g.i. joe - la nascita del cobra regia di Stephen Sommers USA 2010

g.i. joe - la nascita del cobra (2010)

locandina del film G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

Titolo Originale: G.I. JOE

RegiaStephen Sommers

InterpretiDennis Quaid, Channing Tatum, Sienna Miller, Joseph Gordon-Levitt, Marlon Wayans, Rachel Nichols, Ray Park, Lee Byung-hun, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Saïd Taghmaoui, Arnold Vosloo

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Stephen Sommers

•  Link al sito di G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

Trama del film G.i. joe - la nascita del cobra

Nel film che porta al cinema e in live action i celebri giocattoli della Hasbro, G.I. Joe diventa l'acronimo di "Global Integrated Joint Operating Entity", il nome di una task force internazionale anti-terrorismo con sede a New York. Ambientato 10 anni nel futuro, il film racconterà della lotta tra la task force ed un’organizzazione internazionale nota come COBRA.

Film collegati a G.I. JOE - LA NASCITA DEL COBRA

•  G.I. JOE - LA VENDETTA, 2013

Voti e commenti su G.i. joe - la nascita del cobra, 144 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  16/06/2023 15:36:39
Una volta visto il prequel che fai, ti privi di recuperare il primo film? Un'orribile americanata inenarrabile con interpretazioni di livello amatoriale o addirittura peggio. Sceneggiatura e personaggi non pervenuti.
Imbarazzante.

Jumpy  @  07/06/2023 23:27:30
ricordo da bambino questa sorta di big Jim in versione soldatini, e l'ho visto per caso a cervello spento, il cast è anche di buon livello, ma tra effettoni speciali, azione, tantissima azione, si è persa la trama.

topsecret  @  19/06/2020 14:35:29
Supersoldati, scontri a fuoco, inseguimenti, ninja bianco, ninja nero, duelli all'arma bianca, personaggi redivivi (e redimorti), armi di distruzione di massa, congegni sofisticati e una vagonata di esplosioni...il tutto rigorosamente creato al computer.
Cast nella norma, ritmo fluido e azione a go-go, a uso e consumo del fan dell'action movie.

Serge  @  07/04/2020 17:04:20
Filmaccio stupido ed inutile.

VincVega  @  24/11/2018 15:12:18
Mega tamarrata guardabile, ma allo stesso tempo evitabilissima. Action, battute e poco altro.

maxi82  @  05/08/2018 21:46:52
Tanta azione ed effetti speciali...tutto quello che mi aspettavo..intrattenimento allo stato puro

biagio82  @  27/07/2018 00:03:33
tentativo di attualizzare i giocattolini che ispirarono al tempo uno dei cartoni animati più divertenti degli anni 80....venuto maluccio a dire il vero......
il punto focale dei giocattoli, e del cartone, erano i mezzi e le armi avveneristiche con cui si facevano guerra i soldati ed i terroristi e questo punto è reso benissimo nel film, attualizzando tutto all'epoca moderna con nanotecnologie, comandi vocali, e potenziamenti vari.
i personaggi sono resi molto bene, sia i più banali come Duke, il generale hawke, o scarlet, sia i più iconici come snake eyes (che è talmente iconico che era davvero difficile da cannare) o il comandante cobra, anche la spiegazione di come mi destro abbia il viso di metallo è davvero ben studiata.
Sommers realizza anche delle ottime scene d'azione, ed alcune sequenze davvero spettacolari, come l'inseguimento a parigi o il crollo della torre , peccato per la trama e lo sviluppo generale del film che avanza tentoni ed è anche parecchio noioso in alcuni punti, non ho apprezzato per nulla il fatto che la baronessa si stata trasformata in una cattiva che diventa buona, ed anche il fatto che il comandante cobra si riveli solo verso la fine e che si si finto un lacchè di destro per poi prendere il comando della sua organizzazione è uno dei tradimenti più grandi fatti ad un personaggio della mia infanzia.
questo film uscì durante il periodo degli scioperi degli sceneggiatori che colpì l'industria tra il 2008 ed il 2009 e questo è forse uno dei film che ne ha risentito di più, peccato, sarebbe bastato qualche piccolo accorgimento in più per rendere la visione più piacevole snellendo alcuni punti e correggendo alcuni errori

markos  @  28/04/2017 11:49:55
Guardandolo mi ha dato l'impressione che non finisse mai, alla lunga ti stanca.

fistignaccheri  @  12/02/2017 21:17:11
Ovviamente si tratta di un film puramente d'intrattenimento e . . . ci riesce con buoni risultati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/02/2017 19:39:14
Amarcord per chi come me giocava con gli omini da bambinio..
però è veramente una c***** pazzesca con trama allucinante e interpretazioni pessime .. soprattutto di Tatum e Quaid ..
Belli gli effetti speciali ma se ne fa un uso esagerato .. Una volta capito che il senso è quello ,cioè che non c'e' ed solo un esplosione continua , vabbè lo si prende così e amen.

krystian  @  29/03/2016 08:03:41
Ideale per una totale decerebrazione; lo scimmione Channing Tatum dovrebbero deportalo su Plutone, anche la gonna di nonna Abelarda reciterebbe meglio di quell'esaltato. Pessimo, non ho nemmeno voglia di commentare. Si salva qualche, ma solo qualche, effetto (leggermente) speciale, per il resto potevano evitarlo e donare il budget a qualche associazione sulla ricerca contro il cancro (ne abbiamo decisamente più bisogno).

Dick  @  24/07/2014 15:39:16
Film ispirato ai mitici giocattoli Hasbro che hanno ispirato varie serie TV (tra tutte "All american hero"), è piuttosto giocattoloso anche se non manca una certa violenza marcata a differenza che nei cartoni. Abbastanza godibile, ma un po dispersivo. Due cose non mi hanno fatto impazzire:

Giovans91  @  11/06/2014 17:20:11
Una bella bracconata americana. Un gran giocattolone diretto da Stephen Sommers, regista che adoro, soprattutto dopo aver diretto "La mummia", "La mummia - il ritorno" e "Van Helsing" (uno dei mie film preferiti). Un regista visionario per quanto riguarda film tecnici, le sue pellicole sono formato XXL, piene di sequenze visive mozzafiato, effetti speciali e sonoro potente.

La Hasbro, dopo il successo avuto con i film sui "Transformers" di Michael Bay, hanno deciso di realizzare un Blockbuster fracassone dall'animo ironico, che sappia distrarre e intrattenere. Questo è anche un modo per ridare vita ad un'altra linea di giocattoli.
La trama è quasi inesistente, si focalizza molto sulla ricostruzione delle storie personali dei singoli personaggi… Per apprezzarlo bisogna solo lasciarsi trasportare dall'azione e spegnere il cervello.
Vieni catapultato nel cuore dell'azione dall'inizio alla fine, per ogni singolo minuto. Ritmo altissimo, lo spettatore non troverà un attimo di tregua difronte a questa pellicola. Esplosioni, combattimenti, inseguimenti (tutta la sequenza girata a Parigi è impressionante!), computer grafica colorata-stile videogioco e sonoro. Insomma tutto quello che serve per fare di questa pellicola l'AMERICANATA per eccellenza, pura al 100%.
Buon cast, tutti simpatici e perfetti, i classici personaggi bamboccioni americani: Channing Tatum, Dennis Quaid, Joseph Gordon-Levitt, Marlon Wayans, Lee Byung-hun, Adewale Akinnuoye-Agbaje, e Arnold Vosloo. Inoltre vediamo belle e sensuali attrici, come Sienna Miller e Rachel Nichols.
Per gli amanti delle pellicole piene di soli effetti speciali, è un film da non perdere.
Divertente e spassoso.

Ultima risposta 06/02/2017 18.33.49
marcogiannelli  @  31/01/2014 13:55:19
Tanta **** e azione, non pagherei mai per vederlo, ma visto che lo passavno su sky e avevo visto il secondo..non sono amante di questo genere di film ma è realizzato bene, troppo rispetto allo schifoso secondo

Manticora  @  14/11/2013 18:05:35
Uno dei peggiori film d'azione degli ultimi anni, la Paramaunt cerca di sfruttare il successo (passato) delle action figure dei G.I.Joe, una delle trovate più patriottarde della storia americana recente. Un mezzo disastro, una trama che più semplice non si può, cattivi tagliati con l'accetta, scene d'azione a tratti ridicole, per non parlare degli effetti speciali che spesso sono inguardabili. Non per niente dopo il mezzo flop di stò kolossal, costato più di 150 milioni di dollari, la paramaunt ha licenziato in tronco Sommers, regista sopravvalutatissimo che campava sui fasti si vecchi successi come la mummia, ma non si era evoluto neanche un pò. I personaggi non sfondano : Tatum sfoggia il mascellone con il broncio, e quattro battute alla macho, idem il compare di colore, che c'è la mette tutta per fare la spalla comica, Rachel Nichols oltre a essere stradio*, e a chiamrsi Scarlet fà più che altro da soprammobile, Sienna Miller alias Ana, amore perduto, ecc, vuole essere tosta senza riuscirci, Joseph Gordon Hevitt ingurdabile! decenti i combattimenti tra Snake eyes e l'altro, per il resto dimenticavo Dennis Quaid, ridicolo , il colonnello dei J.I. Joe, insomma una boiata colossale. Finale aperto al seguito che è venuto subito dopo, battuta kult: " da oggi mi chiamerai Commander, tu invece sarai Destro!"
Da evitare, a meno che non abbiate di meglio da fare!

