giovani aquile regia di Tony Bill Francia, USA 2006

giovani aquile (2006)

locandina del film GIOVANI AQUILE

Titolo Originale: FLYBOYS

RegiaTony Bill

InterpretiJames Franco, Jean Reno, David Ellison, Martin Henderson, Jennifer Decker, Abdul Salis, Philip Winchester

NazionalitàFrancia, USA 2006
Genereguerra
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Tony Bill

•  Link al sito di GIOVANI AQUILE

Trama del film Giovani aquile

Un gruppo di giovani americani, gli "Escadrille di Lafayette", si unirono alle forze francesi durante la prima guerra mondiale, prima che gli Stati Uniti entrassero in guerra. I ragazzi divennero così i primi piloti combattenti della storia statunitense.

Voti e commenti su Giovani aquile, 39 opinioni inserite

john doe83  @  31/12/2019 15:14:34
Film bellico un po' leggerino, buona la regia, buone le interpretazioni ma la storia in un paio di occasioni cade nella banalità e in alcuni cliché da film buonista, che un film di guerra non dovrebbe avere.

Alex22g  @  11/07/2014 23:51:19
Ottimo film con un grande James Franco qui ancora agli esordi.Bella la storia e soprattutto le scene d'azione in volo .Regia,musiche,personaggi svolgono adeguatamentr il loro compito riuscendo ad emozionare.Tanto basta per promuoverlo :)

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  21/05/2013 11:48:36
Una storia eccezionale e coinvolgente che tiene incolati allo schermo fino alla fine. Molto curate le scene dei combattimenti aerei, bravi gli interpreti... Buon film

MaxN  @  02/03/2013 13:48:50
Capisco solo dopo averlo visto perché non ha fatto il "botto"...
purtroppo cade in certe "sviolinate" che minano la drammaticità del film,
ci si trova in scene cruente e la si finisce con una musica di sottofondo presa dalla WaltDisney... peccato... e questo è solo uno dei tanti punti negativi..

elmoro87  @  09/03/2012 12:04:43
Visto a scatola chiusa, senza aspettative nè influenze... Molto bello! James Franco interpreta ottimamente il suo ruolo e fa la differenza, in un contesto non proprio originalissimo ma molto molto efficace... Jean Reno non è da meno, con una bella interpretazione da non protagonista di un capitano duro ma dal cuore d'oro. Il film è molto coinvolgente e gli effetti speciali sono di ottima fattura, questo film è uno di quelli da vedere per forza...

YaoMing  @  18/07/2011 00:43:09
Do uno xchè purtroppo non esiste voto piu' basso.Noia,ripetitivo,dialoghi orrendi,deja vu,recitazione mediocre,lungo e banale.Lo dico io che sono un appassionato di film guerra-storico questo film non ti prende nemmeno per un minuto.

shep  @  11/12/2010 21:12:48
passabile ,ma l'argomento poteva essere sfruttato molto meglio, dialoghi troppo banali e scontati, bella comunque la fotografia, interpretazioni così così, le due e passa ore si fanno sentire tutte

Lory_noir  @  05/12/2009 11:36:24
Mi sono annoiato tutto il tempo. Già troppo lungo e noioso fa vedere solo cose scontate, stereotipate e non azzarda mai a volare un pò più in alto parlando paradossalmente di volo.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  08/10/2009 23:25:36
Lungo e noioso..è stata una sofferenza arrivare alla fine..non me lo aspettavo però, dato che sono un amante dei film di guerra..Ma questo ha veramente poco appeal..risulta banale e patetico nonostante sia ispirato ad una storia vera..Dialoghi e sceneggiatura veramente misera..Bocciato

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  26/08/2009 10:56:22
Sarà anche una storia vera, ma è talmente stereotipata e romanzata e ricamata da dare il voltastomaco.
Uno dei film più banali e inutili capitatimi di recente.
Scialbo anche Reno, il che è tutto un dire.
A 'sto punto molto meglio quella polpetta fredda di Pearl Harbour, almeno è spettacolare.

enter  @  01/06/2009 23:46:41
promuovo le scene d'azioni e la storia molto interessante e diretta avvolte in modo simpatico e non troppo serio,boccio gli effetti non tanto speciali e le durata del film..un po piu corto forse avrebbe oscurato le poche scene noiose

Alone  @  09/04/2009 13:49:30
Realmente un film Ottimo. Non fatto di effetti speciali e chissa quale Trama, ma Bello nella sua semplicità. Racconta la 1°guerra mondiale nella sua tecnologia antiquariata. Promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  22/02/2009 14:45:20
Tutto sommato un film carino, belle le scene di guerre tra gli aerei, anche se qualcosina in più si poteva fare, ma tutto sommato anche così va bene.

