gli stagisti regia di Shawn Levy USA 2013

gli stagisti (2013)

locandina del film GLI STAGISTI

Titolo Originale: THE INTERNSHIP

RegiaShawn Levy

InterpretiOwen Wilson, Vince Vaughn, Rose Byrne, Max Minghella, Dylan O'Brien, JoAnna Garcia Swisher, Tiya Sircar, Josh Brener, Tobit Raphael

Durata: -
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Gli stagisti

La storia è quella di due quarantenni impiegati in un'azienda che d'un tratto decide che può fare a meno di loro. I due decidono di riappropriarsi della propria vita e iniziano a lavorare come stagisti per Google. Per trovarsi ovviamente in competizione con inesperti ma agguerritissimi 20enni.

Voti e commenti su Gli stagisti, 42 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  15/03/2018 00:44:38
Piatto, piatto; eppure non parte male (si sente pure Ironic della Morissette) e ha a che fare con temi serissimi, soprattutto di questi tempi.

Situazioni fiacche, noia, stile inconcludente; un film anonimo, vedibile ma niente più, che ha al suo attivo solo i 2 attori (peraltro non in formissima), con un cameo di Will Ferrell.

Levy (Una notte al museo), regista non particolarmente brillante, ha fatto di meglio.

Sestri Potente  @  19/08/2016 17:28:11
Commedia brillantissima con Vince Vaughn e Owen Wilson, secondo me una spanna sopra ai soliti film che fanno.

Crystal_89  @  25/04/2016 09:25:34
Come commedia non è un granché: si sorride poco, si ride 1 o 2 volte.
Ma nemmeno come storia è un granché: il solito sogno americano, questa volta adattato al contesto attuale in cui anche gli adulti devono ripartire da capo. Il tema è una miniera d'oro ma è sfruttato in modo banale e inverosimile, persino per una commedia. Il risultato è che il tempo passa troppo lento, cosa che non dovrebbe succedere in questi casi.
Sembra un enorme pubblicità a google, che viene idealizzato in maniera assurda. Quì tutti hanno una possibilità di accedere al paradiso, e anche chi rimane escluso si trovano a battere le mani urlando di gioia anche a chi ha appena vinto l'unico posto disponibile.
In definitiva è un filmetto che si lascia guardare, ben recitato e con una bella confezione ma dal contenuto molto scarso.

canepazzotanner  @  19/03/2016 18:53:19
Il più classico esempio della commedia d'oltre oceano, che in questo caso specifico mette in scena uno scontro tra due generazioni, più precisamente l'eterna sfida tra i ventenni, armati dei loro Smartphone e computer portatili e i quarantenni armati solo della loro loquacità.
Quando le due "fazioni" si trovano costrette a collaborare per raggiungere uno scopo comune e dopo aver superato l'iniziale diffidenza, riusciranno ad imparare qualcosa gli uni dagli altri .
L'attrito che si crea durante questo scontro generazionale da vita ad alcune scene divertenti, soprattutto quelle che hanno come protagonista Vince Vaughn, che è il vero trascinatore per tutto il cast di giovani attori alle prime armi, un po in ombra Owen Wilson

Mic Hey  @  28/02/2016 23:16:20
Vince Vaughn non lo conoscevo ma mi sta piacendo sempre di più con la sua fisicità straripante e in coppia con Wilson funziona a meraviglia !
Commedia dolce-amara sul mondo del Web/Google a metà tra il tecnico e il prosaico che, pur con qualche giro a vuoto, nell'insieme è più che sufficiente.

Spero di vedere altri film con la coppia Vaughn-Wilson (2SingleANozze è strepitoso)

Alex Vale  @  03/11/2015 18:31:03
Piacevolissima commedia diretta dal regista Shawn Levy che oltre a riproporre la coppia Vaughn-Wilson in una maniera strepitosa, funziona per il suo significato sottinteso, per le sue gag raffinate e brillanti (che non hanno affatto a che vedere con battutacce squallide e volgari di certi filmaccioni Doc) e anche per la trama che nonostante possa essere banale, funziona nell'insieme del lungometraggio.Sicuramente una piccola critica al mondo di Google, un omaggio a Google, nonchè un film sicuramente non eccelso, ma che mi ha divertito...godibilissimo, da chi non si aspetta nulla.Il mio migliore amico lo ama alla follia, io non posso dire affatto lo stesso (sarà per certe banalità, sarà per gli attori che non mi fanno impazzire ma che riescono a stupire), ma ne parlo bene.