CyberDave  @  12/11/2013 18:29:19
Una delle "terronate" più grandi che io abbia visto, da un film del genere però mi aspettavo proprio quello e non mi ha deluso.
Storia semplice, classico complotto atto a governare il mondo, ci sono però tutti gli ingredienti per intrattenere a dovere lo spettatore.
Combattimenti fatti bene, armi super tecnologiche, scontri a fuoco in location da brivido, insomma non si può dire che ci si annoi a guardarlo e credo che un film d'azione debba fare questo.
Promosso, ora aspetto di vedere il seguito con The Rock.

john doe83  @  08/11/2013 11:09:41
Come sprecare un sacco di soldi in effetti speciali inutili e usati in modo eccessivo. Alcuni personaggi sembrano troppo demenziali per essere soldati delle forze speciali. Film veramente brutto, molto meglio il secondo capitolo.

LaCalamita  @  30/10/2013 01:13:01
a) prendi una pentola
b) butta dentro tutto ciò che è figo :

- belle *****
- stati uniti d'america
- velocità,velocità,velocità
- complotti
- cattivissimo me
- combattimenti corpo a corpo
- combattimenti con armi da taglio
- USA
- combattimenti con armi da fuoco
- storia d'amore
- battute comiche
- i want you.
- mezzi di qualsiasi genere : aerei,jeep,tricicli,sottomarini,moto,barche,jet-pack
- colpo di scena
- possibile sequel

Ciak si gira!

Luther  @  31/03/2013 01:46:19
Un gran bel film d'azione orientato parecchio anche verso la fantascienza. Davvero ottimo sotto i tutti punti di vista e veramente bravissimi tutti gli attori .
Sicuramente consigliato senza nussuna ombra di dubbio .

Angyferra89  @  28/03/2013 20:44:47
Gran bel film d'azione, non vedo l'ora del 2do capitolo!!

Bear45  @  26/02/2013 20:19:57
Ma come si fa a dare dei voti bassi a questo film?!
Io lo trovato niente male, con effetti spettacolari.
Consigliato per gli amanti del genere!!!

Ultima risposta 28/02/2013 10.44.10
senseiken  @  23/12/2012 13:15:03
Che dire, non l'ho stroncato totalmente perchè gli effetti speciali sono davvero notevoli, e io personalmente sono "fuori target". Questo film è chiaramente indirizzato ad adolescenti in libera uscita domenicale con gli amici, non agli over 30 come il sottoscritto.

mauro84  @  11/07/2012 15:35:58
l'hype che mi ha portato a veder sto film al cinema.. una delle mie ultime volte in una sala è stato per un movito serio.. riviver quella saga cartone animato della mia tenera età..e che dire.. mi ha convinto.. dai come azione.. effetti speciali.. storia.. scene di azione pura.. anche se poi alla fine lascia il tutto lì..
forse si poteva azzardar un po' il cast come nomi e puntar ad un regista migliore.. però non mi ha deluso come noto tanti..
visto che son in procinto di girar un possibile sequel lo attendo..

voto 6 di fiducia al regista e al cast.. si può migliorare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/07/2012 15:17:42
Se avete meno di 12 anni potrebbe anche piacervi, in caso contrario statene alla larga.
"G.I. Joe" è un film davvero imbarazzante, non perchè la trama è banale o cose così (del resto da un film del genere non ci si aspetta che sia profondo ma solamente che sia divertente), il punto è che è proprio un film ridicolo così come sono ridicoli i protagonisti interpretati da una schiera di attori che sembrano fare a gara su chi riesce a recitare peggio. Battute da oratorio che possono far ridere solo a chi ha il Q.I. di un criceto. Gli effetti speciali tutto sommato non sono malaccio.
Davvero guardandolo ho avuto l'impressione di trovarmi di fronte ad un prodotto concepito per bambini di 7/8 anni ai quali potrebbe anche piacere, personalmente considero come unico motivo di interesse per questo film la Sienna Miller e il suo costumino in pelle.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:27:03
Uno dei film della categoria "inutile"

BuDuS  @  30/08/2011 12:56:35
Una cavolata pazzesca, non ho nemmeno visto come finisce, noioso.

rapture  @  28/08/2011 23:24:16
Bellissimi effetti speciali, ma tutto il resto... mamma mia, non è un film, è una giostra

Clint Eastwood  @  24/06/2011 23:48:45
Stupido e inutile che oramai è diventato un genere.

Lo si guarda soltanto per le decorazioni.

Trixter  @  23/05/2011 10:39:14
Film fracassone, superficiale e senza alcuna pretesa di profondità narrativa. Lo scopo della pellicola è solo il puro intrattenimento ed una buona dose di divertimento, concretizzati dal ritmo veloce e dai molti effetti speciali, alcuni dei quali pregevoli.
Per il resto, il film non lascia praticamente nulla, risultando a conti fatti un dignitosissimo passatempo.
E poi, Sienna Miller e Rachel Nichols sono davvero un belvedere!
Nel complesso, G.I.Joe merita una piena sufficienza, con l'avvertenza che se al cinema vi piace "pensare" allora quest'opera non fa per voi....

