ghost rider regia di Mark Steven Johnson USA 2006

Trailer Trailer GHOST RIDER

locandina del film GHOST RIDER

Titolo Originale: GHOST RIDER

RegiaMark Steven Johnson

InterpretiNicolas Cage, Raquel Alessi, Angry Anderson, Arthur Angel, Wes Bentley, Laurence Breuls, Eva Mendes, Peter Fonda

NazionalitàUSA 2006
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Mark Steven Johnson

•  Link al sito di GHOST RIDER

Trama del film Ghost rider

Trasposizione cinematografica di uno degli eroi dei fumetti della Marvel Comics. Johnny Blaze vende la sua anima per combattere la fame di potere di Blackheart.

Film collegati a GHOST RIDER

•  GHOST RIDER: SPIRITO DI VENDETTA, 2012

Voti e commenti su Ghost rider, 217 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

biagio82  @  17/09/2023 22:52:22
per me non è un film perfetto, ma non tutto è da buttare.
abbiamo un'ottima trama, capace di mischiare elementi presi da fumetti diversissimi come il ghost rider cowboy, la storia di jhonny blaze, la guerra tra demoni per il controllo delle anime ecc.
abbiamo degli ottimi effetti speciali, fumettosi e coloratissimi, che sembrano davvero usciti dalle pagine dei fumetti.
il problema sta nella regia priva di mordente, un scrittura dei dialoghi ridicola, ed una recitazione troppo sopra le righe che fa sembrare gli attori non troppo convinti su quello che stanno facendo, peccato.

Wilding  @  23/07/2023 14:31:44
Usciva nel 2006, ma sembra una di quelle "cazz...ate" Anni '80 senza capo nè coda. Tutto da dimenticare!!

Jokerizzo  @  06/02/2020 11:35:47
dimenticabile...

Attila 2  @  16/03/2019 17:48:19
Piu' che al film in se stesso il mio voto va' alla sua trasposizione cinematografica dal fumetto.Il regista e gli addetti agli effetti speciali riescono con alcune scene che diventano un cult....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER a far diventare un mitico personaggio Marvel , un mito anche sullo schermo.Sono proprio quelle scene epiche e l'interpretazione di Nicolas Cage a rendere un film che comunque e' piacevole,qualcosa di piu'.Qualcosa che ha attorno a se come un'aura di magia che lo rendono difficile da dimenticare

-Uskebasi-  @  20/07/2016 17:05:09
Ci fosse anche un solo dialogo che si possa salvare, darei mezzo punto in più. Una roba di rara bruttezza, i 4 nemici che sembravano interessanti, vengono liquidati ognuno nel giro di 30 secondi nel peggior modo possibile.
Scoprire che sia lo stesso regista di "Daredevil" fa riflettere...

deliver  @  23/01/2016 11:59:53
Lo stile registico di Johnson è quello che è: monocorde e privo di impennate di sorta. Un lavoro piuttosto anonimo e dunque poco ispirato. Di gran lunga meglio lo stile ipercinetico di Neveldine/Taylor che hanno diretto il sequel.

NickGatsby  @  15/01/2016 16:16:03
Purtroppo rispetto ad altri film ispirati ad eroi Marvel questo risulta piuttosto sottotono; non al punto da meritare un'insufficienza ma poco ci manca.
Hanno scelto un personaggio sicuramente di effetto ma difficile da piazzare in una storia di due ore sul piccolo schermo (le trame fumettistiche di Ghost Rider sono ben altra cosa). In più hanno realizzato i combattimenti con i vari sgherri e con il cattivo di turno in una maniera davvero insulsa.. zero emozioni! Lo salvano sicuramente gli effetti speciali, la fotografia e il carisma del personaggio in se (non di Nicholas Cage).
DIMENTICABILE.

Giovans91  @  10/01/2015 13:35:44
Dopo "Daredevil", il regista Mark Steven Johnson tenta ancora una volta di portare sul grande schermo un fumetto Marvel, perché come lui stesso ha affermato, è un gran fan dei fumetti.
Il film vede come protagonista l'attore premio Oscar Nicolas Cage, nel ruolo di Johnny Blaze - Ghost Rider. Per quanto riguarda la storia, è un po' scontata (vi consiglio di guardare la versione estesa che è tutt'altra cosa rispetto alla versione cinematografica). Gli effetti speciali sono eccezionali, molto curati, in grado di rendere lo scheletro fiammeggiante veramente bellissimo da vedere (ricordiamo che il film è del 2006, creare il fuoco in CGI è difficilissimo). Ad affiancare Nicolas Cage, vediamo Eva Mendes, che, come sempre buca lo schermo con la sua bellezza. Alla fine è una pellicola piacevole e divertente da guardare.