Burdie  @  16/02/2009 21:40:46
Terribilmente vuoto....

Cardablasco  @  04/01/2009 20:46:50
Peccato perche' poteva diventare un capolavoro,ottime le scene aeree ma la storia è un po troppo scontata

Constantine  @  30/12/2008 01:39:18
Per quello che mi aspettavo il 6 finale è più che una sorpresa, alla fine Bill riesce a tirare fuori il massimo, da un cast non eccelso e da una storia molto classica, stereotipata. Bellissimi duelli aerei, si va ad indagare una parte storica spesso lasciata in secondo piano dal cinema in generale, ottimo ritmo, non annoia; di contro un deludentissimo Franco( praticamente annientato dalla spalla Henderson), uno svagato Reno, una sceneggiatura molto prevedibile, che non riesce a risollevare la testa sui titoli di coda (ma almeno ci prova). Non lo boccio ma non passerà di certo alla storia, gradevole per gli appassionati e i collezionisti.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  26/12/2008 19:45:00
Si trascina con dei bei duelli aerei per tutta la sua durata.
Finiti gli argomenti a scopo film degli eroi americani e i loro atti di eroismo , gli eroi americani vanno in trasferta, qui atterrano sui biplani, in altri casi si vestono da samurai e ammazzano tutti (TOM CRUISE).

Un Reno quasi irriconoscibile dopo LEON, si vede solo il naso.

theace  @  23/11/2008 13:05:57
Io non capisco come questo film abbia una media così bassa! La trama sarà anche semplice e a volte banale ma la realizzazione delle scene in volo con gli aerei è a dir poco spettacolare!!! Non raggiunge la perfezione ma poco ci manca!

NandoMericoni  @  19/11/2008 10:50:00
non ho trovato gli attori all'altezza, la trama e la sceneggiatura un pò raffazzonate ma in compenso ottime le scene aeree e buona la scelta di trattare un argomanto come la grande guerra seppur...vista dall'aria.
Peccato, si poteva fare di più...

topsecret  @  16/10/2008 15:44:44
Aerei di cartone e una trama da scuola elementare fanno di questo film il più scontato e prevedibile degli ultimi decenni.
Solo per chi ama il modellismo.

AMERICANFREE  @  04/03/2008 11:16:58
ottimo film bellico stupende le scene di volo molto realistiche... buona recitazione! lo consiglio!

KILL 74  @  29/02/2008 09:37:50
Yes bellissimi combattimenti, bella trama, fotografia stupenda
Gran bel film, consigliato....

steda  @  02/02/2008 14:07:39
e alziamo la media di sto film...fatto e girato davvero molto bene
consigliatissimo

Vitali95  @  04/01/2008 11:17:00
a me è piaciuto molto... non capisco perchè alcuni film belli non successo... molto bravo il protagonista

Ultima risposta 01/02/2008 21.24.10
iugy01  @  21/11/2007 12:03:27
Bel film di guerra, un po elementare ma diretto molto bene. Le scene di volo sono molto spettacolari.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  29/10/2007 15:21:45
“Giovani aquile” è il tipico kolossal bellico eccessivamente enfatico e retorico,molto lineare nello sviluppo e superficiale nell’elevazione di valori quali l’eroismo,l’attaccamento alla patria,l’amicizia e l’amore.
Nulla di nuovo sotto al sole insomma ,con il solito manipolo di personaggi mandati allo sbaraglio ed elevati allo status di eroi grazie al forte attaccamento ai valori di cui sopra.
Il voto sufficiente pero’ deriva dal fatto che la pellicola non è completamente da buttare,le sequenze delle battaglie aeree sono infatti ben realizzate e vantano un tocco realistico che sicuramente riesce ad emozionare lo spettatore,inoltre la storia sorprendentemente non annoia nonostante tutti i difetti citati in precedenza,forse per la simpatia dei protagonisti delineati in maniera pregevole,forse per il bel ritmo con cui i vari avvenimenti sono concatenati.
Tutto sommato ci troviamo di fronte ad un prodotto che riesce ad appassionare in maniera quasi inspiegabile,adatto soprattutto agli amanti del genere pronti a chiudere un occhio sugli evidenti difetti che coinvolgono anche una colonna sonora eccessivamente presente e ridondante.
Peccato che James Franco ancora una volta risulti piuttosto monocorde nella recitazione ed anche Jean Reno appaia troppo sacrificato in un ruolo marginale e scontato.
Era facilmente pronosticabile che la pellicola rispettasse tutti i pregi ed i difetti del war-movie di stampo tipicamente Hollywoodiano,di conseguenza se lo si guarda con la consapevolezza di cio’ potrebbe anche risultare gradevole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  03/08/2007 11:04:10
Trama è un po' scontata anche se il finale sorprende un po'.

