getaway! regia di Sam Peckinpah USA 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

getaway! (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GETAWAY!

Titolo Originale: THE GETAWAY

RegiaSam Peckinpah

InterpretiSteve McQueen, Ali MacGraw, Ben Johnson, Al Lettieri

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 1972
Genereazione
Al cinema nel Luglio 1972

•  Altri film di Sam Peckinpah

Trama del film Getaway!

Un politicante riesce a far uscire Doc, un delinquente incallito, di prigione prima che abbia scontato per intero la pena; in cambio quest'ultimo deve rapinare una banca per lui. Il colpo viene messo a segno con alcuni complici che però si contendono il bottino. Doc scappa verso il Messico con i soldi e la moglie, inseguito dal complice, che aveva creduto morto, e dalla polizia. La strada però è molto lunga e i pericoli sempre in agguato. Riuscirà l'abile Doc nel suo intento?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,57 / 10 (43 voti)7,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Getaway!, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

antifan  @  16/02/2017 11:53:17
   7 / 10
Onestamente il mio primo " Peckinpham" è stato una mezza delusione. Diciamo subito che i pregi del film sono evidenti: il montaggio di ampio respiro, rapido, virtuosistico, il rallenti nei momenti chiave, la regia…
Uno però non riesce a appassionarsi alla storia, seppur questa sia ben narrata, i personaggi sono delle macchiette che avvolte sono anche irritanti( come i personaggi femminili davvero fuori parte... o il bambino di colore in treno...), troppi avvenimenti costruiti ( devo darmi alla fuga in macchina….. e c'è lo stop, compaiono macchine all'improvviso. Oppure mi infilo in un cassonetto e proprio a quell'ora arriva il furgone della spazzatura…)
che di certo non seducono lo spettatore. Se a questo si aggiunge che la sceneggiatura riduce all'osso i dialoghi, beh è difficile provare particolare empatia per qualcuno. Capisco che vale la regola del non dire ma far intuire nel cinema ma qui si è esagerato.
Detto ciò il film parte bene, Peckinham riesce a mostrare con brevi tocchi diversi situazione e stati d'animo del nostro antieroe, realizza brillantemente la sequenza della rapina ( davvero eccezionale) e cattura molto bene le scene di azione.
Come è normale che sia con questo genere di opere il film oggi appare complessivamente un po forzato, artificioso,e visto che non si regge sui personaggi ma sulla tecnica anche un po' datato. Resta però una visione interessante dal punto di vista stilistico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049678 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net