Goldust  @  17/11/2014 11:24:53
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Allora ci sono due ragazzini innamorati, diciamo coetanei, che si giurano fedeltà eterna e progettano una fuga d'amore; la fuga però non si compie, perché una bella notte il ragazzo vende la sua anima al Diavolo per guarire dal cancro il padre, miracolosamente in salute già la mattina dopo con tanto di esami al seguito. I due piccioncini si ritrovano approssimativamente dopo 15 anni e non sono più coetanei perché lei è la deliziosa Eva Mendes ( ed - incredibile - è diventata nel frattempo mulatta, anche se bisogna ammettere che la somiglianza con l'attrice che la interpreta da giovane è impressionante ), lui l'inespressivo Nicolas Cage il quale, nottetempo e vestendo i panni scheletrici di Ghost Rider, combatte demoni idioti per tener fede al suo antico contratto con Mefistofele.
Anche soprassedendo sull'evidente differenza d'età fra le due star l'eroe Marvel da cui il regista - anche sceneggiatore ed autore del soggetto, maledizione ma cosa ti è venuto in mente? - prende spunto è proprio uno dei più insulsi e sfigàti di sempre, eppure lui ci mette del suo per renderlo ancora più ridicolo del lecito, soprattutto quando chiama la propria moto con un fischio ( neanche fosse un ronzino del West ) oppure quando sconfigge un suo antagonista bruciandolo sott'acqua ( eh si non mi sono sbagliato, bruciandolo sott'acqua... ).
Effetti speciali invadenti, un finale purtroppo aperto ad un sequel e ciarlatanerie varie completano lo sconfortante quadro di una pellicola senza capo né coda, dove un cattivo che assomiglia all'allenatore della Fiorentina Montella non può essere considerato cattivo davvero. Insomma, un pasticcio di proporzioni immani, nonché uno dei film più stupidi che mi sia capitato di vedere in tempi recenti.

alex94  @  02/09/2014 13:32:21
Mediocre filmetto d'azione che ha come protagonista uno dei tanti eroi della Marvel.
Devo dire di essere rimasto terribilmente deluso,la trama è insulsa e sviluppata in modo molto banale,non riesce mai ne a divertire ne ad interessare.
Mediocre la regia e la recitazione buoni gli effetti speciali.
Filmetto inutile,non vale la pena perderci tempo.

lucamanni88  @  06/08/2014 06:49:27
Film carino, a tratti divertente e con un Nicholas Cage idoneo, seppur non al massimo...I dialoghi e le battute sono il più delle volte imbarazzanti, ma ci sono certe scene che da sole valgono l'intero film, tipo

Non è sicuramente un buon film, ma a me alla fine è piaciuto, non so perchè, forse perchè sono un fan del Ghost Rider e di Cage, anche se però questo non giustifica l'apprezzamento, insomma ho tentato di vedere anche il secondo ma davvero non ce l'ho fatta...Se questo son riuscito a vederlo fino alla fine, e rivederlo addirittura, vuol dire che tanto brutto non è :D

Light-Alex  @  18/04/2014 12:52:16
Brutto brutto a mio modo di vedere.
Film adatto forse ad un pubblico preadolescenziale, ma ormai con il target dei giorni nostri deluderebbe anche un ragazzino.

Supereroe trasposto al cinema senza alcuno spessore. Storia piatta e poco avvincente. Duello con i nemici scarso e stupido.
Effetti speciali e fotografia sufficienti, ma non bastano a salvare la baracca.
Mi sorprende che abbia fatto un buon incasso. Si presentava bene con due attori di rilievo come la Mendes e Nicolas Cage, invece loro due sono solo un'esca perchè dietro c'è il nulla assoluto. Tra l'altro Cage stesso non a suo agio nella parte.

BenRichard  @  24/01/2014 13:54:18
Non ci poteva essere commento più appropriato per questo film di come è stato scritto dall'utente "ferzbox" (che si trova dopo un paio di commenti qua sotto)
Concordo pienamente con ogni sua parola

Ghost Rider vantava di grandi potenzialità per diventare un bel film in stile "Cruel Dark", oscuro e cattivo..e invece ne hanno fatto un prodotto adatto esclusivamente ad un pubblico molto giovane, come si suol dire "per teenagers"..rendendolo leggero ed ironizzando troppo il tutto
Alla fine del film si ha come la sensazione di aver assistito ad una vera cavolata...peccato un'occasione mancata..si poteva veramente fare molto di meglio

darkscrol  @  08/01/2014 14:33:37
Meglio del secondo sicuramente!!

ketch  @  07/01/2014 23:42:03
film quasi passabile giusto perchè è una novità

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/10/2013 18:20:02
Fa schifo, non trovo altre parole per giudicarlo!

sossio92  @  09/08/2013 00:17:44
Non mi è piaciuto il modo in cui hanno messo su questo film, ghost rider credo meriti di più , mi ha deluso ...non è come gli altri film di supereroi ... delude a mio avviso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  01/06/2013 14:55:40
"Ghost Rider" supera il confine dell'inguardabilità: Nicolas Cage ha perso il senso del ridicolo, Peter Fonda meriterebbe di essere investito da una moto guidata da Dennis Hopper, mentre il neo di Eva Mendes è più profondo della sceneggiatura.

mabumba77  @  25/05/2013 09:52:05
Nicolas Cage ci mette impegno ma il risultato e' un film mediocre salvato,in parte,da qualche buon effetto speciale.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  23/05/2013 19:46:51
Mi chiedo cosa abbia spinto Nicolas Cage ad accettare una parte del genere. Purtroppo è un film penoso, adatto solo ad un pubblico preadolescenziale, l'unico pregio è la fotografia che in certi frangenti è davvero di qualità ma per il resto è un film da evitare.

Mouchoirs  @  23/04/2013 18:59:12
Come direbbe il sommo ragionier Ugo figldiputt .... UNA ****** PAZZESCA.
A parte il commento a caldo , veramente un filmaccio , me lo sarei aspettato nel 1990 un film del genere , ma nell' era degli effetti speciali , soprattutto in film che riguardano supereroi , penso bisognava osare molto di più . Inoltre Nicolas Cage non è affatto tagliato per interpretare questi ruoli , con la sua faccia sempre uguale , anche un pò da ca**o oserei dire . Comunque film presa per il **** , giusto per far andare le persone a spendere qualcosina al cinema.

Cardablasco  @  05/03/2013 10:36:08
Mah prodotto comerciale senza scopo se non quello di fare soldi,piatto e banale

Neurotico  @  20/12/2012 16:24:59
Prodotto commerciale abbastanza scontato nella trama (il solito diavolo che compra l'anima di un giovane affinchè realizzi i suoi progetti), ma divertente e simpatico, nonostante Cage abbai quasi sempre la faccia da pesce lesso. Il Ghost Rider è però un personaggio affascinante e realizzato molto bene.

deadkennedys  @  30/11/2012 19:51:10
Beh che dire, una delusione...il modo barbaro poi in cui vengono miscelate pacchianate fumettistiche e poteri di derivazione pseudo-religiosi non convince e non appassiona. Fra l'altro il protagonista più che super-eroe sembra vittima del ghost rider che quasi non controlla, quindi non si crea empatia. Un'occasione persa perchè di base è un personaggio affascinante.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 12:13:22
ferzbox  @  14/11/2012 12:59:50
Ghost Rider è uno dei personaggi più grotteschi e oscuri del "Marvel Universe" ed il carisma che gli appartiene lo ha portato ad essere estremamente popolare nel corso del tempo..
Il film di Mark Steven Johnson presenta un Nicholas Cage molto appropriato nell'interpretare Johnny Blaze,ma qui ci fermiamo...
Destinando,come al solito delle produzioni Marvel,la pellicola ad un target adolescenziale, ci ritroviamo davanti ad una produzione fin troppa ironica per lo spirito del personaggio,che porta non solo a screditarlo,ma anche a far credere a chi non lo ha conosciuto nel mondo dei fumetti,che tutto sommato non è poi così interessante...e la sceneggiatura non aiuta....il mondo di Ghost Rider è oscuro e crudo..nel film invece l'atmosfera "Dark" viene contaminata da un retrogusto in salsa "teen ager" che ne rovina la vera profondità..
Peccato...le potenzialità ci stavano...

