giu' al nord regia di Dany Boon Francia 2007

giu' al nord (2007)

locandina del film GIU' AL NORD

Titolo Originale: BIENVENUE CHEZ LES CH'TIS

RegiaDany Boon

InterpretiKad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix, Philippe Duquesne

NazionalitàFrancia 2007
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2008

•  Altri film di Dany Boon

Trama del film Giu' al nord

Il film racconta la storia di un funzionario delle Poste trasferito in un piccolo villaggio del nord che viene a contatto con gli strani costumi della popolazione locale, ovvero gli Ch'tis, la loro lingua e la loro calda ospitalità...

Voti e commenti su Giu' al nord, 148 opinioni inserite

PeterPan  @  03/01/2011 23:30:06
Ho visto prima "Benvenuti al Sud" con Bisio e poi questo.
Ho spento dopo circa mezzora...
Non diceva nulla ne a me ne a chi lo guardava con me...
LA trama era IDENTICA a "Benvenuti la Sud", con la differenza che Bisio, la Finocchiaro e company mi hanno fatto ridere in compagnia e recitavano pure meio...

SOLO PER FRANCESI e da vedere in lingua francese...

Ultima risposta 27/01/2015 14.46.29
Torok_Troll  @  30/11/2010 17:30:49
Ottima commedia!!! Fa ridere dall'inizio alla fine:D Gli sterotipi tra nord e sud della francia sono ben resi e perfettamente comprensivi (merito anche dell'ottimo doppiaggio italiano)
Datemi retta... Guardatelo! Diffidate dell'orrenda imitazione che si chiama "benvenutri al sud":P

Ultima risposta 23/04/2013 19.02.59
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  28/09/2010 12:47:42
Ovvio che in Francia sia stato un capolavoro.
Resta che questa deliziosa commedia sia un gioiello di divertimento, intelligenza e recitazione. Un film coinvolgente, commovente ed appassionante.
Fatico a trovarne un corrispettivo nel nostro cinema, e nel caso lo attendo con fervore.
Scena più bella: la descrizione di Nord Passo di Calais fatta dallo zio della moglie. Da antologia.

Ultima risposta 06/10/2010 22.25.37
kastalya  @  23/12/2008 11:42:59
Concordo con chi prima di me scrive che il film è strutturato su battute riguardo a "dialetti" di un altro paese(la Francia) e che quindi la trasposizione in italiano fa perdere moltissimo a questo film e a i suoi spunti ironici!

Onestaemente ci sono decine e decine di commedie italiane che meritano molto di più di questo "filmetto" francese!
SCONSIGLIATO!

Ultima risposta 05/04/2009 16.10.03
tapae74  @  06/12/2008 23:26:24
Da come è stato presentato sembrava divertente; si è invece rivelato un film che strappa qualche sorriso. la storia non è malema sono proprio le battute ed i giochi di parole ad essere penosi ed insufficienti... forse in lingua originale avevano più senso, ma in italiano si fa fatica a vederlo fino alla fine!

Ultima risposta 01/01/2009 01.06.06
piccypu  @  30/11/2008 20:21:48
bruttissimo film, non mi ha fatto ridere per niente!

Ultima risposta 10/12/2008 17.20.10
daghy  @  28/11/2008 22:10:04
bello molto divertente, molti insegnamenti. Lo consiglio per una serata in allegria

Ultima risposta 13/12/2008 01.43.12
Genio  @  28/11/2008 19:35:37
Ma come ***** fa a piacervi sta ******?
Solo ai francesi può piacere sta *****.. "Si ride fino alle lacrime"? Qua solo lacrime ci sono... ma dal piangere!
Da vomito...
Che ***** ne sappiamo noi del dialetto francese?
Qua questo film non ha senso... è come se si facesse un film di napoli in dialetto e in inghilterra viene doppiato in inglese...
Ma che ****** dai...

Ultima risposta 05/02/2009 12.09.14
foxlegend  @  27/11/2008 14:37:47
Sentite.. se vogliamo vedere i temi di fondo del film per apprezzarlo stiamo facendo un bello sforzo per non catalogare questo film come uno dei tanti che i francesi ci proclamano come imperdibili ma che alla fine non lo sono per nulla..anzi!

Vi è sembrato un film da spanciarsi??
NO!!
Vi è sembrato un film simpatico con molte gag esilaranti??
NO!!
Piuttosto è una commedia happy end da vedere un po' distrattamente per non annoiarsi troppo..

Il doppiaggio non c'entra..un film comico non può essere basato solo sui doppi sensi per far ridere..la trama in sè deve essere più comica.

Ultima risposta 19/12/2008 14.57.23
Miky85  @  27/11/2008 01:01:22
IL film è divertente, sicuramente non fa ridere fino alle lacrime (sarà x il doppiaggio in italiano) cmq merita una visione.

Ultima risposta 27/11/2008 14.39.13
bucci  @  24/11/2008 00:04:26
Inutile stucchevole e banale. Non portarlo a termine ti fa sicuramente apprezzare di più il film. Peggio di "Natale al Cesso" di Maccio Capatonda.
Le monde va giusto bene per arrotolarci le baguettes!

Ultima risposta 27/11/2008 15.09.58
kurtsclero  @  17/11/2008 09:36:18
Una commedia divertente, non si riderà fino alla lecrame (almeno non qua, in Francia forse visto che è presumo una comicità strettamente locale) però si ride soprattutto nella prima parte, non è un capolavoro ma come dice il 7 : "vale la pena vederlo"

Ultima risposta 17/11/2008 09.37.21
Invia una mail all'autore del commento Totius  @  09/11/2008 00:56:09
Appena visto. Film che riprende il filone comico francese, da sempre molto convincente. Divertentissimo e con un tema come quello degli stereotipi sentitissimo anche in Italia. E tra l'altro veramente ben fatto con splendidi attori. Il film è da 7,5 ma do mezzo voto in più per alzare un pò la media di qualche imbecille perdigiorno che da 3,5 avendone visto solo la metà (tra l'altro anche reo confesso).
Invochiamo te, o moderatore...solo tu puoi dall'alto dei cieli bannare a tuo piacimento! Perchè non lo fai?? Amen.

Ultima risposta 10/11/2008 23.27.29
iwsaa  @  01/11/2008 13:49:04
per ora ho visto solo metà del film! una ******!
penso che possa bastare
ci devo pensare se guardare anche il resto.mi sa che se vedo anche l'altra metà il voto arrivi vicino all'1

Ultima risposta 08/12/2008 18.35.21