Charlie Firpo  @  24/05/2015 17:31:38
Un sei politico, dura due ore ma non succede un granchè, un film anonimo.

nevermind  @  03/04/2015 00:04:42
Sei glielo do, senza grossi problemi. Come commedia è particolare se non altro rispetto alle solite in circolazione, tra le pecche sicuramente c'è da evidenziare l'eccesso di alcune scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER come se fossero davvero necessarie per rendere la storia più movimentata e meno piatta.
Per il resto film più che godibile, se non altro mostra qualche riferimento sullo stile di vita dell'azienda Google.

calso  @  06/01/2015 19:37:06
Storia di due amici che cercano di reinventarsi dopo il licenziamento...un pò stanca questa coppia a livello cinematografico, non dà nulla di nuovo anzi a tratti annoia anche un pò...si può anche evitare

topsecret  @  21/12/2014 14:26:45
Commedia scontata e prevedibile, con happy end immancabile, ma comunque capace di intrattenere abbastanza bene facendosi seguire in maniera lineare e senza sforzi.
Piacevole in alcuni momenti, riesce anche a far sorridere senza problemi, diretta e interpretata senza grandi pecche, assicura un gradevole passatempo senza pretese.

Danny85  @  14/12/2014 12:09:27
Ho raggiunto il livello piu basso da spettatore e ho visto questa robaccia con la speranza che fosse accettabile almeno quanto 2 single a nozze, che era carino.
Questo invece è solo megaspottone di Google. Orrendo, brutto, con poco ritmo, non fa ridere. E' soltanto patetico.

PATETICO

Ho smesso di vederlo dopo un oretta. La vita è troppo breve per sprecare tempo con queste schifezze.

elnino  @  28/11/2014 18:00:59
Non capisco le recensioni basse, è una commedia, sai quello che guardi, è fatto bene, simpatico, ha anche la morale, recitato bene. Che si vuole di piu'? Io lo consiglio

ZanoDenis  @  23/10/2014 16:16:48
Sinceramente non mi è dispiaciuto affatto, non sarà uno dei migliori del duo, ma hanno un'inconfodibile stile nel recitare in queste commedie leggere e tranquillamente seguibili, con qualche bella scena da ridere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/10/2014 09:38:36
Due inetti dell'informatica che riescono a lavorare per un famoso motore di ricerca. Non dico il nome perche non vorrei fare troppa pubblicita'... anche il film nasconde bene il marchio in questione...
La solita commedia dove vincono i facili sentimenti come se bastasse, nel mondo di oggi, essere una buona squadra coesa per riuscire ad avere successo, anche se non sai pronunciare la parola "On-line".
Oltretutto, a parte la sequenza con il professor Xavier, non si ride mai...la coppia è sottotono e si vede.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  16/09/2014 23:51:26
Scusate ma quando inizia questo film.......dopo la pubblicità di google?? soliti cliché americani del non mollare mai, del gruppo eterogeneo di sfogati che poi scopre di essere una squadra e di quanto siano belle le multinazionali dell'era internet. Evitabile

john doe83  @  01/09/2014 15:27:12
Delusione visto il duo protagonista, abbastanza divertente la prima mezz'ora, poi finisce per non far più ridere e ci si annoia.

alberto9  @  18/08/2014 20:14:04
Il film non é spazzatura come dicono, riesce invece a far sorridere durante tutto il tempo (visto in lingua originale). Gli attori sono in gamba e fanno bene la loro parte, la trama é fantasiosa ma trasmette il messaggio che non bisogna mollare mai e che bisogna sempre mettersi in gioco. Fantastico il luogo di lavoro presso Google

7219415  @  31/07/2014 14:36:18
Spazzatura....indifferenziata...

camifilm  @  19/04/2014 14:01:23
Un film inutile.
Poche battute, praticamente nessuna.
Troppo parlato.
Troppo assurdo ed inverosimile, anche per il "sogno americano" del poter fare quello che si sogna. In questo caso non ha senso in nessuna parte del film.

Ottimi invece sono i cameo regalati da John Goodman, la sua presenza fisica e le sue battute sono le uniche cose positive del film insieme al cameo di Will Ferrell.

Trixter  @  05/04/2014 23:01:07
Film originale nell'ambientazione, non troppo divertente (le battute, in effetti, scarseggiano), con una frizzante colonna sonora e abbondanza di clichè. La coppia collaudata dei protagonisti se la cava bene, ma, a parte numerosi dialoghi logorroici, non regala momenti particolarmente esilaranti. Il ritmo, comunque, è sostenuto e la pellicola non stanca mai e non annoia. Insomma, un film abbastanza leggero per trascorrere una serata sul divano.

sagara89  @  27/03/2014 13:51:02
mediocre come film...ottimo come pubblicita' per google..un film banale che riesce a mala pena a far sorridere.. Wilson e Vaughn deludenti

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/03/2014 16:34:33
Mi ha convinto poco questa commedia, anche considerati gli attori presenti. Qualche sorriso lo strappa, si lascia seguire senza annoiare, ma ritengo troppo surreale ed eccessiva la storia. Ottima pubblicità per Google.