Ultima risposta 24/01/2014 23.54.20
kingofdarkness  @  11/05/2012 14:51:41
Non malissimo ma nemmeno bene questo filmetto dedicato al centauro infuocato della Marvel.
Sebbene dal punto di vista degli effetti speciali sia abbastanza spettacolare, gode purtroppo di una trama troppo scontata e approssimativa, perlopiù sviluppata con eccessiva linearità.
A malincuore devo sottolineare che non mi entusiasma affatto l'interpretazione di Johnny Blaze da parte di Nicholas Cage, troppo spento, poco convinto e in generale inadatto a questo tipo di ruoli.
Personalmente avrei scelto un attore più "maledetto" per un personaggio del genere, capace di appassionare maggiormente lo spettatore alla sua storia e alle sue gesta.
Per Cage, invece, non posso che provare indifferenza totale.
Bella come al solito Eva Mendes nel ruolo di comprimaria, la sensualità che sprigiona durante le sue poche apparizioni è essenziale ai fini del ritmo e permette al film di evitare lo scivolone nel baratro della noia

Nel complesso, diciamo che una visione gliela si dà senza problemi, ma è chiaro che in termini di intrattenimento ci si aspetta molto di più da prodotti del genere.
Leggendario il chopper infuocato, do un punto in più al mio giudizio finale solo per lui.

marfsime  @  23/04/2012 10:04:13
Americanata pazzesca..però tutto sommato riesce anche a far ridere grazie ad una comicità più o meno volontaria ed inoltre l'azione non manca..sufficienza generosa.

elmoro87  @  10/04/2012 11:21:50
Ad essere sincero pensavo fosse un eroe marvel un pochino più serio, mentre assomiglia di più ad una caricatura secondo me... La trama è decente ma in alcuni punti traballante, l'interpretazione di Cage accettabile anche se non eccelsa, gli effetti speciali però sono troppo stile videogioco e fanno perdere di credibilità l'intero film... La sufficienza la prende, ma non di più...

mikeP92  @  07/04/2012 20:13:13
Davvero una mezza seg.a di film!!! Era partito bene e Nicolas Cage mi sembrava pure azzeccato per il ruolo poi con la pompatissima entrata in scena del Ghost Rider mi aspettavo chissà quali scene d'azione mozzafiato (e mi vergogno un po' a dirlo)... Invece niente!!! I nemici sono ridicoli e non all'altezza, le scene d'azione pochissime e brevi, la lunghezza é esagerata... Inoltre sembra che il regista abbia cercato di dare un tono serio alla pellicola, con il triste passato di Cage, la sua storia d'amore travagliata e impossibile, fallendo miseramente anche in questo campo: non c'é la minima empatia. Mi aspettavo un film completamente diverso, lontano anni luce dai veri film tratti da fumetti come Il cavaliere oscuro, di puro intrattenimento e divertente, non una via di mezzo tra i due. Peccato, perché il Ghost Rider mi piaceva come personaggio!

Wally  @  05/04/2012 13:33:31
Io robe così disgustose nella mia vita ne ho viste poche! E per fortuna! sto film è uno scempio! E Cage è un cane d attore! raccomandato che non è altro...

L unica cosa buona sono le tette della Mendes

ferrogeo  @  28/03/2012 17:59:10
Difficile fare un film su un personaggio così complesso ed introverso come Johnny Blaze.
La particolarità del fumetto sta nel conflitto interiore che tormenta continuamente l'eroe e che purtroppo è stato trattato troppo marginalmente e con superficialità.
E' stato dato troppo spazio agli effetti speciali, quest'ultimi ottimi, tralasciando l'aspetto più importante... l'alienazione di Johnny.
Rimane un film di puro intrattenimento commerciale che comunque fa la sua "calda" figura.

lulù massa  @  01/01/2012 23:43:30
il peggior cinefumetto di sempre! scene ridicole, e attori compreso cage che recitano da cani! si salvano giusto sam eliott , peter fonda e qualche effetto speciale!

Sbrillo  @  01/12/2011 04:37:03
nel dimenticatoio il più veloce possibile.....certe scene sfiorano il ridicolo...vietato ai maggiori di 15 anni....! da salvare solo gli effetti speciali...

voodoo  @  19/11/2011 11:48:43
Non male. Buoni gli effetti speciali. Molto "buona" la Mendes. Lo hanno dato in tv una domenica mattina e mi sono messo a vederlo senza troppe aspettative, anche perché ricordavo di non averne letto giudizi troppo edificanti. Invece sono rimasto sulla poltrona fino alla fine. E questo per lo meno significa che non mi ha annoiato.
Ridicolo però il doppiaggio delle figure non-umane, a partire da quella di ghost. Che diavolo, un po' più di attenzione. La voce fa molto, possibile che non se ne siano accorti??
Quindi se vi capita una mattina che non avete molto altro da fare, dateci un'occhiata.
Oi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/11/2011 17:36:11
Dire pessimo è dire poco. E sì che Ghost Rider ha un suo perché, sa essere affascinante ma qui hanno buttato tutto in vacca. è il peggior film Marvel che abbia mai visto, anche più del mediocrissimo Capitan America (il cui personaggio ho sempre detestato), tanto brutto da non essere neanche riuscito a vederlo fino alla fine.
Cage... vabbé non spariamo sulla croce rossa.
Molti si chiederanno che cosa significa il mezzo voto: nulla. E per Eva Mendes che mi arrapa, tié.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/11/2011 17:31:45
Solitamente amo molto i film di Nicolas Cage, compresi quelli in stile "baracconata", ma questo è veramente una gran cavolta... davvero pessimo!

Buba Smith  @  06/11/2011 20:17:14

Veramente una boiata di bassissimo livello...

Incredibile Cage e la Mendes che si prestano per porcate del genere.

Ero proprio curioso di vedere se la media fosse stata superiore a 6, ma mi sono confortato sapendo che non è stato così.

speXia  @  30/08/2011 12:42:09
Non amo gli eroi Marvel e non ho amato questo film (anche se molte trasposizioni mi sono piaciute). Intrattiene e basta. Gli effetti speciali non sono il massimo e Nicholas Cage è mono-espressivo come sempre.

Testu  @  22/08/2011 22:49:44
Tralasciamo che Cage ha un trucco vistosamente ringiovanente e poco riuscito, che non recita al meglio perchè era già allora oberato di altri lavori e che la cittadina west di anime dannate ti pare una cosa di scarsa rilevanza, ma rovinare una seconda parte, chiamando a presentarsi un telefonatissimo ex rider, solo per farlo scomparire subito e poi affrontare un nemico che da umano è più forte che nella seconda mutazione (manco fatta bene), daiii... non è ammissibile.

Uno dei peggior hero movie che ho visto.

Jumpy  @  31/07/2011 19:29:49
Vabbè che Ghost RIder non è un personaggio dal carisma e la complessità psicologica di un Wolverine, ma 'sto film mi è sembrato tra i peggiori della serie Marvel.
Nichola Cage totalmente fuori ruolo, Eva Mendes sprecata, personaggi piatti e stereotipati.
Merita giusto per un paio di scene...

spockino  @  25/06/2011 22:48:18
devo dire che nonostante non ami per niente Nicolas Cage, qui e' molto bravo, il film e' bello e gli effetti speciali sono fatti bene...bella storia, lo consiglio davvero.

Redlife88  @  09/10/2010 13:59:35
Effetti speciali veramente belli: Basta! trama mal strutturata che annoia, attori ridicoli, personaggi mal definiti. Certo se hai dai 10 ai 15 anni e ti eccita una catena infuocata...

drobny85  @  06/10/2010 23:40:26
Concordo con chi l'ha definito un film triste, e aggiungo io, anche abbastanza noioso.
Pessimo Nicolas Cage, ma è tutta la pellicola che non và proprio.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  27/07/2010 13:33:33
Assolutamente uno dei peggiori Cage (che per fare sto film si è fatto coprire il tatuaggio che ha di Ghost Rider!). La storia è infima anche per un film tratto da fumetti e il risultato è stato talmente penoso che tutti hanno cercato di dimenticarsi subito sta pellicola. Menzione speciale per il padre di Johhny Blaze, nella morte più ridicola della storia del cinema (praticamente cade da fermo).

Elwing77  @  27/07/2010 13:06:13
Non conoscevo questo supereroe e devo dire che il film ne ha fatto una discreta e comprensibile presentazione con scenari molto suggestivi, effetti speciali ben calibrati, un cast abbastanza convincente. Mi è sembrata un po' fragilina la trama, ma complessivamente vale la pena vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/07/2010 21:55:42
Deboluccio film che si lascia vedere tranquillamente ma si dimentica quasi subito.
Superficiale in molti punti: mi chiedo come possa il diciassettenne Johnny interpretato da Matt Long diventare vent’anni dopo Nicholas Cage, dal momento che i due attori non hanno un briciolo della stessa fisionomia; il diavolo è un personaggio che più banale non si può; ridicoli gli altri “demoni” che uccidono con un solo tocco… insomma, in molti punti è abbastanza ridicolo, per non parlare della trama con la solita scontata storia d’amore. E poi… Il teschio di fuoco non si spegne nell’acqua?????
6 per gli ottimi effetti speciali non invadenti e per Eva Mendes e Nicholas Cage, che sorprendentemente li ho visti in parte.

JohnRambo  @  03/06/2010 00:08:01
Non conoscevo il fumetto, ma il film è gradevole.
L'eterna lotta fra bene e male, dove il "diavolo" ne esce con le ossa rotte.
La bravura di Nicholas Cage, comunque non al top, contribuisce ad innalzarne il valore. Eva Mendes è di una bellezza sensuale che lascia senza fiato, ma per fortuna non interpreta semplicemente la solita "signora in difficoltà": mostra carattere e cervello proprio, questa giovane innamorata del Ghost Rider, e lo aiuta nello scontro finale.

WildHorse  @  02/05/2010 20:30:14
Finito di vedere una seconda volta pochi minuti fa. Obiettivamente la regia non è male. Nemmeno la trama che, del resto, è tratta dal fumetto. Dunque non ci si può lamentare se qualcosa sembra un po' stupida, per esempio, per dirne una, il fischio per richiamare la moto. Se la trasposizione dev'essere fedele al fumetto, le piccole (o grandi che siano) stravaganze non devono far storcere il naso. Tra l'altro Cage sembra adatto per questo personaggio, e Fonda non è per nulla sprecato. Bravi anche i cattivi, su tutti Blackheart.
Quando ero piccolo, tra i vari comics, questo Ghost Rider l'ho sempre considerato di secondo piano, un altro è il Punitore. Direi he sono da rivalutare invece... eh ma con L'uomo Ragno, I Fantastici 4 (mitici!!!), Thor, Capitan America, Iron-Man e i Vendicatori in giro, non avevano scampo! :)

Consigliato.

(Nostalgia canaglia!)

BlackNight90  @  07/04/2010 19:35:28
Una delle peggiori cavolate tratte da fumetti Marvel.
Cage e la Mendes pensavano a tutto tranne che ad impegnarsi a recitare in questo pastrocchio di effetti speciali, dialoghi tamarri senza ironia e poco divertimento.

gemellino86  @  25/02/2010 18:50:44
Ispirato a un fumetto semisconosciuto della Marvel, è un film di una tristezza infinita. Cage che si limita al ruolo di giustiziere è qualcosa di veramente ridicolo. Mendes e Fonda sprecati.

DeTanzo DeTanzo  @  09/02/2010 03:48:42
Mamma mia, quando sono andato al cinema per vederlo l'ho trovato di una tristezza, ma di una tristezza nel vero senso della parola...

Bocciato.

kirk h.  @  24/01/2010 20:26:56
ottimo film con un nicolas cage in "forma" e che recita in maniera ottima, alcune scene fanno ridere e secondo me non è da evitare...ottimo film d'azione e bella la storia, il videogioco lascia un po a desiderare ma il film è ottimo...

dennis45  @  08/01/2010 02:06:00
film spettacolare di nicolas cage a me è piaciuto molto. Mi ha intrattenuto dall'inizio alla fine.

86marco86  @  29/12/2009 14:43:31
Non è un film d'autore ma si lascia guardare...

