gli amori immaginari regia di Xavier Dolan Canada 2010

gli amori immaginari (2010)

locandina del film GLI AMORI IMMAGINARI

Titolo Originale: LES AMOURS IMAGINAIRES

RegiaXavier Dolan

InterpretiXavier Dolan, Niels Schneider, Monia Chokri, Anne Dorval

NazionalitàCanada 2010
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Xavier Dolan

Trama del film Gli amori immaginari

Francis e Marie sono amici da tempo. Un giorno, a pranzo, incontrano Nicolas un loro coetaneo venuto dalla campagna in citta'. Basta uno sguardo perche' il ragazzo si trasformi per entrambi in un oggetto del desiderio. La loro amicizia rischia cosi' di andare progressivamente in pezzi.

Voti e commenti su Gli amori immaginari, 12 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  19/08/2014 16:11:27
L'opera seconda di Xavier Dolan ha un unico difetto: un autocompiacimento stilistico che lo porta a non padroneggiare completamente una maniera che con il successivo capolavoro "Laurence anyways" diverrà stile. Qui i ralenti sono davvero troppi e, per quanto meravigliosi e ricchi di pathos, rischiano di risultare fine a se stessi (quali non vorrebbero essere: perché l'ispirazione di Dolan è squisitamente autentica).
Per il resto, questo Jules e Jim del XXI secolo è un'efficace ritratto delle nostre inquietudini contemporanee: la smania dei giovani protagonisti non sta più, come nel film di Truffaut, nelle gabbie della società, quanto in quelle interiori. Vorremmo amare, prima ancora di sapere chi siamo e sentire chi amare.
Questo è il melodramma di Dolan: quanto sono teneri, questi amori immagina(t)i.

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives out
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti