gli incredibili - una normale famiglia di super eroi regia di Brad Bird USA 2004

gli incredibili - una normale famiglia di super eroi (2004)

locandina del film GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI

Titolo Originale: THE INCREDIBLES

RegiaBrad Bird

Interpreti: voci: Brad Bird, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Jason Lee, Craig T. Nelson

NazionalitàUSA 2004
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Brad Bird

•  Link al sito di GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI
•  Link al sito di GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI

Trama del film Gli incredibili - una normale famiglia di super eroi

Gli 'Incredibili' sono una famiglia di potenti supereroi che sta cercando di vivere una tranquilla esistenza, dopo essere stati inseriti in un programma della protezione testimoni. Ma dei supercattivi stanno minacciando il mondo e gli Incredibili vengono richiamati all'azione...

Film collegati a GLI INCREDIBILI - UNA NORMALE FAMIGLIA DI SUPER EROI

•  GLI INCREDIBILI 2, 2018

Miglior film d'animazioneMiglior montaggio sonoro
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior film d'animazione, Miglior montaggio sonoro

Voti e commenti su Gli incredibili - una normale famiglia di super eroi, 314 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  01/03/2023 00:17:34
Tecnicamente solo discreto (o perlomeno, i quasi 20 anni del film ormai pesano), inferiore al sequel, ma comunque buono, godibile, e pieno di momenti divertenti (anche se il bebè avrà un giusto ruolo di mattatore solo nel film successivo).
Prima parte del film superiore alla seconda, più monotona e con meno ritmo; riuscito.

Beefheart  @  03/11/2022 17:54:13
Spassoso, pieno di trovate divertenti e funzionanti, animazione super (come avrebbe mai potuto essere diversamente?) e trama appassionante. Ottimo.

GreatJohn96  @  23/08/2020 12:21:36
Ennbè, Brad caro, cosa ci combini? Ma bando alle ciance, questo è per me il prodotto più avvincente del palinsesto Pixar. C'è proprio tanto intrattenimento, tra battute, scene action, personaggi e colonna sonora, che più azzeccata non poteva essere. Dopo questo film purtroppo la cara azienda non riuscurà mai più a raggiungere questo livello (ovviamente pur mantenendosi sempre su belle idee, sia chiaro)

XYX324  @  22/08/2020 18:59:38
Tra i miei preferiti della Pixar in quanto ci sia molta ironia insieme a personaggi carismatici e azione. Da notare un miglioramento nella computer grafica. Assai spassoso e divertente. Montaggio sonoro da paura.

antoeboli  @  08/10/2019 22:33:15
Quando ancora Disney era lontana dal mondo Marvel,e quando i cinecomics uscivano al cinema ogni tanto,e non dieci film all'anno,la pixar sforna questo grandioso film sul tema.
Musiche di Gioacchino spettacolari e atmosfera dei grandi film alla uomo ragno,assicurata,in quello che è una semplice famiglia americana alle prese con il non poter piu usare poteri in pubblico.
Ottime le tematiche svariano dall infanzia difficile,fino al voler fare cose da adulti per forza,e riesce a non annoiare mai per quasi due ore.
Piccola nota di disprezzo per chi abbia avuto l idea malata di far interpretare la stilista Edna nella versione italiana nientepopodimeno che ad Amanda Lear,che oltre a non essere da doppiatrice,a volte mi è sembrata fuori sincrono col labiale.

TheSorrow  @  26/10/2018 12:32:18
Molto buono il primo episodio degli Incredibili, in realtà abbastanza paragonabile al secondo per caratteristiche. Molta azione, molto divertimento e personaggi divertenti che restano impressi nello spettatore, basti pensare a Edna Mode, assolutamente irresistibile.

Forse i difetti si possono riscontrare in una profondità di contenuti non paragonabile ai capolavori della Pixar e ad un villain un tantino stereotipato. Resta comunque un bel gioiellino.

Arkantos  @  14/10/2018 01:14:21
Ammetto di essere un po' fuori dal coro, ma, per quanto carino e divertente, per me è ben lontano dall'essere un ottimo film ed è un peccato perché aveva parecchie potenzialità.
Parlando dei punti positivi, primo fra tutti è la tematica, originale per un film del genere…

…, che soprattutto sul come la tratta, rendendosi un film molto più adulto di gran parte dei film del MCU o DC, infatti un bambino come il sottoscritto di circa 15 anni fa fatica parecchio a comprendere certi dialoghi, tant'è che all'epoca non mi garbò molto.
Poi, oltre al divertimento, il film offre dei personaggi carismatici (eccetto Violetta piuttosto abbozzata) che entreranno ben presto nel cuore dello spettatore, stesso vale per il villain… E comunque, nota a margine, Elastigirl, su cui mi invaghì un po' all'epoca dell'uscita del film, è la Kim Kardashian del cinema d'animazione: sul serio, ogni volta che si tocca quel personaggio scatta il lato oscuro del fandom ed è incredibile che solo in sti ultimi mesi si sia alzato un polverone a riguardo!
Passando ai difetti, sarà una mia impressione, questo è forse il film della Pixar peggio invecchiato dal punto di vista grafico e non sto parlando dei poligoni sempre molto elaborati o dell'uso sapiente delle luci, semmai in una certa plasticosità dei personaggi (pure considerando i film precedenti come Monsters & Co.) che, in particolar modo, delle scene d'azione che sono veramente troppo frenetiche col rischio che più e più volte faticavo a capire cosa succedesse sullo schermo tra mitragliate di inquadrature e corse di Flash con movimenti di camera piuttosto innaturali (pare che abbiano usato un rozzissimo effetto di velocizzazione), quindi, se volete delle ottime scene d'azione rimarrete un po' delusi, su quel versante il sequel è molto meglio per gli ovvi upgrade tecnici e una regia meno iperattiva.

Hagen di Tronje  @  30/09/2018 14:59:30
Film sui supereroi realizzato dalla Pixar e riuscito perfettamente, grazie alle giuste dosi di divertimento e azione inserite in una storia avvincente che attinge a piene mani dai film di avventura e di spionaggio, nonchè, come è naturale, dai fumetti sui supereroi (chiarissimi, fra gli altri, i riferimenti ai Fantastici 4 e a "Watchmen" di Alan Moore). I personaggi sono ben caratterizzati e le sequenze d'azione sono realizzate in modo impeccabile senza ricorrere ad una eccessiva violenza, considerato che il film si indirizza anche (ma non solo) ad un pubblico di giovanissimi.
Non mancano, inoltre, interessanti spunti di riflessione sulla figura dell'eroe nella società contemporanea e una certa malinconia di fondo dovuta alla consapevolezza che il passato non tornerà.
Accattivante la colonna sonora di Michael Giacchino che richiama le musiche dei film di 007 e si adatta perfettamente allo spirito del film.

jek93  @  24/09/2018 11:38:19
Buon cartone animato, divertente, colorato, ben realizzato. Tutto positivo. L'unica pecca che mi sento di sottolineare (se così si può chiamarla) è l'assenza di quello spessore e filosofia di fondo che permettono ad un cartone di essere considerato un capolavoro per tutte le età.

daaani  @  26/08/2017 01:52:44
Troooppooo divertenteee

Peanuts02  @  04/08/2017 12:50:01
La Pixar sforna il suo primo film con protagonisti del tutto umani, e mette alla regia Brad Bird, regista già amatissimo per l'ingiustamente sottovalutato "Il gigante di ferro"
Dal punto di vista tecnico si può dire che il film è stato realizzato con tutti i crismi. Il contrasto tra la grigia realtà quotidiana e il realismo dei colori dell'isola è ottimo. È anche lodevole la decisione della Pixar di non creare personaggi umani che fossero realistici, ma personaggi cartooneschi che risultano subito identificabili e riconoscibili.
La comicità è in puro stile Brad Bird, e si riflette molto sul concetto di crisi di mezza età, che di certo molti bambini non capirebbero. Si nota infatti che nel film non troviamo scenette messe lì solo per divertire, ma perlopiù "normali" situazioni familiari che risultano però esilaranti. Non manca un pizzico di cinismo che non guasta,
L'azione, invece, rievoca alla grande i film dei tempi d'oro dello spy-movie.
Se devo trovarci un neo forse direi che il film si concentra troppo sul padre di famiglia Bob anzichè sulla famiglia del titolo. Ad ogni modo,mad ogni componente viene data la giusta caratterizzazione che fa sì che lo spettatore ci si affezioni subito.
Nient'altro da aggiungere, se non che è che merita ben più di una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/03/2016 21:30:22
Aldilà dell'incipit un po' alla Watchmen, Gli Incredibili mi è piaciuto non solo per godibilità della storia ma anche per la miscela di elementi moderni con delle schegge vintage, sia nella storia stessa che nel tipo di animazione. E' un film divertente, dal gran ritmo che non ha capacità di annoiare nemmeno se lo volesse. Uno dei migliori lavori della Pixar.

Ultima risposta 26/03/2016 15.00.07
Kyo_Kusanagi  @  23/08/2015 15:53:15
Divertente sfrenata e godibilissima anche per un pubblico più adulto. Una strizzata d'occhio ai supereroi classici dei fumetti e tanta azione. Unica nota negatia il doppiaggio non all'altezza, sopratutto la voce di Elastic Girl fastidiosissima

Goldust  @  01/07/2015 17:37:44
Ormai la maggior parte dei cartoni animati non sono è più affare per bambini, a partire dal nome ( film d'animazione ) il baricentro è ormai sempre più spostato verso un pubblico adulto, con il corredo di citazioni, rimandi cinematografici, riferimenti a culture di ogni genere che il pacchetto prevede. Gli Incredibili è proprio questo, prende spunto dalla vita quotidiana con una debole satira dell'inferno burocratico/impiegatizio americano per poi passare allo studio della tipica famiglia disfunzionale medio-borghese; a queste si aggiungono l'ispirazione per i personaggi Marvel e una spiccata contaminazione per le atmosfere bondiane ( sia per le scenografie gigantesche alla Ken Adam che per le ambientazioni esotiche del "L'uomo dalla pistola d'oro" ) che fanno del film un prodotto molto elaborato ma, come detto, non troppo fanciullesco. La perfezione stilistica di disegni e azioni non va infatti di pari passo con il divertimento e tolto un inseguimento da videogame sull'isola mancano quei momenti di pura e adrenalinica azione che hanno fatto della Pixar un modello da seguire.
Nel complesso comunque, nonostante la durata oversize per il genere e qualche caduta di ritmo, non ci si annoia.

hghgg  @  25/09/2014 18:01:24
Uno dei tanti gioielli targati Pixar e probabilmente film che si piazza su un mio eventuale podio dei migliori film sui supereroi da me visti fino ad ora. Decisamente un omaggio più che una parodia, ha toni leggeri ma mai banali o eccessivamente bambineschi anzi non si risparmia qualche pennellata più cupa e seria pur restando saldissimo sul binario del miglior intrattenimento, senza mai annoiare e risultando sempre godibile e divertente.

Oltre alla grafica computerizzata eccellente (per quanto sempre un po' fredda per me, c'è poco da fare) c'è un bel lavoro da parte dello staff sui personaggi, sulle citazioni, sugli omaggi e anche sugli eventuali spunti parodistici e ironici, oltre che sulle animazioni strepitose che ci donano grandi momenti a livello visivo, nelle scenografie come nelle varie battaglie. Grafica e animazioni eccellenti, ritmo perfetto, nessun calo eccessivo nella sceneggiatura, bilanciamento notevole tra divertimento e serietà, e personaggi come detto molto azzeccati. Come ha già detto qualcuno il doppiaggio italiano non sempre è all'altezza: in questo film Laura Morante nun se po' sentì...

Divertente anche pescare vari tributi e citazioni: mezza famiglia (madre e figlia) ha gli stessi poteri di metà squadra dei Fantastici 4 (corpo elastico e invisibilità + campo di forza) il capofamiglia è un personaggio abbastanza "supermeniano", il secondogenito è Flash Gordon da piccolo (si chiama proprio Flash), il supereroe amico dei protagonisti trovato morto da Mr. Incredibile è parecchio simile al simpatico X-Men mono-occhialuto, l'esilio e l'anonimato forzato dei supereroi è uno splendido omaggio al capolavoro di Moore "Watchmen" e così via.

Un'opera riuscitissima, questa versione animata dei supereroi a mio avviso supera la grandissima maggioranza dei film del genere in live-action. Bel film.

Dick  @  05/09/2014 13:47:24
Dopo giocattoli, insetti e mostri stavolta quei geniacci della Pixar si buttano sui supereroi riuscendo a sfornare un film divertente e allo stesso tempo riflessivo sulla figura dell' supereroe classico ben miscelando commedia e azione con dei tocchi inaspettatamente da humor nero e una scena,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER proprio forte (nel senso di pesante).
Citazionistico, è anche un grande omaggio al mondo supereroistico.

