ghostbusters regia di Paul Feig USA 2016

ghostbusters (2016)

locandina del film GHOSTBUSTERS

Titolo Originale: GHOSTBUSTERS

RegiaPaul Feig

InterpretiKristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon, Leslie Jones, Chris Hemsworth, Neil Casey, Charles Dance, Michael Kenneth Williams, Cecily Strong, Andy García, Matt Walsh, Ed Begley Jr., Steve Higgins, Michael McDonald, Karan Soni, Zach Woods, Nate Corddry, Toby Huss, Katie Dippold, Jessica Chaffin, Jamie Denbo, Steve Bannos, Adam Ray, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver, Annie Potts, Ozzy Osbourne, Al Roker, Rosanna Scotto, Greg Kelly, Daniel Ramis, Sam Richardson

NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Ghostbusters

Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell'affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Voti e commenti su Ghostbusters, 55 opinioni inserite

BlueBlaster  @  05/07/2017 16:04:19
A quanto pare è adatto ad pubblico femminile, e probabilmente che non sia legato al vecchio classico degli anni 80, visto che alla mia ragazza è piaciuto abbastanza...
A me ha fatto letteralmente vomitare e se dico che le uniche cose che mi hanno fatto ridere sono state le battutine di Chris Hemsworth questo la dice lunga!
La storia è una m.erda, dura troppissimo, le attrici che vadano al mercato, effetti speciali brutti, musiche riciclate, zero originalità e citazioni a casaccio...
Non bastano quattro camei per salvare un' operazione nostalgia venuta male ma anzi nata morta!
Troppo tardi, dovevano farlo dieci anni fa con gli attori originali...spero non vadano oltre!

Ultima risposta 06/07/2017 15.04.20
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/12/2016 23:43:17
Sostanzialmente è un remake/reboot inutile e poco riuscito. Aldilà del capovolginìmento dei generi, quattro donne al posto quattro uomini più la presenza di Hernsworth che è la versione maschile della biondona bella e oca, è un'operazione che punta alla nostalgia ed al facile denaro. Ma il primo aspetto muore dopo poco pechè il Ghostbusters originale sapeva miscelare bene la tensione horror e la leggerezza della commedia, mentre in questo caso si assiste a delle battute comiche scontate e forzatissime che a malapena strappano il sorriso e in fondo i momenti riusciti sono gli stessi camei degli attori dell'originale. Le attrici non sarebbero nemmeno da buttare via ma la miscela non funziona affatto. il film in poche parole non ingrana e dopo un po' nemmeno ci prova a farlo. Fiacco, veramente fiacco.

Ultima risposta 02/12/2016 14.22.33
TheLory  @  08/11/2016 16:16:49
Sveglia ragazzi. Il film voleva solo essere una commedia con battute demenziali e ci è riuscito benissimo. Come spesso succede se il film non corrisponde all'idea che vi siete fatti, lo stroncate. Vergogna!
Divertente insomma, ben ritmato e la serata voilà l'è ben servita :)

Ultima risposta 21/11/2016 10.08.04
canepazzotanner  @  04/10/2016 11:02:39
Premessa: sono un grande fan dei film originali, che ho visto almeno un milione di volte da bambino e altrettante da adulto, in più ho acquistato praticamente ogni versione uscita in VHS, DVD, BD, oltre tutti i gadget della lego e non solo.
Detto questo non ho compreso il motivo delle critiche che il film ha subito ancora prima dell' uscita nelle sale, ne di tutte le critiche di chi ha visto il film con pregiudizio solo per poterlo denigrare.
La cosa buona di questo film e proprio il fatto di non essere mai irrispettoso con i suoi illustri predecessori ma rendergli omaggio senza mai farlo in modo troppo vistoso.
Del cast mi aspettavo buone cose vita la presenza della McCarthy e della Wiig, ma a sorprendermi è stata la sexy (per me super) e fuori di testa Kate McKinnon, mentre il vecchio cast viene omaggiato con dei cameo (compreso il compianto harold ramis). La storia ha un taglio giustamente più leggero e frivolo rispetto ai primi due film, ma credo che sia giusto così.
sicuramente non è ne diventerà mai un cult ma sicuramente mi comprerò il BD e spero che lo inseriscano in un cofanetto

Ultima risposta 22/12/2016 10.29.01
dagon  @  19/08/2016 19:33:56
Premetto di non essere mai stato un amante del primo "ghostbusters", nonostante lo abbia visto quando uscì. Questo però è veramente orrendo, sia rispetto a quello, sia in sé e per sé.
Tante ipocrite polemiche pseudo sessiste, quando uno dei grossi problemi non è tanto il fatto di aver deciso (per motivi puramente commerciali, quindi, alla fine, in questo senso, è proprio la scelta produttiva ad essere "sessista", invece) di cambiare il sesso del team di acchiappafantasmi, ma il fatto di aver scelto QUESTE donne. Insopportabili, cafone e sguaiate. Come si faccia a trovare divertente Melissa MC proprio non lo comprendo. Sarà l'età (mia)....
Effetti discreti, 3D buono. Tutto risulta orientato ad una buffoneria forzatissima, per certi versi più vicino a "Pixels" che non al "Ghostbusters" originale.

