giubbe rosse (1975) regia di Joe D'Amato Italia 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giubbe rosse (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIUBBE ROSSE (1975)

Titolo Originale: GIUBBE ROSSE

RegiaJoe D'Amato

InterpretiLars Bloch, Renato Cestič, Wendy D'Olive, Geoffrey Copleston, Bruno Corazzari, Lynne Frederick, Robert Hundar, Guido Mannari, Daniele Dublino, Lionel Stander, Fabio Testi

Durata: h 1.28
NazionalitàItalia 1975
Generewestern
Al cinema nell'Aprile 1975

•  Altri film di Joe D'Amato

Trama del film Giubbe rosse (1975)

Caribou sposa Elisabeth, celebre cantante, e la strumentalizza per pagarsi le sue rovinose partite a poker e le sue sbornie solenni. Bill Cormack, un sergente delle Giubbe Rosse, lo salva dal furore della folla che fugge. D'ora in poi farŕ la vita del fuorilegge.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giubbe rosse (1975), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2022 19:57:09
   6 / 10
Il successo di Zanna Bianca senza dubbio ha influenzato per un breve periodo questo tipo di storie ambientatr in paesaggi innevati. Anche Massaccesi si cimenta in un genere che tutto sommato ha frequentato penso solo in questa occasione. La confezione è più che buona e la professionalità del regista emerge nel tenere alta la qualità del prodotto. I personggi non sono caratterizzati male, però un po' tagliati con l'accetta e con cambiamenti d'umore piuttosto repentini. Nulla toglie comunque ad un film pienamente godibile nel suo complesso.

daniele64  @  07/06/2022 13:24:15
   6 / 10
Un ostinato sergente delle Giubbe Rosse canadesi ha un conto in sospeso con un fuorilegge e questo per vendetta gli rapisce il figlio ... Nella mia infanzia , le fiammanti divise della Royal Mounted Police hanno sempre esercitato un certo fascino , sarà stato per il film con Alan Ladd oppure per le avventure di Tex con Jim Brandon . Era quindi inevitabile che prima o poi riuscissi a vedere questa pellicola . Aristide Massaccesi , molto più noto come Joe D' Amato , è stato il regista più prolifico nella storia del Cinema italiano e ha diretto film di tutti i generi e di tutti i livelli . Qui , ancora ai primi passi della sua intensa carriera , firma una pellicola avventurosa piuttosto classica , ambientata ( almeno formalmente ) tra le gelide foreste del Canada . Naturalmente le scene realmente girate in Nordamerica sono davvero pochine , la maggior parte invece vedono come sfondo le più modeste montagne appenniniche scarsamente innevate . Per il resto , devo riconoscere che non è un brutto film , anche se è piuttosto ingenuo , al limite dell' infantile , forse anche per la presenza del bambino nella vicenda . Il protagonista è Fabio Testi , bello , forte ed ardimentoso come di prammatica , anche se forse il regista indugia di più sull' antagonista , interpretato da Guido Mannari , sfortunato attore livornese che non conoscevo , con una certa somiglianza a Tomas Milian . Si fanno poi notare il solito cattivone di Claudio Undari , la dolce mogliettina di Lynne Frederick , il fedele commilitone di Lars Bloch ed il simpatico medico di Lionel Stander , oltre all' intraprendente ragazzino di Renato Cestiè . Non poteva mancare , vista l' ambientazione e la moda del periodo , la presenza di un coraggioso cane lupo , naturalmente di nome Buck ! Insomma , una pellicola dignitosa e piuttosto curata , con una morale semplice . Si merita il 6 .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net