giovani diavoli regia di Rodman Flender USA 1999

NazionalitàUSA 1999
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di Rodman Flender

Trama del film Giovani diavoli

La mattina del 31 ottobre Anton si sveglia, fa un po di zapping, rovista nel frigorifero e scopre che i suoi genitori sono stati ridotti a due pupazzi senza testa. Rubato qualche spicciolo esce di casa per andare a trovare i suoi degni compagni, Mick e Pnub. Una volta riunitosi a loro, Anton, che rifugge dai telegiornali viene comunque a sapere degli omicidi che hanno sconvolto la cittadina di Bolan. Quando i tre amici provano a mettere insieme gli indizi, ad Anton viene il dubbio di essere lui il responsabile degli efferati crimini. In realtÓ Ŕ la sua mano destra, animata da una volontÓ indipendente, a commettere gli omicidi.

Voti e commenti su Giovani diavoli, 30 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  30/10/2018 20:17:07
Horror-comedy demenziale che passava spesso su Italia 1 per il ciclo "Notte Horror" quando ero poco più che un pischello.
Decisamente più divertente che pauroso, un filmetto senza pretese che però offre un buon passatempo da pop-corn.

lucio marchini  @  02/12/2015 08:35:36
A me e' piaciuto abbastanza....demente.e simpatico.splatter horror adolescenziale...con devon sawa poi protagonista in final destination e la figona jessica alba! Bellissime le musiche di RANCID ed offspring!!! Per una serata davanti ad una birretta o con un amico per.fare due risate va bene...certonon un capolavoro ma un film discreto e simpatico!

topsecret  @  09/10/2015 20:23:48
Splatter comedy demenziale che intrattiene in maniera sufficiente senza annoiare o sembrare troppo idiota da irritare.
Cast giovane ma in palla, ritmo sciolto ed effetti speciali soddisfacenti quanto basta.
Cameo degli (The) Offspring e colonna sonora niente male.

sweetyy  @  24/07/2015 21:49:11
Prima parte simpatica... Dopodiché si cade nella demenzialita' irritante.

luis 98  @  23/05/2015 17:06:58
Volevo dare molto di piu perché i primi 50 minuti sono divertenti e pieni di scene splatter riuscite benissimo...ma poi il film diventa poco divertente e molto forzato.
Il cast è perfetto tutti rientrano perfettamente nella parte(la vicina sexy\gli amici stupidi..).
Le gag iniziali sono le migliori..le prime fanno veramente ridere poi come ho detto prima dopo i 50 minuti di film non riesce neanche a far sorridere.
Fatte molto bene le scene splatter per essere di 16 anni fa.
FUNZIONA TUTTO BENISSIMO MA PURTROPPO LA SECONDA PARTE DEL FILM NON RIESCE AD ESSERE DIVERTENTE E ORIGINALE COME LA PRIMA

. 6.5

MonkeyIsland  @  04/04/2014 14:52:57
Simpatica comedy horror nonostante il Q.I. di gag e personaggi sia < 0.
Si alternato momenti simpatici ad altri dove si storce il naso, il cast è imbarazzante e capitanato da una Jessica Alba bona ma espressiva come un cancello in ferro battuto e decisamente irritante.
Comunque interessante l'uso dello splatter.

BenRichard  @  03/02/2014 11:26:40
Uno dei migliori teen horror demenziali (che io abbia visto, non che io ne abbia visti molti di questo genere)...ai tempi riuscì a farmi divertire parecchio, e riguardandolo anche in un'età un pò più grandicella (l'ultima volta che l'ho visto è stato pochi anni fa) anche se molto meno è riuscito a farsi apprezzare ancora senza farmi annoiare..sarà che sono stato condizionato dal bel ricordo che mi aveva lasciato

La trama di base la trovo molto simpatica e per essere una pellicola da un budget del tutto modesto il trucco e gli effetti visivi sono davvero ben riusciti
Consigliato ad un pubblico giovane

Ultima risposta 03/02/2014 15.23.33
Oh Dae-su  @  24/10/2013 12:08:38
Delirante commedia horror creata col solo intento di divertire.. e con me ci sono riusciti. Veramente folle! :)

sossio92  @  23/07/2013 12:25:47
Buona commedia-horror , spassosa , non annoia , consigliato :)

BlueBlaster  @  09/11/2012 14:31:08
Se un film così fosse stato fatto nei mitici 80 ora sarebbe un cult...per me è troppo demenziale e da "adolescente americano"!
Inizio ottimo e qualche scena piuttosto horror ma poi prende una piega grottesca e delirante che mi ha annoiato e poco divertito!

