ghost train regia di Takeshi Furusawa Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ghost train (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GHOST TRAIN

Titolo Originale: OTOSHIMONO

RegiaTakeshi Furusawa

InterpretiErika Sawajiri, Aya Sugimoto, Miyoko Asada, Chinatsu Wakatsuki

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 2006
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Takeshi Furusawa

Trama del film Ghost train

Nana, una studentessa delle scuole superiori, andando a scuola vede un incidente causato da un treno. Dopo questo episodio Nana e Kanae, sua amica, vanno incontro a strani fenomeni, come impronte rosse sangue e a uno spirit femminile che vie nella stazione. Un giorno, la sorellina di Nana scompare e l'unica possibilità che passa nella testa di Nana è che sia stata presa dallo spirito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (1 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ghost train, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  28/05/2009 17:14:48
   6 / 10
Una leggenda urbana che prende vita.
La superstizione che lega gli oggetti abbandonati ai loro padroni.
Un fantasma femminile che trama nell'ombra.

Che fantasia, direte voi sarcastici. E infatti è quello che dico anche io. Sul piano narrativo e strutturale “Ghost Train” non offre assolutamente nulla di nuovo, rifacendosi ad almeno un altro migliaio di pellicole horror giapponesi venute in precedenza. Lo stesso tema del tunnel ferroviario è già utilizzato da un’ampia fetta di film asiatici del genere (dal giapponese “Marebito”, al coreano “Death Train” al thailandese “Train Of The Dead”) , per non parlare del fantasma femminile dai capelli lunghi (in ormai troppi horror giapponesi e non), il bambino fantasma (chi ha detto “Ju-On”?) e la maternità (“The Eye 2”, “Unborn”, “Seven Days In A Coffin”, “Ghost Mother” ecc.)… davvero troppi clichè che piovono uno sopra l’altro.

Ma quindi “Ghost Train” è un film orribile, ripugnante e inguardabile? Niente affatto. È un horrorrino nella media, senza infamia e senza lode, girato in digitale e con attori non sempre all’altezza. Un film che ha i suoi momenti, che a volte inquieta con una riuscita atmosfera, mentre altre volte delude per la stoltezza di effetti digitali raccapriccianti (ralenti che non ti aspetteresti di vedere nemmeno in un pessimo esempio fulciano).

Gli spaventi, nella prima ora, arrivano un po’ telefonati e alla fin fine le scene da pugno allo stomaco si contano sulle dita di un monco (a parte la grottesca scena del bimbo che deorbita l’occhio alla madre con un dito e con consequenziale suono disturbante à la crrr…spak!) e la sceneggiatura è così incasinata e contorta da non permetterne il coinvolgimento (sembra che al regista non interessi la storia, quanto la messa in scena del terrore).

Resta una mezz’ora finale riuscitissima e a dir poco agghiacciante, tutta girata nel tunnel della morte. L’atmosfera soffocante, la claustrofobia e un inedito mucchio di cadaveri che si intrecciano salvano il film dall’oblio offrendo allo spettatore l’orrore puro.
In conclusione un filmetto horror estivo: nulla di sconvolgente o coinvolgente, ma neanche nulla di pacchiano e di orribile. Si pone tra i due antipodi e scorre con destrezza. Piacerà parecchio a chi non ha mai visto un horror asiatico in vita sua, per gli altri astenersi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net