giocando nei campi del signore regia di Hector Babenco USA 1991

giocando nei campi del signore (1991)

locandina del film GIOCANDO NEI CAMPI DEL SIGNORE

Titolo Originale: AT PLAY IN THE FIELDS OF THE LORD

RegiaHector Babenco

InterpretiTom Berenger, John Lithgow, Aidan Quinn, Daryl Hannah, Kathy Bates

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Hector Babenco

Trama del film Giocando nei campi del signore

Da un romanzo di Peter Mathiessen, adattato dal regista con Jean-Claude Carrière. Mentre un mercenario americano di origine cheyenne cerca, riscoprendo le proprie radici, di preservare i corpi degli indios amazzonici, due coppie di missionari, che voglion

Voti e commenti su Giocando nei campi del signore, 2 opinioni inserite

Abenoe  @  13/03/2010 21:10:07
Film meraviglioso, grandissima interpretazione di Tom Berenger che meritava il premio oscar.

IL suddetto movie, è stato scaricato da hollywood quando le grandi multinazionali si sono accorti che il citato film, faceva vedere come distruggono il polmone del mondo e uccidono le tribù locali.

Infatti gli incassi del film furono buoni, ma hollywood fece vedere tutta un'altra cosa, vale a dire che il film aveva incassato poco nei botteghini (falsità inaudita).

IL regista Hector Babenco, ritornò alla regia circa 12-14 anni dopo.

Tom Berenger, Aidan Quinn e Kathy Bates con gli altri attori si lamentarono parecchio e fecero scendere in campo il sindacato degli attori, che fecero con altri illustri interpreti che non avevano lavorato in questo movie (Debra Winger, Tim Robbins , Richard Dreyfuss e Susan Sarandon), una pacifica dimostrazione.

Ma anche la il sindacato degli attori sbagliò (pressata dalle grandi major cinematografiche di hollywood), non assegnarono come promesso i Sag-Award agli attori e il regista di questo bellissimo e tormentato film.

Nella seconda metà degli anni 60', Paul Newman ha fatto di tutto per comprare i diritti del libro scritto nel 1961, riguardante il suddetto film "Giocando nei Campi del Signore", ma non ci riuscì .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/03/2010 00:13:47
Un pò la smisurata lunghezza un pò le velleità spettacolari rendono il film coinvolgente e di ampio respiro, anche se la retorica e le convenzionalità con cui Babenco appiattisce "la buona causa" sono tali da far rimpiangere un regista come Herzog (qui semmai siamo dalle parti di un Mission fuori tempo massimo).
Buone caratterizzazioni sì, ma fondamentalmente anche tanti soldi buttati via