giuseppe venduto dai fratelli regia di Luciano Ricci, Irving Rapper Italia, Jugoslavia 1961

giuseppe venduto dai fratelli (1961)

locandina del film GIUSEPPE VENDUTO DAI FRATELLI

Titolo Originale: GIUSEPPE VENDUTO DAI FRATELLI

RegiaLuciano Ricci, Irving Rapper

InterpretiMimo Billi, Charles Borromel, Julian Brooks, Finlay Currie, Marietto Angeletti, Loris Bazzocchi, Arturo Dominici, Dante Di Paolo, Carlo Giustini, Marco Guglielmi, Terence Hill, Geoffrey Horne, Belinda Lee, Marin Marija, Robert Morley, Ady Razvanbergovic,

NazionalitàItalia, Jugoslavia 1961
Al cinema nell'Agosto 1961

•  Altri film di Luciano Ricci
•  Altri film di Irving Rapper

Trama del film Giuseppe venduto dai fratelli

Giuseppe, figlio prediletto di Giacobbe, viene venduto dai fratelli gelosi a un mercante di schiavi che è diretto in Egitto. Il giovane è affidato alla protezione del capo delle guardie del faraone, il quale ne apprezza le doti di intelligenza.

Voti e commenti su Giuseppe venduto dai fratelli, 2 opinioni inserite

alex94  @  07/11/2020 22:17:21
Trasposizione cinematografica del celebre episodio biblico.
Colpisce per la buona confezione (nonostante il budget che doveva essere tutt'altro che elevato) e per l'ottima fotografia.
La sceneggiatura non è perfetta ma la storia è sviluppata fortunatamente con un certo ritmo evitando di annoiare, bene anche le musiche.
Recitazione non sempre all'altezza ( particina per un giovane Mario Girotti).
Merita un recupero.

DankoCardi  @  20/10/2020 23:35:25
Quella di Giuseppe, ultima storia che chiude il libro della Genesi, è una vicenda molto importante in quanto fu lui a dare il via all'ingresso degli israeliti in Egitto (per tutto quello che succede dopo leggete il libro dell'esodo...oppure guardatevi "I dieci comandamenti"). La pellicola è una produzione italiana che non può competere con i filmoni Hollywoodiani ed infatti non è un kolossal, tuttavia le scene di massa e le scenografie imponenti non mancano, quindi non sfigura; ma la cosa più importante è che è molto fedele a quanto si legge nella Bibbia, le differenze sono poche ed a parte il finale leggermente frettoloso devo dire che siamo davanti ad una più che soddisfacente rappresentazione delle Sacre Scritture, ben diretto e ben recitato con un Robert Morley in gran forma ed il giovane Terence Hill immancabile in questi film. Quando il cinema ci aiuta a capire la Bibbia; consigliato a tutti...raccomandato ai fedeli!

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora