giustizia violenta regia di Charles Braverman USA 1986

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Charles Braverman

Trama del film Giustizia violenta

Un'incursione vandalica da parte di ignoti teppisti a scuola è la goccia che fa traboccare il vaso. A quel punto i ragazzi della zona decidono di costituire un gruppo di vigilantes che riesca a combattere droga, violenza e tutto il resto. Poi le cose vanno avanti da sole e quasi senza accorgersene i ragazzi cominciano a imporre a tutti gli altri la loro violenza e la loro personale giustizia.

Voti e commenti su Giustizia violenta, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  05/02/2020 17:16:00
Ritmo e confezione televisivi, ma contenuto sociale allarmante (basato su una storia vera) reso comunque bene e molto interessante con questo gruppo di rampolli che si improvvisa vigilante per combattere le ingiustizie ai danni dei più deboli all'interno del loro istituto scolastico; cominciano con nobiltà (per quanto il vigilantismo possa considerarsi tale) ma finiscono inevitabilmente per prenderci gusto tanto da diventare, nel giro di poco, una minaccia ben più grande del problema iniziale.
Come detto resa e storia interessanti (focalizzata principalmente sulla questione violenza, e quindi con perdite riempitive quando tocca la tresca amorosa con la Loughlin e Sutherland) da dove si segnalano i giovani volti di Keanu Reeves (presidente onorario del gruppo ed unico a non perdere di lucidità ed umanità davanti al degenerare degli eventi) e soprattutto di Billy Zane nei panni del più insicuro del gruppo e di conseguenza di quello più propenso a ricorrere alla violenza più per imporsi che per far giustizia; Sutherland in copertina solo per vendere il film oggi, in verità il suo ruolo di bravo ragazzo non protagonista è relegato a pochi minuti ed è solo una distrazione (visto che il triangolo amoroso è solo accennato) dalla storia principale.

Belli i titoli di coda con i fotogrammi in b/n

Axel Sturm33  @  10/04/2015 08:56:09
Non si può dire" bel film"...ma considerato l anno, la gioventù di grandi attori come K Reeves e Sutherland..
direi bello nel suo e guardabile assolutamente.

certo la fotografia lascia un bel Po a desiderare...film dalla trama semplice, dialoghi scarni e telefonati, ma la presenza dei 2 giovanissimi attori risolleva le sorti fi questa pellicola.
Da notare anche Joe Spano in una piccola interpretazione senza grandi aspettative, ed altre piccole parti di attori che poi sono emersi in maniera minore.

DIREI CHE HA UN NOTEVOLE VALORE AFFETTIVO,( SPECIE DOPO AVER APPREZZATO UN KEANU REEVES NELLA VESTE DI "NEO" NELLA TRILOGIA DI MATRIX...AMARCORD??

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/02/2008 23:52:41
Un Keanu Reeves giovanissimo.Devo dire che non mi è dispiaciuta affatto questa pellicola.Studenti pronti a difendere il loro liceo da vandali,spacciatori e via dicendo.La trama è sempliciotta,ma vale la pena vederlo.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora