gingerdead man regia di Charles Band USA 2005

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Charles Band

Trama del film Gingerdead man

Uno psicopatico fa una strage in un fast food ma non riesce ad uccidere una ragazza, la quale rimane solamente ferita. All'arrivo della polizia sarà proprio la testimonianza della giovane a far condannare alla pena di morte l'assassino. Qualche tempo dopo alla ragazza, che è panettiera, viene recapitato, da parte di una persona coperta da un mantello, una confezione di zenzero. Mentre sta per versare il prodotto in un recipiente, un suo collega si ferisce al braccio e va a sanguinare sopra allo zenzero. Il risultato sarà un omino di zenzero con turbe psichiche e con una risata nervosa che si diverte ad ammazzare la gente...

Film collegati a GINGERDEAD MAN

•  GINGERDEAD MAN 2: PASSION OF THE CRUST, 2008
 •  GINGERDEAD MAN 3, 2009

Voti e commenti su Gingerdead man, 4 opinioni inserite

marcogiannelli  @  13/12/2016 07:37:33
a parte le imprecisioni nei dettagli della sceneggiatura (ma vedendo il plot di certo non mi potevo aspettare che ci fosse un Hitchcock con la sua meticolosa precisione). Il biscotto omicida è qualcosa che nel 2005 non si può realizzare, è roba da pupazzi anni '60-'70. Dunque, non è la storia sopra le righe il problema, ma lo svolgimento della vicenda, fin troppo terribile.

alex94  @  06/02/2015 19:33:40
Mi dispiace sempre dare un brutto voto ad un film di Charles Band (produttore e regista di film solitamente divertenti) ma questo purtroppo è veramente indecente!
L'idea di partenza è semplicemente folle e geniale ma purtroppo viene sviluppata in modo poco divertente ed interessante e a parte qualche idea carina non regala praticamente nulla di nuovo, risultando così un po noioso.
Oltre a ciò anche dal punto di vista tecnico il film è penoso,pessima anche la recitazione (ma questo non è un difetto particolarmente grave).
Lo consiglio unicamente agli amanti del genere,per gli altri è da evitare,questo regista ha fatto di meglio.

Ultima risposta 08/02/2015 19.33.30
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  22/04/2014 15:54:22
Eppure.. nonostante tutto Charles Band è diventato negli anni una specie di regista di culto... ci sono seguaci delle agghiaccianti pellicole targate Full Moon, casa di produzione da lui stesso fondata.... dovrebbero essere horror trash b-movies, stile Jack Frost The mutant killer Snowman che almeno è divertente, ma in realtà non è niente di tutto questo.... non se ne salva uno di questi film, a parte qualche idea bizzarra, come questo uomo biscotto, è tutto il resto che è pietoso... regie sciatte, dialoghi imbarazzanti, sceneggiature inesistenti, nessun divertimento, nessuna tensione o trovata brillante... una noia incredibile... le visioni sono veramente insostenibili.... il film parte anche piuttosto bene ma poi si perde nel nulla più totale, e pensare che ci sono ben tre sequel... non oso avvicinarmici....

marfsime  @  16/01/2012 17:18:25
Pessimo..dovrebbe essere una sorta di horror-commedy con questo "biscotto killer" reincarnazione di un omicida che si vendica sulla ragazza che l'ha mandato sulla sedia elettrica. E' un film del 2005 ma da come è girato e recitato sembre (ed è in effetti) un trashone anni '80 di basso livello..lasciate perdere.