gli uomini di marte regia di Seika Den Cina, Giappone, Taiwan 1976

gli uomini di marte (1976)

locandina del film GLI UOMINI DI MARTE

Titolo Originale: MARS MEN

RegiaSeika Den

InterpretiYeh Hsiao, Wen Chang-Lung, Wen Chang Lun, I Fang Mien

NazionalitàCina, Giappone, Taiwan 1976
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 1976

•  Altri film di Seika Den

Trama del film Gli uomini di marte

Il piccolo Ling Ho Huei, allontanatosi dagli amichetti per cercare la palla con cui stanno giocando, scopre una voragine nella quale si inoltra, trovandovi la "pietra magica" che lascia sul posto e la statuetta del "gigante del tempio" che porta a casa. I

Voti e commenti su Gli uomini di marte, 4 opinioni inserite

alex94  @  19/03/2020 20:23:50
Un piccolo cult trash, una produzione nippo thailandese ma rimaneggiata a Taiwan.
Un film che sembra esaltare il ridicolo cosa che inizialmente spiazza e neanche poco.....
Fantascienza asiatica poverissima ma che se presa per il verso giusto diverte, trama assolutamente assurda, effetti tutt'altro che speciali e un doppiaggio osceno, per non parlare poi della schizofrenica colonna sonora.
Una roba delirante e (fortunatamente) unica, una perla imperdibile per gli estimatori del trash.

DankoCardi  @  13/01/2020 22:42:18
Delirante fanta-pellicola asiatica che annovera nella colonna sonora il brano "Time" dei Pink Floyd (e sono pronto a scommettere che non abbiano pagato un centesimo di diritti). Dire che la trama segua un filo logico ben preciso è una responsabilità che non mi sento di assumere; gli effetti speciali sono fatti con i giocattoli. Ad un certo punto vengono buttati nella mischia i robottoni giganti tipo Ultraman ed i mostri di gomma piuma tipo Godzilla che si prendono a sonore botte in una tradizione tanto cara ai nipponici -sebbene la produzione sembri più sull'altro versante cioè quello della Thailandia e di Taiwan- in un tripudio finale non semplice da digerire. Sicuramente negli anni '70 un filmetto del genere avrà spopolato nei cinemini parrocchiali e non nego che abbia un discreto fascino vintage...ma gli basta per arrivare alla sufficienza. Vederlo giusto per farsi quattro risate.

dagon  @  09/02/2015 23:02:06
...mega scrausata nipponica con astronavi appese a fili, uomini nei soliti costumoni gommosi, recitazione caricata, cieli stellati da presepio. Da ragazzetto, vivendo a pane e fantascienza, me lo vedevo tutte le volte che passava sulle tv private e mi piaceva pure! Rivisto oggi, forse a misura del disincanto sopraggiunto con l'avanzare dell'età, non sono riuscito a trovarlo neppure divertente nel suo trash ma mi ha messo tristezza...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/01/2009 00:56:45
Premetto che il voto è puramente affettivo: trattasi di trashata allucinante. Verso la fine degli anni 70 con l'avvento delle prime tv private, la programmazione non offriva un granchè. Di solito erano sempre quel paio di film mandati quasi di continuo per tutto il giorno. Uno dei titoli era questo, classico film giapponese di mostri costato 2000 lire non di più.
La particolarità di questo film è che in alcune scene viene proposta come colonna sonora l'inizio di Time dei Pink Floyd: Ill brano mi piacque immediatamente ma dato ero piccolo ed ingenuo e non avendo una base solida di conoscenza musicale (non avevo nemmeno 10 anni), ci sono voluti un paio di mesi per rendermi conto che quel brano era Time dei Pink Floyd anzichè la colonna sonora del film.