gli orsetti del cuore - il film regia di Arna Selznick Canada 1985

gli orsetti del cuore - il film (1985)

locandina del film GLI ORSETTI DEL CUORE - IL FILM

Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 1985

•  Altri film di Arna Selznick

Trama del film Gli orsetti del cuore - il film

Jason e la sorellina Kim si trovano implicati in avventure di vario genere, a causa della viva antipatia che per loro nutre Nicholas, un ragazzo che collabora con l'illusionista Fetuccini. Questa antipatia da parte di un Nicholas che si ritiene inviso, a tutti, è alimentata da una strega dalla faccia verdastra, che il suddetto ha evocato pronunciando talune parole magiche stampate su di un vecchio libro del suo principale. Ma i due fratellini sono affettuosamente aiutati dagli orsetti bonaccioni del felice paese di Tantoamore: così Tenerorso, Dormigliorso, Brontolorso fanno a gara per toglierli dagli impicci, in ciò aiutati anche da un leone bonario e da un comico elefante color di rosa. Le avventure e gli ostacoli si incontrano soprattutto nel Bosco dei Sentimenti, mentre l'apprendista stregone continua a fare oscuri sortilegi e la Donna verdastra rapisce addirittura Jason e Kim, che naturalmente i fidi orsetti del cuore riusciranno a liberare. Il regno dell'amicizia tornerà in tutto il suo fulgore allorché, rinchiusa finalmente nel libro magico la faccia ghignante dello Spirito malefico, Nicholas sarà strappato al suo odio verso tutti: i quali tutti sono, però, più che disposti a voler bene anche a lui.

Film collegati a GLI ORSETTI DEL CUORE - IL FILM

•  GLI ORSETTI DEL CUORE 2 - LA NUOVA GENERAZIONE, 1986
 •  GLI ORSETTI DEL CUORE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE, 1987

Voti e commenti su Gli orsetti del cuore - il film, 1 opinioni inserite

Testu  @  17/01/2012 02:18:36
Parlare degli orsetti del cuore è come parlare dei Teletubbies, c'è qualcosa di intrinsecamente inquietante in tanto saccarosio ed è per certi versi epico e infamante al tempo stesso parlarne.

Che dire... i ricordi sulla storia sono pochi, lo hanno passato giusto un paio di volte durante i pomeriggi fininvestiani di anta anni fa... ma ricordo che mi procurava noia, ed io digerivo quasi tutto il che è tutto dire. Ricordo anche la particolarità del nemico mezzo libro (che mi aspettavo si liberasse prima o poi, ricordo la scusa puerile per introdurre dal nulla le variegate bestiaccie da zoo senza un passato, che sarebbero poi comparse nella nuova stagione televisiva con nomi raccapriccianti quanto gli orsetti gioiosi, ricordo la dabbenaggine di non dotarli di nessun potere salvo alla fine a cose fatte e con facilità estrema (che senso aveva farli urlare per dare sostegno nella battaglia finale?). Infine ricordo la strana scivolata della storia sullo smarrimento di una chiave ritenuta importante ma ricreata sulmomento come niente fosse, facendole perdere tutta la sua figura di reliquia.

Ricordo pure troppo, ecco cosa succede a non bere alcolici :(

Non il peggior prodotto animato, anche perchè la realizzazione era discreta... comunque altre produzioni Mielpops tipo il film Happy days dei Cercafamiglia, nonostante alcuni momenti imbarazzanti ad inizio e fine, si facevano apprezzare decisamente di più.

Ultima risposta 29/02/2012 15.45.31