giunone e il pavone regia di Alfred Hitchcock Gran Bretagna 1930
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giunone e il pavone (1930)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIUNONE E IL PAVONE

Titolo Originale: JUNO AND THE PAYCOCK

RegiaAlfred Hitchcock

InterpretiEdward Chapman, Sara Allgood, Sidney Morgan, John Laurie, Barry Fitzgerald, Maire O'Neill, Dave Morris, Kathleen O'Regan, John Longden, Fred Schwartz

Durata: h 1.25
NazionalitàGran Bretagna 1930
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1930

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Giunone e il pavone

Dal dramma (1924) di Sean O'Casey. Sullo sfondo sanguinoso della lotta per l'indipendenza nell'Irlanda dei primi anni '20 la notizia (falsa) di una ricca eredità porta lo scompiglio in casa dei Boyle di Dublino. Il vanaglorioso capofamiglia, soprannominato il “pavone”, si monta la testa, mentre sua moglie Juno cerca inutilmente di frenarlo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (3 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giunone e il pavone, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  06/03/2017 20:08:18
   6½ / 10
La mancanza di idee compositive, comunicanti, attraverso il linguaggio cinematografico e per immagini, un determinato contesto, cammina a braccetto con un carattere assolutamente da palcoscenico, fatto di personaggi fortemente calcati, sottotracce socio-politiche sottolineate in maniera indiretta e dialoghi decisamente predominanti, che inevitabilmente diventano la parte migliore di JUNO AND THE PAYCOCK, in tutta la sua componente teatrale, divertente e anche riflessivo, ma limitato in chiave cinematografica, tanto che la presenza di Alfred Hitchcock dietro la macchina da presa non si nota minimamente.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  22/06/2009 12:49:37
   4 / 10
Evidentissima la matrice teatrale di uno dei peggiori risultati del Maestro Alfred Hitchcock. "Juno and the Paycock" non mostra mai la 4a parete, come "Downhill" del '27 narra il declino - qui di un'intera famiglia rispetto al "singolo" del precedente - in bilico tra la leggerezza di una commedia, e la tragedia melodrammatica per il finale focalizzato sulla moglie Juno. Un cesso.

Neu!  @  08/04/2009 13:05:28
   4½ / 10
tratto dalla commedia di Sean O'Casey, commedia che Hithcock amava molto; dopo aver accettato di farne un film lo girò senza troppa convinsione, e le critiche positive dei critici lo misero estremamente a disagio. tutto questo perchè si rendeva conto che il suo lavoro aveva ben poco di cinematografico, quella commedia poteva essere adatta solo alla forma scritta; e i critici, abituati a valutare solo la qualità letteraria di un film, sembrarono non accorgersene. il tempo diede ragione a Hitchcock.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net