gli orsetti del cuore - il film regia di Arna Selznick Canada 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli orsetti del cuore - il film (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI ORSETTI DEL CUORE - IL FILM

Titolo Originale: THE CARE BEARS MOVIE

RegiaArna Selznick

Interpreti: -

Durata: h 1.17
NazionalitàCanada 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1985

•  Altri film di Arna Selznick

Trama del film Gli orsetti del cuore - il film

Jason e la sorellina Kim si trovano implicati in avventure di vario genere, a causa della viva antipatia che per loro nutre Nicholas, un ragazzo che collabora con l'illusionista Fetuccini. Questa antipatia da parte di un Nicholas che si ritiene inviso, a tutti, è alimentata da una strega dalla faccia verdastra, che il suddetto ha evocato pronunciando talune parole magiche stampate su di un vecchio libro del suo principale. Ma i due fratellini sono affettuosamente aiutati dagli orsetti bonaccioni del felice paese di Tantoamore: così Tenerorso, Dormigliorso, Brontolorso fanno a gara per toglierli dagli impicci, in ciò aiutati anche da un leone bonario e da un comico elefante color di rosa. Le avventure e gli ostacoli si incontrano soprattutto nel Bosco dei Sentimenti, mentre l'apprendista stregone continua a fare oscuri sortilegi e la Donna verdastra rapisce addirittura Jason e Kim, che naturalmente i fidi orsetti del cuore riusciranno a liberare. Il regno dell'amicizia tornerà in tutto il suo fulgore allorché, rinchiusa finalmente nel libro magico la faccia ghignante dello Spirito malefico, Nicholas sarà strappato al suo odio verso tutti: i quali tutti sono, però, più che disposti a voler bene anche a lui.

Film collegati a GLI ORSETTI DEL CUORE - IL FILM

 •  GLI ORSETTI DEL CUORE 2 - LA NUOVA GENERAZIONE, 1986
 •  GLI ORSETTI DEL CUORE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, 1987

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (1 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli orsetti del cuore - il film, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  17/01/2012 02:18:36
   4½ / 10
Parlare degli orsetti del cuore è come parlare dei Teletubbies, c'è qualcosa di intrinsecamente inquietante in tanto saccarosio ed è per certi versi epico e infamante al tempo stesso parlarne.

Che dire... i ricordi sulla storia sono pochi, lo hanno passato giusto un paio di volte durante i pomeriggi fininvestiani di anta anni fa... ma ricordo che mi procurava noia, ed io digerivo quasi tutto il che è tutto dire. Ricordo anche la particolarità del nemico mezzo libro (che mi aspettavo si liberasse prima o poi, ricordo la scusa puerile per introdurre dal nulla le variegate bestiaccie da zoo senza un passato, che sarebbero poi comparse nella nuova stagione televisiva con nomi raccapriccianti quanto gli orsetti gioiosi, ricordo la dabbenaggine di non dotarli di nessun potere salvo alla fine a cose fatte e con facilità estrema (che senso aveva farli urlare per dare sostegno nella battaglia finale?). Infine ricordo la strana scivolata della storia sullo smarrimento di una chiave ritenuta importante ma ricreata sulmomento come niente fosse, facendole perdere tutta la sua figura di reliquia.

Ricordo pure troppo, ecco cosa succede a non bere alcolici :(

Non il peggior prodotto animato, anche perchè la realizzazione era discreta... comunque altre produzioni Mielpops tipo il film Happy days dei Cercafamiglia, nonostante alcuni momenti imbarazzanti ad inizio e fine, si facevano apprezzare decisamente di più.

4 risposte al commento
Ultima risposta 29/02/2012 15.45.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net