gli anni dei ricordi regia di Jocelyn Moorhouse USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gli anni dei ricordi (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GLI ANNI DEI RICORDI

Titolo Originale: HOW TO MAKE AN AMERICAN QUILT

RegiaJocelyn Moorhouse

InterpretiAnne Bancroft, Ellen Burstyn, Winona Ryder, Kate Nelligan, Jean Simmons, Alfre Woodard, Lois Smith, Dermot Mulroney, Johnathon Schaech, Tamala Jones, Claire Danes, Melinda Dillon, Samantha Mathis, Maja Anjelou, Loren Dean, James Rebhorn, Richard Jenkins

Durata: h 1.56
NazionalitàUSA 1995
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Jocelyn Moorhouse

Trama del film Gli anni dei ricordi

Dal romanzo omonimo di Whitney Otto. Incerta se accettare una proposta di matrimonio, studentessa passa l'estate in casa della nonna e della prozia che con le loro amiche cuciono la sua trapunta di nozze, ciascuna rimembrando il passato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,29 / 10 (7 voti)7,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gli anni dei ricordi, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  25/10/2011 10:11:26
   5½ / 10
Ho sempre apprezzato Winona Ryder per la sua innegabile bellezza e per la sua discreta bravura artistica, anche quando interpreta pellicole come questa, dal sapore mielato e vagamente anticorformista.
Pellicole che però non suscitano la mia curiosità nè riescono a coinvolgermi in maniera diretta, ma che anzi mi inducono ad una visione meno attenta di quanto vorrei, lasciandomi flebili sensazioni positive e poche scene che valga la pena ricordare.
Uno di quei film al femminile che raccontano di amori passati, travagliati ma intensi, contrapposti ad amori presenti intensi ma incerti.
Nulla di particolarmente entusiasmante.

Marga80  @  23/10/2011 18:30:28
   6½ / 10
Godibile, nella sua varietà episodica, dato che più storie si incontrano e si intrecciano, o, per meglio scrivere, si cuciono insieme.
Consigliato a un pubblico femminile.

kako  @  16/09/2011 11:29:28
   6 / 10
A parte le bravissime attrici, non l'ho trovato così entusiasmante come nei commenti qui sotto. Una storia dolce e piacevole, ma nulla di eccezionale.

marg˛  @  27/05/2010 08:53:30
   9 / 10
Visto casualmente su Sky, non esiste in videoteca, ma è veramente una bella prova d'attrici.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2010 21:49:24
   7½ / 10
Un cast eccezionale per un film romanticissimo..più passano i minuti e più ti trovi coinvolta e commossa dalle varie storie..e pensare che nn volevo neanche guardarlo

desertoceano  @  15/03/2010 23:21:11
   9 / 10
dolce e convolgente la trama. Quasi fiabesca. Bravissime tutte le attrici e troppo carini i due uomini su cui é indecisa Winona Ryder. Nonostante io non amo i films lunghi me lo rivedrei ancora e ancora e sono sicura che ogni qual volta noterei un particolare o una sfumatura o una interpretazione del mondo femminile che mi è sfuggito..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/12/2009 18:26:57
   7½ / 10
Dalla regista di "Istantanee" un dramma che alterna sorrisi e lacrime, con un cast delle grandi occasioni che riunisce alcuni gloriosi volti femminili del cinema del passato (Bancroft, Simmons, Burstyn, Nelligan) con le nuove leve del cinema contemporaneo (Ryder, Danes, Mathis). Indubbiamente coinvolgente e pieno di malinconica nostalgia, con una inaspettata capacità di scavo della psicologia femminile di ieri e oggi. Ma resta l'impressione che lo straordinario potenziale drammatico delle varie vicende, al centro della tessitura di una bellissima coperta, non sia sfruttato in pieno. Ovviamente splendida la prova recitativa delle attrici e felice il tocco fiabesco finale. Lo sforzo produttivo e la passione però non sono bastate a garantire il successo ad un film che lo avrebbe meritato, e la carriera della sua regista si è praticamente arenata qui.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016635 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net