Filman  @  04/08/2014 16:32:00
Uscendo dal suo stesso contesto filmico dedito all'animazione per bambini, THE INCREDIBLES riesce a raggiungere vette sontuose non solo nel progresso lavorativo della Pixar ma anche nel genere supereroistico in generale, grazie ad un soggetto semplice e comune ai cinecomics, ma assolutamente genuino nei toni e nel suo sviluppo narrativo.
L'operato di Brad Bird, sia nella perfetta regia che nell'ottima sceneggiatura, in grado di dare vitalità e originalità alla figura del supereroe, conferiscono alla pellicola un perfetto incontro tra ampia innovazione e divertimento, dando esempio di quanto l'animazione per bambini possa offrire a livello di intrattenimento e di elaborazione categoriale.
Carattere spionistico, vivacità e simpatia, creano un consistente presupposto per un'interessante visione del supereroe oppresso, impossibilitato allo sfogo della propria natura e delle proprie intenzioni e in contrapposizione alla monotonia dell' "uomo normale", in realtà, unico vero eroe oppresso, racchiuso nella sua inutilità o deviante verso la malignità, come nel caso dell'antagonista.

Testu  @  07/04/2014 08:38:38
Come lo studio Ghibli può avere piccoli inciampi, può averli pure la Pixar, e personalmente... Gli Incredibili, come anche Ratatouille o cars, è tra quelli. Stiamo parlando di studi talentuosi le cui zoppicate sono sempre meglio delle corse di altri, ma avvertibili. Gli Incredibili è fatto generalmente in modo discreto e con piccoli tocchi di buona seriet per alcune dipartite e il messaggio di responsabilità. L'idea del capofamiglia è pure simpatica... ma non originale. Ecco Gli Incredibili, volontariamente, manca di originalità in toto, dai poteri, all'aspetto e carattere dei personaggi, al contesto. In un settore dove un cattivo redento oggi non è più originale, gli incredibili, complice spunti citazionisti negli eroi e la mancanza di guizzi, non appaiono solo classici, ma abitanti di Bedrock. Si ricordano piacevolmente alcuni elementi, come la stilista Edna con la voce di Amanda Lear (che pare essersi intrufolata nell'ultimo film di Sorrentino).

weareblind  @  06/04/2014 13:42:18
Davvero bello, ma con la grossa pecca di sviluppare, e a lungo, temi indigesti ai bambini cui si rivolge. L'insoddisfazione della propria vita, la voglia di riscatto, il timore di perdere il marito per un'altra, la solitudine del diverso, ecc...
Dopo 30 min mia figlia francamente voleva togliere il dvd, poi l'abbiam visto tutto e nel complesso è contenta. Aggiungete un punto al voto se avete acquistato come me il doppio dvd, il secondo disco contiene una quantità spaventosa di materiale, due cartoni brevi (uno è un chiarimento al film stesso, legato alla baby sitter, godibilissimo, l'altro è l"agnello rimbalzello", molto materiale in italiano.

marcogiannelli  @  17/02/2014 18:30:25
Simpatico ma nulla di più

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/02/2014 17:33:46
Solito graziosissimo film della vecchia Pixar, quando qualunque cosa toccasse diventava oro. Inascoltabile Laura Morante, ma vabbe'.

horror83  @  24/01/2014 10:22:19
Mi ricordo che mi era piaciuto molto questo cartone. Molto simpatico, e carina la storia. anche tecnicamente valido.

pak7  @  05/01/2014 03:08:22
Altro splendido Pixar: nonostante la grafica non particolarmente curata come alcune successive pellicole Disney, la storia è letteralmente entusiasmante. Tantissimi i riferimenti ad altre pellicole del passato.

BlueBlaster  @  06/08/2013 02:03:19
Ottimo film d'animazione che sulla base di partenza della "famiglia di supereroi" non delude affatto sapendo divertire parecchio sempre con i soliti moralismi che contraddistinguono tutti i cartoni animati di questi anni marchiati Pixar...
Parodia sui vari supereroi molto riuscita sotto tutti gli aspetti, che giustamente ha vinto l'Oscar al miglior film d'animazione, a partire dalla sceneggiatura!
Realizzato molto bene a livello grafico, ben doppiato nella versione italiana (c'è pure Amanda Lear con la sua peculiare voce) e con un ottimo reparto sonoro e colonna sonora.
I personaggi son ben caratterizzati (anche quelli "cattivi") e tutti divertenti a loro modo, persino il bebè fa sbellicare dalle risate...pare quasi la famiglia Simpson con i superpoteri!
Uno dei migliori film d'animazione che ho visto negli ultimi anni...

