ghost - fantasma regia di Jerry Zucker USA 1990

Generesentimentale
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Jerry Zucker

Trama del film Ghost - fantasma

Fra Sam e Molly è il grande amore, ma lui viene ucciso in un agguato. Il suo fantasma resta vicino alla donna, ma non può comunicare con lei. Quando il defunto Sam scopre che è stato Carl, il suo migliore amico, a volere la sua morte, ha il problema di proteggere la donna dalle manovre del bieco mandante (c'è di mezzo del denaro sporco da riciclare) e trova la collaborazione della veggente Oda.

Miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg)Migliore sceneggiatura scritta e diretta per film
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg), Migliore sceneggiatura scritta e diretta per film
Miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice non protagonista (Whoopi Goldberg)

Voti e commenti su Ghost - fantasma, 209 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Goldust  @  28/03/2020 10:50:24
Jerry Zucker abbandona il genere demenziale eppure continua a fare centro firmando questo classicone del cinema romantico anni '90. Costruito su di un amore extrasensoriale impossibile ed arricchito da buone dosi di comicità affidate alla trascinante Whoopi Goldberg il film tiene botta fino alla fine, facendo commuovere i/le più emotivamente impressionabili.

Crabbe  @  26/06/2018 10:51:57
Un simpatico classico con bravi protagonisti, su tutti la Goldberg.

Attila 2  @  12/06/2018 11:12:31
Una delle piu' belle storie d'amore raccontate in un film,l'amore che va oltre la morte.Ma se fosse solo questo sarebbe stato noioso,invece e' anche thriller e commedia che si fondono in modo perfetto anche grazie alle grandi interpretazioni degli attori.Whoopy Goldberg grandissima a alcune scene "cult" come quella del "vaso" e il 1990,anno d'uscita del film che ha reso tutto piu' bello

JohnRambo  @  16/11/2017 14:06:07
L'irresistibile fascino della protagonista ed una storia nel complesso davvero ben congegnata impediscono un punteggio inferiore. Credo siano davvero pochi i signori che non vorrebbero essere stati al posto di Patrick Schwaitze nella famosa scena del vaso, incredibile sintesi di equilibrio funambolico tra l'erotismo spinto, il desiderio, il romanticismo ed il sogno.
Buona visione.

Hellbound  @  22/04/2017 22:36:13
Un cult da vedere, anche se non sono rimasto stupefatto; i punti a favore sono le ambientazioni e gli attori, tutti ottimi. Quello che non mi è piaciuto è il fantasy un pò troppo calcato, soprattutto quando muoiono i 'cattivi'; il film comunque riesce a trasmettere per quasi tutto il tempo una atmosfera surreale, sottile, tra sogno e realtà(e aldilà), quindi molto bene. In sostanza un film che consiglio ma senza aspettarsi un capolavoro.

Colibry88  @  24/09/2016 19:48:25
Film sentimentale che sta invecchiando benissimo. E' un cult del genere intramontabile. L'intero cast è eccellente ma le interpretazioni di Patrick Swayze e Whoopi Goldberg da sole sorreggono il tutto. Bellissimo il finale.

Testu  @  13/04/2016 16:18:03
Un classico che partiva lento ma accontentava un po tutti, senza esagerare nelle possibilità che la forma fantasmagorica poteva dare al protagonista. Chi cercava la commedia leggera trovava la Goldberg, di cui un po stupisce l'oscar, ma le cui scene sotto falsa identità, specie con le suore strappano ancora un sorriso. Chi voleva cullare la propria anima romantica trovava la storia di Swayze e della allora affascinante e delicata Moore, prima che diventasse un uomo senza bastone in Soldato Jane. Chi non disprezzava toni più cupi veniva addolcito dalla fotografia un po grigia, dal tema dell'assassinio e delle ombre infernali. Chi semplicemente apprezzava un'interpretazione discreta aveva a disposizione un buon cast, tra cui mi piace sempre citare il sottovalutato Schiavelli. Quello che forse mancava e rimpiango tutt'ora è una maggiore spiegazione di quel mondo spiritico, con i suoi poteri, i suoi limiti e i suoi guardiani, solo accennati da alcune anime di passaggio. A dirla tutta non mi è mai piaciuto nemmeno l'aver liquidato il metrofanatico come un matto bipolare, per quanto la presentazione furbescamente ne preparasse le basi. Ad oggi gli effetti speciali sono davvero invecchiati male, fanno tenerezza, ma è sempre un piacere da rivedere ni tv.

fabio57  @  13/04/2016 15:49:27
Ha fatto piangere almeno due generazioni di spettatori, film d'amore, un po' fantasy, molto commovente, anche se un po' mieloso.Nel suo genere si può considerare senz'altro un cult. Quando l'amore supera tutte le barriere, e vince perfino la morte. La scena in cui Moore e Swayze si sfiorano con le mani, senza vedersi è immortale.

sweetyy  @  01/09/2015 14:51:48
E quanti pianti da piccola...cult strappalacrime per eccellenza.

MelissaPercival  @  10/02/2015 05:28:20
Brividi! Tra i miglior film romantici, straemozionante, Patrick é fantastico, ho adorato Vincent Schiavelli, film fantastico!

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  25/01/2015 00:42:01
Questo film, che passa per essere uno dei film più romantici della storia (?!?!) ha invece il suo lato migliore nella parte comica (infatti l'Oscar lo prese Whoopi Goldberg per una parte tutta da ridere). Il fatto che il regista fosse lo stesso de "l'Aereo più Pazzo del Mondo" non può essere quindi un caso. E'pieno di scene classiche da film sui fantasmi (mi ha ricordato "La Casa Stregata" di Pozzetto). La parte thriller è così così mentre quella soprannaturale è fastidiosa nel suo perbenismo (se sei cattivo, arrivano i Nazgul che ti rapiscono e ti portano a Mordor). Saranno le parodie successive, o forse è sempre la mano del regista, ma le scene romantiche sono talmente fuori scala da risultare imbarazzanti (Swayze pare sul punto di scoppiare a ridere più di una volta). Se però uno ci vuole credere, rischia il diabete detonante.

Invia una mail all'autore del commento Balrog  @  07/06/2014 01:02:51
Non posso che dare un ottimo voto al film sentimentale per eccellenza.
Un classico che a distanza di 24 anni non perde il suo grande fascino!
Non è il mio genere ma questo film quando lo vidi al cinema mi piacque molto!

BenRichard  @  04/05/2014 13:50:25
Non sono d'accordo con i voti al di sotto del 6 per questo film...sono passati quasi 25 anni ed è considerato ancora uno tra i migliori film sentimentali della storia del cinema..è vero, esageratamente smielato, però il fatto di aver creato un giusto mix tra questa storia d'amore fantasiosa ad una trama thriller che è del tutto in grado di incuriosire sono stati una vera furbata, e visto tutto il successo che è riuscito a riscuotere questo film la furbata finisce per diventare in realtà una genialata...oltretutto a tratti c'è anche un aspetto parecchio cupo che non fa che migliorare l'aspetto del film
Il cast è decisamente azzeccato, ma Patrick Swayze è proprio perfetto nella parte..
Ghost non lo considero un capolavoro, ma è di sicuro un gran bel film
e sotto molti punti di vista è diventato d'esempio per tanti altri film ed anche telefilm..insomma per tantissime altre persone che lavorano nel mondo del cinema e dello spettacolo

Ultima risposta 05/05/2014 13.55.37
metal_psyche  @  03/05/2014 23:43:53
un grandissimo finale salva il film

hghgg  @  11/02/2014 12:11:21
Non ce la posso fare, è proprio il tipo di cinema che detesto. Fintamente lacrimevole, retorico, alla costante e fruttuosa ricerca della lacrima facile, pregno di tanti buoni sentimenti, di un buonismo insopportabile e a me di mandar giù tutta questa stucchevole melassa proprio non mi va anche perché fa pure male all'organismo. A veder questo film si rischia davvero di diventare diabetici.
Tutto è approssimativo, sceneggiatura e dialoghi degni di una seconda elementare, regia in cui ogni scampolo di talento o inventiva è inesistente, interpretazioni mediocri (tranne magari quella della Goldberg che in effetti fa un buon lavoro) e storia terribilmente banale e stucchevole con un pessimo, scontato svolgimento. Brutto, brutto film per il sottoscritto. Un classico della bruttezza cinematografica c'è poco da fare.

Horrorfan1  @  11/02/2014 11:48:55
Questo film (pur non essendo del mio genere preferito) mi è sempre piaciuto.

L'intento del film, che è poi una bella fiaba, è chiaramente quello di commuovere, ma comunque ciò che deve fare il film lo fa bene, con un po' di ironia e con un po' di cattiveria e pessimismo forse fin eccessivi... ma ben inseriti nella trama!

Promosso a pieni voti!

MonkeyIsland  @  11/02/2014 00:59:27
Forse la commedia romantica più sopravvalutata di tutti i tempi.
Talmente smielato da urtare il sistema nervoso e condito da personaggi antipaticissimi eccetto quello interpretato dalla Goldberg.
La trama per quanto banale e alla ricerca della lacrimuccia facile non è proprio terribile ma i dialoghi sono un qualcosa di indefinibile per quanto patetici.

Ultima risposta 15/02/2014 00.56.36
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/01/2014 11:50:36
Ogni volta che rivedo il finale piango come una bambina.
Vabbé, bellissimi gli effetti speciali per l'epoca, simpatica la Goldberg, e Demi Moore all'epoca... wow. Wow.
E l'indimenticabile Unchained Melody, che però oramai non associo più ai protagonisti che si amano di fronte al vaso di creta ma a Leslie Nielsen e Priscilla Presley che "più o meno" fanno lo stesso ma in modo un pò differente...
Colonna sonora che fa gran parte del lavoro sporco nel tirarti fuori le lacrime con la forza, sull'indimenticabile finale.
Oddìo... se ci penso... piango ancora...

NGUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Oh Dae-su  @  24/10/2013 10:33:14
Film di enorme successo, manifesto di un romanticismo che va oltre ogni ostacolo.
Penso l'abbiano visto anche i sassi, alcune scene sono famosissime e la storia pure..
Parlando in maniera oggettiva, anche se questo non è proprio il mio genere, posso affermare che il film è ben fatto e anche abbastanza scorrevole, effetti discreti conditi con zucchero e lacrime a profusione..
Il problema principale, almeno nel mio caso, è che l'hanno passato talmente tante volte che risulta antipatico..

giraldiro  @  28/09/2013 03:45:34
Davvero molto carino. Un film di sentimentalismo ed umorismo apprezzabile anche da chi non ama il genere.

horror83  @  26/08/2013 09:03:46
questo è un altro cult romantico/drammatico che hanno visto quasi tutti. e che piace quasi a tutti. per me è un film molto bello, a tratti commovente ed altri divertente (con la bravissima Whoopi Goldberg). oltre ad essere una storia d'amore, tratta anche il tema di cosa ci sia dopo la morte e cmq è un film che parla di fantasmi (anche se non in chiave horror) e a me questo tema piace molto! e parla anche di come un amicizia ventennale possa sfasciarsi per i dannati soldi!!

bravi anche gli attori Patrick Swayze (riposa in pace) e Demi Moore.
questo film è da vedere! finale molto commovente.

Matteoxr6  @  06/07/2013 01:57:41
Direi che non è il mio genere, ma gli attori hanno fatto bene il loro dovere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  12/05/2013 12:11:24
I ricordi di infanzia più dolci legati a un film che visto anche con gli occhi dell'adulto mantiene un buon livello nonostante nasca per essere un ruffiano polpettone sentimentale.
Whoopi Goldberg la fa da padrone riuscendo a stemperare elementi che altrimenti avrebbero fatto cadere il film nel melenso assoluto, dopo questo film a parte "Sister act" la Goldberg ha scelto tutti pessimi progetti, diventando l'emblema di un talento sprecato.

Patrick Swayze e Demi Moore nonostante le interpretazioni imbambolate riescono ad avere una chimica e a regalarci alcuni momenti di immaginario cinematografico.

ferzbox  @  30/03/2013 16:09:40
Quando si pensa al cinema dei primi anni 90,tra le tante produzioni,viene in mente per forza "Ghost",una storia d'amore condita da elementi fantasiosi con protagonisti Patrick Swayze e Demi Moore...ed una rispettabilissima spalla come Whoopi Goldberg.
Non si tratta di un film eccezionale dal punto di vista tecnico,non fatto male ma nemmeno egregio,diciamo il giusto,ma nonostante tutto colpì per la storia d'amore,un idea semplice ma funzionale;due innamorati,uno muore e continua ad esserci sotto forma di fantasma,lei è in pericolo e lui lo sa ma non può comunicare con lei,ma si amano perdutamente...;lo schemino è questo,semplicissimo ma geniale per intrattenere utilizzando il sentimento.
A tutto questo aggiungete situazioni divertenti con la Goldberg come mattatrice e il gioco è fatto.
Un filmetto che ha saputo giocare bene le carte che aveva..

jb333  @  07/02/2013 07:48:14
semplicemente BELLISSIMO!

l'ho rivisto ieri in blu-ray dopo anni e mi piaciuto ancora di piu.. uno dei film piu belli sicuramente.. l'unica nota positiva (se cosi si puo dire) e come hano conciato Demi Moore, hano fatto di tutto per non farla sembrare bona :) no cmq alla fine del film si ha quasi la sensazione che forse dopo la morte ce veramente qualcosa..insomma un film che ti colpisce nel profondo... bravi tutti gli attori.. guardatelo..

BlueBlaster  @  16/11/2012 12:21:47
Probabilmente uno dei film d'amore più commoventi e riusciti che ci sono in circolazione...persino con Demi Moore come attrice è riuscito bene:)
Una bellissima storia strappalacrime e con qualche risata...inutile consigliarlo perché è un must che tutti hanno visto più volte.

mauro84  @  12/11/2012 01:59:44
uno dei film romantici che rivedrei volentieri .. che ha meritato l'oscar per quanto fatto.. per quello che ha resto sto film da filmetto a film cult.. una bella storia d'amore che nasconde drammi personali.. il tutto condito da un inizio di prova del 3d mal riuscito.. nel 1990 siamo ricordiamoci.. il tutto condito da semplici e pochi effetti speciali ed da un bella colonna sonora.. tutt'ora vigente e famosa!
un piccolo capolavoro del sentimentalismo!

ci fossero ancora di film così!

beppe.fadda  @  11/11/2012 19:09:47
Secondo me è proprio un bel film, da vedere assolutamente. Whoopi Goldberg è una grande e si merita l'Oscar. La cosa negativa del film sono probabilmente i due protagonisti, in particolare Demi Moore, che secondo me come attrice è abbastanza scadente. E dire che Nicole Kidman aveva partecipato al provino...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/09/2012 10:36:57
Mai amati i film trppo sentimentali però devo ammettere che "Ghost" è una storia d'amore molto bella e toccante anche se, a tratti, troppo mielosa.

Ultima risposta 05/09/2012 13.36.04
Atlantic  @  21/06/2012 18:47:05
Non è il mio genere ma comunque sono convinto che chiunque lo abbia guardato e compreso

--Pio--  @  26/03/2012 14:01:58
Che polpettone!

Kenshiro  @  06/01/2012 17:48:43
BELLO, BELLO, BELLO, UNO DEI MIE FILM PREFERITI...

gemellino86  @  31/10/2011 11:48:34
Buon film sentimentale con Goldberg che da sola dà una mano agli altri attori. Non è da 2 oscar ma rimane un discreto prodotto. A volte la lacrimuccia sembra forzata. Ci tengo a dire che "Voglia di tenerezza" e "Vanilla Sky" mi sono piaciuti molto di più.

francesco81  @  26/10/2011 15:56:59
non proprio il mio genere ma rimane un gran bel film.

Bellinidj  @  19/09/2011 01:26:01
Un classico, impossibile bocciarlo, per quanto non sia un amante del genere. Realizzazione geniale, con una Goldberg brillante e vivace che mantiene un divertente filo di comicità per tutta la durata della pellicola.
Swayze perfetto nell'interpretazione con quel viso "angelico" (per l'appunto!)

Anche se a tratti esageratamente romantico e strappalacrime, grazie alla sua colonna sonora ed a alcune scene indimenticabili, Ghost rimane un cult degli anni 90 che merita indubbimente un voto discreto.

kako  @  02/09/2011 03:06:22
nel genere sentimentale un capostipite molto ben realizzato e interpretato

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  28/08/2011 17:24:56
Non e il genere di film che guardo di solito, ma un giorno e capitato che non avessi niente da fare e lo trasmettevano su sky e allora me lo sono visto.
Un discreto cult che ha un qualcosa di magico e infatti non mi è dispiaciuto.
Bravissima la Goldberg, l'oscar e senza alcun dubbio meritato .
Per essere un film d'amore è fatto molto bene e quindi si merita un voto positivo.
SPETTACOLARE LA COLONNA SONORA.

trickortreat  @  21/08/2011 20:56:47
Oscar meritatissimo per la Goldberg, ma il film è di una noia disarmante. Ghost è il classico film romantico dalla lacrima facile, mieloso e soporifero. C'è di meglio in giro, anche dello stesso genere

Ale-V-  @  25/07/2011 15:00:47
Un magnifico Patrick Swayze, una splendida Demi Moore e una irresistibile Whoopi Goldberg (premio oscar come miglior attrice non protagonista) mettono in piedi il cult sentimentale per eccellenza degli anni '90... Stupendo.

.Kia90.  @  07/07/2011 15:41:06
Un pilastro del suo genere che merita la visione almeno una volta.
Splendido il cast e magnifica la Goldberg, che ha meritato pienamente quell'oscar.
Per gli inguaribili romantici è d'obbligo ;)

James_Ford89  @  16/05/2011 02:09:23
E' un film "strano" da commentare. Penso sia stato assieme a Titanic uno dei primi film che ho visto. Il voto alto va per le lacrime esagerate che fa versare, anche se chiaramente forzate. La durata non aiuta ma forti lodi vanno a tutto il cast, davvero in formissima.
E poi...dà la speranza di poter vedere i propri cari anche una volta trapassati.
Cult

draghetta1989  @  15/05/2011 21:31:27
uno dei cult più amati degli anni 90...non me ne vogliano i suoi fan ma io questo film non sono mai riuscita a digerirlo. per tantissimo tempo non sono nemmeno mai riuscita a guardarlo fino alla fine; noiosissimo e snervante sopratutto per il fatto che non mi piace più di tanto l'idea che sta alla base della pellicola, non ha nulla che desti il mio interesse e l'attenzione va a farsi benedire già da prima della metà.
lo trovo anche un po' troppo sdolcinato e con pretese lacrimogene... troppo per i miei gusti. solo la colonna sonora mi piace, veramente stupenda.

Ultima risposta 16/05/2011 09.49.35
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  02/05/2011 17:54:06
L'intento di tutto questo polpettone è quello di far scendere la lacrima facile, e credo che possa riuscirci.
Bravi gli attori, ed un paio di sequenze entrate nella memoria di tutti.
Non è nelle mie corde, ma è un film da vedere una volta nella vita.

Blackghost  @  09/02/2011 19:15:18
Un cult, davvero bellissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  18/01/2011 15:22:20
Sentimentalismo smielato ma non nauseante per un film che si fa guardare con piacere e partecipazione. Personaggi secondari come la medium e il fantasma della metro (la meravigliosa Goldberg e il sempre bravo Schiavelli) sono molto riusciti e riescono a smorzare il dramma.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  06/12/2010 18:35:05
Il personaggio interpretato dalla Goldberg è decisivo nel ravvivare una commediola carina ma nulla più. Imbarazzante il ruolo amorfo affidato a Demi Moore.

bebabi34  @  05/12/2010 22:53:07
Una parte sentimentale troppo melensa. Una parte drammatica realizzata coi piedi. Ma la parte commedia è veramente brillate e divertente.

blandroby  @  04/12/2010 18:55:34
esageratamente bellooooooo.

anna_  @  23/11/2010 11:24:48
Un film surreale ma anche divertente, triste e romantico allo stesso tempo con una stupenda colonna sonora. Memorabile

ValeGo  @  22/11/2010 00:44:43
Una bellissima storia d'amore che va oltre la morte..e bella la colonna sonora..

albio1985  @  31/05/2010 15:48:04
La storia d'amore per eccellenza

diamanta  @  27/05/2010 15:48:29
Questo film è diventato un cult per diversi motivi, una colonna sonora bellissima e scene davvero memorabili.

Da vedere!

CAMORRISTA  @  03/05/2010 16:17:23
ghost è la storia d'amore che ha colpito parte del pubblico...è un film drammatico,soprattutto nella scena finale quando lui se ne va...e lei piange!

rob.k  @  02/05/2010 16:48:56
tnx_hitman  @  02/05/2010 16:44:42
Il cult che tutti abbiamo in testa se pensiamo a Patrick Swayze(R.I.P),a Demi Moore quando era stupenda da giovane,alla interpretazione riuscitissima di Whoopi Goldberg,alla scena del vaso e se proviamo a rispondere alla domanda"uno dei film romantici piu' belli di sempre,intramontabile?".

BlackNight90  @  10/04/2010 21:51:51
Oh sì, sarà mieloso, sdolcinato e tutto quanto, ma chissenefrega, la lacrimuccia era scesa e Whoopi è troppo simpatica.

"Oooh my love, my daaarling, I've hungered for your touchhhh..."

wolf18  @  29/03/2010 22:18:34
Romi  @  24/03/2010 17:56:20
Film carino, ma niente di più, un pò troppo sopravvalutato secondo me. Sicuramente bellissimo per gli amanti del genere sentimentale/stucchevole.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 22:30:25
Mi attirerò le ire di molti ma questo film non l'ho mai digerito. Zuccheroso e a tratti pacchiano Ghost è diventato negli anni un piccolo cult.
Provoca insofferenza progressiva, grazie al cielo stemperata da una Whoopi Goldberg travolgente. La Moore è gnocca e la colonna sonora l'ho sentita così tante volte che è diventata irritante.
Bel film per molti, non per me.

arianna1905  @  01/02/2010 02:15:18
Questo film è un cult! chi non conosce ghost?! un film sentimentale a volte un pò troppo smielato (soprattutto le ultime scene), ma che sa essere anche ironico grazie alla presenza di Whoopy (favolosa!!!). Bravi anche Moore e Swayze. Non mi stanco mai di rivederlo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  26/01/2010 16:01:01
Si può pensare quello che si vuole su questo film ma rimane pur sempre una buonissima commedia romantica, mielosa con scene che hanno fatto storia, un cult insomma. Non mi dispiace per niente rivederela e apprezzo anche tutto il cast, ovviamente la grande Whoopi Goldberg su tutti. Segnò gli anni '90.

desertoceano  @  26/01/2010 13:59:19
Uno dei miei film preferiti..bellissima la colonna sonora, stupenda la trama e meravigliosa whoopi goldberg..l'ho visto tante volte e ogni volta mi commuove.

calso  @  09/01/2010 12:19:56
A me è piaciuto un sacco...una storia veramente bellissima e commuovente dall'inizio alla fine...colonna sonora magnifica...

vale1984  @  06/01/2010 20:21:14
Un gran bel film che ho rivisto di recente...storia romantica e con una musica bellissima...da far sognare e capace di far scendere sempre qualche lacrimuccia.

Risa  @  05/01/2010 23:43:53
Wow! Uno dei pochi film d'amore che mi piace. Consigliato vivamente.
Bellissime le musiche, e attori impeccabili. Davvero bello!

fede77  @  03/01/2010 15:31:23
Un fantastico-sentimentale con un pizzico di thriller assolutamente da non perdere. Capostipite di tanti film sul genere, tipo "Birth-io sono Sean" (2005), "Se solo fosse vero" (2005), "Passengers" (2008), "Ghost town" (2008), ecc. Una Whoopi sopra le righe ed una coppia Swayze-Moore perfetta ed affiatata. Nota stonata: la farsa spiriti buoni-spiriti cattivi in stile paradiso-inferno. Merita assolutamante una visione.