foradeicopi  @  01/03/2014 09:21:42
Non mi ha convinto per nulla, non dico tante ma 2 risate me le aspettavo invece nulla...e poi si parla male delle commedie italiane, mi sa che anche gli americani si adeguano velocemente alla mancanze di idee..che regna da noi.

vale1984  @  17/02/2014 08:59:15
i protagonisti mi piacciono sempre un sacco anche se qui forse sono un tantino sottotono. La storia di due uomini adulti che si buttano nel mondo di google per ricominciare a lavorare, partendo da uno stage è carina...forse un pò troppa pubblicità per google ma non male.

steven23  @  09/01/2014 14:24:41
Film un pò ruffiano... ma sì, forse anche più di "un pò", che comunque ho trovato abbastanza carino nella sua inverosimiglianza. Buona l'idea dell'ambientazione così come discreto risulta il ritmo. Lo dimostrano le due ore filate via senza un attimo di noia.
Il cast non brilla particolarmente e il migliore risulta Vaughn... Wilson al suo solito un pò sottotono.

drobny85  @  29/12/2013 23:57:23
Una commedia leggera, divertente, ma che certamente non sorprende.
Fortunatamente la sponsorizzazione di Google, per quanto ovviamente ingombrante, aggiunge un po' di elementi utili ai fini della storia.
Vaughn e Wilson formano una buona coppia, anche se quest'ultimo lo considero abbastanza sopravvalutato, sicuramente più adatto a questo tipo di film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/12/2013 12:57:31
Questa commedia sullo scontro generazionale all'interno del mondo di Google è stata proprio una delusione. I due protagonisti sono convincenti ma le battute ed i momenti divertenti scarseggiano. Anche la trama è piuttosto sciatta.

farfy  @  15/11/2013 19:59:14
Buona l'idea di ambientare il film nella "residenza" googlania. La tematica è di per sé interessante, perché affronta un problema delicato ed attuale (la disoccupazione, la "reintegrazione" di adulti nel mondo del lavoro) ma certi episodi, battute, dialoghi sono logori e obsoleti. E basta con il cliché del protagonista che si innamora di quella che se la tira e che alla fine conquista! Le morali hanno stancato.

Alex2782  @  09/11/2013 10:03:33
due risate nulla più, ma non vi aspettate "2single a nozze"...
film leggero

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/11/2013 20:33:05
Confronto tra generazioni in quel di Google, ipertecnologico e moderno quanto si vuole ma stantio nella trama e nel suo sviluppo. La verve dei due protagonisti non basta a sollevare una commedia che a malapena fa sorridere con qualche gag riuscita, ma che rimane in fin dei conti uno spottone per Google.

Wolverine86  @  02/11/2013 13:48:44
Guardabile ma non aspettatevi un "2 single a nozze" perchè siamo parecchio distanti.
Le situazioni sono parecchio surreali e sviluppate con troppa superficialità.

benzo24  @  29/10/2013 13:05:43
Bè niente di nuovo però è simpatico. mezzo punto in più per il cameo di Will Ferrell.

sandrone65  @  26/10/2013 21:37:13
Ho trovato questo film desolantemente noioso. Sarà che sia Wilson che Vaughn sono dotati di una comicità che a me non solletica proprio. Si parte da una trama inverosimile (e vabbè, è pur sempre un film comico, no?) per andare ad atterrare nel solito buonismo becero e sentimentaloide con finalone americano... che due scatole...

horror83  @  26/10/2013 09:47:20
sinceramente mi aspettavo una commedia che facesse ridere (dato i due protagonisti che sono famosi di fare commedie divertenti) e invece ho riso solo una volta, quindi sotto questo punto di vista mi ha delusa. per il resto è una storia molto inverosimile

Però alla fine non è un brutto film, perchè affronta il problema della mancanza di lavoro e dello scoraggiamento dei giovani, e anche se dura 2 ore non risulta noioso. Cmq i personaggi dei ragazzi erano uno peggio dell'altro

Il film è infarcito di un sacco di morali, e di frasi, ad incitare a non mollare nella vita, ed a inseguire i propri sogni, questo da una parte l'ho trovato buono (con i tempi che corrono) ma dall'altra parte, alla fine, lo spettatore capisce che solo nei film va tutto bene! Per me raggiunge la sufficienza anche per la presenza di Vince Vaughn che mi piace molto come attore (sia fisicamente che come recita). però è una sufficienza molto stiracchiata!