Goldust  @  01/02/2011 11:07:13
Ammetto di aver iniziato la visione di questo film in modo particolarmante prevenuto, aspettandomi la solita americanata ad alto budget senza mordente, e invece ma debbo dire che il risultato finale non mi ha deluso affatto: per almeno 3/4 di film la storia scorre via veloce ed abbastanza avvincente, fino a quando gli effetti speciali ( fin a quel punto davvero superbi e funzionali al racconto) la soffocano definitivamente, rendendo il film nell'ultima mezz'ora più simile ad un videogioco. Certo i difetti non sono pochi, e se si può sorvolare sulla schematicità della trama non si può proprio chiudere un occhio sul protagonista monoespressivo e sul sovrabbondante utilizzo dei flashback, neanche fossimo in una puntata dei Griffin..Sienna Miller mora è stata una piacevolissima scoperta.

Ricky91  @  28/01/2011 00:29:21
No mi dispiace ma la "fracassonaggine" qui è troppa.
Questi G.I.Joe non si avvicinano neanche un pò ai Transformers di celluloide che conosciamo.
La regia è troppo veloce e i personaggi sfruttati malissimo(soprattutto nello scontro finale) sono messi li in un'accozzaglia di botti e spari.
Amante di pellicole fracassone provo un certo dispiacere a dover bocciare un film che aveva grandi potenzialità sfruttate però nel modo peggiore.
Perchè ci sono anche film fracassoni di qualità.

peppe87  @  20/11/2010 00:33:50
effetti speciali da bocca aperta, storia semplice ma bella.
bel film !!

camifilm  @  06/11/2010 20:49:38
Una trama semplice, ma che alla fine trova soluzione in tutti i suoi elementi. Magari in forma superficiale, ma da spiegazione di tutti gli elementi lasciati insospesi.
Effetti speciali, ben realizzati. Un film di avventura e azione. Personaggi rispettosi degli originali.
Finale: trama scontata, ma non del tutto. Effetti speciali ottimi. Soddisfa le attese di un film di questo genere.

fabriziofunk  @  17/09/2010 18:54:46
Da vedere solo per gli effetti speciali!!!

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  26/08/2010 12:41:01
Recitano meglio i giocattoli Mattel!

trickortreat  @  13/08/2010 20:04:42
La più classica delle americanate superpompata di effetti speciali anche dove non servirebbero, solite battutine tra i vari personaggi, i quali sono stereotipati al massimo: lo scemo pompato che diventa eroe, la donna/dura pompata che rifiuta lo scemo ma poi inevitabilmente se ne innamora, un protagonista pompato insipido e senza spessore. Dennis Quaid sprecato... Trama praticamente banale (bene vs male) e LOGICAMENTE deve vincere il bene con tanto di battutazze ripetitive e irritanti. Ridicoli anche i flashback, forzatissimi e fuoricampo. Ridicola anche la scena a Parigi, cioè, distruggono la città, chissà quante vittime e l'esercito si sveglia dopo un'ora dal massacro? Mezzo punto in più però per il finale, che non fa presagire a una totale vittoria del bene e che ho trovato azzeccato. Ma nel complesso.. Un film davvero scialbo, soldi davvero buttati.

amsterdam  @  13/08/2010 13:15:15
Classico film d'azione con effetti speciali spaventosi. La trama è la classica, tuttavia non mi è dispiaciuto.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  06/08/2010 19:00:54
Action-movie dal ritmo esagitato e indiavolato.
Un concentrato di sparatorie ed azione per più di 100 minuti, alla fine la trama è un puro pretesto che fa da contorno ad interminabili sequenze adrenaliniche per soli amanti del genere.

Wen0m  @  03/08/2010 00:04:43
Il film non merita l'insufficienza, per i soliti motivi (non è un film impegnativo, è da vedere con leggerezza a mente libera ecc ecc). Da un film del genere non mi aspetto certo spunti di riflessione o dialoghi da oscar, solo un paio d'ore di coinvolgimentp

E G.I. Joe mi ha abbastanza conivolto tutto sommato

steocx  @  02/08/2010 21:44:39
Patetico! appena iniziato sai gia come finisce. SCANDALOSO!!!

Torghinarbet  @  27/07/2010 02:40:07
una delusione totale, lo sconsiglio a tutti, grandi, bambini... niente di avvincente in questa pellicola dalle aspettative basse (ma non pensavo si arrivasse fino a questo punto) ma dall'elevatissima spesa di produzione (visti gli effetti speciali mirabolanti)... ma purtroppo non bastano a rendere il tutto minimamente avvincente, dialoghi brutti e attori protagonisti fuori forma (poveracci, lavoro ingrato!)... nessun punto positivo da segnalare!

kossarr  @  31/05/2010 05:37:31
Meglio di quanto mi aspettavo, non stanca, effetti speciali da urlo e la storia è banalotta ma ci può stare.
Media troppo bassa per un film che non ha niente da invidiare a Transformers ( bé, eccetto Megan Fox )
Consigliato agli amanti del genere, per gli altri ci sono altri films...