Dante69  @  09/04/2012 01:20:14
comincerò col dire che questo film è strano , molto molto strano , ma nel suo essere demenziale riesce a far sorridere più di una volta , storia trita e ritrita ma è difficile rinnovare il genere ormai , attori discreti , bella jessica alba e ci sono pure gli offspring , beh che dire godibile , se non altro è una horror comedy leggera.

gemellino86  @  27/10/2010 22:49:55
Demenziale horror dove la stupidità regna sovrana. Regia nulla e attori presi per strada. Il livello non poteva che essere basso.

Drugo.91  @  06/10/2010 11:39:23
divertente commedia macabra
con più di una buona trovata
il patito di horror potrebbe storcere il naso,
il patito di american pie invece potrebbe sentirsi pienamente soddisfatto
fate voi, il film comunque una visione la merita

LionelCosgrove  @  16/12/2009 20:53:48
Davvero trash sto film...!
Colonna sonora davvero bella e trama sufficiente!!!
L'inizio è davvero tosto, con "salti" alla urban legend.
Poi la storia degenera nel demenziale più trash con qualche citazione tipo evil devil2. Peccato che non si è ficcato una motosega in quel moncherino.
Uaaa da notare la maglietta degli afi del cantante del gruppo che suona!!!
Dai anche jessica alba aiuta a rendere piacevole una visione di un buon film...!
Non male

BlackNight90  @  13/06/2009 16:09:59
L'incubo di tutti i segaioli: vedere la propria mano destra che se ne va in giro ad ammazzare e non fa il proprio dovere!
Una scemenza megagalattica, che ovviamente non si propone di spaventare ma di divertire, con l'attore protagonista di Final destination (che poi comparirà nel video 'Stan' di Eminem).
A me faceva ridere un sacco, anche se è da molto che non lo rivedo. C'è pure una giovane Jessica Alba da capogiro, quindi...

Ultima risposta 13/06/2009 17.10.44
moffetta85  @  02/03/2009 22:16:27
Dai ragazzi!!!
questo film l'ho visto alle superirori durante una autogestione :)
Il pubblico era composto da gente con Q.I pari a 3-3.5 (io alzavo alla media,altrimenti stavamo sull'1.25). Bhe vi dico solo che a fine proiezione è scattato l'applauso!!! :) bei tempi :)
a distanza di diversi anni l'ho rivisto e devo dire che non è niente male, insomma, filmettino diverso, non il solito horror stracciamutade, niente di speciale intendiamoci, intrattiene ottimamente per 90 minuti

everyray  @  02/03/2009 14:56:20
Horror dai risvolti demenziali,talmente inverosimile da risultare noioso..peccato visto l'inizio ruggente che faceva sperare in qualcosa di migliore!
Una bellissima e giovanissima Jessica Alba più svampita che mai!

marfsime  @  10/11/2008 14:13:39
Insomma non m'ha convinto pienamente..è la solita commedia-horror americana che ha l'intento di strappare qualche sorriso unendo un po' di splatter mostrando qualche tetta e un po' di sesso di tanto in tanto. La cosa più bella della pellicola è Jessica Alba..bellissima già 9 anni fa..in ogni caso film insipido..anche se in giro c'è di peggio.

DarkRareMirko  @  25/10/2008 20:04:45
Mediocre filmetto a metà strada fra horror e commedia, con un bravo gruppetto di attori comunque, dove si notano la bellissima Jessica Alba ed il bravino Seth Green (Austin Powers 2-3, la serie tv Buffy l'ammazzavampiri).

Ogni tanto qualche risata la strappa, il lato tecnico è molto curato (spicca la buona fotografia), la regia se la cava, ma la sceneggiatura è il vero punto debole del film, che fà sorbire allo spettatore continui stereotipi (riferiti a personaggi e non) e riferimenti sessualalcoolici.

Non comunque tutto il male del mondo coem film, ed inoltre una minima originalità alla base del tutto (la mano posseduta, stile Bruce Campbell in Evil Dead 2) la si può comunque percepire.