BlueBlaster  @  25/10/2013 03:36:43
Penso sia il film più ruffiano e venduto che ho mai visto...ogni aspetto è scritto per far fare bella figura a Google (che ovviamente avrà messo ogni centesimo per la realizzazione del film) facendolo sembrare il paradiso terrestre.
Nonostante questo a me ha divertito questa commedia, dura due ore (ovviamente una infinità per il genere) però non mi sono pesate...ho fatto le mie risate, non mi sono annoiato, sono "entrato a Mountain View" ed il tema della crisi del lavoro è ben sviluppato e con rispetto a questa critica situazione!
La coppia Wilson-Vaughn è rodata e funziona benino (dialoghi in salsa "Due single a nozze") anche se non sempre la loro verve e comicità è ai massimi livelli...le battute riciclate ed i cliché ci sono sempre e come sempre Owen Wilson fa il romanticone ma su questo sorvolo.
Un film sponsor ma non è male, sulla scia degli altri film di questi attori anzi leggermente migliore.

albert74  @  23/10/2013 19:53:33
innocuo filmetto discretamente recitato ma dalla trama esile.
il film è tuttosommato guardabile e buono per quelle serate in cui non si sa cosa guardare.
Non ci si può aspettare molto di più ovviamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  21/10/2013 15:27:24
Non raggiunge la sufficienza questa favola hipster di Vaughn, purtroppo il genere alla "old school" sembra ormai tramontato e non ha più niente di nuovo da dire. Spottone enorme per google che tuttavia non ha ufficialmente niente a che fare con il film, anche se i dubbi su un possibile guerrilla marketing rimangono. La vita idilliaca di Mountain View infatti si scontra con la realtà di una corporation che non ha alcun tipo di customer service e il cosiddetto "googliness" puzza tremendamente di un'operazione per consolidare il marchio e la mission aziendale. Purtroppo, nonostante le parole di Vaughn, il film ruota fin troppo attorno a Big G per pensare che si tratta di un elemento marginale e nell'anno del datagate in cui un grosso pezzo della credibilità e della filosofia progressista e positiva che ruota attorno alla galassia dei giganti del Web va a farsi benedire. Un film che riesce a strappare qualche risata se riuscite a sopportare le immagini di tanti hipster tutti assieme.

kako  @  31/08/2013 20:08:56
buona commedia, divertente e simpatica, seppur non originale. Un bel intrattenimento basato sopratutto sulla bravura dei due protagonisti, perfettamente a loro agio nel genere di film a loro più consono.

gianni1969  @  28/08/2013 22:03:08
Visto in lingua originale, , una discreta commedia con inaspettati risvolti drammatici, per il duo di attori anche qui molto affiatati

ciuchina  @  28/08/2013 10:45:50
film banalotto, ma me l'aspettavo...sono rimasta delusa più che altro dalle gag poco divertenti..sinceramente mi aspettavo di ridere di più! Si può guardare, ma considerando il prezzo del biglietto, io aspetterei di noleggiarlo o di guardarlo altrove...

Attila 2  @  22/08/2013 13:00:17
Classica commedia che non porta nessuna novita' se non che e' adattata ai "giorni nostri".Nel senso che e' fnodata sul fatto che i ragazzini di oggi sono pardoni della tecnologia mentre quelli delle generazioni prima non sanno neanche da che parte cominciare.Secondo me cosa non vera.Comunque il film e' fatto di tutti questi "cliche'" con Vaughn e Wilson che vanno alla Google per trovare lavoro e sono circondati da un sacco di ragazzi ipeertecnologici che parlano un "linguaggio" a loro scon osciuto.Ci si divide a squadre per ottenere il lavoro e qui si va sulla linea di tutti i film del genere.Prima i ragazzi non vogliono con loro i due "vecchi" che pero' gli insegnano a divertirsi,cosa che secondo questi film si faceva solo ai loro tempi,cosi diventano gli idoli di questi ragazzi che scoprono cosa vuol dire divertirsi,in cambio,loro gli piegano i rudimenti della teconologia,e dopo la classica crisi che sembra portare alla fine di tutto si riuniscono e provano ad ottenere il posto di lavoro.Perche' qwuesti film devonno partire comme commedie al limite del demenziale e poi andare a sfociare nel sentimentalismo e nel tentativo di mettere della malinconia e della "drammaticita'" nella pellicola.Perche' sempre questo "buonismo" scontato che porta poi al finale scontato? Comunque ridere fa ridere e Vaughn e Wilson sono due grandi.Ci vorrebbe solo un po' piu' di originalita'.Ma si puoì vedere.

The Legend  @  20/08/2013 00:26:27
Commediola dai (facili) buoni sentimenti e dal prevedibile epilogo, a tratti ingenua e (molto meno) divertente.

Si avvicina comunque alla sufficienza per la prova apprezzabile dei quarantenni Wilson/Vaughn, due portatori naturali di simpatia, e anche il gruppo dei mocciosi alla fine risulta meno odioso di quanto potesse sembrare.

Passabile... è in fondo (ancora) cinema d'agosto.

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R