Ultima risposta 02/06/2010 17.14.17
fede77  @  14/04/2010 19:00:13
Se avete la mentalità di un bambino, o se lo siete e state pensando a qualche nuovo giocattolo per il Natale venturo/compleanno che sia, questo è il film che fa per voi.
Nel primo caso bisogna essere per forza in quella condizione mentale per apprezzare solo ed esclusivamente sparatorie, mega-effetti speciali, buffoni travestiti e dialoghi da Big-Bubble, visto che il BUON (anzi il SUFFICIENTE) cinema non è certo qui.
Nel secondo caso si menzionano infatti i mitici pupazzetti (proprio della Hasbro, tra l'altro, guarda un po' chi ormai è costretta a fare i film per attirare potenziali clienti...minorili o nostalgici) degli anni ottanta, snodabili e dotati di tutti i gadget possibili. Per l'appunto io ne avevo uno, da piccolo, con tanto di gigantesco F-14 Tomcat ad ali apribili e carrello estraibile (oltre a paracadute per il pilota, funzionante)...una ****ta!
Probabilmemente stanno tornando di moda i revivals dei giocattolini (però più adattati ai tempi) dell'infanzia di noi trentenni, visti già i successi degli altri baracconi da sala quali i due "Transformers". Che sia da aspettarsi allora un'ondata di film sui "Mask", "Dino-ryders", "Masters", "Bestioids" vari?? Sospetto, purtroppo di sì.

Ultima risposta 01/01/2011 16.58.05
hulaplain  @  07/04/2010 21:40:12
che filmone!
se si vuole un bel film d'azione dove spegnere il cervello per un paio d'ore questo è il film giusto. niente trama, chiaro ma tanti tanti tanti inseguimenti, sparatorie e bombe!

frank193  @  15/03/2010 14:59:31
un action movie nudo e crudo; trama semplice, i buoni contro il cattivo di turno; effetti speciali discreti e naturalmente (come poteva mancare) il grido yhuhuu finale dei buoni al quartier generale!!
da appassionato del genere il mio giudizio non può che essere positivo, 2 ore piacevoli che non richiedono una grande attenzione.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  15/03/2010 12:14:59
dell'originale g.i.joe non c'è praticamente nulla.anche se abbondante di effetti, azione e incalzante come ritmo, provoca una noia mortale.la miller molto bella come il solito.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  06/03/2010 11:27:42
Premetto ke non sono mai stato grande fan dei "pupazzielli", anzi......non li ho mai kagati.....e forse è x questo ke 'sto film non mi ha esaltato molto....
cioè abbonda di azione ed effettoni, ovvero da ciò ke ci si aspettava da un film del genere....ma....boh.....forse x apprezzarlo in pieno dovrei rivederlo dopo essermi prokurato i suddetti "pupazzielli" e averci giokato, magari in kompagnia di Pippillino...kissà....
kmq dai....sufficienza piena....e non se ne parla più :-)

Ultima risposta 10/08/2010 04.30.47
gemellino86  @  26/02/2010 20:20:20
Una tristezza indescrivibile. Più vicino a un videogioco che a un film. Gli attori non si sa dove li abbiano presi, per non parlare della regia. Veramente terribile.

roby1984  @  12/02/2010 00:42:53
Niente di speciale... dal trailer credevo meglio...

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  11/02/2010 20:28:23
Classicissima “americanata” ricca di effetti speciali.
Ennesimo blockbuster sui “supereroi” che, usando un canovaccio ormai consolidato, cerca di stupire attraverso l’uso esorbitante di effetti speciali ed un ritmo frenetico ..purtroppo la sceneggiatura risulta esile (l’approfondimento psicologico di alcuni protagonisti appare semplicistico e fortemente stereotipato) o quasi del tutto assente, alla ricerca di costruire ingranaggi che risultano troppo banali e prevedibili per reggere fino in fondo.. ..il tono ironico in alcune situazioni, lo strizzare l’occhio ad un pubblico di teen-agers non paga del tutto ..bisogna davvero spegnere il cervello è lasciarsi sopraffare dalla miriade di combattimenti (evidente la matrice “videogames”) ed effetti digitali, solo in questo modo il prodotto risulta godibile e accattivante ..il finale lascia presagire un sicuro seguito che, se non con un improvviso cambio di rotta, si prospetta della medesima fattura.

