g.i. joe - la nascita del cobra regia di Stephen Sommers USA 2010

g.i. joe - la nascita del cobra (2010)

locandina del film G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

Titolo Originale: G.I. JOE

RegiaStephen Sommers

InterpretiDennis Quaid, Channing Tatum, Sienna Miller, Joseph Gordon-Levitt, Marlon Wayans, Rachel Nichols, Ray Park, Lee Byung-hun, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Saïd Taghmaoui, Arnold Vosloo

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Stephen Sommers

•  Link al sito di G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

Trama del film G.i. joe - la nascita del cobra

Nel film che porta al cinema e in live action i celebri giocattoli della Hasbro, G.I. Joe diventa l'acronimo di "Global Integrated Joint Operating Entity", il nome di una task force internazionale anti-terrorismo con sede a New York. Ambientato 10 anni nel futuro, il film racconterà della lotta tra la task force ed un’organizzazione internazionale nota come COBRA.

Film collegati a G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

•  G.I. JOE - LA VENDETTA, 2013

Voti e commenti su G.i. joe - la nascita del cobra, 144 opinioni inserite

Giovans91  @  11/06/2014 17:20:11
Una bella bracconata americana. Un gran giocattolone diretto da Stephen Sommers, regista che adoro, soprattutto dopo aver diretto "La mummia", "La mummia - il ritorno" e "Van Helsing" (uno dei mie film preferiti). Un regista visionario per quanto riguarda film tecnici, le sue pellicole sono formato XXL, piene di sequenze visive mozzafiato, effetti speciali e sonoro potente.

La Hasbro, dopo il successo avuto con i film sui "Transformers" di Michael Bay, hanno deciso di realizzare un Blockbuster fracassone dall'animo ironico, che sappia distrarre e intrattenere. Questo è anche un modo per ridare vita ad un'altra linea di giocattoli.
La trama è quasi inesistente, si focalizza molto sulla ricostruzione delle storie personali dei singoli personaggi… Per apprezzarlo bisogna solo lasciarsi trasportare dall'azione e spegnere il cervello.
Vieni catapultato nel cuore dell'azione dall'inizio alla fine, per ogni singolo minuto. Ritmo altissimo, lo spettatore non troverà un attimo di tregua difronte a questa pellicola. Esplosioni, combattimenti, inseguimenti (tutta la sequenza girata a Parigi è impressionante!), computer grafica colorata-stile videogioco e sonoro. Insomma tutto quello che serve per fare di questa pellicola l'AMERICANATA per eccellenza, pura al 100%.
Buon cast, tutti simpatici e perfetti, i classici personaggi bamboccioni americani: Channing Tatum, Dennis Quaid, Joseph Gordon-Levitt, Marlon Wayans, Lee Byung-hun, Adewale Akinnuoye-Agbaje, e Arnold Vosloo. Inoltre vediamo belle e sensuali attrici, come Sienna Miller e Rachel Nichols.
Per gli amanti delle pellicole piene di soli effetti speciali, è un film da non perdere.
Divertente e spassoso.

Ultima risposta 06/02/2017 18.33.49
Bear45  @  26/02/2013 20:19:57
Ma come si fa a dare dei voti bassi a questo film?!
Io lo trovato niente male, con effetti spettacolari.
Consigliato per gli amanti del genere!!!

Ultima risposta 28/02/2013 10.44.10
kossarr  @  31/05/2010 05:37:31
Meglio di quanto mi aspettavo, non stanca, effetti speciali da urlo e la storia è banalotta ma ci può stare.
Media troppo bassa per un film che non ha niente da invidiare a Transformers ( bé, eccetto Megan Fox )
Consigliato agli amanti del genere, per gli altri ci sono altri films...

Ultima risposta 02/06/2010 17.14.17
fede77  @  14/04/2010 19:00:13
Se avete la mentalità di un bambino, o se lo siete e state pensando a qualche nuovo giocattolo per il Natale venturo/compleanno che sia, questo è il film che fa per voi.
Nel primo caso bisogna essere per forza in quella condizione mentale per apprezzare solo ed esclusivamente sparatorie, mega-effetti speciali, buffoni travestiti e dialoghi da Big-Bubble, visto che il BUON (anzi il SUFFICIENTE) cinema non è certo qui.
Nel secondo caso si menzionano infatti i mitici pupazzetti (proprio della Hasbro, tra l'altro, guarda un po' chi ormai è costretta a fare i film per attirare potenziali clienti...minorili o nostalgici) degli anni ottanta, snodabili e dotati di tutti i gadget possibili. Per l'appunto io ne avevo uno, da piccolo, con tanto di gigantesco F-14 Tomcat ad ali apribili e carrello estraibile (oltre a paracadute per il pilota, funzionante)...una ****ta!
Probabilmemente stanno tornando di moda i revivals dei giocattolini (però più adattati ai tempi) dell'infanzia di noi trentenni, visti già i successi degli altri baracconi da sala quali i due "Transformers". Che sia da aspettarsi allora un'ondata di film sui "Mask", "Dino-ryders", "Masters", "Bestioids" vari?? Sospetto, purtroppo di sì.

Ultima risposta 01/01/2011 16.58.05
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  06/03/2010 11:27:42
Premetto ke non sono mai stato grande fan dei "pupazzielli", anzi......non li ho mai kagati.....e forse è x questo ke 'sto film non mi ha esaltato molto....
cioè abbonda di azione ed effettoni, ovvero da ciò ke ci si aspettava da un film del genere....ma....boh.....forse x apprezzarlo in pieno dovrei rivederlo dopo essermi prokurato i suddetti "pupazzielli" e averci giokato, magari in kompagnia di Pippillino...kissà....
kmq dai....sufficienza piena....e non se ne parla più :-)

Ultima risposta 10/08/2010 04.30.47
El_Baro  @  10/01/2010 15:38:20
Fumettone davvero tamarrissimo, stupido, scopiazzato e fin troppo tecnologico. Alla lunga stanca ma tutto sommato è così privo di velleità "altre" (gli spazi introspettivi sui personaggi sono ridicoli), quindi risulta abbastanza divertente.
Per me raggiunge la sufficienza grazie alle due super-gnocche :-D

Ultima risposta 28/01/2010 14.42.14
Luigi30°  @  07/11/2009 00:53:50
Buon film, buoni effetti speciali e trama che regge.

Ultima risposta 14/12/2009 12.59.51
nikemilenium  @  13/10/2009 23:48:54
ho aspetatto per settimane questo film in dvd , in inglese ! e quando l'ho visto...... cavolo , era meglio una comedia con BORAT ! :)))

Ultima risposta 26/10/2009 13.08.40
faluggi  @  05/10/2009 22:33:18
oh mad0nna santa sembra il clone di transformers, tutto Sbringsbrogn rumbcicximbumbum rattàarattaàààà! e pensare che mi stavo riprendendo dopo il trauma de la vendetta del caduto. Un mega-c4catone, meglio un film porno.

Ultima risposta 10/10/2009 15.59.18
Tripl3Trip  @  05/10/2009 21:16:11
Ho spalato col voto solo per rimediare a quei caproni che evidentemente guardano film da 1 o 2 settimane: è un film di AZIONE deve fare BANG!BOOM! e ci devono essere effetti speciali esagerati altrimenti guardavo Twilight.
Probabilmente chi ha dato un 3 a questo film non ha ancora capito qual è il suo genere...passando a una vera critica trovo un solo neo a questo film sensazzionale:"Commander" potevano lasciarlo a casina.
Lo consiglio a tutti gli esaltati come me che si gasano quando un pivello qualunque salva il mondo a colpi di bazooka(si fa per dire)
PS:l'attore non è dei migliori protagonisti...potevano metterci magari uno più grosso(Vin Disel su tutti)

Ultima risposta 09/10/2009 18.39.51
sildino77  @  04/10/2009 17:31:09
Non capisco questi bassi voti: trattasi di ottimo film d'azione, divertente, spassoso e fatto molto bene a livello di effetti speciali. Per chi ama Il curioso caso di Benjamin Button, dovrebbe evitare di vederlo e soprattutto di votarlo.

Ultima risposta 01/11/2009 00.09.17
logicman  @  27/09/2009 23:26:13
Domanda a chi l'ha giudìicato negativamente: ma cosa credevate di andare a vedere?
Il film è spettacolare, ironico, zeppo di effetti speciali, con ospiti e protagonisti (Brendan Fraser e Arnold Vosloo) derivati da film simili ( La mummia non vi dice nulla...). Adoro i film di Allen, Scorsese, la cinematografia Italiana impegnata, ma, lasciatemelo dire questo film è fantastico. Due orette di divertimento puro
E poi ci sono autorevoli critici che hanno giuducato positivamente Drag me to hell, personalmente una cavolata galattica ( come la pletora di film usciti recentemente sullo stesso filone ). Scusate la divagazione.

Ultima risposta 01/11/2009 00.10.55
wuwazz  @  20/09/2009 16:33:29
Film affetto dalla Sindrome di Transformers 2 *

*Sindrome di Transformers 2: patologia di una pellicola consistente nella sovrabbondanza (inutile) di effetti speciali ultraspettacolanti (in particolar modo esplosioni), umorismo di pessima qualità, inesistenza di qualsiasi contenuto, lunghezza eccessiva, ultracompressione delle storie e delle potenzialità, regia e trovate sempre banali, presenza abbondante di fig@.

Ultima risposta 05/10/2009 22.47.29
movieman  @  19/09/2009 23:57:35
Un film stupendo. Ovviamente c'è chi non la pensa come me. Io l'ho trovato il migliore tra i film action. Tra l'altro non sono supereroi, ma hanno armi altamente tecnologiche o hanno subito un duro addestramento. Quindi per niente irreale, senza contare che la tecnologia militare è sconosciuta alle persone comuni. Non sto dicendo che esistono tecnologie simili, ma potranno esistere inun futuro non troppo remoto. Cmq effetti grafici straordinari, trama ben fatta (senza molte aspettative, è un action), ben recitato: insomma bisogna vederlo.

