gli occhi del parco regia di John Hough, Vincent McEveety USA, Gran Bretagna 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli occhi del parco (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI OCCHI DEL PARCO

Titolo Originale: THE WATCHER IN THE WOODS

RegiaJohn Hough, Vincent McEveety

InterpretiBette Davis, Carroll Baker, David McCallum, Lynn-Holly Johnson

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1980
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1980

•  Altri film di John Hough
•  Altri film di Vincent McEveety

Trama del film Gli occhi del parco

L'americano Paul Curtis, trasferitosi in Inghilterra insieme alla moglie ed ai due figlioletti Jan ed Ellie, affitta la vecchia casa di campagna della signora Alywood. Immersa nel verde e circondata da un bosco, l'abitazione ha il fascino un po' sinistro e romantico delle dimore gotiche, ma sembra confortevole e tranquilla. La prima ad accorgersi che la casa nasconde un segreto è la piccola Jan: oggetti che misteriosamente scompaiono per riapparire dove non dovrebbero essere, specchi che riflettono immagini irreali, una voce che sussurra qualcosa e, soprattutto, la netta sensazione di essere spiati da qualcuno nascosto fuori tra gli alberi, fanno pensare ad una antica tragedia consumata nel parco. Turbata dalle percezioni di Jan, la signora Alywood, infine, decide di confidare ai Curtis il proprio dolore: molti anni prima, Karen, la sua unica figlia, è scomparsa apparentemente risucchiata nel nulla mentre giocava con alcuni coetanei...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,05 / 10 (10 voti)6,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli occhi del parco, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DankoCardi  @  22/03/2020 00:39:27
   6 / 10
Mi sembra che questo insieme a "Qualcosa di sinistro sta per accadere" siano gli unici film della Disney, non dico horror-thriller, ma comunque misteriosi. Si tratta di una storiella un pò dark interessante ma non troppo coinvolgente che si vede tranquillamente, ma una volta e poi basta. Ben diretto e con una discreta atmosfera con gli effetti speciali che si limitano a qualche disegno animato. Diciamo che con un poco di sforzo può arrivare alla sufficienza...ma nient' altro!

alex94  @  08/08/2015 10:32:40
   6 / 10
Una specie di fiaba horror, prodotta dalla Disney, tutto sommato soddisfacente,anche se del tutto priva di sangue e caratterizzata da un ritmo non proprio incalzante.
Anche la tensione non è sempre presente,ottima invece l'atmosfera inquietante e sinistra che si respira per tutta la durata del film.
Discreta la regia e la recitazione.
Nulla di speciale ma piacevole e simpatico da vedere,merita una veloce visione.

sweetyy  @  19/07/2015 23:36:36
   6 / 10
Peccato. Non mi aspettavo chissà quale horror...però per tutto il film c'è una certa atmosfera inquietante. Purtroppo il finale fantasy rovina tutto .

Vlad Utosh  @  12/08/2012 11:56:08
   7 / 10
Discreta ghost story della Disney dall'atmosfera non proprio conturbante ma comunque misteriosa. Buona fotografia e gli ambienti sono appropriati per il genere di film, nota di merito per il cast(c'è Bette Davis!).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  01/07/2012 19:55:58
   7 / 10
Non sono d'accordo con i vari voti bassi. Pur rispettando le opinioni degli altri, è giusto dire che per il target di riferimento e per i fini commerciali, questa pellicola riesce nel suo intento di intrigare quanto basta.
Immaginiamo di vedere un film del genere a 8/10 anni, potrebbe risultare efficace contestualizzandolo nella sua giusta dimensione.
Una ghost story avvincente che senza i grandi effetti (e senza sangue o grida isteriche) riesce a tenerti incollato fino alla fine.
Ultimi minuti sono veramente degni di un Horror con la H maiuscola.
Bravi gli attori, tra tutti spicca il nome (gigantesco) di Bette Davis che da alla pellicola quel giusto prestigio che merita.
Brava anche la protagonista Kyle Richards, che gli amanti dell'horror avranno già visto in "Halloween II" e "Quel motel vicino alla palude".
Ottimo fanta /horror targato (inaspettatamente?) Walt Disney, non volgare e politically correct che ogni tanto ci vuole per un genere (quello horror) troppo "stuprato" come questo.

DarkRareMirko  @  10/08/2010 21:52:30
   7 / 10
Strano e raro caso di horror prodotto da Disney tratto da un romanzo; diretto dal dotato Hough, vanta un bel cast, anche se non perfettamente sfruttato, belle atmosfere ed un finale quasi toccante.

Zero sangue e poco ritmo, ma la tensione più o meno c'è; discreto risultato, anche tenendo conto delle eventuali e probabili limitazioni che Disney avrà imposto alla regia sotto diversi punti di vista.

Televisivo nell'impianto ma godibile nella visione, nonchè piuttosto riuscito.

7 risposte al commento
Ultima risposta 12/08/2010 12.23.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/11/2009 20:46:41
   6½ / 10
A me, invece, sembra un horror di tutto rispetto. Adattato per il piccolo schermo, e si vede, ma il film è tutt'altro che buonista, anzi, evoca spettri di autentica paura degni dell'ultimo Shyamalan. Il rito ehm vagamente pagano che si consuma fa pensare a certe lugubri tradizioni popolari. Il finale è davvero agghiacciante... impagabile come sempre la Davis in un ruolo spregevole ma soprattutto inquietante

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/11/2009 21.47.54
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net