Anna.J1  @  07/02/2010 22:51:35
azione dall'inizio alla fine,alla lunga stanca

Andry West  @  07/02/2010 01:57:04
Un film piu per ragazzi che per adulti. Frs la trama nn e delle migliori pero degli bellissimi effetti speciali.Un grandissima dose di adrenalina, soprattutto nella scena a Parigi, frs per questo lo votato cosi tnt. Da vedere soprattutto per gli amanti del genere di questo film.

Joshi87  @  28/01/2010 14:45:08
Divertente per passare una serata e liberare la mente.
Guardarsi botte e tecnologie assurde, senza rimuginare tanto sul perchè... Non di certo un gran film, ma penso che l'intento non sia quello (vedi Supergnocche).

Daad  @  18/01/2010 16:08:50
A guardarlo mi sono divertito per cui non ho motivo di dargli un brutto voto.
Certo che la tecnologia mostrata esula completamente dall'universo del possibile, e la trama è appena sufficiente; ma non stanca e le quasi due ore di durata passano veloci.

El_Baro  @  10/01/2010 15:38:20
Fumettone davvero tamarrissimo, stupido, scopiazzato e fin troppo tecnologico. Alla lunga stanca ma tutto sommato è così privo di velleità "altre" (gli spazi introspettivi sui personaggi sono ridicoli), quindi risulta abbastanza divertente.
Per me raggiunge la sufficienza grazie alle due super-gnocche :-D

Ultima risposta 28/01/2010 14.42.14
Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  03/01/2010 01:16:32
Non occorre che stia quì a citarvi case cinematografiche come Warner Bros, 20 Century, Columbia ecc ecc. per dimostrare (anche se qualcuno si ostina stupidamente a dire che gli asiatici fanno di meglio) che gli USA sono i più grandi produttori di film della storia dell'uomo... ma anche i migliori sbagliano giusto? Baggio ad esempio ha fallito un rigore in finale mondiale, Valentino è caduto all'ultima curva nell'anno della lotta con Hayden e ha perso il titolo e potrei continuare... ai miei amati americani stavolta la ciambella non è uscita col buco... o meglio... diciamo che è venuta un pò bruciacchiata!!! Credo di non aver mai giocato da piccolo con i G.I. Joe e non sarà certo questo film a farmene pentire. La trama e spicciola e banale, il classico cattivone assetato di potere che vuole dominare il mondo e i soliti eroi pronti a fermare i suoi loschi piani... più banale di così si muore!!!! Il resto è un enorme groviglio di metallo, armi di ogni tipo e fuoco e fiamme a volontà. Basandosi su un giocatolo la cosa può risultare normale ma ciò non implica che riportare il tutto sul grande schermo ne scaturisca un buon risultato. Ammetto che mi ha divertito tutta quel immenso casino ed ho notato un sottofondo amaro nell'attacco alla Tour Eiffel... che volessero riprendere un pò l'undici settembre in chiave Europea? Il film voleva essere una sorta di antagonista a Trasformers ma come mi aspettavo, neanche ci si avvicina. A me piacciono i film così ma questo cade in una pateticità estrema che fa storgere il naso anche agli amanti del genere come me, lcuni esempi:

Ovviamente dopo tutto questo voi vi aspettereste un 4 o roba simile... invece no!!!! Ho detto che stavolta gli americani non hanno prodotto un capolavoro... non che abbiano prodotto una schifezza... ho detto che non è ai livelli di Transformers, ma Transformers è da 9, quindi questo non essendo a quei livelli può benissimo essere da 6 e mezzo... ed è il voto che metto!

calso  @  29/12/2009 09:59:52
Direi che è proprio brutto, si salva per degli effetti speciali veramente belli e delle ambientazioni strepitose, ma per il resto la storia non sa proprio di niente...guaratelo ma solo se non pagate, non ne vale la pena...

kamikaze91  @  27/12/2009 11:56:19
dai a me è piaciuto...bel film d'azione pura con effetti speciali bellissima.
trama piuttosto scontata e banale, forse adatta ai più piccoli. di certo non un capolavoro, ma ben fatto..

Kisu  @  24/12/2009 00:12:54
A me è piaciuto. E' un buon film d'azione, quindi va guardato con l'ottica dei film d'azione.
e poi Snake eyes è Dio.

Consigliato agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/12/2009 10:17:18
Non cambiano di una virgola gli ingredienti che di norma contraddistinguono questi giocattoloni Hollywoodiani.Trama accessoria,un gruppetto di personaggi monodimensionali interpretati da attori “cool”,azione incessante ed effetti speciali all’avanguardia (anche se non sempre eccelsi in questo caso).Il lavoro di Stephen Sommers,già autore del restyling de “La Mummia”, non disattende ciò che era lecito aspettarsi,con un unico imperdonabile difetto,il film annoia e non è altro che un becero susseguirsi di esplosioni e combattimenti al servizio di una trama troppo esile.
Difficile divertirsi in mezzo a simile ripetitività,soprattutto perché gli aspetti più giocosi della pellicola non vengono sfruttati a dovere e la concatenazione d’eventi è deducibile con troppa facilità.Come non bastasse gli immancabili risvolti romantici e le consuete battutine ad effetto escono direttamente dalla fiera dell’usato che più usato non si può.
Un film oggettivamente non riuscito,con personaggi banali e un utilizzo ossessionante di scene action che a lungo andare stancano.
Per fortuna c’è quella bomba sexy di Sienna Miller che giustifica il motivo per il quale abbia deciso di vedere un film dal quale sinceramente non è che potessi aspettarmi chissà quali mirabilie.