Tecniche di montaggio superlative, le scene dei combattimenti sono molto efficaci sul piano della verosimiglianza e ben tese. Nel complesso il film non annoia e merita la sufficienza.

Panorami ben curati nelle riprese e numerose e varie sono le invenzioni da intrattenimento.

Ultima risposta 03/08/2007 22.18.07
Grumpy  @  30/07/2007 15:03:04
Versione francese di pearl harbor. Carino ma non "decolla"

Invia una mail all'autore del commento Malvagio  @  20/07/2007 13:54:48
Un film carino ma non eccezionale

DolceOssessione  @  09/07/2007 14:36:28
per me un film bellissimi e molto toccante... da non esperta di storia mi sento di consigliarlo. Non l'ho trovato noioso e due ore mi sono davvero volate...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  09/07/2007 10:17:57
James Franco attenzione James Franco in caduta libera scansatevi.
Giovani Aquile è il classico film che non interessa a nessuno, non tratta nemmeno un argomento storico di grande spessore, si affida ad attori mediocri.
Nel complesso non è male ma l'argomento è davvero d'elitè e considerando i costi di questa produzione credo che ci sia stato alla basta qualche intento suicida da parte di chi ci ha messo i soldi.
Ovviamente in odore di flop il mitico James Franco si butta a pesce, a parte Spiderman, non nè ha ingarrata una, sembra quasi che stia lavorando per il suoi suicidio professionale, eppure non è un cattivo attore, SALVATELO!

Ultima risposta 06/08/2007 21.13.49
Gedeone75  @  06/07/2007 16:13:25
Bel film, non annoia affatto, da vedere, sia per le scene d'azione, (spettacolari scene di volo), sia perchè tratta della prima guerra mondiale, finora poco presa in considerazione nei film.

Consigliato

Almirante  @  05/07/2007 19:02:37
già mezzo voto in più per i combattimenti in volo e la scelta di rappresentare un periodo storico spesso ignorato dalla cinematografia.
per l resto pessima trama, pessimi attori, pessima pure la storia d'amore.

Rasmiusha  @  02/07/2007 23:51:25
Innanzitutto rispondo a Don carlos, sono una ragazza, il film non l'ho trovato affatto noioso, anzi sono stata io a volerlo vedere a tutti i costi... Al cinema c'erano parecchie ragazze e nessuna mi è sembrata annoiata... Finalmente un film sulla prima guerra mondiale, belli i combattimenti aerei, bella la storia, bravissimo come sempre Jean Reno, James Franco perfetto per questi ruoli... Chi ha dato 2 a questo film?? Posso pensare solo che sia un amante dei genere Boldi-De Sica, ecc....ovvero filmetti da quattro soldi che non divertono più neppure i bambini... Questo film non era un capolavoro, ma perlomeno trattava una parte di storia che molti conoscono a malapena.......

Ultima risposta 03/07/2007 11.11.53
don carlos  @  02/07/2007 11:08:46
Anche se la trama è abbastanza scontata e prevedibile (siamo in un film di guerra, dopotutto, e qui certi episodi come la relazione sentimentale lasciano un po' il tempo che trovano), le scene di combattimento aereo sono davvero spettacolari. Nel complesso è un film gradevole e bello visivamente... ecco, magari non è proprio il film ideale se dovete portare al cinema la vostra ragazza (rischia di annoiarsi e soprattutto rimanere delusa dalla love story del protagonista), meglio andarlo a vedere con gli amici.
La ricostruzione storica è ben realizzata.
[Insomma, se proprio vogliamo essere pignoli, va detto che il film è ambientato fra il 1916 e il '17: alcuni aerei come i triplani Fokker tedeschi e i citati S.E. 5a inglesi entrarono in servizio solo nell'estate del '17, mentre nel film li vediamo fin dall'inizio. Vabbè, sono solo dettagli... E poi come si fa a non mettere i triplani Fokker in un film di aerei della I GM come si deve? (Ed era da un bel po' che non ne facevano!)]
Comunque un bel filmetto, vale la pena di andarlo a vedere.

clark kent 83mm  @  02/07/2007 03:10:01
ely80  @  01/07/2007 17:06:34
Attori abbastanza validi e scene spettacolari (soprattutto i combattimenti aerei) anche se la storia non è per niente un granchè

giumig  @  01/07/2007 16:03:33
Un film di stampo classico, fatto bene e realizzato in modo lineare. Certo non è un capolavoro, ma si lascia guardare con interesse anche perchè il tema della prima guerra mondiale ha avuto sempre poco spazio nel cinema.

jess  @  30/06/2007 09:19:28
Filmetto da 2 ore e mezzo di vera noia mortale.
Non consigliato.

Ultima risposta 22/04/2009 00.06.25