Guardatevelo almeno per farvi due risate.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/09/2008 15:50:17
la locandina dice "il film che snobba i film dell ' orrore"...ma non mi pare proprio...sembra mettersi a metà fra i due generi horror e comico ma solo in rarissimi casi strappa qualche risata(la mano burattino)...per il resto è un continuo riferimento a droga e sesso...
tutto il finale poi è difficile da reggere...vale la pena solo per vedere la,già,bellissima Jessica Alba!

elmoro87  @  20/09/2008 16:02:00
commedia horror-demenziale molto divertente... carini gli effetti speciali e bravi gli attori... si lascia vedere bene e fa ridere! consigliata!

non capisco perchè nessuno dei commenti precedenti abbia menzionato Jessica Alba... è stratosferica.... non come attrice eh?

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  16/08/2008 08:55:53
Gustosa commedia horror splatter con qualche buona trovata e scene divertenti.
Strano il cambio di stile a partire dalla scena iniziale horror al finale (un po troppo demenziale)estremamente comico e troppo buonista. Di buonissima fattura gli effetti speciali e fortissimi i due amici zombie.

nwo pozz  @  12/07/2008 21:40:31
1 dei peggiori film che io abbia mai visto

HGWells  @  08/03/2008 23:39:54
Ah! Ah! Assolutamente in stile Maial Zombie! E pensare che dai titoli di testa mi sembrava un film satanico estremamente serio!!! Sono rimasto esterefatto, ma per fortuna ciò non si è rivelato un fatto negativo, anzi... Serie Z commerciale di prima qualità. Molto divertente, a patto che non vi irritino "le solite americanate adolescenziali".

Cardablasco  @  07/03/2007 08:42:41
Horror molto divertente

Dio Brando  @  06/03/2007 22:11:56
un 6 solo xkè un pò fa ridere.diciamo ke se si inizia a vedere sto film prefigendosi ke si sta x vedere una ******* ke fa ridere allora un pò ci si diverte.E' cosa importante a mio avviso e nn vederselo da soli,ma con degli amici , nn x la paura o la suspance ke sn pressokkè assenti ma è xkè nn ci si diverte

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/09/2006 10:21:51
non fa paura e non trasmette tensione. è una stupidissima commedia americana condita con un po' di sangue...però a vederlo mi sono ammazzato dalle risate.

Living Dead  @  27/06/2006 21:14:13
In questo film la stupidità regna incontrastata.
Trama RIDICOLA che ricorda "Mano" della famiglia Addams e la scena in Evil Dead 2.
Qui di horror non se ne vede, niente tensione, niente risate, niente di niente.
Per fortuna che il titolo Giovani Diavoli certo non invoglia la gente a noleggiare questo film....per fortuna!

desi  @  23/02/2006 13:53:42
Commedia-splatter americana come al solito superficiale e stupida.
Però non sono riuscito a spegnere il televisore...avrà mica qualche pregio?!!
Idiota

Attila 2  @  22/02/2006 16:11:06
commedia-horror un bel po' splatters,con scene di una comicita' delirante.L'idea della mano posseduta stile la "casa" viene sviluppata in maniera diversa ma da vedere.I due amici morti uno con la bottiglia nel cranio e l'altro con la testa che se la porta a spasso sottobraccio sono fortissimi.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamenteche fine ha fatto bernadette?chiara ferragni - unpostedcitizen rosicity of crimecountdown (2019)daniel isn't realdeep - un'avventura in fondo al maredepeche mode: spirits in the forestdiego maradonadio e' donna e si chiama petrunyadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'arteescher - viaggio nell'infinitofigli del setfinche' morte non ci separi (2019)frozen ii - il segreto di arendellegemini manghiaiegli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orogood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigrazie a diohammamethole - l'abissoi figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)i passi leggerii racconti di parvana - the breadwinneril bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno pi¨ bello del mondoil mio profilo miglioreil mistero henri pickil paradiso probabilmenteil peccato - il furore di michelangeloil pianeta in mareil piccolo yetiil primo nataleil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il terzo omicidioil varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
jojo rabbit
marco polo - un anno tra i banchi di scuola
scherza con i fanti
the irishmanthe kill team
the lodgethe new popethe reporttolkien