gruppo COLLABORATORI julian  @  12/05/2007 13:10:53
La storia è molto bella ma le scene di calcio sembrano una trasposizione cinematografica di Holly e Benji.
La cosa che nn sopporto è che tra gli attori principali indicano David Beckham... giustamente la sua comparsa di 20 secondi circa è fondamentale.

Sig. Chisciano  @  08/04/2007 21:23:08
Il film è veramente un filmetto! banale e piatto ma comunque piacevole e scorrevole.

dgarofalo  @  23/03/2007 18:23:17
bella trama
un film nn difficile da capire che fa passare la serata
da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  12/03/2007 22:12:47
Pur essendo la versione di "Honey" per i maschietti e pur essendo una ****** pazzesca me lo sono visto con piacere. Ah, il dio pallone..

Ultima risposta 16/07/2007 00.23.41
Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  04/03/2007 23:19:33
Mi ha sorpreso positivamente,il sogno di diventare calciatore,un sogno che ho avuto anche io,come molti altri ragazzi,raccontato in un film non banale come ci si potrebbe immaginare...

francescog91  @  11/02/2007 17:13:19
Questo film mi ha sorpreso...credevo che sarebbe stato noioso e con trama già vista e rivista (soprattutto perchè io il calcio proprio non lo sopporto) e invece mi è davvero pioaciuto! Forse il finale un po' scontato (e infatti tolgo mezzo voto per questo) ma comunque da vedere sicuramente.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  04/02/2007 10:06:04
Me lo so' rivisto ieri pom., mentre aspettavo la tel di Armando x organizzare la serata........alla fine siamo andati al Mutiny, in mezzo ai soliti "kiattilli"......ma almeno lì ho bekkato "Sputnik", Gemma e Lucia........kmq questa è un'altra storia.........molto più interessante (x voi) il kommento al movie :-).
Forse l' 8 è un tantinello esagerato, lo ammetto.........ma 'sta grande favola pallonara (xkè- alla fine- di favola si tratta) è riuscita TROPPO ad "intripparmi".......e dire ke il Newcastle mi sta pure un po' sulle pallette.......eheheheheh :-)
ma x ki ama il kalcio questo è senza dubbio un gran film, o no?
infatti sto aspettando i kapitoli 2 e 3, ke sono stati già realizzati, ma non si sa ankora quando usciranno......boh........
hasta la proxima !!!!!

bigsasy  @  04/01/2007 22:58:42
essendo un patito del calcio nn posso nn amare questo film...ma ha i suoi difetti abbastanza evidenti

Attila 2  @  19/09/2006 17:19:56
Grande film.pensavo fosse impossibile fare un film sul calcio invece ce l'hanno fatta.Si l'idea non sara' originale ma e' sviluppata alla grande.Shearer,Zidane,Beckam,Raul,simpatiche comparsate,le partite con i giocatori veri,si vedono Gerrard,Baros,Kluivert e molti altri,e poi mi ha emozionato !!

...ricordi quando abbiamo giocato contro il Fulham?Mio padre ha visto la partita!!
- ..e sono sicuro che ti sta guardando anche in questo momento !!

Grandee !!!!!!

vivaHOMER  @  08/09/2006 17:55:46
devo dire che come film è abastanza banale...il ragazzino povero che sogna di diventare un campione, il sogno che si realizza, nonostante il padre o cmq la figura maschile della famiglia che si oppone, e la figura femminile , della famiglia, che lo aiuta....ecc ecc. Diversamente dagli altri film penso che cmq questo di salvi un pò, anche sopratutto x la presenza di tutti quei campioni. ^_^! Cmq la storia è molto bella .... e anche se può sembrare un ennesimo film che parla di giovani ragazzi che sognano di diventare famosi (nel campo sportivo ecc) , ve lo consiglio.

The stongest  @  28/08/2006 12:39:27
davvero bello,ti coinvolge e il tempo passa in modo piacevole,inoltre le partite di calcio con giocatori famosi sembrano reali:un film che sintetizza i sogni di milioni di ragazzi.

bastet1973  @  26/06/2006 15:12:45
film carino, non rimarrà nell'immaginario collettivo come film del secolo ovviamente, ma si lascia vedere dagli appassionati del genere. Iper buonismo sparso un po' ovunque, il titolo forse avrebbe dovuto essere GOAL-IL SOGNO cioè il sogno che un calcio vero e pulito così come descritto esista realmente, purtroppo forse di vero c'era solo il mondo un po' corrotto della punta della squadra e il fatto che è vero che il calcio ti può togliere dalla miseria...ma dove ti può portare? questa è la vera questione che nel film viene accennata e mai sviscerata, finendo ben presto dimenticata grazie all'happy end.