Enry!!!!  @  16/11/2009 21:59:30
Non so...non mi ha proprio convinto!!!!

paolo80  @  16/11/2009 20:19:39
Pellicola mutuata da un fumetto, che però ha invero poco a che fare con esso.
I personaggi non hanno spessore, ed inoltre non sembra si sia usata particolare cura nella scrittura dei dialoghi.
Gli effetti speciali non sono nulla di eccezionale, era lecito aspettarsi qualcosa di meglio.
Però ciò che colpisce veramente molto, in negativo, è l'abissale lontananza delle atmosfere del film da quelle del fumetto da cui dovrebbe esser tratto; da cupe ed oscure, nell'opera cinematografica son diventate principalmente ridicole ed infantili.
Tutto questo sembra una caratteristica del regista che, in precedenza, aveva rovinato la pellicola su Daredevil, per motivi simili a quelli di cui sopra.

LionelCosgrove  @  27/10/2009 19:32:23
Mi ha deluso tantissimo...

Forse gli scheletri con le catene, le fiamme e tante scene con combattimenti apocalittici non mi prendono piu di tanto.

Triglia  @  29/08/2009 16:51:24
veramente figo! mi è piaciuto un sacco!

camifilm  @  25/08/2009 00:07:08
Giuro... non conoscevo il personaggio... prima del film mi sono fatto una "cultura" su internet e poi ho guardato il film.
Peccato.
Poco coinvolgente.
Sembra "giriamo la scena... ok stop... ve bene così, ah poi ci mettiamo un effetto speciale" e via così, senza anima.
Forse c'è stato poco studio di caratterizzazione sui personaggi, che sono risultati praticamente delle statue recitanti.

Nicolas Cage, penso si salva... ha fatto il suo, penso anche in modo sempre meno impegnato perchè probabilmente si rendeva conto di cosa stava venendo fuori ed è un peccato perchè dai backstage si capisce che Cage aveva molta aspirazione a fare un supereroe dei fumetti a lui tanto cari e appassionato.
Speriamo in un seguito migliore.

RideTheLightng  @  08/08/2009 22:31:00
Niente di chè, sicuramente non c'entra col fumetto.
Non è molto vissuto come film, nel senso che non è molto partecipato dagli attori..
Poco coinvolgente anche per il pubblico.
Poi Cage è troppo vecchio per fare quel personaggio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/07/2009 19:10:59
Ormai di questi tempi con le attuali tecnologie è facile indirizzare la massa a pensare che un film di trama scadente ma arricchito di effetti speciali,sia un gran film.
Gli effetti speciali cosi come l'ambiente che sa di un Texano spettrale sono decisamente validi,ma i punti positivi di questa pellicola si fermano qui.
Il film pur essendo di puro intrattenimento(si narra...),mi ha annoiato a morte,ed ha logorato la mia di anima.
Ghost Rider non diverte affatto,il personaggio della Mendes e quello di Bentley sono fuori dai canoni cinematografici,si salva solo Cage,che forse si aspettava il crack dell'anno,ma cosi non è stato.
Ricapitolando,questo film etichettato Marvel,poteva avere un altro fine,sicuramente più lieto,se fosse stato trattato con maggiore accuratezza nei dettagli e nella trama in se stessa.

VikCrow  @  13/06/2009 02:30:33
Quel giorno avevo proprio voglia di buttare i miei soldi...
Sapevo che non sarebbe stato granchè, ma mai mi sarei aspettato uno schifo simile. Poi Cage... vabbè lasciamo stare, che poi divento offensivo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/06/2009 16:44:29
Confusione totale. Il personaggio che interpreta cage sarebbe anche buono se non fosse stato costruito e diretto in maniera ottusa e poco ortodossa. L'aggiunda del solito mix di effetti speciali non salva la pellicola. Insufficiente.

jollyblu  @  24/04/2009 16:25:03
la trasposizione cinematografica del centauro infuocato della marvel non delude e non esalta.una discreta interpretazione di nicolas cage , la bellezza della mendes e degli effetti speciali molto curati sono i lati positivi,quelli negativi sono che il film si evolve troppo velocemente e la trama non e' il massimo dell originalita.la sufficienza larga riesce a portarla a casa insieme pero all impressione che si poteva fare di meglio (ma anche di peggio)

Febrisio  @  22/03/2009 10:12:57
Povero fumetto, rovinato... mi chiedo per qual motivo facciano ste cose... Non ci si accorge prima di renderlo pubblico??