Bluesky  @  18/07/2013 22:28:54
Carino, adattissimo ai bambini

ferzbox  @  16/01/2013 14:17:54
Quando avevo visto il trailer mi tornò alla mente un cartone animato della mia infanzia davvero sfizioso:"Gli Impossibili" dell'Hanna &Barbera...
Poi ho visto questo film e mi sono reso conto che in realtà aveva un tipo di ironia totalmente diverso.
Ad ogni modo "Gli Incredibili" è un ottima satira al mondo supereroistico e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal bellissimo stile che possiede;una serie continua di citazioni e riferimenti a tutti i nostri beneamini con i superpoteri...ed un pizzico di tenerezza associato al clima famigliare...
Un altro bel film targato Pixar.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  02/01/2013 18:54:48
Non perde mai il suo fascino.L'ho rivisto dopo un bel paio di anni e ancora è un piacere per gli occhi.Brad Bird è un asso in fatto di regia,la sua materia è l'action e si è sempre saputo sin dai suoi primi lavori(appunto questo e anche Gigante Di Ferro,poi sfornerà in seguito l'acclamato capitolo finale di Mission Impossible).Una famiglia di supereroi che deve convivere con super problemi dei comuni mortali,che si rafforza e si salda come nucleo quando lottano per la loro vita.
Nel momento in cui i membri della famiglia si mettono all'opera,si assistono a scene incredibili appunto..soprattutto la sequenza in cui Flash sfrutta i suoi poteri al massimo della sua capacità,ancora sono riuscito a bisbigliare un Wow.
Grafica sbalorditiva ma questo ormai è un marchio di fabbrica Pixar,doppiatori irresistibili(Laura morante nei panni di Elastigirl è una scelta azzeccata),e la sceneggiatura scorre molto bene,senza nessun punto che perde di ritmo tra storia accattivante,sviluppo degno di un film,action mirabolante e picchi di comicità non invadenti e piacevoli da gustare...insomma tutto quello che serve per il pubblico che non si vuole sorbire il Watchmen di turno.(che ritengo comunque un signor Film che spacca il cul.o alla Marvel)
Si becca il mio 7 e mezzo.Rimane ancora adesso una prelibata creatura Pixar,con un Oscar al Montaggio Sonoro meritato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/11/2012 12:00:04
Buona produzione della Pixar. Storia azzeccata e, nella prima parte (la più interessante), non banale.
Diverte soprattutto i più giovani ma non solo.

Invia una mail all'autore del commento RMmonteverde  @  27/10/2012 21:16:58
E' un cartone animato moderno, tridimensionale fatto al computer. Nulla di eccezionale se fatto da persone vere, ma magico se fatto con personaggi disegnati. Non è un film, è un fumetto in movimento.

Atlantic  @  18/06/2012 01:16:02
La pixar torna insieme ad un nuovo film , che riesce e continua a piacere.
Molto divertente , grandi personaggi , stupenda colonna sonora.
Davvero molto bello , davvero.

lillyna  @  04/06/2012 23:16:53
direi quasi spaziale come film, carino, ma stanca dopo poche volte

axel84  @  10/04/2012 19:39:31
bellissimo!!!! un grande film con grandi personaggi!!!
musiche stupende e storia avvincente!!!
design sempre piu' intenso e' bello!!! ma soprattutto un cattivo davvero
troppo originale e unico nel suo genere!!!

Harue88  @  23/01/2012 02:53:55
Nel suo genere un piccolo capolavoro: trama intrigante e coinvolgente, tematica interessante e originale (quella del "reinserimento" dei supereroi in una dimensione normale e quotidiana), giusto mix di divertimento e scene più serie e ottima animazione. Nota di merito anche al doppiaggio italiano, con una fantastica Laura Morante nei panni di Elastigirl. Assolutamente da consigliare a grandi e piccoli!

CthulhuVive  @  09/01/2012 20:27:29
Film di cui ho sentito parlare tanto male...senza nessun motivo. "Gli incredibili" è un titolo accattivante caratterizzato da una regia niente male per un film d'animazione del suo livello : il regista segue l'antico credo del "le scene hanno bisogno del loro tempo" e ce ne accorgiamo. Nessuna sequenza è lasciata poco sviluppata e la cura nella realizzazione delle atmosfere si percepisce ad ogni scena. Butta un occhio ai vecchi film di 007 e alla spensieratezza vivace e avventurosa dei supereroi dell'epoca d'oro.

