giochi nell'acqua regia di Peter Greenaway Gran Bretagna 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

giochi nell'acqua (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GIOCHI NELL'ACQUA

Titolo Originale: DROWNING BY NUMBERS

RegiaPeter Greenaway

InterpretiJoan Plowright, Juliet Stevenson, Joely Richardson

Durata: h 1.58
NazionalitàGran Bretagna 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 1988

•  Altri film di Peter Greenaway

Trama del film Giochi nell'acqua

Tre donne, nonna, madre e nipote, hanno in comune il nome, Cissie Colpitts, l'omicidio dei rispettivi mariti e la complicità del medico legale, invaghito di tutte e tre. Per disfarsi di quest'ultimo, lo annegano nel corso della cerimonia notturna durante la quale vengono disperse nel fiume le ceneri dei tre consorti. Sotto il cielo stellato, una bambina salta la corda, contando i nomi di cento stelle.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,97 / 10 (16 voti)7,97Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Giochi nell'acqua, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Diames  @  24/08/2006 10:51:30
   6½ / 10
Un film in cui tutto, a mio parere, sembra fine a se stesso (un po' come negli altri film di Greenaway d'altra parte). Dal punto di vista estetico ha i suoi pregi, ma s'è visto di meglio. Dal punto di vista narrativo, invece, è decisamente mediocre. Meglio il successivo "il cuoco, il ladro ecc.", che rimane, tra quelli di Greenaway che ho visto, il mio preferito. Il film in questione, invece, mi è risultato in certi momenti irritante per il suo essere eccessivamente fine a se stesso ed autocompiaciuto (senza contare la scarsa considerazione nei confronti dell'intelligenza dello spettatore, data l'idiozia di quasi ogni azione e dialogo, ma su questo c'è sicuramente chi sarebbe pronto a prenderne le difese, quindi chiudo qui l'osservazione) - dicevo, in certi momenti irritante, in altri veramente noioso (il problema principale risiede nella sceneggiatura che rasenta l'idiozia e nella regia che si concentra esclusivamente nel produrre una carrellata di quadri, il che non giova allo svolgersi della vicenda). Un film che, nonostante alcuni momenti carini, può essere, a mio parere, tranquillamente trascurato. L'unica cosa realmente ottima è la colonna sonora di Nyman, di cui certo Greenaway non ha alcun merito. Un film che può essere lodato, se proprio lo si ritiene necessario, da altri punti di vista, ma non certo come film. Ce ne sarebbe da dire poi sul premio "speciale" (e sottolineo "speciale") assegnatogli a Cannes... ma il discorso si farebbe lungo; diciamo solo che comunque il pudore di non conferirgli il normale premio per il miglior film, dovendo comunque dargli il premio speciale come "miglior film d'arte", be'... è indicatore di molte cose. Chi ha orecchie per intendere intenda, e gli altri chissà...

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/09/2006 16.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net