gli anni dei ricordi regia di Jocelyn Moorhouse USA 1995

gli anni dei ricordi (1995)

locandina del film GLI ANNI DEI RICORDI

Titolo Originale: HOW TO MAKE AN AMERICAN QUILT

RegiaJocelyn Moorhouse

InterpretiAnne Bancroft, Ellen Burstyn, Winona Ryder, Kate Nelligan, Jean Simmons, Alfre Woodard, Lois Smith, Dermot Mulroney, Johnathon Schaech, Tamala Jones, Claire Danes, Melinda Dillon, Samantha Mathis, Maja Anjelou, Loren Dean, James Rebhorn, Richard Jenkins

NazionalitàUSA 1995
Generesentimentale
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Jocelyn Moorhouse

Trama del film Gli anni dei ricordi

Dal romanzo omonimo di Whitney Otto. Incerta se accettare una proposta di matrimonio, studentessa passa l'estate in casa della nonna e della prozia che con le loro amiche cuciono la sua trapunta di nozze, ciascuna rimembrando il passato.

Voti e commenti su Gli anni dei ricordi, 7 opinioni inserite

topsecret  @  25/10/2011 10:11:26
Ho sempre apprezzato Winona Ryder per la sua innegabile bellezza e per la sua discreta bravura artistica, anche quando interpreta pellicole come questa, dal sapore mielato e vagamente anticorformista.
Pellicole che però non suscitano la mia curiosità nè riescono a coinvolgermi in maniera diretta, ma che anzi mi inducono ad una visione meno attenta di quanto vorrei, lasciandomi flebili sensazioni positive e poche scene che valga la pena ricordare.
Uno di quei film al femminile che raccontano di amori passati, travagliati ma intensi, contrapposti ad amori presenti intensi ma incerti.
Nulla di particolarmente entusiasmante.

Marga80  @  23/10/2011 18:30:28
Godibile, nella sua varietà episodica, dato che più storie si incontrano e si intrecciano, o, per meglio scrivere, si cuciono insieme.
Consigliato a un pubblico femminile.

kako  @  16/09/2011 11:29:28
A parte le bravissime attrici, non l'ho trovato così entusiasmante come nei commenti qui sotto. Una storia dolce e piacevole, ma nulla di eccezionale.

marg˛  @  27/05/2010 08:53:30
Visto casualmente su Sky, non esiste in videoteca, ma è veramente una bella prova d'attrici.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/03/2010 21:49:24
Un cast eccezionale per un film romanticissimo..più passano i minuti e più ti trovi coinvolta e commossa dalle varie storie..e pensare che nn volevo neanche guardarlo

desertoceano  @  15/03/2010 23:21:11
dolce e convolgente la trama. Quasi fiabesca. Bravissime tutte le attrici e troppo carini i due uomini su cui é indecisa Winona Ryder. Nonostante io non amo i films lunghi me lo rivedrei ancora e ancora e sono sicura che ogni qual volta noterei un particolare o una sfumatura o una interpretazione del mondo femminile che mi è sfuggito..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  03/12/2009 18:26:57
Dalla regista di "Istantanee" un dramma che alterna sorrisi e lacrime, con un cast delle grandi occasioni che riunisce alcuni gloriosi volti femminili del cinema del passato (Bancroft, Simmons, Burstyn, Nelligan) con le nuove leve del cinema contemporaneo (Ryder, Danes, Mathis). Indubbiamente coinvolgente e pieno di malinconica nostalgia, con una inaspettata capacità di scavo della psicologia femminile di ieri e oggi. Ma resta l'impressione che lo straordinario potenziale drammatico delle varie vicende, al centro della tessitura di una bellissima coperta, non sia sfruttato in pieno. Ovviamente splendida la prova recitativa delle attrici e felice il tocco fiabesco finale. Lo sforzo produttivo e la passione però non sono bastate a garantire il successo ad un film che lo avrebbe meritato, e la carriera della sua regista si è praticamente arenata qui.

angry birds 2 - nemici amici per sempreannabelle 3apollo 11aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dice
la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeral
tolkientony drivertoy story 4

991737 commenti su 41973 film