ghoulies regia di Luca Bercovici USA 1985

NazionalitàUSA 1985
Al cinema nell'Aprile 1985

•  Altri film di Luca Bercovici

Trama del film Ghoulies

Un giovanotto, che si diletta nella solitudine della sua cameretta in pratiche occulte, invoca gli spiriti del male. Una schiera di creature soprannaturali gli dà retta.

Film collegati a GHOULIES

•  GHOULIES 2, 1988
 •  GHOULIES 3, 1989
 •  GHOULIES 4, 1993

Voti e commenti su Ghoulies, 8 opinioni inserite

Sbrillo  @  03/04/2014 14:59:21
Sulla scia dei Gremlins, una porcheria immonda.....e tra l'altro è anche il migliore della serie.....

Ultima risposta 17/07/2014 17.09.09
dagon  @  23/03/2014 11:05:16
Altra "perla" della famigerata Empire Pictures di Charles Band è questa versione trash di Gremlins. A differenza di altre imitazioni di bassa lega del film di Dante tipo Critters che, a suo modo, era pure relativamente godibile, questo è inguardabile. La locandina con il Mostriciattolo che esce dalla tazza del cesso e la tagline "they'll get you in the end!" è la cosa più bella del film (ed è sempre stata appiccicata vicino al mio pc in ufficio). I pupazzi di Buechler sono un po' tristanzuoli e veramente "pupazzosi"... diciamo che non me ne comprerei mai le action figure.
Seguito da svariati capitoli (ma meno della saga "puppet master") senza segni di miglioramento rispetto al capostipite.

Ultima risposta 01/04/2014 23.16.42
BlueBlaster  @  08/11/2012 02:32:48
Mamma mia che assurdità...mi spiace ma è una sfida arrivare alla fine...potrò non essere io un amante di mostricciatoli vari ma qui siamo nel ridicolo per antonomasia!

BraineaterS  @  11/08/2010 19:26:48
Un film senza alcun senso, senza un serio motivo apparente un tizio comincia a dilettarsi di magia nera e spuntano ste creaturine carine ma che alla fin fine non fanno niente. Un punto in più per il ghoulino pelato verde che sta nell'acqua e per la coppia "Elvis & Elton John" che stavano a bere e ad ammazzarsi di canne...

pinhead88  @  04/04/2010 01:52:45
Mai vista una porcheria simile spacciatasi per horror.
veramente squallido.

Ultima risposta 26/11/2011 16.52.36
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  24/02/2010 22:55:42
Uno dei film più fetenti degli anni '80, sulla scia dei mostriciattoli di Gremlins, anche se ovviamente con il bel film di Dante questo non c'entra assolutamente nulla, un pò come me e la ragazza bionda che porta il cane a spasso ogni mattina sotto casa mia.
Produzione del tamarro Charles Band, come tante altre fetenzie di quel periodo, non si può salvare nulla, neanche in simpatia, perchè le scene che dovrebbero (mah) far ridere sono penose, e fanno sovente piangere, mentre quelle che dovrebbero (boh) essere serie fanno imbarazzare (se si ride, è per scherno, come quando la tizia cade dalle scale o come quando il pirla protagonista tenta di fare un sortilegio invocando Astaroth con un tridente di gommapiuma, tipo quello di carnevale, poi ci mette parole in uno pseudo latino a caso e basta, la ragazza lo scopre e lui "...astaprim de rerum natura sanguus sus sangui sug...ehm tesoro che ci fai qui?", serio eh). Vabbè, e pensare che l'hanno scritto in due, i dialoghi sono indecenti, giusto quando si è cinquenni si possono dire quelle battute, le ho dette anche io giocando, ma tanto tempo fa, mi pare giovedì scorso.
Nessuno dei due che dicesse all'altro "ma che minghia stiamo scrivendo?". Nessuno parlerebbe mai come quei deficienti del film, ma neanche per sogno.
Non si salva perchè di z-movie divertenti se ne possono trovare molti altri fatti meglio, come La casa di Helen, che almeno sa di essere imbecille, o Virus-L'inferno dei morti viventi del nostro giustamente mai compianto Bruno Mattei.
Il protagonista, probabilmente il cugino 40enne e disoccupato del regista, dovrebbe fare il ragazzo di 25 anni.
Ah che poi le scene de paura sono di una noia mortale, manco la musica c'hanno messo. Monta l'infame Ted Nicolau.
Per dire, qua siamo al livello di costume di mostro in gomma infilato da un nano che avanza con le mani protese, inquadratura successiva la ragazza che che si mette le mani sulla bocca e rimane immobile, poi di nuovo mostro che avanza, lei apre gli occhi, e così via per 3 quarti d'ora.

spockino  @  20/07/2008 17:01:35
carino, adoro questi mostriciattoli!! viva i ghoulies, i critters e i gremlins

statididiso  @  30/06/2008 00:50:12
il migliore della serie (questo dice tutto!!!) . . . L

Ultima risposta 08/05/2009 17.10.28

#scrivimiancora
...e fuori nevica! (2014)
amore, cucina e curry
belluscone, una storia siciliana
boxtrolls - le scatole magiche
boyhood
buoni a nulla
capitan harlock - l'arcadia della mia giovinezza
class enemy
i due volti di gennaio
i mercenari 3
i nostri ragazzi
il giovane favoloso
il regno d'inverno - winter sleep
il sale della terra
la moglie del cuoco
la nostra terra
la preda perfetta
 NEW T
la spia - a most wanted man
la trattativa
la zuppa del demonio
l'ape maia
last summer
le due vie del destino
l'incredibile storia di winter il delfino 2
lucy
maze runner - il labirinto
medianeras, innamorarsi a buenos aires
necropolis - la citta' dei morti
party girl
poshpostman pat
rec 4 - apocalypse
resta anche domani
ritorno a l'avana
se chiudo gli occhi non sono piu' qui
senza nessuna pieta'
sex tape - finiti in rete
si alza il vento
 HOT T
sin city - una donna per cui uccidere
soap opera
soul boys of the western world: spandau ballet - il film
take five
tartarughe ninja
the equalizer - il vendicatore
 R T
the giver - il mondo di jonasthe green inferno
the judge
the look of silence
the protector 2
the third person
tutto molto bello
tutto puo' cambiare
 NEW T
un fantasma per amico (2014)
un milione di modi per morire nel west
un ragazzo d'oro
una folle passione
una promessauscio e bottegav/h/s: viral
vinodentro
walking on sunshine
winx club: il mistero degli abissi

Division: Workless