gli arditi dell'aria regia di Victor Fleming USA 1938

gli arditi dell'aria (1938)

locandina del film GLI ARDITI DELL'ARIA

Titolo Originale: TEST PILOT

RegiaVictor Fleming

InterpretiClark Gable, Myrna Loy, Spencer Tracy, Lionel Barrymore

NazionalitàUSA 1938
Al cinema nel Marzo 1938

•  Altri film di Victor Fleming

Trama del film Gli arditi dell'aria

Ann conosce per caso Jim, un collaudatore di aerei, se ne innamora e lo sposa. Ma il mestiere pericoloso del suo uomo, che ogni giorno rischia la vita nelle acrobazie pi¨ audaci, la tengono in perenne ansia. Lei vorrebbe trovare un momento di pace, ma si rende conto che non Ŕ possibile chiedere a Jim di abbandonare l'attivitÓ che ama. La sua paziente ed eroica costanza verrÓ alla fine premiata?

Voti e commenti su Gli arditi dell'aria, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/10/2009 00:00:24
Una vicenda abbastanza scontata per un film che unisce tre grandi assi del cinema di quegli anni. Fleming alla regia riesce a rendere appassionante uno sport lontano dalla nostra cultura. Curioso giocattolino d'epoca che meriterebbe di essere ripescato.

Inchiostro  @  17/03/2009 20:15:12
Arte antica, una bellezza esteriore degli anni 30. Le lotte nel cielo e le placide gesta di un grade attore, Clarke Gable, dimostrano come con il cuore si possono raggiungere dei notevoli risultati generando delle opere come questa. Non è un capolavoro del cinema, ma lascia intendere che prima erano altri tempi e di cinema la gente ne capiva.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/03/2007 20:45:04
Fleming deve aver mandato a memoria le immagini di quello storico film di propaganda di Howard Hughes ("Gli angeli dell'inferno"), ma qui c'è meno propaganda e si racconta soprattutto una profonda storia di amicizia virile. La coppia Tracy-Gable viene riproposta dopo i fasti del (bellissimo) "San Francisco". Notevoli le sequenze di acrobazia aerea: un buon film nel suo genere

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN