gloria (2013) regia di SebastiŠn Lelio Cile 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gloria (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GLORIA (2013)

Titolo Originale: GLORIA

RegiaSebastiŠn Lelio

InterpretiPaulina GarcŪa, Sergio HernŠndez, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora, Coca Guazzini, Hugo Moraga

Durata: h 1.45
NazionalitàCile 2013
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di SebastiŠn Lelio

Trama del film Gloria (2013)

Gloria, una donna di 58 anni attraente ed intelligente, per non sentirsi sola riempie le sue giornate di cose da fare. Il lavoro in una compagnia di assicurazioni e le preoccupazioni per i figli e il nipotino corredano l'abitudine che Gloria ha di frequentare feste per soli adulti, dove ha la possibilitŗ di vivere avventure passeggere e di divertirsi. La sua esistenza perÚ cambia quando conosce Rodolfo, un sessantacinquenne con cui sembra essere felice. La storia d'amore, perÚ, porterŗ in Gloria una crisi interiore ancora peggiore di quella che viveva prima di incontrare Rodolfo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (12 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gloria (2013), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

freddy71  @  06/03/2019 19:22:34
   7 / 10
bel film....anche l'omaggio finale a Tozzi

sweetyy  @  07/06/2015 20:19:35
   7 / 10
Non male, interessante il personaggio di Gloria, donna che vive palesemente il disagio della solitudine.

vale1984  @  28/10/2014 21:48:13
   5½ / 10
non mi è piaciuto granché, non mi ha convinto anche se la protagonista è molto brava non è davvero interessante. forse per l'età, forse per il tema o il finale, mi è sembrato un pò banale.

TheLegend  @  04/09/2014 23:07:36
   7 / 10
Un film e una storia semplici ma sinceri.

dagon  @  01/03/2014 20:38:55
   6 / 10
Non so, non mi ha coinvolto per nulla. Le dinamiche sentimentali e affettive della protagonista sono analizzate in modo acuto, è innegabile, però non sono riuscito a farmi "prendere"....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/02/2014 00:45:04
   7½ / 10
Un bel ritratto di donna che cerca di emergere da uno spaccato quotidiano routinario. Una donna vicina ai sessant'anni che ha ricoperto e perso con il naturale andamento delle vicende della vita il ruolo di moglie, di madre e di nonna. La volontà tenace di Gloria è quello di recuperare un proprio ruolo, fuori dalla personale solitudine, con dignità senza mostrarsi artificiosamente più giovane di quello che è. Semplicemente sentirsi ancora vitale. Non facile da mettere sullo schermo un soggetto del genere perchè facile a schematismi, ma la bravura della Garcia e la buona regia di Lelio ne fanno un ritratto a tutto tondo anche grazie all'apporto di buoni comprimari.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  07/11/2013 16:26:24
   8 / 10
Un film che appassiona con uno dei ritratti di donna, fatti da un uomo, più veraci e sensibili di sempre.
Una riflessione sull'avanzare dell'età, sulla strenua determinazione a mantenersi giovane nonostante l'infittirsi di una pesante solitudine. Commuove la perfetta naturalezza con la quale convivono, nell'animo di questa donna, spirito sbarazzino e adulta maturità.
Di certo il maschio è descritto, per l'ennesima volta in modo ahimé convincente, come codardo e immaturo.

Probabilmente non un film epocale, ma un autentico gioiello - prodotto fra gli altri da Pablo Larrain, il più importante e ambizioso regista cileno (cinematografia assai interessante, da quanto riesce a giungerci negli ultimi anni).

franzcesco  @  24/10/2013 20:17:54
   6½ / 10
Buon film, non ottimo.
Bravissima la protagonista.

aitante68  @  22/10/2013 18:33:45
   7 / 10
all'inizio il film stenta un po' a decollare. La prima parte mi e' risultata un po' noiosa, ma alla fine il personaggio di Gloria, con la sua irrefrenabile voglia di essere amata, ti conquista pienamente.

suzuki71  @  20/10/2013 22:55:06
   8 / 10
Gloria, ovvero una magnifica fotografia della solitudine e della voglia di vivere di una positiva donna di mezza età, alle pese con le mediocrità e le opportunità di una qualsiasi metropoli moderna. Film sostanzioso, praticamente sulle spalle di una meravigliosa Paulina Garcia, strepitosa. Temevo il solito limite della filmografia sudamericana - sceneggiatura un po' sciatta, fotografia come capita - invece niente di tutto questo, il film scorre perfetto, ed è una bella botta di positività. Non mancatelo, Gloria non la dimenticherete così facilmente!

130300  @  20/10/2013 21:38:57
   3 / 10
in 33 anni non mi era mai successo di uscire dalla sala prima della fine di un film.
fosse stato soltanto per il susseguirsi di dialoghi patetici, di vicende insipide e di scene in bilico tra una soporifera banalità e una triste scontatezza forse sarei rimasto. ma al terzo inopportuno gratuito sconveniente ed inguardabile siparietto di pornografia della terza età io e la mia compagna abbiamo dovuto repentinamente abbandonare la poltrona e dirigerci verso il bagno più vicino colpiti dall'ennesimo conato di vomito.
a mio avviso, piuttosto di pagare per vedere una pellicola così, meglio rimanere in casa a fare zapping tra un'irriverente soap opera ed un canale erotico dedicato a single in casa di riposo.
disgustato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/10/2013 23.04.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/10/2013 02:30:32
   8 / 10
E' un piccolo, grande capolavoro. Raramente un regista maschio ha saputo calarsi in maniera tanto sensibile e realista nelle spirali della solitudine femminile, mettendo fra l'altro alla berlina un mondo maschile sopraffatto da meschine insicurezze. Che altro dire? Forse si dilunga nel finale, ma e' uno dei piu' bei film dell'anno. Non finiro' mai di indignarmi sapendo che gli spettatori comuni disertano questo tipo di film (ma stasera la sala era piena, per fortuna). Un film che racconta una vitalita' travolgente e magari per q.no irriverente, ma con quel pieno di gioia che e' anche dolorosa malinconia, o magari il bisogno di non buttare via niente di se' (emblematico e tutt'altro che effimero l'epilogo finale). Paulina Garcia straordinaria. Da vedere a tutti i costi

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia díarteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004736 commenti su 43482 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net