Ultima risposta 19/10/2006 22.52.24
risikoo  @  21/05/2006 20:59:43
Luoghi comuni e sogni che si avverano. Niente di speciale.

Neptunes  @  21/05/2006 20:23:12
Per chi ama il calcio come me non puo' che non guardare questo film.
Forse la storia puo' sembrare scontata ma è il songo di ogni ragazzo che ama questo sport.
E che *****.

sweetyy  @  18/05/2006 19:39:54
Questo film ha una media troppo bassa...a me è piaciuto moltissimo,anche se mi è sembrato un pò fuori dalla realtà,insomma questo ragazzo si trova improvvisamente catapultato tra calciatori professionisti e mi è sembrato un pò superficiale,però alla fine è un film e quindi va bene così com'è! Consigliatissimo!

HATEBREEDER  @  02/05/2006 13:36:34
L'idea era anche buona...
Peccato per la realizzazione gonfia di ipocrisia e scontatezza...

jedipower  @  24/04/2006 10:57:29
Da grande appassionato di calcio non posso fare a meno di commentare molto positivamente questo film; bella la trama, bravi i protagonist, favolose le scene sul campo. A tratti anche commovente specie nel finale...

markmattew  @  12/04/2006 11:22:11
Questo voto è la media tra il voto che avrei dato se non fossi stato malato di calcio 6,5 e il voto dato invece con gli occhi di chi vive per questo sport e cioè 10, sport che può regalare emozioni talmente forti da essere quasi indescrivibile e incomprensibile agli occhi degli altri!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/04/2006 10:12:40
"Goal" lo si potrebbe indicare come l'apoteosi dei buoni sentimenti e dei luoghi comuni.
La storia è nota,quella di un giovane talento che passera' dalle partitelle nei sobborghi di L.A. alla gloria del campionato inglese...storia che quindi si ripete per l'ennesima volta in un film anche se questo caso viene contestualizzata nel mondo del calcio.
La pellicola si snoda come una favoletta,edulcorando attentamente le scene piu' politicamente scorrette e facendo apparire anche i personaggi piu' scomodi come delle simpatiche macchiette(vedasi il compagno di squadra festaiolo ed il manager privo di scrupoli)...ovviamente c'era da aspettarselo visto che il film è stato "commissionato" come vero e proprio spot in vista dei Mondiali di quest'estate e non avrebbe certo giovato fare apparire realmente il mondo del football in maniera piu' realistica.
I personaggi sono quanto di piu' stereotipato si possa immaginare,la trama è molto debole ed il finale tocca livelli di banalita' impressionanti.
E allora perchè dare un voto ampiamente sufficiente?Perchè il film è divertente ed adrenalinico,il protagonista(Kuno Becker)è molto simpatico e funzionale,Goal è un film decente sul calcio,ne sono stati realizzati veramente pochissimi(a memoria mi vengono in mente "Fuga per la vittoria" e "Best"),inoltre da appassionato e giocatore mi sono tutto sommato divertito...sara' poi utopia ma vedere un mondo del calcio dove non contano piu' i soldi ma la voglia di emergere divertendosi e divertendo fa bene al cuore.
P.S. per coloro che credano di vedere i vari Beckham,Zidane,Raul,Shearer,impegnati sul campo a deliziare lo spettatore con numeri d'alta scuola pallonara: mi dispiace deludervi ma le presenze dei suddetti fuoriclasse sono dei piccoli camei,il consueto specchietto per le allodole ideato per portare in sala quanta piu' gente.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/04/2006 08:42:21
scusate sara' per il calcio , ma questo film e' bellissimo, un sogno che si avvera , una storia commevente , un attore bravissimo , mi ha fatto piangere ... da vedere assolutamente!!!

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento maremare  @  24/03/2006 09:05:45
Filmetto visto in areoplano, direzione maldive. Tutto prevedibile, solita storia del riscatto sociale di un uomo. il 5 è perfetto: così così solo se non paghi (e se stai andando alle maldive :))

pec123  @  12/03/2006 23:17:50
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»