In conclusione, non sarà il migliore film d'animazione degli ultimi anni ma è comunque un prodotto godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  01/12/2011 22:44:40
Ottimo film della pixar, per certi versi anche maturo rispetto ad altre pellicole.
Qua è particolarmente bello ed interessante vedere ex-supereroi che sono mangiati vivi dalla quotidianeità, dal rammollirsi sempre di + e non non trovare uno stimolo,ed uno scopo che gli possa appagare e rendere veramente sè stessi.
Da questo piccolo ma importante imput abbiamo l'inizio del cartone, che pur con alti e bassi sostiene il tutto con una grafica mostruosa ( la corsa di flash sull'acqua è un tripudio visivo di colori ed effetti speciali).
Syndrome è l'unico personaggio che non mi ha convinto appieno, non è un cattivo degno di un cattivo disney, ma posso tranquillamente chiudere un occhio!!!

topsecret  @  15/09/2011 11:13:56
L'oscar vinto ai danni di SHREK 2 forse grida vendetta, ma è innegabile che GLI INCREDIBILI sia un film d'animazione ben fatto, curato, divertente ed anche più adulto rispetto ad altri lavori Pixar.
Una storia abbastanza semplice che mette sotto una luce diversa i classici super eroi senza macchia, che qui devono fare i conti con una vita stressante, impossibilitati ad esprimere la loro vera natura di paladini del genere umano e costretti a subire il lento logorio di una vita "normale" che non li appaga.
Un film che non manca di divertire, aiutata anche e soprattutto dal buon ritmo, effetti grafici e situazioni coinvolgenti quanto basta per assicurare una visione molto gradevole.

Rand  @  14/09/2011 12:11:32
Visto ieri in tv, devo dire che Brad Bird si dimostra un ottimo regista per film di animazione, anche ratatuielle era ottimo. Qua si cimenta con una famiglia di supereroi che or, mai vivono nell'anonimato, indubbiamente il punto di forza del fil oltre alle animazioni semplici ma d'impatto sta nella storia, semplice ma coinvolgente. Insomma un altro ottimo film della pixar che sa comunque coinvolgere come non mai, vedendolo o notato anche che Megamind in parte ha copiato la vicenda dello sfigato che diventa supereroe. La colonna sonora in mano al grande Michael Giocchino si rivela complementare al film, che oltretutto mi sembra fosse in 3D quando uscì al cinema. Le scene d'azione sono infatti pirotecniche e mai banali, le ambientazioni perfette, un paluso al robot con braccia snodate, certo si è semplificato molto l'animazione di alcune scene, basta vedere la semplicità dei grattacieli, non ho capito se verrà fatto un sequel tanto che il regista è passato adesso al genere action e riverdirà i fasti di missione impossibile, protocollo fantasma.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/09/2011 02:49:06
divertente,simpatico e leggero...........

speXia  @  06/09/2011 02:17:56
BuDuS  @  30/08/2011 15:09:29
Un po' lunghetto, ma fatto benissimo e molto divertente.

Il Fauno  @  26/03/2011 19:36:09
Esilarante e divertentissimo ...

DDJgirl  @  21/12/2010 00:14:11
come film di animazione è godibilissimo, è piacevole l' idea che due supereroi si uniscano e formino un'intera famiglia di supereroi. Dopo averlo visto ci si aspetta il sequel...chissà....

ValeGo  @  08/12/2010 23:01:14
7219415  @  07/12/2010 20:38:12
molto divertente!

Eratostene  @  29/08/2010 16:57:06
Buon film d'animazione che punta molto più sul semplice intrattenimento rispetto ad altri film della Pixar. Come al solito tecnicamente eccelso. Non lo definirei un capolavoro.

adrmb  @  05/07/2010 14:15:35
Non è proprio bello, ma scorre e sui lascia guardare.
Carino.
I piccoli capolavori Pixar arriveranno solo dopo...

rob.k  @  13/06/2010 21:55:26
Divertentissimo film d'animazione

drobny85  @  28/05/2010 23:41:32
Ancora un ottimo cartoon by Pixar!
Sicuramente non è il migliore dei loro prodotti, però "Gli incredibili" si lascia guardare in maniera leggera e diverte moltissimo!
Molta azione e un ottima animazione sono il piatto forte di questo ennesimo lavorone del miglior studio d'animazione.
L'ho visto solo ora nonostante lo abbia li da vedere da secoli...ora spero che si decidano a dargli un seguito!
Consigliato per chi vuol passare una bella serata anche senza storie strappalacrime o enigmi irrisolvibili!

Suskis  @  03/04/2010 00:30:53
Finora mi sono piaciuti tutti i film della Pixar e questo è uno dei più movimentati. Fa molto James Bond (in certe parti) ma tutta la parte familiare è assai divertente. Tutto pieno di idee simpatiche e di trovate geniali (come spesso sono i film Pixar). Amanda Lear nel doppiaggio è fantastica! Forse un po'troppo ipercinetico e quindi non per tutti (ma per me sì)

*-sky-*  @  02/04/2010 23:25:08
bebabi34  @  07/03/2010 23:33:00
Estraniante, sognante, divertente. Un viaggio in una dimensione dell'impossibile. Molto carino. Bei personaggi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/03/2010 19:09:54
Esempio di film d'animazione veramente riuscito, una delle tante ottime operazioni targate Pixar.
Divertente e coinvolgente, sa intrattenere perfettamente strappando più di qualche sorriso.
Resa grafica ottima.

gemellino86  @  18/02/2010 10:20:12
Un film d'animazione molto diverso da quelli che la Pixar ha fatto. Non manca la qualità tecnica ma non lo considero uno dei migliori.

Frankys  @  01/02/2010 18:42:14
"Incredibile" film d'animazione, da crepare dalle risate ... Dopo averlo visto ho riso per un bel po'. Veramente bel fatto !!!
Eccellente !

Lapucciosauro  @  01/02/2010 18:37:20
uno tra i migliori film d'animazione più belli e divertenti di sempre! lapucci lardosissimo...

kirk h.  @  30/12/2009 21:36:02
bel film d' animazione ottimo e davvero una bella storia divertente e simpatica per tutti, ma perchè non hanno ancora fatto il seguito?perchè è già uscito il videogioco (due anni fa) de "la vendetta del minatore" e perchè no il film?mistero...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  28/12/2009 20:05:38
Chi non vorrebbe avere una madre che all’occorrenza s’allunga come una molla? E un padre che t’alza un’utilitaria con un dito? E una fratellino che corre il triplo di Usain Bolt? E una sorellina paranoica con dei poteri specialissimi?

Io no di certo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  25/10/2009 23:39:27
Invece in questo caso sono rimasto un pò deluso,mi aspettavo di meglio. Si lascia guardare sicuramente ma mi ha un pò deluso,comunque la seconda parte più divertente ma meno interessante della prima.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  17/10/2009 17:48:46
Carino film Pixar, ma, per quanto mi riguarda, non è tra i miei preferiti.

baskettaro00  @  10/10/2009 20:34:27
simpaticissimo cartone con una buona storia alle spalle e stravaganti protagonisti.
da vedere!

david briar  @  10/05/2009 20:16:23
buon film d' animazione, originale e mai noioso o banale. la storia è ben sviluppata e il cartoon coinvolge parecchio, trattando anche temi profondi come la famiglia.

FurFante9  @  17/04/2009 10:20:41
Non è il classico film d'anizmazione. diverso. Da non perdere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  02/04/2009 22:02:18
Madò, una mancanza stratosferica non aver ancora votato questo grandissimo cartone, uno dei miei preferiti di questi ultimi anni. Bellissimo in tutte le sue forme con disegni da brividi e una storia formidabile che insegna parecchio.

Neu!  @  02/04/2009 21:09:07
altro bellissimo e intelligentissimo cartone della Pixar. bella la grafica, come al solito; ottima la scrittura e belle le varie trovate. è poi apprezzabile la capacità con cui la Pixar riesca ad affrontare temi seri con una tale semplicità e disinvoltura. senza farsi scoprire, quasi di nascosto, questo film contiene una miniera di riflessioni: ti può imposto dall'alto qualcosa che è contrario alla tua essenza? perchè bisogna nascondere le proprie eccellenze? puoi scontare una pena per qualcosa che hai fatto essendo in buona fede? perchè viene eloggiata la mediocrità e non premiata l'eccellenza? poi può anche essere letto in una chiave psicanalitica: il rifiuto dell'abbandono di quel terremoto chiamato infanzia (o anche dell'adolescenza) per entrare nell'età della maturità, fisica e morale, ma anche della mediocrità. penso, in conclusione, che tutto questo si possa riassumere dicendo che Gli Incredibili sia un evidente elogio alla meritocrazia (senza buttarla in politica). bellissimo film.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/03/2009 21:10:25
carinissimo,divertentissimo!la conferma che la disney-pixar è mille volte meglio della dreamworks

§Vale§  @  07/02/2009 15:19:44
Credo sia il film di animazione migliore degli ultimi tempi.
E' divertentissimo.

