gli animotosi nella terra di nondove regia di Alessandro Belli Italia 2005

gli animotosi nella terra di nondove (2005)

locandina del film GLI ANIMOTOSI NELLA TERRA DI NONDOVE

Titolo Originale: GLI ANIMOTOSI NELA TERRA DI NONDOVE

RegiaAlessandro Belli

Interpreti: -

NazionalitàItalia 2005
Generecorto
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Alessandro Belli

Trama del film Gli animotosi nella terra di nondove

Voti e commenti su Gli animotosi nella terra di nondove, 5 opinioni inserite

Fraerostaticon  @  11/11/2018 01:06:47
Questo mediometraggio è una via di mezzo: non è affatto un capolavoro ma merita la sufficienza.

La storia è carina ma piena di buchi, lascia parecchie domande a fine film; questo è il difetto peggiore che abbia incontrato dopo averlo rivisto da grande (ricordo che stiamo parlando di un film per bambini). I disegni sono nella media, senza infamia e senza lode.

Per quanto riguarda i personaggi, abbiamo alti e bassi: ce ne sono alcuni che si possono tranquillamente dimenticare, mentre altri simpatici e ben caratterizzati.

Ho apprezzato in parte la melodia della canzone nei titoli di coda, ed è per questo che aggiungo mezzo punto in più.

Peanuts02  @  12/07/2017 00:12:03
allora, non siamo ai livelli catastrofici degli skatenini, ma questo film è uno dei più mediocri del repertorio Ferrero.
I disegni sono scialbi e mal animati, Vabbé che si tratta di filmini ultra commerciali, ma hanno dimostrato si saper fare anche film carini, animati decentemente e con una storia che fa quel che deve fare: intrattenere.
Ma qui la storia raggiunge livelli assai bassi ed infantili, perfino per un bambino! non sarò un esperto, non sono un pedagogo ma per parlare di ippica non occorre essere cavalli. Ho fatto un piccolo esperimento e ho fatto vedere questo cartone a quattro miei cuginetti e a tre loro amici. Alla fine, su sette bambini (sia maschi che femmine) solo due sono rimasti a vederlo senza alzarsi a fare altro.
C'è di meglio tra i cartoni Ferrero, ma MOLTO di meglio

DarkRareMirko  @  31/01/2013 23:31:46
Effettivamente non è il miglior cartoon Ferrero; i disegni son più o meno nella media ma è lo script a zoppicare troppo, seppur la storiella della terra immaginaria non sia orribile.

Molto noioso e prolisso, lo si finisce di vedere facendo altro.

Comunque all'epoca ero quasi vent'enne ma 'sti giocattolini proprio non li ricordo...

Boh...

gemellino86  @  29/12/2012 06:06:10
Dopo il flop con i magicanti la Ferrero ci riprova con quest'altro cartone animato. Già è tanto che riesce a fare un po' meglio del precedente. Rimane un corto evitabile. Anche qui avevo qualche pupazzetto.

speXia  @  15/07/2012 14:34:35
Se con i Roteò la baracca dei cartoni animati Ferrero scricchiolava, con gli Animotosi viene improvvisamente distrutta e crolla totalmente.

Un mediometraggio animato decisamente TROPPO infantile, anche per un bambino.
E se un cartone dal target destinato a bimbi di 5/6 anni è esageratamente stupido per uno di quella età, figurarsi per un adulto! A pensarci bene, però, io avevo già più o meno 7 anni quando lo vidi, quindi forse è per quello che non lo gradii.

Vabbè, comunque è brutto brutto. Ma non finisce qui: qualche anno dopo uscirà Gli Skatenini. E quello sarà proprio l'apocalisse.