getaway (1994) regia di Roger Donaldson USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

getaway (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film GETAWAY (1994)

Titolo Originale: THE GETAWAY

RegiaRoger Donaldson

InterpretiJennifer Tilly, Alec Baldwin, James Woods, Kim Basinger

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1994
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Roger Donaldson

Trama del film Getaway (1994)

Da un romanzo di Jim Thompson. Uscito dal penitenziario, grazie all'aiuto dell'affascinante moglie che si era “messa d'accordo” con un potente boss, un rapinatore organizza un grosso colpo da un milione di dollari per ripagare il favore. Riuscita la rapina, i due uccidono il boss e fuggono col bottino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,13 / 10 (8 voti)5,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Getaway (1994), 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StIwY  @  10/08/2014 23:48:38
   4 / 10
Schifezza. Nulla a che vedere con l'originale. Troppo sesso e alcune situazioni poco credibili lo minano pesantemente. Patetica e ridicola la moglie del veterinario che improvvisamente diventa la spasimante del malvivente.

Charlie Firpo  @  26/03/2014 10:21:44
   7½ / 10
Buon film on the road che rivedo con piacere, pur avendo girato la boa dei 20 anni non sembra sentirli poi troppo grazie al ritmo e a un cast ben assortito... si può dire che come rifacimento del noto Getaway del 1972 con McQueen e la MacGraw non è affatto male, traspare pure una evidente dose di alchimia fra i protagonisti dato che all' epoca la Basinger e Baldwin nella vita reale erano sposati e di certo questo li ha aiutati nel interpretazione dei loro personaggi.

... Certo che Harold era proprio un Koglione !!! Ha-ha-ha

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  23/11/2011 14:35:46
   6½ / 10
Devo ammetterlo, ho sempre preferito il remake rispetto all'originale di Peckinpah (che a dirla tutta, non mi è mai piaciuto). Che sia ben chiaro che non stiamo parlando di un film innovativo o migliore del prototipo; si tratta semplicemente di una trasposizione aggiornata, quindi più ritmo, più azione, più sangue e più sesso (tanto che i momenti intimi tra Baldwin e la divina Basinger sembrano autentici). Per il resto Donaldson, con qualche esagerazione, si attiene a riportare fedelmente le stesse situazioni, gli stessi dialoghi e le stesse inquadrature (con tanto di ridicoli rallentì omaggio nelle sequenze del cassonetto e della sparatoria finale); ma in questo caso, ci sono perlomeno le qualità sopracitate (che nell'originale erano alquanto scarse), e quindi, automaticamente, risulta un pò più difficile annoiarsi.
Tutto sommato un action godibile, avvincente, e con un cast piuttosto arrap...ehm, ispirato (oltre ai protagonisti, è doveroso citare il bastardissimo Madsen e il giovane Seymour Hoffman).
Non così male come hanno detto tanti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/05/2011 14:19:38
   4½ / 10
Un remake fiacco e sicuramente non all'altezza dell'originale.
Il film ha sì un buon ritmo ma Baldwin non risulta troppo convincente.
Remake furbo ma non riuscito.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  18/01/2010 15:19:41
   4 / 10
Orrendo remake dell'omonimo di Peckinpah, ad uso e consumo degli innamoratissimi Baldwin/Besinger, che così poterono essere pagati per accoppiarsi come furie.
Furbi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2010 00:06:29
   5 / 10
Un remake fiacco che non fa certo rimpiangere l'originale. Utilizzando la coppia gossip del momento (Baldwin-Basinger) si imbastisce un film a cui manca del tutto il carisma dell'originale. Con tutto il rispetto per Alec Balwin, ma McQueen è di un'altro pianeta.

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2010 08.18.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/01/2010 18:45:33
   4½ / 10
Ridicolo remeke del cult di Peckinpah, veicolo perfetto per l'allora coppia Baldwin-Basinger prima che se le suonassero di santa ragione nei tribunali. La regia di Donaldson è banale e priva di spunti e quando non ha i due belloni da inquadrare va nel panico. In più, una comicità involontaria che distrugge ogni tensione. Fortunatamente fu un bel floppone.

Pierre Bezuchov  @  14/01/2010 17:36:34
   5 / 10
Novelli Bonnie e Clyde in fuga da tutto e da tutti dopo l'ultimo colpo andato un po' storto, Kim Basinger (stupenda come sempre) e Alec Baldwin (un po' rigido ma convincente) sognano una vita insieme libera e al sicuro dopo una carriera criminale vissuta sempre sul filo del rasoio. Per ottenerla però dovranno combattere duramente contro chi li ha traditi; in mezzo, ovviamente, un bel mucchietto di soldi.
Credo sia un remake, mi è già capitato di vedere la scena in cui scappano in un camion dell'imondizia finendo in una discarica (tra l'altro una delle più rappresentative del film) e già allora mi sembrava poco profondo e banale. Se si aggiunge la più totale mancanza di originalità, il risultato non può che essere insufficiente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
 NEW
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
 NEW
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
 NEW
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
 NEW
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
 NEW
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
 HOT
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
 NEW
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
 NEW
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
 NEW
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
 T
new york academy - freedance
 NEW
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
 NEW
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
 NEW
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
 NEW
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead

981786 commenti su 40516 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net