Christian80  @  21/01/2009 19:36:41
La pixar non si smentisce mai

Gruppo COLLABORATORI julian  @  11/01/2009 23:43:08
Il film mi riporta a bei momenti... l'ho visto a capodanno, scoccata la mezzanotte, appoggiato vicino al termosifone, aspettando che iniziassero i festeggiamenti per il nuovo anno.
Ho sospeso la visione e l'ho ripresa la mattina alle 7, tornato da una nottata memorabile.
Non so se possa dipendere dal mio umore il fatto che la prima parte mi sia piaciuta parecchio, la seconda, in vista della fine ufficiale delle vacanze, un pò meno. Forse però è dipeso anche dal sonno che mi chiudeva insistentemente le palpebre.
Cmq bel miracolo dei tecnici Pixar, sempre più sbalorditivi, stavolta raccontano in forma assolutamente realistica la storia di una famiglia di supereroi normalizzata: il papà, ex dongiovanni tutto muscoli, costretto a fare i conti con la trippa da divano; la mamma, elastigirl, che fa pulizie per casa avvalendosi dei suoi comodi poteri.
Caratterizzazione ottima e come al solito la cornice entro la quale si inserisce la storia è perfetta. Il problema è proprio la storia che, dopo un pò, si reincanala nella previdibilità e consuetudine dei film per bambini dall'happy ending.
Sarà che, come dicevo prima, avevo sonno, ma tutta la parte con i combattimenti finali mi è parsa un inutile e noioso sfoggio di effetti.
La mia conclusione è sempre la stessa: i punti davvero forti di questi film sono i personaggi secondari. Edna, doppiata benissimo da Amanda Lear, è favolosa. Bella anche la voce di Laura Morante.
Troppo lungo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/01/2009 20:09:53
Non avevo mai visto questa pellicola della Pixar,davvero notevole!Ci sono dei momenti che sembra di vedere un film non animato.Bella anche la storia.

simone p  @  01/01/2009 14:25:04
Ottima animazione, situazioni divertenti e buona caratterizzazione dei personaggi.

hulius  @  19/10/2008 22:26:23
Per me resta il capolavoro della pixar...

Ultima risposta 29/12/2008 14.26.10
minoidepsp  @  30/09/2008 21:46:05
Grande qualità Pixar e tante chicche sparse per il film. Merita di essere visto.

cinemamania  @  29/08/2008 12:50:02
A mio parere sul podio Pixar, al primo posto Alla Ricerca di Nemo al secondo posto Gli Incredibili.

NandoMericoni  @  17/02/2008 12:51:44
veramente carino...

everyray  @  24/01/2008 18:34:43
davvero ben fatto,inizia come una commedia un pò pungente per poi diventare un film d'azione tipo fumetto..originale..

gabbo  @  06/01/2008 22:40:29
Meglio la seconda parte della prima. Però bello.

éowyn_3  @  27/12/2007 17:07:45
molto ben fatta la prima parte, a mio parere inferiore la seconda, nonostante sia piena di azione. film comunque pieno di idee. abbastanza divertente

diamanta  @  23/12/2007 19:42:14
Sicuramente lontanissimo dalla poesia Disney che ha accompagnato tutti noi nella nostra infanzia, ma devo ammettere che mi ha fatto ridere da morire, i personaggi sono veramente originalissimi e anche la s***** molto semplice ma fatta bene.

Ultima risposta 22/10/2008 17.02.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  29/11/2007 20:18:29
Un film d'animazione carino. Da vedere per passare una serata, belle le animazioni, una storiella passabile, ma niente di così eccezionale.

Ultima risposta 08/05/2008 23.55.18
Invia una mail all'autore del commento squirt  @  24/11/2007 17:22:00
bello, ma a mio avviso poteva rendere e soddisfare ancora di +..su tutto il doppiaggio di Amanda Lear era azzeccatissimo.
Apprezzabile la dinamicità,il finale però nn è all'altezza. Da vedere..ma nn da rivedere.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»