Ezio77  @  17/12/2009 12:59:02
Mi ha divertito. E questo è sicuramente un pregio. Dinamico, belle scene d'azione, un pizzico di ironia che stranamente qui non stona, quelche colpo di scena che risolleva la trama alquanto banale...beh che dire, non un capolavoro (ci mancherebbe) però 2 ore divertenti le fa passare. Quindi promosso.

ronaldinho80  @  16/12/2009 01:58:09
"G.I.Joe: La Nascita dei Cobra", un titolo così non dice nulla, quando ne abbiamo parlato con gli amici subito ci hanno detto "caspita finalmente i giocattoli con cui giocavo della hasbro prendono vita" Ma G.I.Joe non è la semplice trasposizione di un cartone famosissimo, è un fanta-action molto divertente e accativante. Il film racconta di un gruppo di soldati scelti, super addestrati e super equipaggiati con armi dell'ultima ora, chiamati a vigilare sulla consegna di una valigetta contenente una nuova arma di distruzione di massa. Tra i soldati "semplici" c'è anche un attore che farà impazzire tutte le donne "Channing Tatum" che abbiamo visto in "Fighting" diretto dal regista di "Guida per riconoscere i tuoi santi" e tra i cattivi c'è l'affascinante Sienna Miller che vedrete cattivissima e mora Tra Channing Tatum e Sienna Miller, tra il soldato chiamato a vigilare la valigetta e che vuole entrare nelle forze speciali e la cattivissima baronessa c'è però un segreto che li lega, come tra il Ninja buono e quello cattivo, e non solo dove sembra esagerare il film ha l'alibi di venire da un famoso cartone, ma quando vedi poi le scene girate a Parigi rimani a bocca aperta e non parliamo di qualche giorni di riprese o di una stradina secondaria. Il film è strapieno di ottima azione girata in maniera egregia da Stephen Sommers (La Mummia, nel cast di questo film anche Arnold Vosloo tra i cattivissimi) da effetti da grande film di fantascienza e da esplosioni e combattimenti. Divertente vedere poi attori che ami da anni recitare in film di questo genere come Jonathan Pryce nella parte del Presidente degli Stati uniti alle prese con scene da "Independence Day" e Dennis Quaid capo delle forze speciali, molto più che un fumettone, anzi un film di puro intrattenimento che non deluderà chi ama l'azione mischiata a fantascienza.

davmus  @  14/12/2009 11:26:49
Effetti su effetti.....un videogame, e stoppe!

Francesco83  @  13/12/2009 15:12:12
Cafonata incredibile. Un'orgia di effetti speciali di serie B in un contesto globalmente patetico.

Un voto in più per il monologo da Oscar del Ninja Nero.

Eratostene  @  13/12/2009 01:35:28
davvero piatto come film d'azione che aveva come intento quello di soppiantare o perlomeno emulare i risultati di Transformers...solo la sequenza di Parigi è da ritenersi molto buona...per il resto attori e battute scialbe, trama poco incisiva ed effetti speciali poco più che passabili...delusione

outsider  @  10/12/2009 00:20:11
Se visto nel suo riquadro e nell'ottica di ciò che si voleva rappresentare è un film eccezionale.
Il mio giudizio personale vuole essere equilibrato e si impernia su un gradimento in riferimento all'opera filmica dal punto di vista artistico. Naturalmente si scende ad un sette e mezzo in quanto l'interpretazione non richiede talenti da attore da dramma Shakespeariano....ma attendersi qualcosa del genere sarebbe da pazzi.
Per questo considero stupido mettere un voto basso a questo film. Alla fine nella trasposizione filmica di un cartone animato la coreografia, la scenografia e gli effetti speciali in toto sono la linea guida. In questo senso il regista ha colpito nel segno.
Che poi si vogliano definire queste come americanate nemmeno a parlarne. Un'americanata fu Rambo 2, ad esempio. Qui si parte da un fantasy d'azione basato su un cartone, pertanto tutto è al suo posto ed il risultato è ottimo.
Unico particolare fastidioso potrebbe essere la dimenticanza di una sorta di umanità. Qui gli esseri umani muoiono come mosche. Ma questo accade anche nell'ultimo Bond, pertanto torniamo al discorso della trasposizione filmica del cartone.
Insomma, se non vuoi vedere un fanta action movie non vedi G-Joe.

bambou  @  25/11/2009 14:46:29
tutto sommato buon film che si lascia guardare tranquillamente..il classico film che non ti suscita grandi pretese ma che non ti fa uscire deluso dalla sala..un film da domenica pomeriggio

AxelPT  @  23/11/2009 20:28:48
Film d'azione piacevole, che non fa dormire, con scene spettacolari e combattimenti ben realizzati

Valdak89  @  18/11/2009 15:06:41
Non è malissimo come film...se non fosse per gli effetti speciali osceni meriterebbe anche di più a mio avviso!