Ultima risposta 25/08/2016 20.40.12
bucho  @  11/08/2016 07:21:48
Questa è blasfemia cinematografica!! Qualcuno si è permesso di fare il "remake" di un Classico come Ghostbusters, frutto di un epoca di splendore, gli anni 80, capolavoro del genere, originale e innovativo, un cult, con un cast degno di nota, con una colonna sonora straordinaria, doppiato in Italia da attori di prim'ordine. Cioè vi rendete conto? Non lo si può considerare neanche un remake, è triste pensare soprattutto che è stato realizzato in chiave femminile, anzi peggio, femminista! Personaggi totalmente privi di spessore, non sono simpatici ne antipatici, il tutto è molto squallido un pò come i tempi che viviamo. Film adatto solo ai "bimbiminkia" sottosviluppati!

Ultima risposta 14/08/2016 13.14.29
deadkennedys  @  04/08/2016 18:21:24
Film abbastanza stupidino che non solo non mantiene quell'abile equilibrio -che caratterizzava i precedenti- fra horror e commedia, ma non rispetta neanche la logica del mondo dei ghostbusters; ad esempio il buon Egon ci insegnava che i fantasmi, essendo entità composte di energia, non possono essere "distrutti" ma solo imprigionati, perchè l'energia dissipata si accumula e causa guai più grandi.
Queste miserrime invece inventano il tritafantasmi...
Nonostante il film tenti di dare l'impressione opposta, risulta a tratti sessista e razzista nel suo continuo tentativo di inanellare una dietro l'altra gag con personaggi stereotipati, ad esempio la nera della situazione che è l'unica del gruppo a non aver studiato perchè la sua scuola è stata la strada, il marciapiede.
Effetti speciali alla "Scooby Doo pensaci tu", ottimi per shockare i bambini.
Trama che ricalca vagamente il film del'84, intervallata per l'80% da gag che non fanno ridere (suppongo che nemmeno il doppiaggio italiano abbia aiutato in questo senso).
Tristi cameo.
Mezzo voto per la colonna sonora.

Ultima risposta 05/08/2016 15.25.24
polarsun  @  30/07/2016 03:08:49
A metà film confesso che viene da declassarlo a film da tv perché ancora non va a regime e anzi sembra retrocedere a film da retrobottega, ma ancora non si è dispiegato l'universo 'spettrale' in senso sia visivo che acustico. Le recitazioni non sono niente male e si viene colpiti dall'avvolgimento acustico, quello visivo era da aspettarselo ma in certe scene è comunque buono, specie nelle sequenze finali dove è stato alterato il confine tra realtà e irrealtà. Tutte le donne trainano a turno la trama, trovo che la più originale e divertente in assoluto è quella più esperta e curiosa tecnologicamente parlando, che si comporta tipo Abby di CSI

Ultima risposta 15/08/2016 22.42.52
faluggi  @  29/07/2016 05:33:15
Ragazzi questo Ghostbuster è più fresco dell'originale e già si era capito dal trailer. Diciamocelo il primo rivisto oggi non è niente di che, la nostalgia fa brutti scherzi. Gli attori del vecchio film erano meh, la regia era meh (Ivan Reitman eh!), gli effetti speciali facevano pena, le battute erano belle 30 anni fa, ma oggi non ci fanno più ridere. Questo Ghostbusters è più bello, più divertente, diretto meglio e con effetti speciali fatti bene.

Capisco che a molti rosica che stavolta le protagoniste sono donne e sono personaggi nettamente più attuali dei bifolchi anni 80, soprattutto la nera e quella un po' "zokkolella" ma questi devono farsene una ragione e mettere da parte il proprio sessismo spicciolo da frustrati (io non sono sessista perchè tr0mbo come un pornodivo!).

Insomma un remake perfetto, godetevelo e soprattutto tr0mbate di più!

Ultima risposta 28/03/2017 16.24.03