girl power - la rivoluzione comincia a scuola regia di Amy Poehler USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

girl power - la rivoluzione comincia a scuola (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIRL POWER - LA RIVOLUZIONE COMINCIA A SCUOLA

Titolo Originale: MOXIE

RegiaAmy Poehler

InterpretiHadley Robinson, Amy Poehler, Lauren Tsai, Alycia Pascual-Pena, Patrick Schwarzenegger

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2021
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Amy Poehler

Trama del film Girl power - la rivoluzione comincia a scuola

Vivian è una sedicenne all'apparenza timida che preferisce rigare dritto e passare inosservata. Ma quando l'arrivo di una nuova studentessa la obbliga a esaminare il comportamento fuori controllo dei suoi compagni di classe che imperversa a scuola, si rende conto di averne avuto abbastanza. Prendendo ispirazione dal passato ribelle della madre, Vivian pubblica anonimamente Moxie, una fanzine clandestina che denuncia i pregiudizi e i torti subiti al liceo dando vita inaspettatamente a un vero e proprio movimento. Trovandosi ormai al centro di questa rivoluzione, la ragazza instaura nuove amicizie con altre giovani donne e alleate superando le rivalità tra combriccole e club e affrontando insieme le difficoltà dell'adolescenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (2 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Girl power - la rivoluzione comincia a scuola, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/04/2021 21:30:04
   6 / 10
Moxie è un film parte da buone intenzione e di questo bisogna rendergliene atto. Utilizza il genere teen movie come una chiave per sensibilizzare fin dall'età scolastica un messaggio di uguaglianza fra i due sessi. La Pohler utilizza gli stereotipi del genere per cercare di sfumarli ed a volte anche sovvertirli, ma non sempre ci riesce. A parte l'evoluzione del personaggio di Vivian, ragazza che passa fra l'indifferenza degli altri, non emerge nè è bullizzata, ma che prende coscienza della stortura di un sistema scolastico sostanzialmente indifferente e calmieratore delle reali dinamiche al suo interno. Il guaio è che, eccezioni a parte, molti personaggi non riescono ad emergere dal gruppo. Le tematiche sono molteplici e ci si rende conto come molte vengano trattate in maniera molto schematica. Tuttavia, come detto prima, il film ha delle buoni intenzioni, non tutte compiute a dovere, però abbastanza per una sufficenza.

topsecret  @  05/03/2021 22:25:20
   5½ / 10
Ci sono ingenuità evidenti in questa teen dramedy femminista, in un racconto che si snoda in maniera prevedibile e stereotipata. E anche la carta dello stupro, giocata dalla regista e interprete Amy Poehler, risulta fiacca e poco incisiva.
Certamente prodigo di buone intenzioni, atte a sensibilizzare e informare le menti più giovani, GIRL POWER però non convince pienamente, forse per la poca esperienza della regista (al secondo film) e per l'enfasi nella caratterizzazione di alcuni personaggi che nulla aggiungono a una sceneggiatura poco originale, infarcita con dialoghi e situazioni forse troppo convenzionali.
Vedibile ma, a parer mio, poco ficcante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net