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  21/03/2009 14:54:28
Carino ma niente di speciale..e poi secondo me Cage non era particolarmente adatto a questa parte

Gui80  @  06/03/2009 13:51:42
Manca qualcosa per raggiungere la sufficienza. Forse un Cage non proprio adatissimo al ruolo, forse un po' più di cura alla storia...
Per il resto il film si può tranquillamente vedere, con begli effetti speciali, a sprazzi divertente.
C'è di peggio, molto di peggio in giro...

Cartman1983  @  18/02/2009 13:57:59
Sono più impressionato dalla media così alta che ha raggiunto questo "Film" che dal Film stesso. Orribile indecente , interpretazioni da oratorio , Cage inguardabile , in assoluto il suo peggior film , non c'è passione non c'è storia non c'è emozione , solo un sacco di grafica virtuale e migliaia di cavolate. Atmosfere ridicole , eventi ridicoli ,dialoghi ridicoli ,voci ridicole(anche per una commedia) lo metto tra i miei 3 film peggiori di sempre "Megalodon" "Troppo belli" e questo!!!
SCONSIGLIATO A TUTTI !!!!

Ultima risposta 01/06/2009 13.32.18
Eratostene  @  11/02/2009 14:03:46
deludente film su un eroe affasciannte come Ghost Rider....Nicolas Cage davvero inadatto al ruolo e ridicolo col parrucchino in testa....effetti speciali scarsi e piatte scene d'azione...grande perdita di un'occasione

massaro  @  25/01/2009 18:06:55
Nonostante sia stato tratto da un fumetto non è gran film e Cage mi è sembrato un po' sottotono.

topsecret  @  22/01/2009 16:36:25
Ennesima trasposizione cinematografica di un supereroe preso da un fumetto, che però non riesce a coinvolgere totalmente lo spettatore, nonostante la massiccia dose di effetti visivi e l'indubbio fascino del protagonista. Personalmente non ho trovato azzeccata la scelta di Nicolas Cage nei panni del centauro con il teschio infuocato, non mi è sembrato convincente come supereroe. Bella la Mendes, ma anche lei non mi è sembrata molto calata nel ruolo. Si salvano le scene action e qualche discreta battuta, ma c' è troppo fumo e poca carne in questa pellicola che forse appassionerà maggiormente i fans della Marvel.

Ultima risposta 23/01/2009 18.01.03
Christian80  @  22/01/2009 16:14:26
Mamma mia che brutto film,non è da N.Cage.

Robgasoline  @  02/01/2009 00:12:09
Belli gli effetti speciali ma...
Appena sufficiente giusto perchè mi piace il personaggio.

corvo4791  @  18/10/2008 14:06:36
Il peggior film che il peggior regista abbia mai fatto.

Ho sentito dei rumors riguardo ad una serie televisiva di PREACHER di quel grande che è Garth Ennis... il problema é che si dice che il regista dovrebbe essere Mark Steven "S.H.I.T." Johnson. Credo che mi ucciderò.

DarkRareMirko  @  15/10/2008 17:19:21
Parto subito dicendo che un 20 minuti in più non avrebbero affatto guastato; è un film difatti poco sviluppato, girato quasi frettolosamente.
La componente commerciale e gli occhi puntati al botteghino si sentono troppo inoltre.

Sempre bravi gli attori, su cui spicca Cage; molto buono anche Fonda, che interpreta sempre ruoli negativi.
E' però un film troppo lineare, senza particolari colpi di scena; discreti gli effetti speciali.

Guardabile.

tomdie  @  27/09/2008 13:53:29
questo film merita il 7 per l'originalità della trama e anche per la presenza di eva mendez.
buona interpretazione di cage.

...keira...  @  07/09/2008 21:20:07
passabile anche se Nicolas Cage in questo film nn mi è piaciuto molto...

lucrash  @  29/08/2008 15:30:24
carino, belli gli effetti speciali e bravo nicolas cage...

weareblind  @  10/08/2008 16:07:42
Banalotto è proprio la parola giusta. I due fichissimi protagonisti che si rincontrano dopo anni e oplà, si innamorano, lui che alla fine americanamente decide di tenersi la maledizione perché vuole fare il **** al Diavolo e così si perde la sua amata (siiii e come no), il cattivo sconfitto (a proposito, belzebù fatto giusto con del cerone faceva ridere).

Pagina di 3   Commenti Successivi »»