Ultima risposta 20/09/2009 14.46.48
Jarni  @  19/09/2009 05:04:23
Scontato, banalissimo, irreale, mal girato, pessimamente recitato, montaggio ridicolo. E' solo uno spot per i pupazzetti del cartone.

Non gli do 0 solo perché c'è Jonathan Price.

Ultima risposta 20/09/2009 16.34.55
ultras_doria92  @  15/09/2009 15:22:33
se avete visto i transformars e sempre la stessa pappa

Ultima risposta 24/11/2009 21.50.08
Max78  @  14/09/2009 14:33:42
badabum badabum badabum cha cha... Ditemi pure che Michael Bai è un minchione ma almeno a lui le minchiate vengono bene...
Teribbile davero, potete andarci anche a cervello spento lobotomizzato che nemmeno i vostri occhi sussulteranno + di tanto, salvo giusto la sequenza in Francia ma il resto fa pena.
A chi dice che questo film è adrenalinico consiglio di bere qualche caffè in meno.

Ultima risposta 14/09/2009 15.57.35
Wally  @  12/09/2009 01:38:49
Che ****ta! BANG! DRUM! SPLASH! sono stragasato e voglio subito una tutta acceleratrice!!! PLEASE!!! Comunque davvero adrenalinico! Tutta la parte a Parigi è da 10! Merita molto secondo me! Naturalmente non è un film per i ca.gacaz.zo! Se Babbo Natale non mi regala la tuta mi accontento dell agilità di Snake Eye! GRAZIE

Ultima risposta 13/09/2009 18.43.13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  31/08/2009 23:18:16
Storia semplice, quasi da cartoon tv, dialoghi sempliciotti e cattivi non molto lungimiranti...ma che adrenalina, ragazzi. Ottimi effetti visivi e sonori, un ritmo serratissimo e pochissimi momenti morti (mica come Spider-man3). Insomma, niente di metafisico ma divertimento allo stato puro!

P.S.: la scena dell'inseguimento tra le strade di Parigi è forse una delle scene più adrenaliniche che ricordi di questi ultimi anni!

Ultima risposta 02/09/2009 20.07.37
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  28/08/2009 12:25:35
G.I. Joe, detto anche "boomboom bangbang ratatatatatatata sparasaltacorri"

2 ore di effetti speciali ed espolosioni distolgono l'attenzione dalla solita trama banale (buoni vs cattivoni) e da attori inespressivi, nonchè scene viste e riviste (le nanomacchine che mangiano metallo sono identiche a quelle di Ultimatum alla Terra).
Ne esce un film senza pretese che però intrattiene e ha il pregio di passare veloce.
Da vedere al cinema per godersi l'unica cosa che il film ha da dare: effetti speciali

Ultima risposta 15/09/2009 00.35.01
Michael 85  @  26/08/2009 20:48:00
Un film che può concorrere per i Razzie Awards 2010. Merita solo per quelle due splendide e brave attrici che portano il nome di Sienna Miller (perché ? R=$) e Rachel Nichols (vedere p2-the inside serie tv)

Ultima risposta 29/08/2009 01.02.16
tnx_hitman  @  06/08/2009 22:39:53
Anno 2009,la tecnologia avanza e i film ci stupiscono sempre piu',specialmente questi surreali giocattoloni.Ma andiamo per ordine:
-Terminator Salvation:di quel film le scene d'azione erano stupefacenti,messe infatti in primo piano per far brillare gli okki agli spettatori.
-Transformers-La Vendetta Del Caduto:stesso concetto,intrattenere con esagerazioni..il nostro regista Bay con budget stratosferici e robot visivamente ottimi ha elevato tutto alla seconda,e ha fatto anke lui tremare le sale del nostro paese.

Ragazzi...non avete visto ankora niente.Questo G.I Joe mi ha indotto a mangiare quantita' industriali di pop-corn.
Storia ben confezionata cn tanto di epica lotta fra 2 organizzazioni avanzate,personaggi caratterizzati cn flash-back inseriti al tempo giusto,attori carismatici,Sienna Miller trpp sexy,Stuart Beattie alla sceneggiatura(lo stex di Collateral)e infine c'e' da dirlo mink.ia...
Non ho mai visto cosi'tanta azione..e'un concentrato di adrenalina fuori dal normale,incredibile,con effetti speciali che i tuoi occhi non riescono a decifrare.(scrivetemi poi il vostro giudizio sulla sequenza"inseguimento a Parigi").L'apoteosi del Full-action-packed non stop fellas!
Divoratelo appena esce...non ve ne pentirete.Vi fara'uscire il bambino che e' in voi,vi aggrapperete alle vostre vivande e uscirete dalla sala estasiati,carichi di energia.

P.S:le tute acceleratrici le voglio ank'io Babbo Natale!!!

Ultima risposta 09/03/2010 14.40.52