Sardello  @  16/11/2009 17:53:52
Un film senza troppe pretese. Da piccolo adoravo i pupazzetti e non potevo perdermelo. Non aspetto con trepidazione i prossimi episodi, ma son sicuro di andarli a vedere comunque.

Spero ancora di vedere l'imperatore con la macchinetta volante e la tuta oro e verde con cappuccio a mo di testa di cobra :D

Da&Le'  @  15/11/2009 00:22:44
Film senza trama e coi dialoghi scontati ma molto leggero e piacevole da vedere, effetti speciali come ovvio compongono il film, cast molto denso e fortunatamente niente dialoghi minch...ia sciò spacco faccio brego...

Rilassante e divertente

Lory_noir  @  10/11/2009 06:37:31
Poteva essere un film carino se erano controllate le dosi di azione che sono altissime dall'inizio alla fine e rendono tutto monotono e confusionario!

AMERICANFREE  @  07/11/2009 22:14:10
davvero un bel film d'azione effetti speciali spettacolari e buona trama! lo consiglio

Luigi30°  @  07/11/2009 00:53:50
Buon film, buoni effetti speciali e trama che regge.

Ultima risposta 14/12/2009 12.59.51
bongha  @  05/11/2009 12:14:20
film godibile, per passare ue ora va più che bene

L_INKre@dibile  @  04/11/2009 15:21:07
Per chi da piccolo giocava con i G. I. Joe si è realizzato un sogno...a metà. Bellissimo risvegliare la propria infanzia vedendo proiettati su grande schermo i propri paladini di un tempo che fu, ma film non troppo brillante.
Sicuramente ci sarà un seguito...speriamo che la qualià aumenti.

Blue Velvet  @  04/11/2009 14:10:48
Ma questi film non dovrebbero neppure uscire....sono delle cinghialate pazzesche!!!

pensi che anche Fast and Furios è terribile come film...poi vedi che è pieno di invasati a cui piace un casino...mammamia sei dei tamarri!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  04/11/2009 12:15:04
Due fazioni ultra avanzate opposte fra loro,si danno battaglia senza alcuna esclusione di colpi.
Da un lato la GI Joe,organizzazione segreta che tenterà di evitare la distruzione di tre città fra le più popolose al mondo.
Dall'altro lato il potente discendente di un antico informatore del Medioevo,che nell'antica Francia venne marchiato a fuoco.
E' proprio il discendente McCullen a fare il gioco delle carte coperte,affidando prima all'esercito compiti precisi sulla salvaguardia delle testate "mangiatutto",ma il tutto sarà compromesso con l'intervento dei cattivi affiliati dei Cobra,creazioni dello scienziato "the doctor",il cui mandante è sempre il perfido Destro,o meglio McCullen.Qui inizierà l'interminabile serie di scontri fra i GI Joe e i cattivoni di McCullen,che vuole l'annientamento di ogni cosa,Parigi in primis.

GI Joe non è stato accolto affatto bene dalla critica,nè tantomeno dagli incassi ai botteghini.
Se si giudica questa creatura di Sommers con i neuroni in "off",non si può che non apprezzare.L'adrenalina è sempre costante non scende di un attimo,i personaggi sono caratterizzati ottimamente e dettagliati con accessori metallici e micidiali,action-figure splendidamente riprodotte.
Dagli scontri corpo a corpo come quello dei due Ninja,le battaglie sottomarine,o la lunga parte nella Parigi devastata,dove le due fazioni duellano fra esplosioni e confusione fracassante.
La durata lungimirante non da punti in più a questo Gi Joe,che ci mette troppo ad arrivare ad una conclusione,e la costruzione di tanti avvenimenti non è stata curata con ordine,è comunque un buon prodotto,decisamente sulle orme dello stile Bay però,che per spettacolarità e sequenze gli è superiore.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/11/2009 01:17:22
Guardiamo già la locandina: che cosa si può pretendere?? Ennesima ciofeca americana messa subito in cantiere senza uno straccio di idea che sia una, puntando su più effetti speciali, più locations e sempre più soldi da mostrare. Bambinesco è a dir poco.

FABIO81SR  @  29/10/2009 15:01:06
mia spettavo di meglio...

Pagina di 2   Commenti Successivi »»