gli avventurieri regia di Michael Curtiz Usa 1939
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli avventurieri (1939)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLI AVVENTURIERI

Titolo Originale: DODGE CITY

RegiaMichael Curtiz

InterpretiErrol Flynn, Olivia de Havilland, Ann Sheridan, Bruce Cabot, Alan Hale, John Litel, Henry Travers, Victor Jory

Durata: h 1.44
NazionalitàUsa 1939
Generewestern
Al cinema nel Luglio 1946

•  Altri film di Michael Curtiz

Trama del film Gli avventurieri

Nella turbolenta Dodge City il biscazziere Jeff Surrett la fa da padrone. Un giorno arriva in città una carovana guidata da Webb Weston, a cui viene chiesto di diventare sceriffo. Webb accetta solo dopo la morte, in un incidente, di un bambino a cui era affezionato. Per Surrett sono guai seri.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli avventurieri, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  21/02/2020 15:10:16
   6½ / 10
In Kansas , nella turbolenta Dodge City , arriva dal Texas il coraggioso mandriano irlandese Wade Hatton . Verrà nominato sceriffo e , con i suoi amici , farà trionfare la legalità ... Ispirato parzialmente alla storia di Wyatt Earp , questo vecchissimo western d' anteguerra ha la particolarità di essere già girato in Technicolor ! E nella prima parte ne approfitta decisamente , con la metaforica corsa del treno e della diligenza in mezzo alla prateria e con numerose inquadrature di paesaggi spettacolari . Poi rientra negli stereotipi del genere , tra sparatorie , s*****ttate nei saloon e prepotenti che spadroneggiano . Il regista Michael Curtiz ricostruisce la coppia di protagonisti che l' anno precedente , sotto la sua direzione , aveva sbancato i botteghini con " La leggenda di Robin Hood " . Errol Flynn , con i suoi azzimati baffetti da sparviero , non sembra avere il carisma virile del rude cowboy ma sopperisce con il fascino e con le acrobazie . La bella Olivia De Havilland fa la ragazza emancipata che alla fine si adatta a fare la mogliettina devota . Nel contorno , bello stuolo di volti noti dell' epoca , con il viscido villain Bruce Cabot , con l' amicone Alan Hale ( già Little John l' anno prima ! ) e con l' affascinante cantante Ann Sheridan . Un film pulito ed ingenuo , che mostra gli anni che ha . Ma che si merita ancora un 6,5 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net