gigli - amore estremo regia di Martin Brest USA 2003

gigli - amore estremo (2003)

locandina del film GIGLI - AMORE ESTREMO

Titolo Originale: GIGLI

RegiaMartin Brest

InterpretiBen Affleck, Jennifer Lopez, Justin Bartha, Lainie Kazan, Missy Crider, Al Pacino, Christopher Walke

Durata: -
NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Martin Brest

•  Link al sito di GIGLI - AMORE ESTREMO

Trama del film Gigli - amore estremo

Larry Gigli, un criminale da due soldi, viene incaricato dal proprio capo di rapire il fratello (mentalmente disturbato) di un importante procuratore distrettuale. A controllare che Gigli non faccia sciocchezze, il boss manda Ricki, un'affascinante sicaria, lesbica...

Voti e commenti su Gigli - amore estremo, 38 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  24/08/2018 21:41:42
Se fosse una farsa o parodia sarebbe un capolavoro. Indispensabile per come cattura lo spettatore che finisce per crederci

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/05/2016 01:26:00
Involontariamente comico, credo. L'unica cosa che si salva è il cameo di Al Pacino, con un'apparizione al cardiopalma.
Il discorso di Ricki (niente meno che Jennifer Lopez) vale il voto. Troppo bello. L'elegia del lesbismo.

Vale la pena riportarlo nello spoiler, per chi volesse farsi una cultura in merito senza vedersi il film. Fantastico, altro che maschietti. Il tutto con voce sensuale e con una conturbante sequenza di ginnastica fai da te.

Beh, ma chi è il genio o la genio che ha scritto questo?

DarkRareMirko  @  23/04/2016 23:54:10
Spiazzante, incorerente, bizzarro, pieno di spunti non troppo approfonditi, ma anche originale, simpatico e divertente.

Queste le caratteristiche di un film in parte sottovalutato, un pò ingenuo e per certi versi coraggioso.

I discorsi sul sesso presenti a tratti sono assai rari da sentire in un film (mi riferisco a molti dialoghi della Lopez); è dura capire se Brest avesse avuto l'intenzione di fare un film semicomico o se il comico poi si sia rivelato involontario...

Di sicuro un film diverso, e posso capire che a molti sia risultato indigesto, anche perchè fa leva sul pruriginoso (ed è poi un mix di generi, si va dal gangster al romantico).

Buoni i camei di Pacino (e l'uccisione che compie nella scena è di una violenza che stona con il resto) e Walken; si fa notare il ritardato fatto da Bartha.

Non riesco però ad essere severo: Gigli è un film innocuo, bonario e piacevole, per certi versi unico.

Brest ha però fatto di meglio (e non fa più film da 13 anni dopo tale Gigli, vero flop di critica e pubblico - su IMDB il film ha la media del 2,4...-).

Da vedere almeno per dovere cinefilo.

Lory_noir  @  29/04/2010 13:32:03
Scialbo, ma alcune trovate mi hanno fatto sorridere.

Dam182  @  26/06/2009 16:38:10
nwo pozz  @  15/07/2008 19:01:48
direi che ducerieti ha colto nel segno......certo che la Lopez in questo film è 1 tentatrice

ducerieti  @  29/11/2007 16:11:41
Film davvero davvero carino, con dei dialoghi ben fatti e una Jennifer Lopez davvero brava in tutte le sue espressioni (soprattutto quando le inquadrano il sedere.... aaahuahauahahuhauh). La media di questo film è davvero molto bassa, non capisco il perchè! L'unica pecca può essere forse rappresentata da una trama un pò scarna, ma tutto il complesso risulta essere un buon prodotto di intrattenimento. Molto bravo Affleck, secondo me uno dei migliori attori americani!

BimbaFox  @  07/11/2006 21:12:21
Non male, soprattutto certi dialoghi :)

Hugolino  @  25/08/2006 22:00:01
Con una Jennifer Lopez più orgasmica che mai...
Ogni volta che le facevano un primo piano sembrava mangiartelo con gli occhi... Simpatico...
Una domanda che minchia ci faceva Al Pacino??

Paolo70  @  23/08/2006 16:05:35
Bel film appassionante, bravissimi nell'interpretazione Ben Affleck e Jennifer Lopez che trovo molto sensuale in questo film.

Ultima risposta 19/01/2008 11.57.17
Jakov  @  10/08/2006 16:50:50
Ho visto il film sapendo che è stato votato in America come il peggiore dell'anno e invece obiettivamente devo dire che a me è risultato piacevole e anche molto simpatico. Non capisco una media voto così bassa; ho visto film ben peggiori. La prova degli attori è più che buona, le musiche di sottofondo altrettanto, la trama scorrevole, ci sono le storie dei personaggi che si intrecciano, amori stravaganti, azione; trama scorrevole, ben calibrato insomma. Certo se quel che cercate è la pura azione o il massimo movimento questo non è il film per voi, ma se cercate un film che abbia una storia e non sia la solita americanata d'azione allora vi piacerà. Da non perdere la scena finale con la bellissima canzone in sottofondo.

Vanillas  @  11/04/2005 10:20:53
Diciamo che il film si salva, nonostante Jennifer Lopez.. Tranquillo e Ironico!

Invia una mail all'autore del commento maria83  @  19/03/2005 15:28:37
come al solito le critiche sono sempre eccessive e inutili. Certo nn è un colossal ma nn è neanche lo schifo che alcune persone dicono. E' carino, ironico e credo che vali la pena vederlo per passare un paio di ore tranquille.

auron84  @  24/11/2003 19:11:42
tutto sommato gradevole,anche se il fatto ke un po tutto il film gira attorno al discorso del sesso potrebbe far storcere il naso qualche persona

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  19/11/2003 12:26:42
incuriosito dalle bordate di critiche e dall flopppone ameicano, son corso a cinema, e, come pensavo, ho avuto una piacevole sorpresa. Non è certo un filmone, ma l'ironia che lo pervade dall'inizio alla fine rende piacevole la visione. E' uno spasso vedere Ben Affleck (spoiler) che si pavoneggia vanitosamante per poi sgonfiarsi al cospetto della Lopez lesbica. E che dire di quando poi arriva a casa l'ex amante di lei? Sembra proprio che si siano divertiti tutti: da Brest che ha anche scritto il film a Ben e Jenniferche giocano molto a scherzare sui cliche a cui ci avevano abituati. Si parla molto, e la prima parte è anche abbastanza statica, ma basta non aspettarsi molto per uscire salla sala comunque soddisfatti.

Ultima risposta 05/11/2005 17.32.11
katia  @  17/11/2003 19:21:53
è stupendo!!! e poi è molt divertente!

Ultima risposta 23/08/2006 16.53.21