giu' le mani da mia figlia regia di Stan Dragoti USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giu' le mani da mia figlia (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIU' LE MANI DA MIA FIGLIA

Titolo Originale: SHE'S OUT OF CONTROL

RegiaStan Dragoti

InterpretiTony Danza, Catherine Hicks, Wallace Shawn, Ami Dolenz

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1989

•  Altri film di Stan Dragoti

Trama del film Giu' le mani da mia figlia

Doug Simpson, vedovo trentasettenne con due figlie a carico, scopre di colpo che Katie, la figlia quindicenne, è ormai diventata una splendida ragazza piena di corteggiatori. Preoccupatissimo di questo improvviso (e naturale) evolversi della situazione, Doug si rivolge dapprima a uno psicanalista, quindi passa all'azione personalmente, per scoprire però, che i suoi timori verso la figlia sono infondati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,72 / 10 (9 voti)6,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giu' le mani da mia figlia, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  05/05/2022 23:22:41
   7 / 10
Vidi questa commediola nei primi anni '90 (forse appena uscita in vhs da noi) e la trovai, nella sua semplicità, davvero simpatica. Dopo tutti questi anni l'impressione è rimasta positiva: un padre ossessionato dall'idea di difendere dagli uomini la figlia che cresce. Magari alcune cose sono esagerate ma lo spirito che la pellicola mantiene è sempre quello frizzante e spensierato, grazie ad una sceneggiatura di quelle che nessuno si fà male ma lasciano solamente risate e buon'umore ed alla regia di un esperto di commedie come Dragoti. Bravo l'attore Tony Danza nel ruolo del padre necrotico e tutti gli altri come la bellissima Chaterine Hicks, il simpatico caratterista Wallace Shawn ed il giovane Dana Ashbrook che l'anno successivo diverrà celebre grazie a Twin Peaks. In un cameo si rivede con piacere anche Todd Bridges. Uno di quei film che almeno per una serata non fanno pensare ai problemi quotidiani.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/01/2021 17:21:59
   7 / 10
Simpatica commedia americana anni '80 sul tema della gelosia del padre nei confronti della figlia adolescente. Situazione di base abbastanza nota, trattata qui in maniera divertente e intelligente, anche se a volte in maniera un po' superficiale. Pur ambientata negli anni '80, il film ha un qualcosa di sixty, sia per il taglio della commedia sia per la colonna sonora, che mischia brani dei due decenni.Godibile.

BlueBlaster  @  13/02/2014 18:05:40
   7 / 10
Divertente commedia con la mia bellissima beniamina Ami Dolenz!
Un padre single alle prese con l'adolescenza, e relative prime storie amorose e sessuali, della figlia che da brutto anatroccolo diventa la più gettonata...
Molto simpatiche le scene con lo psicologo (il simpatico caratterista Wallace Shawn) che insegna come comportarsi all'apprensivo padre.
Colonna sonora eccellente ed il top nella scena in cui la giovane esce dal mare con tutti gli uomini che si allupano (una delizia per gli occhi) sulle note dell'abusata "oh yeah" degli Yello :)
Non sarà un capolavoro ma l'ho trovato parecchio simpatico e pure "istruttivo"...con un cast di rispetto oltre la citata Dolenz anche il protagonista Tony Danza se la cava bene ed inoltre abbiamo la Catherine Hicks de "La bambola assassina" e "Settimo Cielo"!
Ovviamente la sceneggiatura ha le sue cadute nel classico finale americano e moralista ma funziona comunque e la scena che conclude la pellicola è molto carina.
Da vedere se vi piacciono questo tipo di commedie leggere di quegli anni felici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  13/05/2010 01:23:47
   5 / 10
Commedia che tenta di aprirsi un varco tra la folla di pellicole identiche di quegli anni cercando di acquistare consensi dal pubblico buttandola sul rapporto padre-figlia e le sue problematiche. Il regista aggiunge una dose di ironia poco pungente e interessante rendendo il suo film più ridicolo di quanto non sembri già. Qualche scena simpatica ma nulla più.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/05/2010 13:08:10
   4½ / 10
Commediola grottesca dalla dubbia ironia, fin troppo esagitata e ripetitiva. Un reperto di fine anni '80 che ha fatto il suo tempo. Simpatico Tony Danza, terribile tutto il resto del cast.

DDJgirl  @  02/04/2010 22:57:25
   9 / 10
mi permetto di dare nove perchè è un film che per me merita, ricordi....

diego83  @  20/08/2009 10:42:31
   7 / 10
Gradevola commediola di un padre alle prese con la figlia che cresce...divertenti parecchie scene,compresa quella finale....si lascia guardare benissimo...ESTIVO!

topsecret  @  17/12/2008 19:33:15
   7 / 10
Una commedia simpatica, un po' banalotta ma divertente, che prende in giro quelle classiche paure dei padri verso le figlie che stanno crescendo e che subiscono dei cambiamenti naturali, con tutte le ansie e le preoccupazioni che ne conseguono. Un film godibile, che non ha altre pretese oltre a quella di farvi divertire in completo relax.

bussisotto  @  19/02/2007 15:11:37
   7 / 10
Dura la vita dei padri!
Ad accorgersene (a sue spese) è il simpatico Doug Simpson, che non riesce proprio ad accettare che la sua Katie è finalmente diventata una donna, è cresciuta.
Vittima di una sorta di complesso di Edipo al contrario, desideroso di tenerla sempre legata a sè, farà in tutti i modi per bloccare lo scorrere del tempo.
Sarà possibile?

Da questo presupposto ha origine una commedia per teenagers godibile e divertente, più intelligente di quanto non potrebbe sembrare in apparenza.

Tony Danza (buffo e tenerone) e la bellissima Amy Dolenz provengono dalla televisione, cavandosela egregiamente.

Wallace Shawn è la figura vincente del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net