glitter - quando nasce una star regia di Vondie Curtis-Hall USA 2001

glitter - quando nasce una star (2001)

locandina del film GLITTER - QUANDO NASCE UNA STAR

Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Vondie Curtis-Hall

Trama del film Glitter - quando nasce una star

Billie Frank è una giovane cantante dall'infanzia difficile in cerca della propria famiglia e della propria identità. Abbandonata dalla madre, Billie è cresciuta in un orfanotrofio. Qualche anno dopo viene notata dal DJ Julian Dice, che ben presto, intuitone le potenzialità, diventa suo produttore ed amante. Con accanto Dice, Billie intraprende la lunga e difficoltosa strada che porta al successo.

Voti e commenti su Glitter - quando nasce una star, 16 opinioni inserite

filipporich  @  30/09/2010 15:00:41
Film banale e noioso.... però molto meglio di quanto mi aspettassi e Mariah è tutto sommato abbastanza decente anche a recitare.

bussisotto  @  30/10/2006 15:17:58
"E' nata una stella", "Saranno famosi" ed altri 40569 films in uno solo.
L'inizio, nella sua eccessiva disperazione, faceva prevedere uno spettacolo di medio livello, assolutamente privo di originalità ma almeno dignitoso.
L'arrivo di Mariah Carey sullo schermo (dopo 5 minuti) rovina tutto. La diva prova in tutti i modi ad essere convincente, ma la sua performance non va al di là di un videoclip.
Il regista è bravo e le ambientazioni sono convincenti (le riprese nelle discoteche hanno una loro suggestione). Tra gli attori si distingue Da Brat per simpatia.
La colonna sonora è piacevole, la voce della Carey è sempre ottima, ma paradossalmente, il momento musicale più emozionante è quello "Voce e pianoforte" di Eric Benèt

Dany87  @  28/08/2006 22:44:56
a me il film e piaciuto moltissimo..e quando uscì nel 2001 al cinema lessi che fece fiasco..il successo che mariah carey voleva ottenere nn lo ebbe..lei sperava che il suo film ottenesse il successo di "guardia del corpo"ma nn fù così..poi lessi che lei tentò pure il suicidio..beh che lei fosse invidiosa della houston nn c'erano dubbi..ma xkè tentare il suicidio se pure lei ha una voce magnifica?cmq gli do la sufficienza x il film...mentre x la voce stupenda di mariah gli do un bel 10...

mory.t  @  25/06/2006 17:20:31
è fuori dubbio che la Carey abbia una voce spettacolare....ma qui si danno pareri su film,quindi attori regia sceneggiature e via dicendo.......da questo punto di vista è un film da dimenticare.....

alesfaer  @  20/11/2005 23:22:11
Pienamente d'accordo cl voto precedente. siate obiettivi nel voto.
qst film x me è da 2,5 o 3, ma il voto minimo se lo becca in pieno. è 1 plagio ai 500 film sui cantanti ke sfondano come hilary duff jennifer lopez ecc. ecc. ebbasta cn ste storie sui cantanti su!

Ultima risposta 21/11/2005 18.19.58
king_lizard  @  20/11/2005 20:15:15
ragazzi ma vogliamo smetterla.... giudichiamo il film, non l'indiscusso talento vocale della carey, o il suo bellissimo sedere e diciamo che questo film è il solita stupido film adolescenziale, pieno di banalità. Cioe ma quante volte abbiamo visto e rivisto la solite storiella della cantante talentuosa che deve intraprendere la strada per il successo e che questa strada sarà piena di difficoltà................(mammami ke palle)... In poche parole la Carey ha un bella voce ma fare l'attrice e un altra cosa....

Scarface83  @  06/06/2005 12:30:21
Il Voto Va A Mariah Che è Una grandissima cantante e la voce più bella del mondo

carola  @  08/02/2004 20:35:42
a me è piaciuto molto ogni volta che lo vedo piango

Invia una mail all'autore del commento giovanni  @  02/09/2003 23:34:35
si si Mariah è bellissima ma adesso ripensando a Glitter e confrontandolo con il successivo ''Wise girls'' non ho dubbi.Mariah da ''Glitter'' a ''Wise girls'' ha fatto un notevole miglioramento!Glitter è un film alquanto banale...l'unica cosa ke si salva è la magnifica colonna sonora....cmq Mariah è molto bella nel film!!!

Invia una mail all'autore del commento Monicah  @  16/08/2003 19:00:26
La Carey è "wonderful"

Dan  @  12/08/2003 07:41:45
Grande MC!!!! il film è banalotto.. ma nn è male.. il "flop" è sicuramente dato dal fatto che il cast è scadente.. a parte la mitica Mariah gli altri.. chi li conosce? (vabbè c'è Da Brat.. ma ha una parte piccola!) se ci fosse stato un grande attore accanto a Mariah.. sigh..

gian  @  21/05/2003 19:59:21
Voto che va soprattutto per le musiche. Il film non è il massimo. Nonostante la Carey non sia un'attrice, ce la mette tutta, cercando di fare quello che può. Non venite a dirmi, però, che J. Lo recita meglio!!

Invia una mail all'autore del commento daniela  @  02/04/2003 14:26:16
mi è piaciuto tantissimo e poi l'attore che interpreta Julian DICE è bellissimo!!!!!

tiziana  @  25/08/2002 15:09:35
nn l'ho visto ma lo voto solo xkè c'è la mariah!

stanley  @  26/03/2002 19:19:40
ha vinto giustamente il premio di peggior film americano dell'anno

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 16:34:40
buon candidato al peggiore film di sempre