movieman  @  03/01/2010 11:25:13
Non sono un appassionato del genere ma questo film è fatto veramente bene.
Gli attori sono stati fantastici anche se certe scene sono state un po' troppo lente. La trama poi mi è piaciuta anche se l'ho travata fin troppo prevedibile.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  03/01/2010 00:51:16
Un bel film non c'è che dire... anche se alcune scene romantiche tipo quella finale sono veramente troppo lente... cavolo mi stava venendo il diabete da quanto era smielata!!! cmq il cast è fantastico, Il povero Swayze è bravissimo e per la prima ed unica volta mi è piaciuta anche la Moore... Whoopy Goldberg si commenta da sola, un'attrice favolosa e giustamente premiata con l'oscar. 2 parole anche per la trama... molto bella, romantica e adrenalinica allo stesso tempo! Un film assolutamente da vedere, preferibilmente in dolce compagnia e con un bel pacchetto di fazzolettini a portata di mano... per LEI ovviamente!!!

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  20/12/2009 00:16:38
Anche non essendo appassionato di film d'amore riconosco la validità di questa pelliccola molto originale e bella.
Penso che tutti avranno in mente almeno la scena principale del film...chi non l'ha mai vista?
Merita una visione anche per i non appassionati del genere come me.

outsider  @  28/10/2009 23:21:13
film e colonna sonora indimenticabili. interpretazioni curate.

andreapuma@hotm  @  07/10/2009 19:51:24
Film molto bello e molto emozionante, attori bravissimi.

Tony yogurteria  @  18/09/2009 12:12:01
film bellissimo, trama emozionante e toccante, davvero fatto bene. attori e sceneggiature perfette! da vedere e rivedere!

Englishbear  @  17/09/2009 13:52:23
Uno dei migliori film romantici che io abbia mai visto. Bello e commovente con un cast di tutto rispetto che non delude mai. Whoopi Goldberg è brava (come sempre) ma Demi Moore e Patrick Swayze non sono da meno. Da vedere assolutamente.

Shoeless Joe  @  15/09/2009 19:41:54
Impossibile vedere che la media di questo film è 7,7. Bisognava per forza alzarla....per questo capolavoro.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/09/2009 10:35:12
Checché se ne dica, un gran film prodotto ad arte, intrattenimento allo stato puro, cocktail sapiente di romanticismo, thriller, commedia e sovrannaturale che continua a risultare gradevolissimo anche dopo l'ennesima visione. Interpreti perfetti, su tutti svetta la strepitosa Goldberg, che in un paio di momenti è assolutamente esilarante.

carriebess  @  25/08/2009 19:30:25
commedia simpatica, non cade nel banale nonostante il sentimentalismo spiccio.

Ultima risposta 06/09/2009 11.28.12
camifilm  @  24/08/2009 23:57:33
La storia appassiona.
I personaggi, l'amore oltre ogni sorte.
Inoltre gli attori protagonisti erano forse al massimo della notorietà in quel periodo, ben recitato.
Un attimino di atmosfera più cupa non avrebbe guastato (tipo "la sposa cadavere"), ma credo che per quegli anni l'atmosfera più colorata e meno tetra andasse a passo con i tempi. Giusta così.

bulldog  @  20/07/2009 01:06:56
Piccolo cult abbastanza pacchiano ma divertente :-)
Ottimi Vincent Schiavelli e la Goldberg

AuroraMutevole  @  01/07/2009 02:36:24
Film sentimentale per eccellenza. Un grande amore, perfetto in ogni dettaglio che però viene ben presto straziato. Simpaticissimo il personaggio interpretato da Whoopi Goldberg, che regala un pizzico di ironia mista ad allegria, componente importantissima in questo caso per fare del film una trama coinvolgente che non venga banalizzata e resa piatta da uno sfondo reso tragico già nella parte iniziale. Commovente la scena finale nonostante la surrealità, accompagnata da un alone magico che rende l’atmosfera sublime. Colonna sonora perfetta e adatta al clima emotivo.

TheLegend  @  19/06/2009 13:56:38
Nonostante le molte lacune la storia riesce ad appassionare.
Ne rivedo sempre volentieri qualche spezzone quando lo passano in tv.
Troppo sdolcinato a tratti.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»